Recensioni di Dalmata

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La relatività dell'essere - 07/04/15, ore 16:41
Capitolo 12: Rose, vino e cospirazioni...
Oscar e Andrè si ritrovano a vivere un sogno da mille e una notte, trasportati in un altro tempo e circondati da persone mascherate per nascondere la propria identità, si muovono,però, a loro agio in questa atmosfera surreale, sembra quasi che la maschera che indossa, aiuti Oscar a lasciarsi andare, a far venir fuori il suo vero essere, non più schivo e restio ma, consapevole della sua bellezza e della sua sensualità si lascia guidare da Andrè nelle danze.
La parte finale ci ha lasciato un pò d'amaro in bocca, perchè tu sei stata molto abile a lanciare il sasso e a nascondere la mano. Il momento in cui Andrè l'aiuta con l'abito trasmette molta intimità che, quando lui la sfiora, si trasforma in affinità. Lui ha riconosciuto ormai l'amore e il desiderio che lo pervadono, la nostra Oscar, come al solito, avrà bisogno dei suoi tempi prima di dare un nome preciso a quello che la presenza e la vicinanza di Andrè le suscitano nel cuore.
Un abbraccio
Dalmata
 
Recensione alla storia La relatività dell'essere - 06/04/15, ore 18:17
Capitolo 11: Tu sei la luce, io sono l'ombra
Bellissimo rifacimento dell'episodio 25 trasportato ai nostri tempi ma in grado di mantenere intatti situazioni, sentimenti e dialoghi interiori.
Andrè, ormai consapevole dei suoi sentimenti, non vuole sbilanciarsi perchè teme che lei non possa ricambiarlo e non vuole esporsi, non credo solo per non soffrire, quanto più che altro perchè non sopporterebbe l'idea che Oscar, una volta venuta a conoscenza che lui vorrebbe un rapporto che va ben al di là della semplice amicizia, potrebbe prendere la decisione di allontanarlo per sempre.
Anche lei è sempre più confusa, sente che Andrè sta sciogliendo il ghiaccio che riveste il suo cuore ma decide di restare ancorata al ricordo di Fersen, è come se lei volesse punirsi per il fatto che Hans l'abbia abbandonata e le abbia preferito un'altra. Dalle tue parole ancora non mi è chiaro fino a che punto si è spinto il loro rapporto e di conseguenza mi è difficile fare un'analisi precisa della situazione.
Un abbraccio
Dalmata
 
Recensione alla storia Tutta colpa di un vestito - 04/04/15, ore 18:40
Capitolo 22: Fin
La brutta esperienza con Hans ha  avuto l'unico merito di far aprire gli occhi a Oscar e di farle comprendere che se anche non avesse sorpreso Fersen con Maria Antonietta avrebbe comunque annullato il matrimonio, perchè aveva compreso che non lo aveva mai amato veramente, forse, in passato, ne era stata convinta , ma questo prima di conoscere Andrè e di provare emozioni impensabili.
Andrè non si lascia sfuggire l'occasione, la insegue e la sorprende prima con un bacio appassionato e poi con lo spettacolo della Tour Eiffel illuminata, per poi correre ad amarsi in una casa abbandonata da tempo, perchè legata a ricordi tristi ma che ora potrà riprendere nuova vita grazie a questo amore intenso e totale che ha stravolto in meglio le loro vite.
Spero che ci delizierai presto con un'altra storia in cui, spero, ti metterai in gioco soffermandoti maggiormente sui sentimenti di Oscar e Andrè e sui loro relativi sviluppi.
Ti auguro Buona Pasqua.
Un abbraccio
Dalmata
Recensione alla storia La relatività dell'essere - 04/04/15, ore 15:16
Capitolo 10: D'un tratto, come Icaro
Chi non vorrebbe essere salvata da un uomo così!!!
Lo spavento spinge Oscar ad abbassare le difese ma, prevedo tempi duri per Andrè, Oscar non è certo una donna semplice e a complicareil tutto si aggiunge  un passato doloroso  e un amore infelice che, sicuramente, l'avranno indurita maggiormente.
Immagino che per Andrè non saranno tempi facili ma, sono certa che la sua costanza presto o tardi verrà premiata.
Scusa per il ritardo nel recensire ma è stato un periodo pieno.
In questi giorni leggerò anche gli altri capitoli e ti farò sapere cosa ne penso.
Un abbraccio
Dalmata
Recensione alla storia Tutta colpa di un vestito - 08/03/15, ore 17:20
Capitolo 21: Niente più imprevisti
Carissima Bluebubble,
è una graditissima sorpresa trovare il tuo aggiornamento. Devo dire che il comportamento di Andrè all'inizio mi ha un po' spiazzata ma, riflettendoci, ho capito che il suo è solo un'atteggiamento dovuto a istinto di protezione, con il bacio ha preso consapevolezza dei suoi sentimenti per Oscar e  il fatto di doverla perdere, lo ha fatto chiudere in se stesso, per non mostrarsi debole, proprio lui che è un patentato dongiovanni.
Inoltre lui è consapevole che non avrà più possibilità di rivederla, appartengono a due mondi lontani e non vuole illudersi che per Oscar quel bacio abbia significato qualcosa, magari per lei si è trattato di un semplice bacio d'addio o di un ringraziamento mentre, quel semplice contatto, ha avuto la forza di mettere in discussione tutte e sue certezze.
Adesso sono, finalmente, arrivati a Parigi, vediamo cosa il destino ha in serbo per loro, penso che Oscar più che fare una sorpresa a Hans, ne riceverà una da lui, che sicuramente non gradirà.
Che dici, ho indovinato?
Spero non ci farai attendere molto per il prossimo aggiornamento.
Un forte abbraccio
Dalmata