Recensioni di Ma_AiLing

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ritorno a Los Angels parte II - 14/01/20, ore 00:12
Capitolo 10: L'Inferno esiste Michele, ma...
Gli ultimi due capitoli sono fenomenali! Un crescendo di emozioni e colpi di scena! Ma al solito, con il mio ritardo, arrivo a voler recensire un capitolo e hai già pubblicato il seguente… e io non posso non leggerlo! Quindi recensisco questo, lo scorso è stato talmente denso di significati che merita una recensione a sé (forse prima o poi la farò, ma non prometto niente. sappi solo che l’ho amato).

Questo capitolo come il precedente è un pezzo della svolta. Il punto di non ritorno, ma anche il punto verso cui tutta la storia si tendeva. Il faccia a faccia, il confronto finale. Che ancora non si è visto, ma arriverà, e c’è già un climax pazzesco, con lo schieramento di Lucifer che si fa avanti, una persona per volta, perché tutti vogliono combattere per chi amano e per i principi che difendono. Tutti si fanno avanti, ed è un crescendo di emozioni che culmina con il fratello che la prima volta era stato contro Lucifer.
Andiamo con ordine.

Si inizia con un colpo di scena, il rapimento di Chloe. E non era aspettato, perché caspita, Dan ed Ella sembrano vivi per miracolo, attaccare loro non è stato abbastanza evidentemente. E poi questo pezzo di storia viene lasciato in sospeso. SUSPENCE.

Dromos ed Ella: ho amato nel capitolo precedente il dialogo tra Ella e il prete. Questa maturazione di Ella, perché è vero: se non fosse manipolazione ma tutto il contrario? Perché in fondo è come dice Chloe, se non fosse vero, reale, non avrebbe senso (ecco, volevo fare una recensione ordinata ma non ci riesco).
Mi è piaciuta la scena in cui Ella si commuove sentendo il cuore di Dromos accelerare.
E poi c’è la questione RayRay da spiegare… è un punto che spero di vedere nella serie! Ed è geniale che con la sua invisibilità sia riuscita a vedere dove hanno portato Chloe. È bello leggere una storia in cui i pezzi si incastrano bene, sai? :)

Lucifer che si giustifica per aver capito da poco che Dromos è suo figlio è uno dei miei momenti preferiti in tutti i capitoli! Perché tutti sembrano saperne una in più del diavolo, letteralmente! XD

E poi si arriva a Chloe, magnifica Chloe, che capisce come tutto sia reale. Che è sul punto di perdersi, ma basta una parola “Detective” per riportarla in sé. E non è solo il nomignolo con cui la chiama Lucifer, è il simbolo della sua vita delle SUE SCELTE. È una scena talmente potente che è difficile da commentare. È una grande scena.

E poi si arriva alla scena che ho commentato per prima, la grande riunione di famiglia. Ci voleva! Tra lo sbigottimento di Dan e la decisione di Linda… E Camael, che capisce quanto suo fratello sia cambiato <3

Capitolo fantastico! Con questi ultimi due capitoli la storia è volata dritta tra le preferite <3
A presto!

Ail
Recensione alla storia Ritorno a Los Angels parte II - 02/01/20, ore 13:34
Capitolo 8: Non è finita qui Lucifer!
Ciao! Vorrei scrivere una bella recensione sul capitolo, ma vedo che i giorni passano e non trovo il tempo per farlo. Una parola allora: BOMBA!!!!
Capitolo fantastico, con le rivelazioni tanto aspettate. Ho amato la reazione di Dan, e quella di Ella la trovo in linea con il personaggio.
Vorrei il tempo per scrivere papiri perché questo capitolo li merita, anche per Dromos e gli altri angeli, ma se non ti lascio queste due parole rischio di non scrivere altro. Quindi WOW! WOW esprime appieno la mia reazione. Magari ritornerò per una recensione più approfondita, intanto ciao!
Recensione alla storia Ritorno a Los Angels parte II - 23/12/19, ore 23:43
Capitolo 7: Una terribile scoperta
La situazione si fa tosta! Che dire, come al solito leggo di getto, e vorrei subito leggere il seguito.
Nel capitolo Maze non mi convince... C'è quasi solo dialogo in quella scena (quasi troppo) e soprattutto la sua reazione, l'arrivare alle lacrime.. Non lo so, è una parte che ho trovato "frettolosa", non mi ha convinto.
Il resto invece mi è piaciuto, soprattutto l'aver scoperto il mistero di Marc. Anche se entra in gioco un nuovo mistero: the Doctor... Doctor Who? (Scusa, la whovian in me non ha resistito xD )
E poi Ella, non vedo l'ora che scopra la verità!
A presto, buone feste se non ci sentiamo prima!

Ail
Recensione alla storia Ritorno a Los Angels parte II - 01/12/19, ore 23:12
Capitolo 4: Qualcuno ci spia
Ciao! Purtroppo sono di fretta e non riuscirò a farti una recensione come si deve, ma vorrei almeno farti sapere come seguo questa storia, quanto mi piace, e come aspetto ogni settimana un nuovo capitolo, perché la trama è super intrigante e i personaggi caratterizzati benissimo. Vedo le scene mentre leggo, e tutto è spiegato al punto giusto: non tropi dettagli ma neanche troppo pochi, momenti di descrizione si alternano a dialoghi e riflessioni intime dei personaggi. E poi, le relazioni tra loro... le adoro!
Mi piace un sacco il tuo Dromos, un personaggio completamente diverso da quello della serie, mi convince la spiegazione che ne hai dato, di come il corpo umano influenzi il carattere. E poi la trama con Lonzarot, e ora questi angeli che spiano e mettono i bastoni tra le ruote ai nostri... beh, è tutto ben orchestrato, e alla fine di ogni capitolo non vedo l'ora di leggere il seguente!
Quindi ti saluto dicendoti a presto, e spero davvero di poter recensire ancora, magari un po' meglio (ma ho pensato che una recensione così-così fosse meglio di niente).
ciao!!!! E ancora tantissimi complimenti!
Recensione alla storia The Long-Lost Daughter of Hell - 09/11/19, ore 10:11
Capitolo 9: Capitolo 8
Ciao! Questa storia sta diventando sempre più avvincente!
Mi piace che tu ti sia staccata dalla storyline della serie per seguire gli eventi della TUA storia, inserendo personaggi che sarebbero apparsi dopo. In particolare, Uriel è stata una grandissima sorpresa, inaspettato veramente, e proprio per questo mi è piaciuto il suo inserimento.
Passando a questo capitolo, mi è piaciuta l'umanizzazione di Lucifer... Come se di fronte alla possibilità di perdere le persone che ama diventasse di colpo umano, spaventato e disperato.
E poi ho amato Amenadiel , perché lui in versione fratello maggiore non riesco a non amarlo *_* e poi perché difende Lucifer, nonostante credi che dovrà prendere il suo posto all'inferno.
Non so perché, ma ho come la sensazione che Uriel si stia scavando la fossa da solo.. Come se proprio il comportarsi così lo porterà a regnare all'inferno.. Ha una brutta gatta da pelare, come dono.. Vedere il futuro... Pesante responsabilità!
In conclusione, complimenti per come stai gestendo la storia.. Vedo che alterni dialoghi e azioni a momenti più introspettivi (che servono assolutamente) quindi direi che stai procedendo bene.
Alla prossima!