Recensioni di Alley

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Per il domani - 23/10/14, ore 03:04
Capitolo 1: Per il domani
Ma quanto dolore c'è in questa saga? Io non l'ho letta - lo sai, i fumetti non sono il mio campo - ma le tue storie ispirate ad essa mi fanno sanguinare il cuore ogni volta.
Alexander Wayne è un personaggio di cui mi sono innamorata sin dalla prima volta che l'ho incontrato tra le tue pagine. È profondamente tragico, pieno di rabbia e gravato dal peso di un'eredità che ha segnato la sua esistenza - e l'ha condannato. È bellissimo il modo in cui racconti il suo rapporto con i genitori, un legame in qualche modo monco, senza dubbio anomalo, difficile, eppure profondissimo. Viscerale. La somiglianza tra lui e loro è emersa con prepotenza in questa storia, si è mostrata nei gesti e nelle scelte e nella sofferenza che le stesse hanno comportato.
Selina è al solito magnifica. Credo sia un personaggio col quale hai particolare sintonia, perchè riesci a ritrarla al meglio in qualsiasi situazione. La sua disperazione è liquida e bellissima, si sente e si respira.
Questo ciclo mi affascina molto perchè verte su temi che mi stanno particolarmente a cuore quali gli ideali traditi, la disillusione, la sconfitta, il crollo di principi che si pensavano infrangibili. Comincio ad inquadrare per bene i fatti e le dinamiche, grazie ai tuoi scritti, e devo dire che sono davvero affascinanti e densi. E tu gli rendi pienamente giustizia.
Non c'è che dire, è il tipo di storia in cui eccelli e lo hai dimostrato per l'ennesima volta.
Brava, brava e ancora brava ♥♥♥♥
Recensione alla storia Quello che siamo stati - 17/10/14, ore 16:59
Capitolo 1: Quello che siamo stati
Come al solito il mio è un parere da profana - da persona che si cimenta con un contesto su cui, se non fosse per quello che ho imparato attraverso le tue storie, sarei del tutto ignorante. Ma mi accodo a chi mi ha preceduta nel dire che una bella storia sa farsi leggere anche da chi non possiede tutte le coordinate, e le tue ne sono la prova. Son riuscita ad immergermi nel racconto come a volte non riesco a fare nemmeno con storie incentrate su fatti e caratteri che conosco bene. Questo perchè le tue storie riescono sempre a dire tanto a prescindere dai fatti - dicono tanto sui personaggi e sul loro mondo interiore, sulle tragedie di cui si ritrovano protagonisti e sul modo in cui le affrontano. A me francamente interessa molto di più questo, mi interessa sentire, più che conoscere, e la tua penna mi consente sempre di farlo.
Delle storie di questa serie adoro la tragicità, il clima di sconfitta che si respira e che ricostruisci con immagini sempre bellissime e di grande effetto. Dev'esser per questo - per la cappa di disillusione e amarezza che ricopre e soffoca tutto - che a colpirmi particolarmente è stata Selina, che nonostante tutto continua a lottare fino all'ultimo - una guerriera fiera e ostinata persino nella disperazione.
Al solito, trovo che tu sia stata magistrale nel dar vita ad un'atmosfera così pregna di dolore e dramma, in cui si muovo personaggi diversi ma accomunati da un unico destino: quello di dover soccombere.
Spero davvero di non aver sproloquiato a sproposito, ma ci tenevo a farti sapere quanto la storia mi sia piaciuta.
Complimenti ♥♥♥♥♥♥
Recensione alla storia Questo matrimonio s'ha da fare - 11/09/14, ore 12:47
Capitolo 1: Questo matrimonio s'ha da fare
"Lois è entrata nel suo account cinque minuti fa."
Bruce annuisce, digrignando i denti.
"La foto è stata visualizzata."
Wayne si allenta la cravatta, desiderando
tanto essere andato di ronda quella sera, invece che l'aver accontentato un branco di cretini - e mentalmente segna un'altra tacca nel già lungo elenco di cose da far pagare a Oliver.
"Bruce... Lois è con le altre, lo sai questo,
no? E c'è anche Selina."

Questo è l'esatto momento in cui sono deceduta - in realtà sono deceduta talmente tante volte che dovrei riportare più o meno tutto, ma questo passaggio è talmente EPICO che mi sentivo in dovere di citarlo.
Storie come queste fanno la mia felicità. Non c'è niente che mi piaccia di più del vedere personaggi solitamente impegnati a salvare il pianeta immischiati in situazioni assolutamente normali e vittime di risvolti esilaranti. È una tipologia di intreccio che adoro e tu l'hai dipanato in maniera egregia, regalandoci uno spaccato che nella sua totale e meravigliosa ordinarietà mostra gli uomini e le donne che si celano dietro le maschere e ti porta a volergli benissimo, perchè vivono una 'tragedia' incredibilmente simile a quelle di noi comuni mortali - e dimostrano di non saperla fronteggiare poi tanto meglio *ride*
Menzione d'onore ad Alfred, che è sempre un uomo MEGLIO e mi fa morire dal ridere - ho immaginato la sua espressione nel momento in cui Selina gli chiede se voglia un panino e I CAN'T *rotola via*
Scrivere commedie brillanti è qualcosa in cui pochi riescono. Tra questi pochi ci sei tu, e io son sempre più ammirata dalla maestria con cui ti destreggi in ogni genere di racconto. Ma ce n'è uno in cui non riesci magnificamente?
Complimentissimi e grazie ♥♥♥♥♥

*porge scatola di cioccolatini*