Recensioni di shilyss

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ziri il Fortunato - 08/02/20, ore 20:01
Capitolo 1: Ziri, Il Fortunato
Recensione premio per il contest “Specchi, ombre e presagi: il doppelgänger II Edizione” indetto sul Forum di Efp, giudice Shilyss.

Cara Ladyhawke,
eccomi giunta con questo premio, e oserei dire finalmente! Era da tempo che volevo leggere questa shot e l’ho trovata bellissima e struggente. Ziri è un personaggio secondario che hai reso molto bene. Hai reso ottimamente la sua forza che lo spinge a non cedere, a non confessare, a non parlare nonostante le torture, la paura, il dolore. Avresti potuto descrivere l’orrore di un trattamento tanto brutale da sconvolgere Kaouru, ma non lo hai fatto, lasciando che sia il lettore a immaginare o a ricordare, a seconda dei casi.

Kaoru lo ha salvato ed è bello e interessante vedere anche come hai rappresentato Madrigal, questa presenza i cui ricordi infondono saggezza, dolore e anche il ricordo delle passioni passate, come quella che unisce, appunto Madrigal e Akiva (un altro amore potentissimo e infelice, di quelli che sono anche un esempio di coraggio e di bellezza per chi ha la possibilità di vederli, come Ziri stesso che, nonostante il tempo passato, li ricorda). Amo infinitamente sia gli amori maledetti che quelli che oltrepassano il tempo di una vita, quindi capirai bene quanto abbia apprezzato questa tua scelta che è anche la decisione di mettere in luce Ziri e questo punto preciso della storia. Come sempre, tu hai qualcosa da dire o da aggiungere quando si parla di storie d’amore e ci sei riuscita anche in questo caso. L’unica cosa di cui mi rammarico è di averti fatta attendere così tanto per questa recensione – la shot è davvero meritevole e piacevolissima da leggere! Un abbraccio e a presto,

Shilyss :)