Recensioni di LADY ROSIEL

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia RAPITA - 28/12/22, ore 23:56
Capitolo 1: RAPITA
Molto apprezzato questo tuo scritto. Intenso, colmo di una verità piena di dramma e dolore. «La morte molto spesso è una matrigna» mi è piaciuta molto come frase, l'ho trovata molto vibrante e mi ha fatto percepire un sentimento di frustrazione, dato dalla figura di una matrigna dura, inflessibile, che quasi soffoca la voglia di vivere. Non sono una persona che "crede" ad un dopo la morte, ma comprendo quel sentimento malinconico e nostalgico ricco di ricordi che vive dentro il petto di chi ha perso qualcuno di importante. Grazie per ciò che hai scritto. E spero di poter leggere ancora altri tuoi scritti, magari anche in altri "lidi".
Recensione alla storia Robert -Il castello di S. Giusto- - 20/12/22, ore 03:41
Capitolo 1: Robert -Il castello di S. Giusto-
Un componimento che mi sorpreso per la sua particolarità di metter in campo, in brevi versi, anche una città come Triste. Sicuramente unica nel suo genere. 
Mi è piaciuta e hai saputo emozionarmi. 
Nella poesia delinei immagini che si scontrano e che si sovrastano fra loro. Dalla dolcezza del miele, alla birbante seduzione che poi bruscamente allontana. Creando una sorta di "vuoto sensoriale" improvviso in me lettrice. Vuoto che riempi subito con abile maestria. 

Complimenti. 
Lady Rosiel 
(Luna Azzurra) 
Recensione alla storia Malinconia - 20/12/22, ore 03:35
Capitolo 1: Malinconia
Stavo per consigliarti di scrivere qualcosa in più sull'anteprima, dato che è un pò come la copertina di un libro o di un disco, ovvero è fatta per catturare il lettore. Tuttavia, capisco la difficoltà data la brevità del comonimento e il non volerlo anticiparlo totalmente. Una piccola poesia che appare più simile alla stesura di un breve pensiero. Un pensiero semplice e forse comune, ma che racchiude un significato importante e mille sfaccettature. L'amore è il filo conduttore non espresso, e può essere di varie forme e varie intensità. 
Il lettore alla prima lettura frettolosa può comprendere appieno ciò che hai scritto, tanto che probabilmente le parole possono scivolare come olio sulla pelle. Parole e pensieri che forte tutti noi abbiamo vissuto nella vita. Poi, a una seconda rilettura, da lettrice mi son chiesta a chi fosse dedicato il componimento. Se a una persona con la quale si aveva litigato o per vrie ragioni era distante. O se... quel "basterebbe" fa riferimento a una persona che non c'è più. 

Con poco sei riuscita a fare tanto e a donarmi un'emozione. 
Complimenti. 

Lady Rosiel 
(Luna Azzurra) 
Recensione alla storia Digli che è così che è la vita - 20/12/22, ore 03:26
Capitolo 1: Digli che è così che è la vita
Un breve componimento che trova la su forza nel saper essere diretto, dando un'immagine immediata al lettore fra la bellezza del campo fiorito, che rievocata la primavera con i suoi profumi e colori al campo desolato, come se d'improvviso fosse inverno. 
Un pensiero che all'apparenza può apparire banale, in un mondo in cui mille autori si cimentano a proporre similitudini e metafore complesse e dalle parole spesso anche molto ricercate, ma che in realtà non è poi così banale; poiché l'immagine scelta è ricca e colpisce il lettore. 
Così come l'immagine del cuore ferito che sanguina è spesso stata ripresa in molte poesie e racconti, ma rimane un'immagine sempre molto forte. 
Hai saputo muoverti bene anche con pochi elementi messi in campo, data la brevità della poesia. 
Continua così. 
P.S. Suppongo volessi scrivere "fiorito" e non "fuorito". Una piccola svista, nulla di grave.

Lady Rosiel 
(Luna Azzurra)
Recensione alla storia L'indifferenza dei tuoi occhi - 20/12/22, ore 03:18
Capitolo 1: L'indifferenza dei tuoi occhi
Particolare, evocativa e profonda. 
Mi è piaciuta e anche molto. L'ho trovata una poesia "matura", scritta dalle mani e dalla mente di chi ha vissuto o è capace di riprodurre bene le emozioni che vuole narrare. 
"Avvicinati e guardami"; "Avvicinami e tocca" sono versi che toccano le corde del lettore, rimanendo impressi. Che fanno percepire l'attesa, il desiderio ma anche un certo senso di frustrazione che si sta vivendo in quell'attimo.
mi è piaciuto particolarmente l'immagine che hai saputo esprimere con: "Tocca con mano l'avorio di questo bianco macchiato." 
E' stata una frase su cui mi sono soffermata e l'ho riletta più volte, cercando di apprezzarla sempre più. Non mi sarei aspettata la parola "avorio" e hai saputo dare un'immagine suggetiva. 
Complimenti.

Lady Rosiel
(Luna Azzurra)