Recensioni di FherEyala

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Volcano - 27/10/13, ore 20:10
Capitolo 14: Capitolo 14
Ed Eccoci qui... finalmente....
Tu hai postato in ritardo e io ho recensito in terribile ritardo... perciò credo siamo pari!!
In effetti è stato un duro per me vedere che questo capitolo era incredibilmente corto. Uff!! Non ho fatto in tempo ad iniziare che era già finito!!!
Vabbè, non dispero, ma spero che tu torni presto con un nuovo ed entusiasmante capitolo. Dunque... cosa è accaduto? Zach finalmente si è ripreso ed ora ha anche scoperto la verità, cioè di essere un "discendente" di Dioniso.... bene bene... anche se lui sembra non averla presa molto bene. Anzi, non l'ha presa affatto, pensando piuttosto che si trattasse di uno scherzo. Vedremo come la nostra cara ed affascinante Cassandra riuscirà a convincere il nostro testardo Zach a crederle!
Che altro aggiungere? Nulla se non che questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se breve, e che non vedo l'ora di avere tue notizie.
Con affetto,
Fher
Recensione alla storia Rain Of Bright Feathers_Rise Of The Elements - 02/09/13, ore 22:13
Capitolo 30: Cap. 29 Partire
Fantastico... davvero fantastico... che dire, avevo scritto una recensione lunga un papiro e mi era venuta modestamente pure discreta! Stavo lì lì per premere invio quando... il mio portatile muore!! O_O sia chiaro, muore sul serio!! Deceduto, stecchito... out!! Non si riaccende più d tutti i miei dati a farsi friggere... che dire... fortuna che avevo fatto un backup poco tempo fa, ma al momento quello che mi rode di piu è aver perso la recensione...e ora devo scrivere usando il cel... ma è scomodissimo... perciò dovrò essere breve.
Questo è stato un capitolo relativamente tranquillo.abbiamo sbirciato il rapporto di un padre con la propria figlia e, ti dirò, mi è piaciuto vedere come la Nivetutto pepe non sia solo testa calda e smancerie, ma anche dolcezza e indicurezza.un bel personaggio davvero.
Fortunatamente Drew ha preso bene la scoperta dei suoi potenziali poteri e delle sue origini elfiche... mi incuriosisce il fatto che potrà svillupare a pieno tali potenzialita se si allena...avete un drago tra i propri alleati é un grande vantaggio!!
E per finire abbiamo la new entry.Gizah la centaura.che vuole unitsi ai ragazzi in questa pericolosa avventura per dimostrare a sé stessa e agli altri che avere ol sangue misto nom è necessariamente uno svantaggio.sarò sincera, come prima impressione non è che mi garbi molto... ora ti spiego. Il fatto che non voglia che il marito vada con lei l'ho trovato un atteggiamento da vera egoista. Insomma, nascondersi dietro il fatto di poter sopportare di mettere in pericolo la propria vita ma non quella di colui che di ama... beh... lo trovo davvero stupido e una scusa bella e buona.bella sei sposata!! Come puoi impedire a tuo marito di venire con te! Quello muore dalla preoccupazione!!! Sarà che la mia concezione di amore coniugale è un po'particolare... del tipo dove vai tu vado io, ma per le cose importanti è ovvio!! Insomma non mi è piaciuto che lei abbia imposto la propria scelta senza considerare il desiderio del marito di seguirla...vabbe, tanto sono dicura che avrai una spiegazione per tutto.
Ora vado... non vorrei che scrovo scrivo e poi mi muore pure il telegono.
Scusa se ci sono errori, ma credimi non è semplice pigiare tutti questi tastini e contemporaneamente controllare quello che si scrive!!
A presto!!
Ciao.
Fher
P.s.stai scrivendo davvero molto molto bene.complimenti!!!
Recensione alla storia Archimagia - 31/08/13, ore 21:28
Capitolo 4: Tavola III - Disposizioni generali
Ok... L'avevo deto che sarei stata più presente. ^^ Ora non dico che riuscirò a recensire un capitolo al giorno, ma, insomma, cercherò di dare una svolta a queste "dannatissime" recensioni!! Ne ho ancora tantissime da scrivere, ma non demordo... no! No!
Allora, iniziamo subito a parlare di questo quarto capitolo. Iniziamo con una conversazione telefonica tra Amelia e sua madre. Bene... molto bene... Tipico dicalogo tra madre e figlia... o meglio, tipico dialogo di una madra scassa cavoli e di una figlia sempre sull'orlo di una crisi di nervi e troppo rispettosa dei propri genitori per riuscire, almeno una volta nella vita (e chissà che prima o poi non ci riesca... io lo spero con tutto il cuore!), di mandarli a quel paese... solo ed esclusivamente a fin di bene, sia chiaro! A volte le persone, come dire, vanno "maltrattate" affinchè capiscano... anche se la madre di Amelia mi sembra proprio un osso duro, duro anche di comprendonio! Ah ah ah! Per carità, capisco che sia risentita del fatto che la figlia abbia accettato una clausola poco consona, ma considerare la propria figlia una cretina e stupida e dar retta a quel lungagnone del fratello minore! Imparasse da solo a farsi il sugo alla bolognese! Ecco... questo genere di mamma, un po' suocera, beh... non è che lo regga molto! In effetti, ora che ci penso, Amelia ha fatto proprio bene a firmare!! Meglio Casa dei Gessi (come la chiama la mamma!! ^_^) che quella gabbia di matti!
Ok, ma andiamo oltre, altrimenti sto qui altre due ore a complimentarmi con te e su come tu riesca a creare personaggi a me tanto antipatici!
Passiamo alla presa di posizione della nostra Amelia col "caro" Jarvis!! Era ora!! Almeno adesso non sarà costretta a mangiare da sola e potrà degustare pasti più salutari in compagnia del personale della Villa e, soprattutto, di Ang!!! ihihih! Le sue battute mi fanno morire!
A parte questo, non mi è di certo sfuggita l'allusione di Ang riguardo la nuova inquilina! Che, a quanto pare, sembra essere la responsabile della strana sensazione di gelo provata da Amelia mentre era nella propria camera. Di chi si potrà mai trattare? Vuoi che in questa Villa ci siano anche degli Spettri?! E il fatto che Amelia provi freddo è una cosa positiva o negativa? In effetti, il fatto che Jarvis sia convinto di saperla controllare e di come Ang non ne sia affatto convinto, non è che mi tranquillizzi molto... Mmmm, staremo a vedere. Qui di misteri ce ne sono davvero molti... Come la diversità del quinto sigillo riscontrata da Amelia. Non so se sia importante, ma questa storia dei sigilli mi ha incuriosita molto... Ok, non mi resta che proseguire la lettura e lo scoprirò!^^
Ti lascio qualche appunto:
- Ed gli affettuosi soprannomi... la "d" è superflua.
- Stai lì ad aspettare che le cose ti CAPITANO addosso... Oddio, io con i tempi verbali sono davvero una frana, perciò non so se questo è un vero appunto. Comunque non credi sia meglio mettere capitino? Se grammaticalmente non è corretta la mia correzione fammelo sapere, così magari imparo.
- Fra AI piatti...
- Fingendo di valutare LE disposizione...
- Godrebbe un mondo darti il tormento... manca qualcosa prima di darti.
- Archiamaga... errore di battitura.
A presto.
Fher
P.S. Come sempre, complimentissimi, per TUTTO!!!
Recensione alla storia Archimagia - 28/08/13, ore 18:00
Capitolo 3: Tavola II - Legenda
Ok... sono stata via molto tempo... troppo... ma adesso ho intenzione di rimettermi in carreggiata. Avevo molte faccende da sistemare e adesso che le cose sembrano essersi sistemate (speriamo!) voglio tornare a dedicari anima e corpo a EFP e alle storie che, purtroppo, ho messo da parte. Perciò, a parte questa mia introduzione in cui ho cercato, con pessimi risultati, di porti le mie più sincere scuse, inizierei subito con la recensione di questa splendida storia.
Inizio subito col ribadirti quanto il maggiordomo Jarvi mi stia riccamente sulle... beh, a buon intenditor poche parole! Entrare nella camera di una gentil donzella di mattina presto, senza essere invitato, con la presunzione di aver fatto bene perchè nella casa ci sono delle regole da rispettare... beh... lo definisco davvero un comportamento incivile e bigotto!! E Jarvis è DECISAMENTE bigotto!!
Di tutt'altra pasta mi sembra invese il giovane stalliere. Oddio... non è che abbia capito molto di lui... in effetti non ho capito molto di nessuno (vuoi perchè sono solo al terzo capitolo!), non so spiegarti il motivo, ma in un certo qual modo mi affascina. Saranno le sue origini elfiche, sarà il suo sorriso, il suo fare sornione, i suoi doppi sensi e poi quello strano potere di "riuscire a vedere". Vedere cosa poi? Mi domando. Prima Jarvis gli intima di non vedere Amelia, poi di vederla... mmm, qualcosa sotto c'è di sicuro. E il baio nella stalla? Mi è sembrato di capire che si è accorto della presenza dell'Archimaga, come se la sua venuta fosse in un certo modo attesa... Tutto è molto misterioso e interessante...
Staremo a vedere!
Nel frattempo ti lascio qualche appunto:
- ... anzichè indebolirne le sue membra. Io metterei o "indebolire le sue membra" o "indebolirne le membra"
- ... spostando la zuccheriera di un centimetro esatto DAL dove...
- Aveva capelli biondi che scendevano ondulati FONO alle spalle...
- Il rossore che apparve all'istante SULLA guance...
- E' per via di questi alberi. Sono esattamente DOVE SULLE diagonali...
- Il tronco mandava cupi cigolii man mano che si allontanava DALLE sede originaria.
Ok... Alla prossima allora!
Ciao,
Fher
Recensione alla storia Archimagia - 21/06/13, ore 10:08
Capitolo 2: Tavola I - Impostazioni
Ciao!!!!
Lo so, mi ripeto sempre, ma che altro posso fare se non scusarmi di nuovo per il terribile ritardo??
È che sono fermamente convibta che per fare un giorbo ci vorrebbero più di 24 ore perché non si arriva mai!!!
Ma a parte questo, parliamo del capitolo...
Inizio subito col dirti cge l'ho adorato...soprattutto per le minuziose descrizioni.il piccolo Borgo di San francesco, le case, i campi... per poi arrivare a Villa dei Gelsi e restare basiti. Credo di aver tenuto la bocca aperta per tutto il tempo in cui hai descritto la struttura architettonica della villa, gli affreschi, le cornici... mi sono sentita molto Amelia, devo ammetterlo!
E adoro la protagonista!! Te l'avevo già detto? A quel tocco di dolcezza, timidezza e sarcasmo che mi fanno morire!! Secondo me é davvero meravigliosa.
Sentimenti opposti nei confronti di jarvis...che odio profondamente.Altezzoso, antipatico e pure brutto!! Vabbe quest'ultimo aggettivo potevo risparmiatmelo ma è più forte di me, quando c'è una persona che non mi piace metto in mezzo di tutto, anche le cose inutili...
Non vedo l'ora di scoprire im cosa consiste il lavoro di una archimaga!!! Davvero un'idea originale!!
Chissà se nella vilka, oltre all'odioso jarvis, troveremo personaggi degni di nota... con te come autrice? Non ne dubito!
Ti segnalo solo un piccolissimo errore di battitura:
-la strada piegò bruscamente a sinistra, passano... manca la "d" Per il gerundio.
A presto.
Fher

I