Recensioni di Stella cadente

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il settimo giorno - 03/05/20, ore 15:21
Capitolo 1: Il settimo giorno
Allora. Onestamente, sono rimasta senza parole.
E non solo per la dedica iniziale, ma anche per l’essenza della storia. Breve, concisa e che però ti lascia con una sensazione contrastante.
Samara come ben sai è un personaggio che mi piace tantissimo, perché - forse vedendolo con troppa profondità rispetto a quella che realmente ha - secondo me rappresenta tutta una serie di cose. Anche se è sostanzialmente un fantasma (ologramma?) di un film horror, in primis l’ho vista molto come la metafora di un’infanzia rubata, o che direttamente non è mai esistita. Non so, alla fine è una bambina abitata da forze oscure, ma è pur sempre una bambina; e questo risalta molto anche nella tua fic, quando scrivi che prova un briciolo di pietà per la ragazza che sta per uccidere.
Secondariamente, la sua trasformazione in un mostro dopo la sua morte, mi ha sempre ricordato la discesa definitiva nella follia di una persona che ha visto e vissuto troppe cose brutte, e che alla fine si è arresa. Sai bene quanto mi faccia tristezza questo personaggio, e quanto mi ci senta legata per via delle fic che - inevitabilmente - ci ho scritto sopra.
Devo dire che qui hai rappresentato benissimo quello che io ho sempre visto in lei, la coesistenza di questo lato mostruoso e molto umano al tempo stesso. Come ho già detto, significativo è il pezzo finale, quando Samara, pur provando un briciolo di pietà, uccide comunque la sua vittima; vittima che al tempo stesso le somiglia fisicamente, e che le ricorda di com’era prima. Oserei dire che, volendo aggiungere un’ulteriore interpretazione, questo piccolo brano possa essere visto come un “uccidere” il sé del passato, forse perché ritenuto troppo debole o troppo doloroso da ricordare.
Mi è piaciuta tantissimo, davvero.
Grazie per questa piccola perla in questo fandom di cui avevo nostalgia ❤️
Recensione alla storia Sette giorni con Samara - 23/04/15, ore 14:09
Capitolo 12: Finale
Dunque, eccomi qui, con "The Well" nelle orecchie. Mi scuso infinitamente per il fatto di essere mancata, ma quest'anno ho avuto problemi di salute e sono mancata da scuola per una cosa come due mesi, quindi adesso sono impegnatissima.
Veniamo a noi.
Il tuo spazio autore mi ha fatto sorridere : "Mi scuso inoltre con la suddetta, per avergli spudoratamente copiato il finale stile articoli di giornale usato in "Lei voleva solo essere ascoltata"". Beh, so che i finali ad articolo di giornale hanno il loro effetto, perciò ti perdono dai *ride*.
No davvero, ho apprezzato che ti sia ispirato alla mia storia. Sono lusingata.
Parlando della tua storia, mi ha colpita tantissimo. Nonostante l'apparente "monotonia" dei giorni di Andy nel pozzo, sei riuscito a creare un'atmosfera cupa e perché no, anche drammatica, toccante e ricca di tensione emotiva - specialmente quando Andy dice a Samara che la perdona. E' stato un momento bellissimo. E poi la storia in generale, come si sviluppa..insomma, in genere i seguiti fanno schifo, ma il tuo invece no, si legge in fretta e alla fine di ogni capitolo si ha l'ansia di leggerne un altro.
Quindi non voglio, ma ESIGO che tu scriva un seguito - il prequel di questa, la storia di Tommy e Samara. Davvero, mi piacerebbe tantissimo, sono veramente curiosa. Quindi scrivilo perché se no esco dalla tua tv tra sette giorni e ti uccido :) (ti spiego il perché di questa frase senza senso: tutte le persone che mi conosco dicono che, fisicamente, sono praticamente uguale a Samara quando era viva: sono molto pallida, ho i capelli scuri e lunghissimi, un viso quasi da bambina..persino lo stesso naso all'insù e gli occhi scuri a mandorla. Insomma, in breve Samara è il mio alter ego ahah)
Ci sentiamo,
Stella cadente
(Recensione modificata il 23/04/2015 - 02:11 pm)
Recensione alla storia Sette giorni con Samara - 16/04/15, ore 20:14
Capitolo 5: L'occhio del cavallo
Mi piace tanto questo capitolo. Non so, vedere Andy che comincia a conoscere meglio Samara, la bambina che gli racconta la sua storia, di Tommy, dei cavalli..boh, mi fa tenerezza.
Dico davvero. E poi in qualche strano modo non sembra così cattiva.
Nel capitolo precedente vediamo anche Natalie - beh, praticamente si parla di lei per tutto il capitolo. La ritroviamo con Samara e nei ricordi di Andy, che assumono ovviamente una nota malinconica.
Penso che questa storia sia una degna Missing Moments di "Il richiamo di Samara", più vado avanti più mi piace. Bravo, davvero.
Alla prossima,
Stella cadente
Recensione alla storia Sette giorni con Samara - 13/04/15, ore 14:19
Capitolo 2: Il limbo bianco
Che cosa struggente. Cioè, conserva comunque l'atmosfera inquietante, ma è anche struggente. Che poi mi ci viene ancor più la tristezza dato che questa è una sorta di Missing Moments di "Il richiamo di Samara", di cui so già la fine.
Ora piango. Non è giusto. Lo so che gli horror non possono finire bene, però ecco..non è giusto.
Dio, sto dicendo cose prive di senso D:
Beh, quello che cercavo di dirti era che sei riuscito a coinvolgermi nella storia e a farmi immedesimare nei protagonisti - e soprattutto nel protagonista.
E' conciso e diretto, il che non è affatto una brutta cosa in storie come questa perché si mantiene viva la suspense.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
Stella cadente
Recensione alla storia Il richiamo di Samara - 06/04/15, ore 20:48
Capitolo 24: La scogliera
Finale inaspettatissimo, sappilo. Ma proprio per questo bello. Sono rimasta a bocca aperta, ancora devo realizzare quello che è successo e soprattutto il fatto che la storia sia realmente finita.
Mi è piaciuta tantissimo. Davvero, è originale, ricca di azione e imprevedibile..in una parola, è fantastica. E mi è piaciuta sin dal primo capitolo.
Sono lusingata che tu mi abbia citata nei ringraziamenti, e soprattutto del fatto che tu mi abbia addirittura considerata una tua ispiratrice. Santo cielo, ancora non ci credo.
Grazie. Ti ringrazio infinitamente. Ti ringrazio per la stima che hai nei miei confronti e per aver regalato a noi fan di The Ring questa storia, che so già che rileggerò chissà quante volte.
Alla prossima,
Stella cadente
PS Correrò a leggere anche "Sette giorni con Samara" ovviamente. Non ti libererai di me così facilmente ;)