Recensioni di shatiaslove

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Æon Evoque - 16/11/13, ore 07:03
Capitolo 1: I Limiti della Terra
Ciao!
Inizio col dire un paio di cosette, che non fa mai male avvisare.
Sono qui perché tu me l’hai chiesto, e mi fa piacere sempre dare consigli, per quanto possa.
Ahimé, a causa dello studio, non posso seguire tutta la storia, perciò leggo e recensisco solo il primo capitolo. Al massimo, do un’occhiata agli altri, per vedere se lo stile è migliorato/cambiato, o meno.
Sono una persona abbastanza schietta. Non direi critica, perché io cerco sempre e solo di dare una mano, e non di distruggere l’autore. E lo sto dicendo, perché in molti non lo capiscono, e se la prendono con ciò che dico, facendo poi, cattive recensioni nelle mie storie, per farmela pagare, ecco.
Quindi, cominciamo.
Titolo della storia: direi originalissimo, ed è questo che ci si aspetta nelle storie originali. Davvero, mi congratulo, mi piace un sacco. Sarà perché mi ricorda un po’ Eragon.
Presentazione: è meravigliosa. Okay, sono un’appassionata di queste storie, quindi sarà anche per questo, ma mi piace tantissimo. Ti lascia col fiato sospeso, e ti ispira a entrare e leggere la storia, a viverla insieme ai personaggi.
Titolo del capitolo: buono anche questo.
Banner: inesistente. Io ho sempre detto che i banner sono importanti, perché danno quell’aspetto in più alla storia, come le copertine in un libro. Sono anche quelle che ispirano a leggere, non si può negare.
Stile: be’, scrivi sicuramente bene, tutto dettagliato, e grammaticalmente corretto. Forse aggiusterei i dialoghi e il carattere della scrittura. I dialoghi perché io sono un’amante delle virgolette basse, e il carattere perché Times New Roman o Georgia darebbero più eleganza alla storia.
Spazio d’autore: inesistente. E sbagli, perché è importante che installi un certo rapporto con i tuoi lettori, che gli fai capire chi sei, e così via.
Un’altra cosa che ho da dirti è quella del messaggio. In effetti, non si potrebbero mandare messaggi per chiedere a un altro di passare dalla propria storia, ma questa regola non è ben seguita. Molta gente ‘spamma’ queste persone che lo fanno, ma io no, visto che mi piace recensire.
A presto.
-Tatia;