Recensioni di Yoake

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Katekyo Hitman Reborn! Kiri no Gemini - Battle of Namimori Arc - 22/09/13, ore 15:57
Capitolo 6: Capitolo 6 - Rivali e alleati
Uh! Scusa se ho saltato lo scorso capitolo, ma, come ben saprai, è ricominciata la scuola, e dopo la prima verifica sono già stata male -.- Insomma, diciamo pure che tutto questo tempo l'ho speso a studiare xD
Uhm...prima di tutto vorrei farti notare un'errore... più che errore, è una ripetizione, comunque: "...mentre caricava la mano della consueta fiamma sconosciuta. Ma l'attacco non partì mai. Una forza sconosciuta lo spedì...". Se sostituissi quel "sconosciuta" con un sinonimo, renderesti la lettura più fluida, a mio parere.

Ma, il capitolo! Bene: e così conosciamo il nome della madre di Kumo, nonché misteriosa moglie di Kyoya!! (sempre se si sono sposati, in effetti... in tal caso, devo pensare ad un matrimonio tradizionale giapponese?) E non solo! Oltretutto era l'unica amica di Nagi dei tempi andati! Ma Chrome saprà che Kiara era la... chiamiamola "compagna", di Hibari, l'acerrimo rivale del marito? Come avrà fatto Kiara a conquistare Kyoya? E, dato che con te non bisogna mai dare niente per scontato, siamo sicuri che Kiara sia morta?
Scopriamo poi che anche Kumo ha un cuore... e chi l'avrebbe mai detto! Scherzi a parte, è molto affezionata al padre... aveva perso la voglia di combattere quando pensava che fosse morto (a proposito, quella dei vestiti è un'ottima trovata!)... non capisco però cosa sapeva della madre: è stupita quando, parlando con Hydro, sente nominare la sorte della madre, e, per quello che ne sappiamo noi, ha sempre vissuto col padre, per questo non saprei dire se la credeva morta oppure ancora in vita.
E finalmente arriva anche Mukuro! Ah, quei due sono proprio come cane e gatto! Però dai, alla fine il nostro Guardiano della Nebbia ha aiutato Hibari, quindi devo dedurne che non lo odi così tanto... a meno che non voglia farlo fuori con le sue mani, in tal caso sarebbe un altro paio di maniche u.u
C'è da preoccuparsi di Glacia? Non l'ho ancora vista combattere, ma da l'idea di essere parecchio pericolosa...
E ti dirò, della scena finale non ci ho capito poi molto xD C'è un tipo sconosciuto che sta lavorando e, sentendo un rumore, tira fuori gli artigli per combattere. Al che, entra in scena un uomo che lo invoglia a "giocare". Quindi si ricopre di una sorta di strana fiamma della Nebbia e lo porta nel suo mondo, altrimenti chiamato "inferno". Dammi l'identità di questi due, e sono a posto ;)
Non c'è proprio modo di farmi dare qualche piiiiiccolissimo spoiler, vero?

Ti saluto, e aspetto con ansia il prossimo capitolo (che spero di riuscire a recensire u.u)
Ciao ciao!
(Recensione modificata il 22/09/2013 - 04:04 pm)
Recensione alla storia Katekyo Hitman Reborn! Kiri no Gemini - Battle of Namimori Arc - 22/08/13, ore 15:57
Capitolo 4: Capitolo 4 - I guardiani della Nebbia
Ehilà! Grazie per l'avviso e, fidati, non devi nemmeno scusarti! Sei gentile a pensare a noi poveri lettori, costretti nell'afa delle nostre umili dimore, il quale, unico modo per viaggiare e sognare, è leggere ff come questa, ma... insomma, eri in vacanza! Non scusarti mai più per una cosa del genere! (attento, è una minaccia +__+)
Passando al capitolo... uh, dunque Necro -o forse dovrei chiamarlo Yukio?- non è l'uomo freddo che voleva far credere -altrimenti detto "Cupo Mietitore"- !! Beh, poveretto, mi fa anche un po' pena... insomma, il rimorso che aveva tentato di nascondere dietro una maschera di ferro, tramutato in collera al solo sentir pronunciare il nome del boss (o, almeno, questo è come l'ho interpretato...)
Mukuro e Chrome... wow. La ragazza si è fatta davvero combattiva! Sarà forse l'istinto materno? Cioè... va bene che nell'ultima saga, trova la sua determinazione, ma qua è veramente... agguerrita! Ma ammetto che non mi dispiace la cosa... ;)
Mi ha fatto un po' impressione, quando ha chiamato suo marito "amore"... insomma, sono sposati e hanno figli, ma Mukuro-sama, mi resterà sempre impresso xD
E... fantastico, un nuovo personaggio dall'aura misteriosa e con un non so che di cattivo! Ma... meglio così, più cattivi ci sono, più avanti va la storia!^^
E poi, la fine: sai, me lo immagino proprio, Hibari, sull'uscio di casa sua che si erge in tutta la sua altezza e potenza, i tonfa sguainati, pronti a dissetarsi con il sangue nemico, il suo sorriso folle, per niente rassicurante, e il terrore negli occhi di chi lo guarda.
Ma Kumo? sonnecchia nella sua stanza?.... mi piacerebbe vederla combattere con il padre, anche se immagino non ce ne sia bisogno, dato che Hibari è il top del top.
Ti saluto ed aspetto il prossimo capitolo... che non so se riuscirò a recensire perché andrò anche io in vacanza e... niente internet! -.- mi vedrò di rifarmi al prossimo ancora xD
Ciao ciao!
Recensione alla storia Katekyo Hitman Reborn! Kiri no Gemini - Battle of Namimori Arc - 08/08/13, ore 20:52
Capitolo 3: Capitolo 3 - L'arrivo di Necro
Ehii! Perdona il ritardo, ma grazie per avermi avvisata^^
Beh, alla fine Viola non era quel granché... me l'aspettavo un po' più forte u.u
Ad ogni modo, mi piace Necro, molto misterioso... poi, lasciatelo dire, ha un'arma strafiga!** Ma questa cosa della fiamma della Morte? Non ho capito se lui è l'unico individuo al mondo a possederla, o ce ne sono altri come per le fiamme del Firmamento.
La parte che più ho apprezzato, è stato per l'appunto il finale: ora Mukuro e Chrome gli fanno il culo, ci scommetto la casa!
Piccola curiosità: credo di essermi persa con il discorso delle età... quanti anni avrebbero i gemelli, al momento? xD
Recensione alla storia Katekyo Hitman Reborn! Kiri no Gemini - Battle of Namimori Arc - 31/07/13, ore 22:55
Capitolo 2: Capitolo 2 - Kokuyoland è sotto attacco!
Ehilà! Questa è la prima volta che ti recensisco, e mi rendo conto che avrei già dovuto farlo per il prequel, ma tralasciamo u.u
Bene, vorrei iniziare col dirti che i personaggi principali mi piacciono molto, sopratutto Mirai: quella furia omicida latente dentro di lei -come l'hai definita tu- m'intriga parecchio! Mi ricorda un po' Mukuro durante la Kokuyo Arc.... solo che Mirai è anche peggio! In quanto a Kurai... se non sbaglio il termine "kurai" significa tetro, malinconico... giusto? Ecco, non ha niente di tutto questo! Inoltre, non mi spiego da chi abbia preso... sempre così esuberante e mattiniero... non ha sangue Sasagawa nelle vene, vero?!
Descrivi nel dettaglio ogni combattimento, e questa è una cosa che apprezzo, si! E da momenti di assoluta serietà, riesci a passare a della sana comicità! Credo che questo tuo modo di scrivere sia simile a quello di Lushia, correggimi se sbaglio u.u
E poi c'è la storia: non c'è che dire, impressionante! Intanto si ricollega a quella di Lushia -che non per niente è tra le mie preferite- e poi ha una trama tutta sua! Cioè... hado-0! Non l'avevo ancora sentita!
In quanto al capitolo... pieno d'azione! Il personaggio di Viola, oserei dire, ha un carattere molto simile a quello di Kumo -che, a proposito, trovo perfetta come figlia di Kyoya... ora però ho bisogno di sapere chi è la madre!
Ma mi chiedo una cosa... sia Viola che l'incappucciato del prequel presentano lo stesso carattere nelle proprie fiamme, esattamente come Kurai e Mirai.... quindi mi chiedo, perché ucciderli? Non vorrei aver detto una cazzata, ma mi pare che anche l'incappucciato avesse avuto un'ordine del genere, ma poi avesse lasciato perdere per "divertirsi".... perché non rapirli e portarli con sé?
...Ah, e poi, con Kumo e Kurai? Mi piacciono tanto i combattimenti e l'avventura, ma poi vado sempre a cercare il romanticismo -sempre che tra quei due possa esserci, ovviamente xD
Bene, ti saluto!
Al prossimo capitolo, allora!
(Recensione modificata il 31/07/2013 - 10:57 pm)
Recensione alla storia KHR! 11^ Famiglia (Seconda Saga) ~ Clover's Arc~ - 22/05/13, ore 14:47
Capitolo 26: SpecialTarget 26 – Il Ballo
Oohh che bel finale!**
Tanto per cominciare, trovo Kotaro ESTREMAMENTE ESTREMO come il padre! e la scena con Hana... beh, c'era da aspettarselo da una come lei, anche se scoprire che ha avuto un figlio è stato un poco... scioccante xD Non riesco nemmeno a immaginarla con un bebè in braccio!
Anche da Arashi avrei dovuto aspettarmi qualcosa del genere, del resto, Nozomi è solo sua, no? Almeno molti aspiranti mariti si son messi l'anima in pace xD
Con Nozomi si ha una svolta! Adesso anche le donne possono diventare tranquillamente boss!... Beh.. certo però che a lasciare una famiglia mafiosa nelle mani di tipe come Duchesse e Diamante, c'è da star freschi! :S
Trovo che la canzone finale ci stia a pennello... insomma, tutti insieme, a cantare davanti a tutti... hanno lasciato il segno dell'Undicesima famiglia :')
Non vedo l'ora di leggere il seguito e di vedere i personaggi 2YL!
A presto^^