Recensioni di amaranight

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A Night without a Day, a Day without a Night - 02/12/13, ore 21:56
Capitolo 2: Capitolo 2: Alla corte di Cair Paravel
Buonasera cara C:
Eccomi qua, di nuovo.
Questo secondo capitolo mi è piaciuto davvero molto, in ogni singolo dettaglio.
Il banner mi affascina un sacco, ma forse te l'avevo già detto.
Si inizia con il ritorno dei nostri amati a Cair Paravel, sotto la neve; adoro la scena in cui descrivi nei minimi dettagli ciò che gli occhi di Susan vedono. Insomma, sei davvero bravissima in questo e non mi sono mai immaginata il castello in un modo migliore di questo!
Gli abitanti riconoscono la Regina e la accolgono insieme all'equipaggio e a Caspian che sembra (è lo è) l'uomo più felice sulla Terra.
In seguito assistiamo al discorso di Lord Erton che decide di andare a trovare la Dolce, nonostante non sia in salute e, come hai anticipato, lo vedremo nel prossimo capitolo. Sono piuttosto curiosa sul suo personaggio.

Veniamo catapultati nel mondo reale e inizia con un evento da cui incominci a raccontare brevemente ciò che è successo nel momento in cui i Pevensie ed Eustace, sono ritornati da Narnia.
I genitori dei fratelli, mi hanno sorpreso molto.
Già sapevo (dall'ultimo capitolo del primo libro) che Susan era andata a dire addio alla sua vita 'normale', ma in effetti, non ci avevi parlato della loro reazione. Il padre è scontroso, ma lo comprendo bene, in fondo era la sua amata figlia e i padri sono molto affezionati alle loro figlie; la madre si è dimostrata molto matura, facendo domande su domande.
Mi è rimasto impresso, in particolare, il pezzo in cui Lucy pensa che un giorno, tutta la famiglia sarà riunita e hai sottolineato il fatto che spesso, hanno desiderato portare i loro genitori a Narnia.
Non so se potrà succedere, ma spero che anche loro raggiungano i vari figli, a Narnia.

Tu sei stata bravissima, come sempre.
Aggiorna presto.

Bacioni
Fly xx
Recensione alla storia A Night without a Day, a Day without a Night - 28/11/13, ore 16:46
Capitolo 1: Capitolo 1: Ancora sul Veliero dell'Alba
Buon pomeriggio Susan cara C:
Come andiamo?
Devo dire che mi sei terribilmente mancata e ormai, non resistevo più all’astinenza.
Per fortuna, hai postato il primo capitolo di Night&Day – titolo originalissimo, aggiungerei – che è senz’altro stupendo: attraverso una lunga analessi, hai descritto e spiegato ciò che è successo sulla nave, dopo l’ultimo capitolo di Queen.
Ci hai regalato scene dolcissime dei nostri due beniamini e non vedo l’ora di poter leggere anche le altre!
Mi dispiace che dobbiamo lasciare andare alcuni personaggi per dar spazio a quelli nuovi come Tara e Clipse, ma ben vengano. Sono ritornati a Narnia e immagino che da qui, inizierà un’altra avventura.
Scusami se sono di poche parole, ma ho fatto giusto in tempo a recensire.

Bacioni
Fly xx
Recensione alla storia Le Cronache di Narnia - Il Viaggio del Veliero - 15/11/13, ore 17:06
Capitolo 5: Capitolo 5 - Piani Falliti, Compere e Spiegazioni
Ciao C:
Allora, iniziamo subito...
Il capitolo è davvero lungo e intenso, ma troviamo delle parti fondamentali; quindi, non è per niente un dettaglio negativo, anzi.
Susan rivela a Peter il suo sogno e lui è convinto che Aslan li farà tornare a Narnia, cosa che succederà!
Rivediamo una scena del film: quella fra Ed e Lucy, sono stata davvero felice di poter vedere che l'ispirazione al film e ai libri, ricorre sempre.
L'ultima parte è quella che preferisco. Oltre ad essere originalissima, è perfetta per sottolineare che la tua storia è solamente ispirata alle 'Cronache di Narnia'.
Non mi ero mai chiesta cosa fosse successo alla mamma di Gael prima della sua comparsa nel film ed ora, mi sono fatta un'idea, anzi la tua idea.
Apprezzo molto questa parte, è la mia preferita in tutto il capitolo.
Scrivere queste 20 pagine di Word ne è valsa la pena, credimi.
Aggiorna presto e alla prossima.

Bacioni Fly xx
Recensione alla storia Queen Of My Heart - 23/10/13, ore 15:39
Capitolo 50: Capitolo 50: Le meraviglie dell'Ultimo Mare
Buonasera cara,
eccomi qua, anche all'ultimo capitolo.
La cosa da cui sono rimasta più sorpresa è la tua infinita fantasia e determinazione nel portare avanti questa storia difficile e complicata, non ti sei persa d'animo nemmeno un istante e guarda a cosa ti ha portata: la creazione di una magnifica storia. 
Credo che tu sia una persona unica e rara, nessuna autrice che si rispetti mi aveva mai fatto provare le emozioni che invece tu mi hai trasmesso in ogni singolo capitolo.
E' passato un anno, ma io sono arrivata verso il 20° capitolo se ben ricordo e non ti ho più abbandonata.
Sei stata fonte d'ispirazione e ammirazione per giorni, sei davvero bellissima.
La cosa più sorprendente è che da un libro della saga, sei riuscita a comporre un seguito strabiliante che perfino Lewis lo riconoscerebbe tale!
Sono davvero impaziente di poter leggere il seguito della tua saga personale, per cui passerò un mese terribilmente in ansia!


Il capitolo finale è pieno di colpi di scena e finali a sorpresa, ti sei davvero superata!
Arrivando alle Terre di Aslan, rivediamo la scena originale e il Leone annuncia ai Re e alle Regine le loro sorti: Peter, Edmund e Lucy ritorneranno, ognuno per motivi diversi, dopo aver completato le loro missioni. 
Susan è l'unica che nel copione originale non potrà ritornare a Narnia, ma tu hai modificato tutto, rendendo il finale che che tutti preferirebbero. Aslan le concede il tempo di lasciare i suoi genitori, di chiudere con il suo mondo e alla fine, torna dal suo Caspian. 
Credo sia la scena più commuovente di tutta 'Queen' e l'aggiunta del sacrificio - già in parte svolto nel film - del tenero roditore (ahah, so che lui non vuole essere chiamato così! xD), è davvero impressionante.
Ognuno di loro lascia a Narnia la cosa più importante che hanno, ognuno di loro ha trovato l'amore e per questo, Narnia rimarrà per sempre nei loro e nei nostri cuori: un luogo fatto di avventure, amore, pace, guerra... emozioni senza fine che tu hai inserito in 50 capitoli. 

Non ci sono parole per descrivere il sentimento che provo per te, è ammirazione allo stato puro e so per certo che ci sarò sempre e che non vedo l'ora di poter ricevere un tuo messaggio in cui annunci di aver postato il primissimo capitolo del secondo 'libro'!

Ti saluto, momentaneamente e ti ringrazio per avermi emozionata in tutti i modi possibili. 
Bacioni Fly xx

 
Recensione alla storia Le Cronache di Narnia - Il Viaggio del Veliero - 18/10/13, ore 21:30
Capitolo 4: Capitolo 4 - Una Giornata in Spiaggia
Ciao Hikari!
Scusami per l'enorme ritardo, ma non sono riuscita a passare prima, impegnata come sono con la scuola.
Avevo letto da tempo il tuo capitolo, ma non mi sono soffermata a recensire.
Inizia con il sogno fatto da Susan in cui "qualcuno" le suggerisce di dimenticare Narnia, Caspian e tutte le avventure perché prevede che ne uscirà sofferente.
La ragazza viene incoraggiata dalle parole di Aslan, oltre che al suo aiuto nascosto e cerca di vivere i suoi giorni, anche se la sensazione che Narnia sia in pericolo è forte.
Non vedo l'ora di leggere la scena delle compere di Ann, Susan e Peter.
Lucy ed Ed, invece, continuano a stare con il cugino come nel film e vediamo una scena ispirata ad esso.
Aggiorna presto, mi raccomando.


Bacioni Fly xx