Recensioni di xingchan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La festa delle bambole - 10/10/20, ore 11:56
Capitolo 1: La festa delle bambole
Scusa se sono arrivata soltanto adesso, ma ho trovato un momento libero per poterti recensire (ho visto le tue recensioni, mi dispiace per il ritardo. Non so bene quando riuscirò a risponderti ma spero di farlo quanto prima).

E' da tanto che non leggo qualcosina su Ranma, e questa OS è esattamente quello che ci voleva per affrontare la mattinata <3
Mi hai fatta ritornare al manga e agli episodi di questa magnifica opera, sembra davvero di rivedere una sequenza originale!
Ranma è sempre il solito, per evitare di essere sincero con Akane le dice ciò che più gli conviene per non esporsi. Il risultato ovviamente è sempre negativo, ma l'intraprendenza di Ryoga stavolta lo ha davvero messo in difficoltà!
Dunque una volta sul tetto da solo con lei, invece di fare le solite scuse ha fatto qualcosa che doveva fare un bel po' di tempo fa, ovvero dichiararsi. A proposito, mi piacciono tanto le ff in cui è Akane a prendere l'iniziativa di baciare Ranma <3 Sono così carini <3

Sei stata proprio brava, spero che tu possa continuare a scrivere quando hai tempo e voglia!
Un abbraccio :D
Recensione alla storia Memorie di una viaggiatrice distratta - 25/06/20, ore 14:54
Capitolo 11: La foresta dei baci volanti
Aww, che hai tirato fuori <3
Quel film era uno dei miei preferiti di quando ero piccola (mi sa di aver scritto anche una piccola OS), devo rivederlo ç.ç
Ma ritorniamo a noi.
Ma quant'è bello far soffrire Ranma di gelosia in questo modo?! Basta la parolina magica di Ryugenzawa e si parte di schiuma alla bocca. E' vero che le cose si erano aggiustate, ma è anche vero che Shinnosuke è stato uno di quelli che ha messo il rapporto fra Ranma e Akane alla prova in un modo molto più duro.
Ho apprezzato particolarmente l'analisi che hai fatto sui rapporti interpersonali in Giappone, di come il contatto fisico sia qualcosa che hanno a cuore in modo del tutto particolare e che non arrivano a fare con tutti. Qualcosa di semplice, anche solo prendersi per mano, è indice di un affetto del tutto esclusivo e particolare. Una coppia trascorrerebbe una vita intera senza neanche confessarsi l'un l'altro, ma ciò non toglie che si amino.
E' una cosa che mi è sempre piaciuta.
Così come mi è piaciuto il legame che si è instaurato fra Jude e tutti i membri di questa pazza Nerima, a cominciare da Akane e da Soun, ovvero quelle persone che la fanno sentire a casa, con le quali si respira questa tranquillità e oserei dire quasi di completo affidamento, senza togliere niente a Ryoga e a quella passeggiata (la chiamo passeggiata perché 'essersi persi in una foresta con una bussola rotta' fa brutto) e alla musica condivisa con Ranma.
Ryoga ha sempre capito che in fondo non poteva occupare il posto di Ranma, ma sperarci e abbeverarsi dei sorrisi di Akane è una cosa, vederla baciare una persona diversa è un altro paio di maniche.
Io sono contenta che alla fine Ranma e Akane si siano baciati, ma povero patato Ryoga! piange

Infine, grazie mille per le tua parole. Sei dolcissima <3
E' una cosa meravigliosa vedere che una amicizia nata proprio qui sia così longeva! Sono passati anni ed anni e siamo insieme nonostante gli impegni e le problematiche della vita quotidiana! :*
Durante la quarantena ho pensato un paio di volte di riprendere in mano quella ff, ma fra una cosa e l'altra alla fine non so se si farà qualcosa xD
Ora come ora mi dedico quasi a OS, sempre e comunque sporadicamente e quando il tempo permette (alla fine scrivere fanfiction è rimasto un hobby per me). Inoltre, ora seguo altro e l'attenzione si è un po' spostata su altri lidi, anche su altri generi.
Quindi non si sa come volgeranno le cose: magari potrei riprendere quella ff davvero in mano oppure no. Sappi che ho molte long in sospeso, anche per Inuyasha, che vorrei tanto continuare a dovere xD
Ti ringrazio per aver aggiornato questa magnifica storia, ci voleva proprio!
Complimenti :D
Recensione alla storia Una sola parola - 11/02/19, ore 20:40
Capitolo 1: Una sola parola
Mi sono ritagliata un momento per recensirti ed eccomi qua, e dovrei farlo anche con molte altre se gli impegni me lo permettono xD
Quando hai concluso la long mi aspettavo un piccolo spaccato fra Akane e suo padre, anche perché conoscendoti non avresti assolutamente lasciato in sospeso un momento così intenso, in cui il padre rivede la figlia e viceversa, quasi come pari a giudicare da tutto ciò che Akane ha passato. 
Effettivamente non c'era assolutamente bisogno di farlo parlare "troppo" i personaggi, e hai sapientemente racchiuso ogni sensazione nei pensieri dei due e in due parole soltanto. 
L'emozione è molta da entrambe le parti, i pensieri sembrano onde che si muovono e che non si placano mai, che sembrano voler straripare dagli argini. Ed infine lo fanno: si rompono letteralmente i silenzi e ci si sente inondati da questa felicità. 
Davvero bella, ma del resto tu sei una garanzia! *-*
Recensione alla storia Per ora, ma non per sempre - 29/12/18, ore 16:16
Capitolo 1: Per ora, ma non per sempre
Da oggi mi dedico un po' alla lettura delle ff del contest, e dato che l'altra volta ho lasciato recensioni (tranne a te, ovviamente essendo in gara insieme) ho deciso di farlo anche stavolta. E parto proprio da te.
Sono contenta che qualcuno abbia fatto qualcosa su Ranma, credevo che si sarebbero concentrati tutti su Inuyasha e avevo perso un po' le speranze. Allora, parto con il dirti che ho trovato la scena rossa davvero descritta bene, che nonostante si riveli soltanto un sogno si imprime nella testa con una facilità disarmante.
E poi si torna alla realtà, che non appare così cruda come inizialmente sembra lasci intendere: ci rendiamo conto che la situazione fra loro è praticamente stabilizzata, che non hanno nessuno ad importunarli né in un modo né in un altro e che si è sviluppata una complicità più forte (d'altronde, siamo al post matrimonio mancato e giustamente stai parlando a posteriori). Mi piace come tu abbia sottolineato il fatto che l'amore così come lo intendiamo convenzionalmente sia lasciato a pendere in favore di una forte amicizia alimentata da una salutare routine.
Ma dal fatto che lei pratichi autoerotismo (da quel che ho capito) lascia ben intendere che il pensierino da sveglia sotto sotto se lo fa *-*
I sentimenti latenti di Akane però si fanno sentire in tutta la loro potenza nel sonno, e la stabilità si incrina (perlomeno nella sua testa). Sembra una diga che si rompe lasciando uscire fuori di tutto, e fa uscire fuori anche una giustissima dose di pudicizia al pensiero di una reazione da parte del fidanzato. La conseguenza non poteva essere che la fuga (con espediente semplice ma riuscito delle pulizie), e stavolta parte proprio da Akane. Proprio non vuole saperne di mandare a benedire quella "amicizia", però almeno ci pensa un po' Ranma stesso alla fine, con un gesto dei suoi, in cui c'è moltissimo di "detto a metà", precisamente. Però ovviamente tutto rimane nell'incertezza, così com'è giusto che sia.
Hai scritto una ff molto dolce e hai sfruttato bene le tracce. Bravissima!
Recensione alla storia Ti amo, ti odio, ti rovino - 18/06/18, ore 10:15
Capitolo 1: Ti amo, ti odio, ti rovino
Carinissima! 
Ho frequentato questo fandom più a lungo di quello di Inuyasha, quindi bene o male ho le idee chiare.
Mi è piaciuto il contesto scolastico (diverso) dentro al quale avete deciso di ambientare la ff: anche se la mia immedesimazione è un po' andata con queste cose, siete riuscite comunque a farmela piacere, e anche tanto! Di solito mi filo solo la coppia Ranma/Akane, quindi è una conquista per voi sapere che siete le poche che me l'abbiano fatta apprezzare :D
Questo Mousse che prende la situazione in mano mi è piaciuto parecchio, una volta tanto fa lui e non quella gattaccia xD

I due POV sono scritti come se fossero uno solo, davvero brave!