Recensioni di vampiretta98

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia the Secret Diary - 16/02/16, ore 17:03
Capitolo 6: 1919 - 1920
Tu mi vuoi veramente male.
Non puoi finire un capitolo cosi, ben sapendo ciò che accadrà dopo :'(
Ah, si... buonsalve!
Questo è proprio un capitolo di speranze e sogni infranti.
Prima Cora spera che Sybil sia felice nonostante tutto e poi scopre che è ricercata, per non parlare del matrimonio saltato di edith. Mi è dispiaciuto davvero moltissimo per lei, anche se non li ho mai shippati particolarmente ;)
Vogliamo parlare della fine del capitolo?! La regia mi fa notare che ne ho già parlato... dettagli, repetita iuvant.
la fine del capitolo è ansiogena, ecco. Adesso sono in ansia per ciò che Cora potrebbe scrivete all'inizio del prossimo capitolo, povera e ingenua creatura che pensa che il peggio sia passato.
Robert come al solito è cosi obnubilato dal voler aver ragione a tutti i costi che non si preoccupa minimamente di stare a sentire le opinioni e le motivazioni degli altri -.- Cora dovrebbe esser fatta santa ;D
E poi niente, alla prossima... ho paura a leggere il prossimo aggiornamento x.x
Alla prossima,

Vampiretta98
Recensione alla storia the Secret Diary - 15/02/16, ore 17:11
Capitolo 5: 1915 - 1919
Ciao!
Scusa se ieri non sono passata a recensire, ma sono stata praticamente tutto il giorno a studiare matematica -.-"
Eccoci giunti alla seconda stagione. Direi che tanto gli anni della guerra quanto quelli a seguire abbiano creato non poco scompiglio a Downton.
William :'( Nonostante siano passati più o meno sei mesi da quando ho visto quell'episodio non mi sono ancora ripresa del tutto...
Quanto l'hanno tirata per le lunghe Matthew e Mary nella seconda stagione. Ti giuro che non li tolleravo più: prima la guerra, poi la paralisi e infine anche Lavinia, povera disgraziata.
Dal capitolo si vedono chiaramente le differenze tra le tre sorelle: Mary che continua a non voler ammettere i propri sentimenti, Edith che continua a sperare nel ritorno di Patrick e infine Sybil che trova il suo posto nel mondo, come infermiera, ma anche Tom *-* E pensare che Cora si illude che sia un giornalista o un avvocato, sì, proprio quello :D
E' bello vedere come Cora abbia sempre fiducia in Robert nonostante quell'uomo non ne faccia mai una giusta (preferisco non soffermarmi su come tratta Sybil o della storia con Jane mentre Cora è praticamente morente perchè sennò smatto), d'altra parte, dubito che sarebbero stati uniti così a lungo se Cora non fosse stata così buona e comprensiva.
Ormai è inutile che ti ripeta quanto i tuoi capitoli sembrino veramente presi dak diario di Cora dato che mi ripeterei ;)
Alla prossima,

Vampiretta98
Recensione alla storia the Secret Diary - 13/02/16, ore 22:01
Capitolo 4: 1911 - 1914
Ciao!
Finalmente siamo arrivati agli anni in cui inizia la serie.
Mi sembra proprio da Cora il fatto che intuisca che c'è qualcosa che non va tra Mary, Edith e Patrick, Robert invece non sembra essere sveglio e attento quanto la moglie ;)
é molto dolce la parte in cui Cora si preoccupa per le figlie, Edith prima e Sybil poi, ma d'altra parte quale madre non lo farebbe?
E quando si "rallegra" della scomparsa di Patrick in effetti non ha tutti i torti: grazie ad una carastrofe ne hanno evitata un'altra ben peggiore in un certo senso.
Non mi ricordo cosa é successo il tuo 27 marzo 1913... c'entra qualcosa kemal pamuk?
Ho semplicemente adorato violet crawley (da me ribattezzata "mc" molto semplicemente ; )) quando cede il premio della mostra floreale...
Ancora complimenti per la storia,
a presto,

Vampiretta98

P.S. Alla fine hai visto la 3×05?
Non ti preoccupare, puoi anche evitare di mandarmi un messaggio ogni volta che aggiorni, tanto vedró l'aggiornamento tra le storie seguite :)
Recensione alla storia the Secret Diary - 11/02/16, ore 21:56
Capitolo 3: 1895 - 1900
Ciao!
Rieccomi qui :)
D'accordo, questa e la terza volta che entro su Efp oggi, ma ero troppo curiosa di vedere se mi avevi risposto.
Mi fa piacere che tu mi abbia chiesto di leggere la tua ff, questi primi tre capitoli sono molto interessanti.
Cora è uno dei miei personaggi preferiti e mi ho sempre desiderato saperne di più su com'è stata la sua vita prima dell'inizio della serie. Mi è piaciuto come hai descritto il suo rapporto con Robert, il modo in cui la loro relazione sia passata da un matrimonio di convenienza a un matrimonio d'amore e come siano cambiati i pensIeri e le preoccupazioni di Cora col passare degli anni.
Giá nei primi anni di vita delle piccole Crawley si notano le differenze caratteriali tra le tre: Mary che vuole stare sempre al centro dell'attenzione, Edith piú riservata e Sybil, la ribelle della famiglia.
Mi é piaciuto molto il fatto che tu abbia inserito dei riferimenti storici... sei un'appassionata o ti sei documentata per scrivere la storia? ;)
C'è solo un piccolo appunto che mi sentirei di farti, anche se forse dipende solo dal mio carattere e non è propriamente una critica. Ho come avutomla sensazione che Cora fosse un pochino troppo dolce e affettuosa nei confronti del marito, ma forse per l'epoca era la cosa più normale del mondo e sono io ad essere un'insensibile ;)
Non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia, la ff va tra le seguite ovviamente.
A presto,

Vampiretta98