Recensioni di Alley

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia People dream of what you and me have found - 24/08/16, ore 04:07
Capitolo 1: Day 1: Holding hands
Arrivata alla fine di questa storia m'è risuonata in testa la stessa considerazione che faccio tra me e me ogni volta che ti leggo su Facebook, e direi che è giunto il momento di tirarla fuori. Riguarda il tuo modo di raccontare: è 'plastico' - modella le scene come fossero creta - e, soprattutto, straordinariamente coinvolgente. Basti guardare l'incipit di questa storia; con un paio di pennellate ti dipinge un'intera dinamica e ti catapulta nel racconto, al fianco dei protagonisti - ti sembra d'essere acquattato lì accanto a loro e di spiare ed origliare dallo stesso pertugio.
Riguardo al fattore Johnlock, quel che più ho amato è stata la scelta di dar voce alla sintonia, alla complicità e tutto ciò che caratterizza il loro rapporto attraverso i gesti - tieni conto che, quando si tratta di OTP, ho un kink per le mani che si sfiorano, s'accarezzano e si stringono che va da qui all'altro capo del pianeta, pertanto ti lascio immaginare come m'abbiano ridotta certi passaggi.
(spoiler: malissimo)
Da amante delle AU, ho apprezzato da morire la trasposizione che hai effettuato ed il modo in cui hai giocato con i personaggi - e qui mi riferisco in particolare a Mary e a Magnussen, che ho trovato azzeccatissimi nei rispettivi ruoli.
E niente, nel caso non si fosse capito la lettura è stata GRADITISSIMA e mi ritengo fortunata ad esservi incappata **
Grazie e complimenti!
Recensione alla storia Guardami - 04/01/16, ore 12:30
Capitolo 1: Guardami
Sono in estasi.
Hai parlato con la voce di Sherlock (letteralmente), lo hai messo a nudo. Lo hai fatto con l'eleganza e l'incisività tipiche del tuo stile, quelle che mi porterebbero a identificarti senza sforzo tra milioni di altri autori.
Perdona la stringatezza, ma ho ben poco da dire; quel momento ha ucciso anche me e un lavoro così bello al riguardo è tutto quello che desideravo leggere.
GRAZIE.
Recensione alla storia 40 anni vergine - 26/02/15, ore 13:45
Capitolo 1: Capitolo 1 [Vergine]
Ho letto ed apprezzato questa storia un po' di tempo fa, e malgrado ultimamente sia diventata una lettrice molto pigra ci tenevo a lasciarti qualche parola per dirti quanto mi sia piaciuta.
Il modo in cui gestisci il POV di Sherlock è bellissimo ed estremamente convincente. In questa storia hai tirato fuori le sue fragilità e le sue insicurezze - la sua parte più umana - senza snaturarlo, e non è una cosa da tutti il riuscirci senza sfociare nell'OOC.
Tra l'altro continuo a non capire perchè pensi che i tuoi lavori dovrebbero risultare triti e ritriti o noiosi, a mio avviso hanno tutti un'impronta molto personale che li rende riconoscibilissimi e li differenzia dagli altri, senza contare che sono piacevolissimi da leggere. Io credo che tu ti sottovaluti, ecco u_u
Complimenti di cuore e grazie, alla prossima!

*spuccia e sbacia*
Recensione alla storia What Lies Between - 05/01/15, ore 15:36
Capitolo 1: What Lies Between
Che piacere tornare a leggerti! ♥♥♥♥♥♥ E visto che la storia è al solito meravigliosa, il piacere è doppio *___*
Che dire? Mi confermo una commentatrice monotona, ma m'è piaciuto veramente tutto: l'intreccio, il modo attraverso cui John e Sherlock arrivano a confessarsi i propri sentimenti - o meglio, il modo in cui John arriva a confessare quanto Sherlock ha sempre saputo. E JOHN. La bellezza di questo John è incomparabile. Soldato, innamoratissimo, uomo con i controcazzi - concedimi il francesismo. L'ho davvero adorato e ho adorato le introspezioni attraverso cui l'hai scandagliato.
Ti faccio tantissimi complimenti e ti dò appuntamento alla prossima, sperando di non dover aspettare troppo. Se sono ancora in tempo con gli auguri di buon anno ti faccio anche quelli; spero sia un 2015 splendido e pieno d'ispirazione.
Un bacio!
Recensione alla storia Timidezza - 05/01/15, ore 13:20
Capitolo 1: Timidezza
*tira fuori uno striscione con la scritta 'Mrs. Hudson una di noi'*

Ma l'adorabilità di questa cosa? Vorrei poterla quantificare ma è impossibile, è troppo adorabile, infinitamente adorabile. E spassosissima.
Sempre detto che le capacità deduttive di Mrs. Hudson superano quelle di Sherlock u_u
Complimentissimi ♥♥♥♥♥♥♥♥