Recensioni di AmeliaRose

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Regina del Blu - 29/03/19, ore 23:31
Capitolo 1: La Regina del Blu
Eccomi qui!
Davvero una bella One-Shot, dico davvero. Mi piacerebbe anche un continuo di questa storia, perché è talmente bella che secondo me se lo merita. Sarebbe bello vedere il Dottore, Rose e la loro figlioletta affrontare un viaggio nel tempo o nello spazio assieme.
Il Dottore che torna per vedere come sta Rose mi ha fatto gioire il cuore, quei due sono troppo due patate innamorate.
Probabilmente mi sarei arrabbiata anche io come Rose, insomma non è facile accettare che una persona che abbiamo amato si ripresenta dopo un sacco di anni dopo averci abbandonati!
Immagino poi lo stupore del Dottore nel vedere e scoprire che ha una nuova figlia, in vita, e chissà quanti ricordi saranno tornati nella sua mente in quei pochi istanti.
Davvero bella, i miei complimenti!
A presto,

AmeliaRose
Recensione alla storia Se queste ali - 06/10/17, ore 03:12
Capitolo 1: Se queste ali
Buonasera!
Sono GTW, la ragazza che pochi giorni fa aveva scritto su facebook che aveva voglia di leggere qualche fanfiction e che se volevate potevate pure lasciare il vostro link EFP, o una vostra storia, in un commento sotto lo stato.
Ho messo la tua OS tra le preferite. Io adoro la TenRose, è l'OTP che più preferisco (anche se assieme a questa adoro pure la Ninth/Rose) e mi sono sentita un po' maliconica nel leggere questo tuo racconto.
Rose che, nonostante tutto quello che ora possiede, non riesce ad andare avanti per bene mi ha lasciato con una sensazione strana. È stato difficile leggere di Rose che parte per la baia e accamparsi lì per la notte nella speranza di poter rivedere ancora per qualche istante il suo amatissimo Dottore. Leggere di lei che si incammina nel punto più alto dopo aver sentito la sua voce, sia per vedere meglio il panorama e sia per scorgerlo, mi ha fatto sperare in un incontro tra loro. Mi sarei accontentata anche di pochi istanti. Mi sarei accontentata anche di qualche parola, anche di un semplice "ciao".
E ci sono rimasta un po' male nel leggere che alla fine era solo un vivido sogno.
Credimi, non hai fatto per niente un macello, anzi, sei stata bravissima!
Spero di leggere altre tue storie su questi due personaggi.
A presto,

AmeliaRose
(Recensione modificata il 06/10/2017 - 03:14 am)
Recensione alla storia Una pedina della scacchiera del Dottore - 14/09/17, ore 03:16
Capitolo 1: Una pedina della scacchiera del Dottore
Eccomi di nuovo qui!
Anche questa tua OS mi è piaciuta davvero tanto.
Sto cominciando ad adorare le storie con questa tipologia di trama: Una persona che ritorna indietro nel tempo e fa in modo che determinate cose accadano per far sì che il personaggio in questione faccia delle scelte che porteranno a conoscere la persona con cui condividerà il resto della sua vita. E se si tratta di Rose che deve incontrare il Dottore, beh... Io perdo semplicemente la testa perché adoro troppo quei due.
Jack Harkness, mi è sembrato di capire alla fine, è il fan numero uno della coppia. E vorrei tanto abbracciarlo in questo momento per aver fatto sì che Rose facesse domanda per quel posto.
E Jack è Jack, non si trattiene mai dal baciare le persone. Se non erro, è il secondo bacio che 'ruba' a Rose.
Mi ha fatto tanto piacere leggere quel finale, alla fine era lui l'agente di guardia che l'aveva mandata nei sotterranei e farle incontrare il Dottore.
E niente, lo adoro ancora di più.
I miei complimenti, di nuovo, per aver creato questa OS.
Mi piacerebbe leggerne altre in futuro. Mi potresti fare un piacere, se ti va ovviamente, piccolo piccolo? Se mai pubblicherai altre OS del genere, potresti mandarmi un messaggio privato? Perché mi piace il modo in cui scrivi e mi piacerebbe, come già detto, leggerne altre. Spero di non chiederti troppo.
A presto,

AmeliaRose
Recensione alla storia Una promessa non rispettata - 14/09/17, ore 02:44
Capitolo 1: Una promessa non rispettata
Buonasera!
Stavo spulciando nella sezione di 'Doctor Who' alla ricerca di nuove storie e ho trovato il tuo profilo.
Lasciami dire che anche io, come te, amo 'Doctor Who', Tennant e adoro la TenRose (La shippo anche con Ninth) e adoro la coppia formata da Billie e David. E adoro anche i gatti. Per me non è molto 'comune' trovare persone che amano queste cinque cose.
Ma passiamo alla storia:
Tranquilla, sei stata bravissima a descrivere il Dodicesimo Dottore, sembrava proprio lui. Non sei 'caduta' nell'OOC scrivendo il suo comportamento.
La tua idea mi piace, mi piace pensare che il Dottore ha fatto pienamente parte della vita di Rose. Nel bene e nel male. Se il Dottore si è trovato per caso nell'aula quel giorno in compagnia della ragazza, si può dire che è il Destino? Perché adoro queste cose.
Il Dottore non ha esitato neanche un secondo ad aiutare la sua futura companion e amore della sua vita, l'ha fatto anche se sapeva che anche un piccolo, piccolissimo, cambiamento della sua vita, poteva cambiare tutto. Poteva rischiare di non incontrarla mai.
Ho adorato tantissimo questa frase: "Quando,tra un singhiozzo e l’altro,aveva riaperto gli occhi si era trovata una mano allungata verso di lei e lei, di fronte a quel gesto, non aveva esitato stringendogliela con forza."; È proprio il Dottore, che aiuta tutti nel momento del bisogno!
"-Te lo prometto Rose Tyler- ribatté lui con una lacrima che scivolava lungo il suo vecchio viso rugoso di fronte a quella ragazza che tanto,troppo amava .", rileggendola mi è venuto in mente Ten che piangeva quando, nella Bad Wolf Bay, non era riuscito a dirle che l'amava.
Jackie Tyler è Jackie Tyler. Onestamente all'inizio del telefilm, durante le prime puntate, ho fatto fatica a digerirla perché, non so, la trovavo un po' antipatica. Però con il tempo l'ho amata. Potete farle di tutto, ma MAI toccarle Rose! In una stagione lei ti fa capire che il suo mondo, il centro del suo mondo, è solo ed unicamente sua figlia. L'amore che prova per lei è così puro che non puoi fare altro che sentirlo dentro di te. Mi è piaciuto il modo in cui l'hai gestita in questa tua OS.
"Cosa c’è di male a svegliasi,alzarmi,prendere l’autobus, tornare a casa,ingozzarsi di hamburger e andare a dormire", questa frase mi ha ricordato una frase che disse il Nono Dottore all'inizio della stagione, quando descriveva più o meno il comportamento degli umani. Mi ha fatto piangere rileggerla.
Jimmy Stone... Sto adorando questa cosa. In pratica, senza volerlo, il Dottore ha fatto parte della vita, completamente, di Rose.
E il finale, lasciamelo dire, l'ho amato. All'inizio pensavo stesse parlando di Mickey, ma poi quando ho letto la parte: "l’uomo che,dietro di lei, stava tenendo una bottiglia di champagne", ero tipo 'Awww'.
Mi è piaciuta davvero tanto. È stato come ritornare indietro nel tempo e ora, che sto facendo anche io una maratona di 'Doctor Who' e sono alla quinta stagione, ho voglia di riguardarla dall'inizio.
Vado immediatamente a leggere un'altra OS scritta da te.
I miei complimenti per aver creato questa bellissima storia.
A presto,

AmeliaRose
Recensione alla storia Prima o poi tutti ritornano - 09/07/16, ore 23:51
Capitolo 1: Prima o poi tutti ritornano
Buonasera!
Sono Giulia Tyrion Wolf, ieri sera avevo chiesto come vi chiamavate su EFP ed eccomi qui.

Io AMO la Doctorose, sono la mia coppia preferita. (Indipendentemente dalla rigenerazione del Dottore).
Questa fanfiction mi è piaciuta molto, l'ho trovata tenera.
Il Dottore che rivede dopo moltissimo tempo la sua amata Rose è stato toccante, specialmente la scena della bambola uguale alla sua compagna che teneva con sé.
Veramente bella, i miei complimenti.
A presto,

AmeliaRose