Recensioni di Himeko _

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Castelli di sabbia che si distruggono al primo soffio di vento - 26/09/16, ore 20:00
Capitolo 2: Qualcosa che mancava
3. Recensione premio per il Contest Uno sguardo vale più di mille parole.
 
Hello from the otherside.
Come avrai capito, al momento sto ascoltando una delle mie canzoni preferite di Adele, una di quelle che puoi cantare a squarciagola, rischiando di farti uccidere da sorelle assassine e da vicini poco propensi a tollerare qualsiasi cosa che non siano le urla dovute a qualche partita di calcio.
Hak! Ma lo sai che non si fa? Non si fa sentire ancora più bassa, una ragazza che lo è già. O non ci si vanta di essere un gigante. Al posto di Yona, altro che broncio, probabilmente gli avrei tirato un calcio sotto il ginocchio – il che mi ricorda che una volta ne ho tirato uno a Ivan, solo che l’ho fatto con la gamba sinistra e lui ha subito capito che il ginocchio che mi doleva era quello destro. Vabbè, non che lui sia poi così alto.
Cooomunque, adoro questo bel quadretto di quotidianità, con quasi tutti che pensano che i due siano fatti l’uno per l’altra, e che si divertono a vederli battibeccare amorevolmente.
Hai, inoltre, fatto un buon uso del prompt libro, partendo da quello per delineare una quotidianità normale, senza fughe, nascondigli e complotti.
 
Himeko
Recensione alla storia Castelli di sabbia che si distruggono al primo soffio di vento - 26/09/16, ore 19:41
Capitolo 1: Solo per tenerti in vita
2. Recensione premio per il Contest Uno sguardo vale più di mille parole. •
 
Buonasera,
a quanto pare questa sera faccio l’ampliane dei fandom di cui ho lasciato anime/manga a metà. Beh, in realtà, in questo caso, avevo iniziato l’anime, ma l’ho abbandonato dopo pochi episodi – sempre per questioni di tempo, giuro. Ed impegni vari.
Non permetterò mai a Hak di distruggere, disintegrare, gettare da un dirupo, quel fermaglio; come lui pensa è l’unico oggetto che ancora mantiene Yona legata alla realtà e, ho come la sensazione, che tornerà utile per fare ragionare Soo-Won.
Comprendo appieno i sentimenti del ragazzo moro, tanto figo quanto fedele alla donna del suo cuore, capisco quanto facciano male le lacrime di delusione della ragazza, e capisco anche quanto lui tenda a paragonarla con la principessa, dai lunghi capelli viola ed il radioso sorriso sulle labbra, che è stata fino a qualche ora prima, prima che il mondo le crollasse inesorabilmente addosso.
Veramente una bellissima flashfic, carica di sentimento, che permette al lettore di immergersi completamente all’interno della vicenda.
 
Himeko