Recensioni di fiore di girasole

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Piccola raccolta di fiabe - 20/11/20, ore 15:00
Capitolo 1: Cozza e Scorfano
AHAHAAH! Che storia stupenda! Mi hai fatta sorridere fin dal titolo. Ho amato la sirena Cozza, che non avrà nessuna qualità ma è dotata di sensibilità, senso del dovere, umiltà, ingenuità... se non sono qualità queste!
La parte più bella però sta nel fatto che grazie a quella biglia speciale ora tutte le sirene sono diventate cozze. Quella biglia ha catturato la parte migliore della loro esteriorità ma viasto che adesso sono tutte simili, nessuno ha perso niente.

E vissero tutti felici e contenti. ^^
Recensione alla storia La Sfida - 05/04/20, ore 00:36
Capitolo 1: La Sfida
Ciao, ti ho vista sulla pagina di Alessandroago e, incuriosita dal tuo pseudonimo, sono passata a leggere qualcosa di tuo. Perché questa favola non l'aveva commentata nessuno? Sono l'unica che continua a leggere? ^^ passo al commento vero e proprio.

Dai, è troppo simpatica l'idea di una partita a calcio tra nuvole. Anche il nome Nuvolandia è bellissimo, poveri abitanti però!
Mi sono divertita ad immaginare le nuvole che colpiscono il pallone. Ah, e il dettaglio della Luna che fa da arbitro... alle 9 di mattina! XD Si vede che il sole tiene molto a lei.
E come in ogni favola che si rispetti, i buoni vincono e i cattivi vengono scacciati. :P Adesso gli abitanti di Nuvolandia potranno condurre una vita normale.
Recensione alla storia Breve storia del Piccolo Regno - 06/03/20, ore 17:31
Capitolo 9: Epilogo
Eccomi di nuovo. Ho letto tutto d'un fiato sino all'epilogo. devo dire che anche tu hai idee molto originali. Non mi aspettavo di sentir parlare di democrazia. Per tutto il tempo ho fantasticato sulla regina, invece una vera e propria regina non c'era. Chissà cosa ne penserebbero i Regni a valle!
Recensione alla storia Breve storia del Piccolo Regno - 06/03/20, ore 00:58
Capitolo 1: Capitolo uno
Recensione premio 1/1 per il contest "My favourite things".

Ciao carissimo, come potevo resistere alla tentazione di leggere questa favola?
Forse ripeti un po' troppe volte il termine Regni, diciamo che si sente che eri insicuro a scrivere di favole, però hai saputo creare descrizioni piacevoli, di quelle da libro di fiabe. Per tutto il tempo ho immaginato una sorta di collina con degli abitanti piccolissimi tipo i folletti di Memole, e fantasticavo che per loro quella collinetta diventa un'enorme montagna. E' bello pensare a luoghi pacifici e ameni, anche se i più pacifici sono gli abitanti dei regni a valle, gli unici ad avere qualcosa da riidre dei vicini montanari. A valle non si fa la guerra, ci si accontenta, non si scala la montagna, però ci si lamenta dell'ombra, delle minori ore di luce, si dà per scontato che siccome chi sta in montagna per forza di cose ha più luce, il Regno che sta in cima è composto da gente egoista. Mentre invece cosa sappiamo? Che la montagna offre protezione, e ciò vuol dire che chi sta sopra è più esposto agli elementi, ma quelli non si lamentano, gli altri sì. Chi sta sopra ed è un popolo meno pacifico, viene giudicato male a priori però non giudica mai.
La "bontà" contro la "correttezza". Secondo me ci sarà una rivolta.

Leggerò anche il seguito. Questa storia non è perfetta ma se ci fai caso le fiabe più belle sono quelle tradotte come sono state raccontate e trascritte, anche se imperfette. I libri di fiabe tradotti in modo da essere impeccabili non trasmettono niente.

Alla prossima!
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 27/07/19, ore 15:41
Capitolo 1: I - Gli antefatti
Che bello, sono di nuovo la prima a commentarti! Gran bella storia, come sempre. Partecipiamo allo stesso contest ma non c'è da fare paragone. Ho fatto come sempre quando ne ho la possibilità: ho letto tutto ad alta voce. Dovresti provare anche tu, qualunque storia letta ad alta voce sembra più bella. :P

Bando alle ciance, stavolta mi stanno simpatici sua gli inglesi che i tedeschi, sembrano tutti fusi di testa, dev'essere l'isolamento geografico. Ho sghignazzato quando ho letto che la nave si chiama Jolly Roger. XD
Oggi non so fare un commento serio e dettagliato, anche perché siamo solo al primo capitolo e nonostante ci sono molti personaggi sono curiosa di scoprire dove vanno a parare.
Quando scrivi tu sembra tutto facile. Mentre leggevo capivo "come" bisogna scrivere. Appena torno dalle vacanze provo a mettere a frutto ciò che imparo da te.

Ps: in culo alla balena! Si adatta più di un in bocca al lupo. :)