Recensioni di KillerKing

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Prima dell'alba - 28/04/17, ore 11:38
Capitolo 6: Sede del KGB di Vladivostok, Russia, maggio 1969
Ed eccoci qui col mio solito ritardo, che ormai si merita un bel marchio DOP. Comunque ce l'ho fatta, e ne sono lieto. Perché vediamo in questo capitolo aprirsi ancora un nuovo sentiero, che va ad aggiungersi a quelli che già si snodavano nei precedenti. Come al solito la narrazione è ineccepibile, ben strutturata e scorrevole. L'inserimento nel contesto storico reale è poi, come sempre, una vera ciliegina sulla torta.
Per rispondere al quesito che ti ponevi nelle note, quello scribacchino del Kuru non ha fornito a Natassia nemmeno un minimo background. Quindi sentiti pure tranquilla di sbizzarrirti come ti pare con la sua storia. Mi piace fra l'altro vederla calata nel ruolo di spia russa del KGB, e mi solletica moltissimo l'idea di scoprire cosa l'aspetta in futuro. Fra i cento bambini ce ne sarà quindi uno che non porterà il sangue di Kido? A meno di enormi colpi di scena, a questo punto credo proprio di sì. Ma con te non bisogna mai dare nulla per scontato.
Quindi, ancora una volta, bravissima! Spero che il prossimo capitolo sia già in produzione!
Recensione alla storia Prima dell'alba - 30/01/17, ore 10:38
Capitolo 5: Santuario della Dea Atena, Grecia, aprile 1969
Eccomi qua! Con un ritardo quasi minimo, se paragonato ai precedenti.
Allora... un capitolo ancora una volta distantissimo dall'epicità che dovrebbe semplicisticamente permeare Saint Seiya, ma che oserei definire quasi "soft" rispetto a quello che lo ha preceduto.
Apriamo con un Sion più dellà che deqquà che viene rimesso in sesto dalla Dea Athena, la quale ci mostra ancora una volta un potere taumaturgico che usa in modo assolutamente arbitrario (qui sei stata fedele all'opera originale!).
Ma la parte più succosa è certamente la seconda. Si apre con Kanon che si scopa una puttana (mi perdonerai la scelta lessicale, ma in questa storia non stiamo certo a tenerci per mano e a fare girotondi) e ti dico subito che ho apprezzato moltissimo il background che hai dato a Marisol. E' stata un'ulteriore dimostrazione del marcio che si annida sotto la sottile patina dorata ed eroica del Grande Tempio, un marcio a mio avviso inevitabile dato il tipo di ambiente chiuso, ristretto, anacronistico e isolato. Un marcio che non lascia lindo nemmeno il "Sommo" Sion, che, pur risparmiandola, esilia una cadetta avente la sola colpa di essersi stancata di farsi stuprare.
In questo passaggio osserviamo la nascita germinale dei progetti di Kanon. Qui limitati soltanto al divenire Saint dei Gemelli al momento dell'elezione di Saga come nuovo Pontifex, ma che presto sfoceranno in ambizioni ben più grandi di dominio globale. MOLTO presto, visto che Saga stesso si troverà ad incarcerarlo a Capo Sounion addirittura prima (o subito dopo, ora ho un piccolo vuoto di memoria) della scelta di Sion, che invece ricadrà su Aiolos.
Bene bene, la storia procede davvero a gonfie vele, e di questo sono contentissimo!
E grazie per avermi dedicato il capitolo, l'ho apprezzato davvero tanto. Diciamo che ora sto bene, ho anche ripreso a scrivere, i dolori sono del tutto passati. Ma se tutto va come deve andare, mi sottoporrò comunque al piccolo intervento la seconda o terza settimana di febbraio.
Non vedo l'ora di poter leggere ancora! Un bacione!
(Recensione modificata il 31/01/2017 - 08:03 pm)
Recensione alla storia Prima dell'alba - 13/01/17, ore 10:20
Capitolo 4: Tokyo, Villa Kido, marzo 1969
Eccomi qua, col mio solito, imperdonabile ritardo. Ad un mese esatto dalla pubblicazione del capitolo, sono finalmente riuscito a leggere. Mi spiace, cara. Ammetto che sto passando un momento di forte "pigrizia" dal punto di vista del "leggere & scrivere". Un po' perché non mi sono ancora ripreso del tutto dai mali alla schiena che mi affliggono... Ma faccio anche mea culpa confessando che mi è finalmente arrivata la Playstation 4, e il mio animo da gamer si è prepotentemente risvegliato!
Ma veniamo a noi e a questo quarto capitolo.
Innanzitutto, devo nuovamente farti i complimenti per come stai collocando questa vicenda nella vera storia del mondo. Non userei il termine "incastrando", perché da l'idea di un qualcosa spinto a forza. La tua fiction invece ci si inserisce ed amalgama liscia come l'olio, in modo davvero impressionante. Veramente, complimentissimi davvero, sebbene io ormai conosca le tue qualità di autrice, mi stupisci sempre più.
Passiamo a Kido, da me ormai ribattezzato "Il Merda". E' preda di un delirio onnipotenza totale, ma sto cominciando a pensare che sia anche pazzo. Nel senso che proprio non ci stia col cervello. Come fa a definirsi benefattore, se truffa e poi fa uccidere le puerpere? Se fa ammazzare le bambine?!? Da padre di una femminuccia, lì mi è proprio salita la carogna. Se anche credesse a quello che si racconta, non farebbe altro che confermare che è un folle. Lucido, ma pur sempre un folle. E in questa tua ottica di mondo malvagio (che comunque adoro), chissà che mira aveva il vecchio stronzo su Saori... Chissà come intendeva sfruttarne il potere... Altro che il "caro nonnino"! Fortuna che la malattia se l'è portato via prima.
Non migliore il servo Tatsumi, che deve raccontarsi fandonie pure lui per pulirsi la coscenza.
Vabbè, qui rischio di diventare monotono, ma questa storia è davvero una bomba, si conferma tale di capitolo in capitolo.
E tu sei un detonatore coi fiocchi.
DAJE!!!! ^___^
Recensione alla storia Prima dell'alba - 14/11/16, ore 12:24
Capitolo 3: Dintorni di Catania, Sicilia, febbraio 1969
Ah! Ricordo l'inizio di questo capitolo, era una di quelle parti che ho visionato prima della pubblicazione!
Spettacolare lo sfondo siculo, con la descrizione minuziosa delle ambientazioni e la parlata in dialetto stretto. Avevo quasi caldo mentre leggevo! E lieto di rivedere i cari Don Ciccio (le cui recriminazioni circa i nazi trovano la mia completa approvazione) e la "bruja" Santuzza, Amazzone della Mosca della precedente Guerra Santa. Immagino che i due avranno proprio un bel da fare col piccolo Ruggero. E già ora mi chiedo, vista la bontà di fondo del prete, se DeathMask diverrà ciò che conosciamo per qualcosa andato storto o perché semplicemente seguirà la sua natura.
Questo capitolo, tenendo presenti gli altri due, segna l'inizio di un "terzo sentiero". Sono affascinato dall'idea che ce ne saranno sicuramente anche altri, di come si intersecheranno fra loro, fino a che, inevitabilmente, si uniranno tutti in un'unica strada principale.
Ovviamente sta a te disegnare questa mappa, e sono certo che lo farai alla grande. Non vedo l'ora di leggere ancora! ^____^

P.S. Ce lo dirai mai il vero nome di Don Ciccio? Forse Francesco?
Recensione alla storia Prima dell'alba - 28/10/16, ore 11:00
Capitolo 2: Santuario della Dea Atena, Grecia, gennaio 1969
Eccomi qua, sono arrivato!
Cambiamo decisamente palcoscenico in questo secondo capitolo, e ci spostiamo in un Grande Tempio in fermento per l'investitura dei primi due Cavalieri d'Oro della nuova generazione. A quanto ho letto, vedo che anche tu hai sposato la teoria che Arles (il vero Arles) fosse il Cavaliere dell'Altare, tradizionalmente il vice del Sacerdote, e che, a questo punto, immagino morirà per mano di Saga anche prima di Sion. Mi piace il motivo col quale hai giustificato il suo indossare perennemente una maschera (cosa inusitata per gli uomini del Santuario e che i Sacerdoti, vedi anche Sage, non indossano) e che farà gioco a Saga per celare la sua identità una volta salito al potere.
Dunque è rimasto sfigurato. Mi chiedo se ci racconterai come...
Povero Aiolia, mi ha fatto un po' pena, sapendo cosa lo aspetta. E il secondino di guardia a Kanon ha fatto bene a darsela a gambe!
Gli antefatti di ciò che tutti conosciamo ce li stai dipingendo in modo davvero impeccabile, con disseminate qua e là delle chicche da vera scrittrice di razza (tanto per fare un esempio, i dati anagrafici di Kanon, che effettivamente, come tutti, un cognome dovrà pur averlo!). E ottimi tutti i riferimenti al Canvas (avrei aggiunto, per la ricostruzione del Santuario dopo la guerra del 700 anche Teneo del Toro, allievo di Hasgard, ma se non hai letto il relativo gaiden ovviamente non puoi saperlo).
Che dire? I presupposti di questa storia continuano ad essere ottimissimi. Qui ci aspetta il capolavoro mi sa!
Stilisticamente è tutto perfetto, ma trattandosi di te, è superfluo anche il sottolinearlo.
Daje forte, cara.

P.S. Mi fa piacere scoprire che il vecchio Ariete tenti ancora lo sfondamento con le donnine!
P.P.S. Pollice in su per la scelta del nome del Cavaliere della Corona Boreale!
P.P.P.S. Credi che non abbia colto la citazione di "Luci e Ombre" nell'astrolabio dell'Osservatorio del Santuario? Chissà se Sion sa cosa c'è dentro... ;-)