Recensioni di Macaron

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Scatola di Schroedinger - 27/12/15, ore 16:00
Capitolo 1: La Scatola di Schroedinger
Io l'ho adorata, intanto perché per chi ama Sherlock riconosce benissimo Sherlock e John ma per me che a Charlie e Black Mirror regalerei anche la casa sono proprio evidenti le atmosfere della serie e dello speciale di Natale. Poi la storia è dolorosissima, non choedermi perché ma il momento che mi ha spezzato più il cuore è il ricordo del prima della caduta alternativo forse perché è come sarebbe dovuto andare, ma è un angst non gratuito, asciutto e pulito. E poi la fiducia di John per Sherlock è una coltellata. Grazie grazie grazie :) e scusa per il prompt non da passeggiata di salute XD
Recensione alla storia 2015 Advent Calendar - 04/12/15, ore 01:18
Capitolo 3: 3. Caminetto
Ti ho letta pochissime volte nel canonico, forse giusto in qualche ficlet espressa, ma sai che sei proprio brava a scriverlo? Arrivava lo stesso calore che mi trasmette sempre Doyle, la stessa familiarità unita al modo che hai di muovere sempre questi due. Poi io con il dormire ho un'ossessione, per me siamo in pochissime occasioni nudi e fragili come quando dormiamo e ho adorato come hai inserito questo tema unito a quello della fiducia. Mi ha fatto proprio felice. Bella bella :)
Recensione alla storia The Heart Asks Pleasure First - 29/12/14, ore 13:48
Capitolo 2: I See You
Altro capitolo altro capitolo altro capitolo! Cosa vuoi in cambio per averlo ieri?
Mi è rimasto impresso di questo capitolo come John e Victor usino a volte le stesse frasi (quella sul non fargli del male) in momenti anche abbastanza analoghi (sesso da una parte e potenziale intimità dall'altra) ma come il modo in cui le dicano e si approccino a Sherlock cambi totalmente le carte in tavola. Bella bella la scena in cui Sherlock suona (ho deciso che John ha la barba secsi in questa storia, me l'hai scritto più dark quindi lo immagino barbun come Martin nel periodo d'oro. Poi lino e barba grande gioia) ma quella che ho amato dippiù è lo scambio di battute sul clarinetto perchè era Baker Street, era tutto quello che potrà essere.
Recensione alla storia Otto minuti e trentatrè di ordinaria follia - 28/12/14, ore 20:50
Capitolo 1: Otto minuti e trentatrè di ordinaria follia
Mi è piaciuto leggere John geloso perchè fa sempre bene al cuore ma soprattutto mi è piaciuta tutta la parte che inizia dall'abbraccio fino alla fine. Perchè è dolce, romantica, coccolosa. Sherlock quando dice che la luce non è detto che debba tornare per forza indietro è un amore, mi ricorda sempre quando la mia tata mi diceva da bambina che mi voleva bene fino in Africa e io rispondevo che le volevo bene fino in Africa e ritorno. Una frase un po' infantile ma ingenua, pulita com'è Sherlock con i sentimenti in questa storia e John che se lo coccola,se lo stringe tutto e lo protegge è giusto, è come dovrebbe essere. Uiiii (e il fatto che lui impari le cose perchè John non lo creda ignorante uiiiiii).
Recensione alla storia The waiting of the bees - 26/12/14, ore 19:34
Capitolo 1: The waiting of the bees
Ieri quando l'avevo letta mi era piaciuta ma stavolta invece mi ha fregata perchè mi ha proprio commossa, con le lacrimucce. Tu sei praticamente l'unica che avrebbe potuto scrivere questa storia ma mi sono piaciuti tantissimo i dettagli sulle api e sullo sciroppo di glucosio (non l'hai fatta alla buona sei stata cazzuta), mi è piaciuto che loro stessero insieme, la citazione di It's always you John Watson che è la mia citazione preferita della serie e anche che Sherlock pensi a un esatto momento di loro due insieme che è anche il mio stesso momento (quello a cui penso quando mi arrabbio con questa serie, penso a quello che c'è stato e a quel momento) e loro due insieme che hanno resistito in maniera diversa per quell'estate.Grazie grazie grazie.