Recensioni di Aching heart

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia High School Never Ends - 16/02/14, ore 20:46
Capitolo 1: High School Never Ends
Inauguro la fine della settimana da suicidio recensendo questa meraviglia di OS (naturalmente il prima possibile recupererò anche tutte le altre recensioni che ti devo). Ah, prima di tutto: se devi continuare la storia? OVVIO!!!
Detto questo, passo a recensire seriamente.
Sì, l'idea di adattare i personaggi di OUAT in un liceo non è nuova, ma ovviamente tutto dipende da come lo fai. Le tue idee per sistemare i personaggi (e introdurne di nuovi) sono perfette e molto originali, quindi nessun problema su questo fronte. Insomma, non sembra di leggere qualcosa di trito e ritrito.
Spero vivamente che qualcuno dia una bella lezione a Greg e Tamara, a Killian già so che ci penserà Aurora :3 E, a questo proposito, quanto posso amarti per aver inserito la Sleeping Hook? Già che l'inizio è proposto come sfida mi piace, e poi ci sarà un confronto diretto con Philip, il che vuol dire gelosia e umiliazione (per Philip, ovviamente) a go go! E Mulan è in imbarazzo perché cotta di Philip o di Aurora?
Strano ma vero, in questa storia mi è piaciuto l'affiatamento fra Emma e Graham... soprattutto quando parlavano con Daniel di Cora e Peter... santo cielo, io non oso immaginare come dev'essere un liceo diretto da quei due. Un incubo! E ci credo che Regina non è contenta che le si ricordi di essere figlia di quella malefica vecchiaccia! Comunque mi sembra molto azzeccata come professoressa di scienze; poi, figurati, anche io ho una prof di scienza che è caratterialmente simile a Regina, e infatti tutti ne abbiamo paura XD
Ho apprezzato il fatto che Daniel sia vivo in questa ff... quindi riuscirà ad avere un lieto fine con Regina? Oppure ci sarà un triangolo, visto che è presente anche Robin? Oppure lui dovrà trovare il modo di essere felice con Marion? Ah, immagino che Regina non abbia adottato Henry, giusto?
Una cosa che non mi aspettavo era la presenza di Anastasia... devo dire che quando ho letto il suo nome non ho pensato a quella di OUAT ma a quella della Disney... ho immaginato lei in divisa da cheerleader e devo dire che la visione è stata terrificante... Poi ho letto il resto e tutto è stato chiaro XD Comunque mi piace particolarmente il suo personaggio, e già pregusto come si evolverà la sua storia con Will. Anche Alice, Cyrus, Jefferson e Grace mi piacciono molto, per non parlare di Ariel, Eric, Anton (che cucciolo :3), Robin, Little John, Tink e ovviamente Granny e Ruby. Sono curiosa di vedere come si evolverà la storia di quest'ultima con Whale, e quella di Astrid con Leroy. Sorvoliamo invece sugli odiosi piccioncini (MM e David, cioè) e passiamo a Belle e Gold: WOW. Solitamente nelle varie ff lui non è così stronzo con lei, mentre qua ci prende davvero gusto ad umiliarla. Poi il fatto che vestano i panni dell'alunna e del professore mi intriga moltissimo, penso che ne vedremo davvero delle belle. Sinceramente, però, non so come farà ad innamorarsi del professore di matematica, che per la materia che insegna io terrei alla larga mille miglia... ma, giusto, stiamo parlando di Belle e Gold u.u
In conclusione, quindi, questa one-shot è uno spettacolo, quindi finisce fra le preferite, e aspetto il seguito.
Ciao!
Recensione alla storia New Year's Eve - 13/02/14, ore 21:46
Capitolo 1: Before
Ho pochissimo tempo quindi non posso recensire tutto come vorrei, ma ci tengo a dirti che ho ADORATO questo primo capitolo (infatti ho già messo la storia fra le preferite, cosa che non accade quasi mai perché di solito aspetto che la storia finisca, per dare un giudizio complessivo... ma questa è un'eccezione!). Forse i personaggi sono un po' OOC, ma a parte questo non c'è nulla che non va. Anzi, l'idea è molto carina, lo stile è scorrevole, e tutto è molto frizzante e divertente.
Rumple e Belle sono adorabili, Regina è quella in cui si riscontrano le maggiori differenze dal suo personaggio della serie TV, ma la amo lo stesso (e poi in versione stalker è proprio forte!), e David e Mary Margaret... beh, sono proprio loro. Io li detesto sempre, ma qui li ho detestati ancora di più: MM che cerca di tenere lontane Regina ed Emma, impone la sua presenza anche quando ha l'influenza intestinale e in casa di altri (di Regina, per di più!) pretende di dettar legge! Forza, Regina, falle vedere chi è che comanda!
Comunque la parte del supermercato, in cui tutti si alleano contro i due piccioncini diabetici, è la mia preferita. E' davvero comica e ben scritta.
Quindi complimenti, e a presto!
Recensione alla storia Il temporale - 05/01/14, ore 12:59
Capitolo 1: Il temporale
Ciao! Allora, come promesso, eccomi qui a recensire ^_^
Amo la Stable Queen, lo sai, anche se questa ff non mi è piaciuta allo stesso livello delle altre che hai scritto. E' bella, per carità, ma non rientra fra le mie preferite.
Devo farti comunque i complimenti per come scrivi e per l'IC dei personaggi... tanto più che per Daniel era difficile fare centro, visto che l'abbiamo visto in due puntate in croce, e nemmeno bene. Era difficile indovinare quale potesse essere il suo carattere... sì, sappiamo che era buono e bravo e amava Regina per quello che era, ma nulla di più. Però tu sei riuscita lo stesso a tratteggiare il suo personaggio in modo che risultasse perfettamente verosimile e in linea con quello che sapevamo di lui.
"Hai una mente malefica davvero temibile" eeeeeeh, sapessi, Daniel... XD
Comunque quando dice "Deliziosa" riferita a Regina mi sono proprio sciolta.
E l'ultima frase, ne vogliamo parlare? "Non c’era nessuna tempesta che lei dovesse affrontare da sola. Daniel sarebbe sempre stato al suo fianco.". *Pensa a quello che succederà a Daniel e scoppia a piangere come una fontana*. Oddio, i miei feels ç.ç
Alla prossima, dearie!
Recensione alla storia L’anello - 31/12/13, ore 17:41
Capitolo 1: L’anello
Beh, che dire, credo che una reincarnazione sia l'unica cosa che manchi ad OUAT XD Ultimamente ci stanno mettendo proprio di tutto.
E' un po' strano pensare ad Emma come reincarnazione di Daniel... i due sono praticamente opposti: se Daniel era perfetto per la Regina giovane e innocente, Emma sarebbe perfetta per la Regina tormentata e in cerca di redenzione, non credo che i due abbiano molto in comune. Però mi immagino che una parte dell'anima di Daniel si sia in qualche modo "staccata" dall'intero e sia finita in Emma per permetterle di ricordare lei com'era e capire perché è diventata così, e quindi farle avere un lieto fine. In questa ottica, è anche perfetto il ragionamento: "Biancaneve ha strappato la felicità a Regina ---> Regina riottiene la felicità grazie a Biancaneve", che credo stia alla base di quasi ogni ff Swan Queen.
Ad ogni modo il tutto è scritto e gestito perfettamente, e tanto la reazione di Emma quanto quella di Regina sono credibili e ben in linea con i rispettivi personaggi.
Adesso ci vedrei bene un bel seguito in cui Regina impara ad amare Emma in quanto lei e non solo come reincarnazione di Daniel :)
A presto!
Recensione alla storia Reale - 31/12/13, ore 17:21
Capitolo 1: Reale
Il rapporto fra Henry e Regina secondo gli autori di OUAT è una delle mie spine nel fianco. E' bello trovare di queste perle che ritraggono Regina come una madre amorevole, perché secondo me lo è stata e lo è. Certo, magari sarà stata severa, un po' fredda in certe circostanze, ma madre migliore Henry non avrebbe potuto averla. Pensa un po' se fosse cresciuto con Emma come madre (non mi metto a parlare del fatto che lei lo ha abbandonato per dieci anni perché altrimenti inizio un dibattito che non finisce più) e con Biancaneve e Charming come nonni! Sarebbe venuto su incredibilmente sdolcinato, scassa-maroni e anche un po' ebete... certo, anche così è abbastanza odioso quando ci si mette, ma io attribuisco questa caratteristica al suo DNA, che purtroppo non è possibile modificare, ma almeno Regina l'ha raddrizzato un po'. Ho sofferto davvero quando nello show Henry mostrava tutto quel disprezzo a sua madre, lodando chi invece l'aveva abbandonato per dieci anni e avrebbe continuato a non filarselo di striscio se lui non fosse andato a cercarla. Magari Regina l'avrà pure fatto passare per psicopatico e bugiardo, ma di certo l'ha fatto con l'intenzione di proteggerlo e non di farlo sentire male. Avrebbe anche dovuto cercare di comprenderla (che poi, mi chiedo: se in quel suo libro sono narrate le vicende di tutti i personaggi, allora c'è anche quella di Regina, no? E allora che razza di cuore di pietra è per non comprendere che Regina ha sofferto più di tutti i suoi adorati Charmings messi insieme? O.o Ma basta, meglio non divagare).
Tutto questo per dirti che secondo me è assolutamente vero che Regina è stata meravigliosa con il piccolo Henry. Magari una volta che lui è cresciuto non ha mostrato il suo lato tenero perché in qualche modo voleva auto-difendersi, perché finché lui era piccolo non poteva ricordarlo, ma andiamo, per me è sempre una brava madre!
Comunque qui sia il piccolino che la grande sono la tenerezza personificata *_* Li adoro, spero che scriverai altre cose su loro due e soprattutto su Regina, perché ti riescono benissimo. Bravissima, complimenti, continua così!