Recensioni di Honey Tiger

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Resta - 16/06/16, ore 14:10
Capitolo 1: Prologo
Ciao Veronica,
Dopo mesi dalla mia scomparsa da efp torno a leggere qualche nuova storia e la prima che mi è comparsa nella sezione delle storie originali - romantiche del sito è stata proprio la tua.
Devo dire che il titolo mi ha colpito, ma non posso dire la stessa cosa per il prologo!
Se devo essere sincera, appena l'ho iniziato a leggere mi è venuta subito la voglia di chiudere la pagina e cambiare la storia, quindi ti consiglio di rileggere e correggere gli errori.
Il mio pensiero è che se viene inserito il prologo in una storia è essenziale che catturi l'attenzione del lettore! Cosa che purtroppo non è capitato con il tuo di prologo...
Ho continuato con la lettura solo perché ero curiosa di vedere se almeno nel primo capitolo era cambiato qualcosa, se eri migliorata, e devo dire che mi hai leggermente stupito.
Certo, si tratta sempre della stessa storia, ragazzo figo che non si calcola la ragazza "normale" della sua classe, migliore amica che è sempre un po' fuori di testa, la ragazza bella che sta con quello figo e cosi via.. solita storia che si continua a ripetere...
Lo so che molto probabilmente andando avanti con la lettura le cose cambiano, che ogni storia ha il suo fascino e la propria vita, ma se non rendi unici i primi capitoli, al lettore non passerà di mente di continuare con la lettura...
Per questo motivo, a malincuore, ti lascio la bandierina bianca, ma spero che questo non ti scoraggi a scrivere.
Per ora concludo ;)
- Nel caso troverai degli errori (detti anche più camunamente orrori) in questa recensione, chiedo scusa, ma sto recensendo dal mio cellulare quindi mi può capitare qualche svista... chiedo venia xD -
Vediamo come andrà il seguito,
A presto
Honey
Recensione alla storia Bittersweet memories - 02/06/14, ore 17:17
Capitolo 7: 6. Piccoli respiri.
Sono senza parole, sono senza fiato e non sto scherzando. Questo capitolo è assolutamente il più bello che ho letto fino a questo punto. Più bello anche di quello del bacio e dell'incontro fra i due "mascherati".
Perché deve essere lei a soffrire? Chi è colui che l'ha salvata?
Tante domande e ancora nessuna risposta.
Non voglio essere polemica o qualcosa del genere, ma in un racconto cosi bello è meglio evitare le piccole sviste che ti sono sfuggite.
Queste sono due piccoli errori, ma se li cancelli otterrai una perfetta pagina :)
"Il fiatò le mancò, si senti soffocare e quella tensione, quell'ansia di prima stava cominciando a diventare terrore" - questo è il primo che ho trovato.
"Ce la puoi fare, Charlotte. Si ripeteva quella frasi fatte ormai da tanto tempo, troppo tempo, fece in modo che la sua schiena aderisse perfettamente alle mattonelle fredde del bagno e si lasciò scivolare." mentre questo è il secondo.

Ripeto e ripeto di nuovo, sei bravissima e questo capitolo è un capolavoro.
Un bacione.
Krystal
Recensione alla storia Bittersweet memories - 02/06/14, ore 17:15
Capitolo 5: 4. Sembrava più viva.
Buongiorno Marty,
ho notato che hai utilizzato questo nome anche per la ragazza che ha invitato Violet e Charlotte a casa sua. Che cosa carina.
Passando al racconto, ti confesso che l'idea delle maschere è stata fantastica. In questo modo hai creato un'atmosfera perfetta fra il ragazzo misterioso e la ragazza con la maschera, una Charlotte più aperta con se stessa e con lui. Parlare con qualcuno che non si conosce sembra più facile, più rilassante ed è questo che ha fatto lei, si è rilassata e si è lasciata andare, anche in quel bacio.
Semplicemente stupendo.
Complimenti di nuovo, con ogni capitolo continui a stupirmi sempre di più.
Un bacione, Krystal
Recensione alla storia Bittersweet memories - 02/06/14, ore 17:14
Capitolo 3: 2. Una busta color panna.
Buongiorno,
hai iniziato questo capitolo in un modo impressionante tanto che non sono riuscita nemmeno a respirare mentre leggero i flashback di Charlette riguardo quella serata fuori. Mi dispiace per Violet, deve essere stata dura per lei venire a conoscenza di essere stata tradita in quel modo.
Ti confesso anche che i brevi flashback che hai inserito all'interno della storia sono perfetti, rendono l'idea del loro passato e ti permettono di immaginare al meglio quel rapporto speciale della loro amicizia. E come ho già detto precedentemente, sei stata perfetta a caratterizzare anche Violet; un carattere sensibile, più vulnerabile di quello di Charlotte che sembra essere la più forte fra le due.
Continuo con la lettura e di nuovo complimenti.
Un bacione, Krystal
Recensione alla storia Io,te e il mio migliore amico! - 29/05/14, ore 17:40
Capitolo 1: 1capitolo
[Questa recensione partecipa all'iniziativa "Recensione Critica" dell'omonimo gruppo Facebook]

Buongiorno,
avrai sicuramente notato che la recensione che ti lascio è negativa, e ti spiegherò anche il motivo di tale decisione.
Il primo punto è quello della mancanza dell'impaginazione. Sono assolutamente contro quelli/e che non riescono nemmeno a rendere presentabile la propria storia. Erika (colei che ha inventato efp) ha dotato questo sito di un editor che fornisce una formattazione di base e permette di impostare la pagina, il testa, il font e tante altre cose, secondo le proprie esigenze ed è possibile fare senza avere un benché minima conoscenza dell'html. Quindi basta semplicemente perdere cinque minuti in più per ottenere un risultato "guardabile".
Prima di mettermi a scrivere questa recensione, ho letto i primi cinque capitoli. La cosa che ho notato immediatamente è la scarsa voglia di uttilizzare la punteggiatura. Scrivi tutto in maniera frettolosa: non descrivi quello che succede ai protagonisti, non presti attenzione alla punteggiatura (ripeto perché in nessuno dei cinque capitoli sei riuscita a rapirmi con il racconto senza che io dovessi pensare "qui manca la virgola, qui non ci va il punto..."), non entri nei dettagli in alcune scene della storia e mi fermo qui, perché di questo passo finirei per scriverti un papiro.
Il mio consiglio è quello di fermarti un attimo e cercarti un Beta, qualcuno che ti aiuti nella grammatica, che ti consigli quali verbi usare e come andare avanti.
I capitolo:
Tutto sommato, se non si guarda la mancanza delle virgole e di alcune frasi scomposte e sbagliate, il capitolo è leggibile e ti porta anche a riflettere che sia vero quello che hai citato nel testo; che diverse volte nella vita abbiamo voluto trovarci in un posto differente da quello in cui ci trovavamo, diverse volte desiderato di incontrare il principe azzurro dietro l'angolo... Ma tutto questo non succedeva e come hai scritto tu, se la vita fosse cosi facile non sarebbe divertente viverla per le soddisfazioni che ti riesce a portare.
La parte che ho più detestato in questo capitolo è senza dubbio la seguente: "Io sono una che da sola sta male sono una che quando soffre ha bisogno dell' abbraccio di un amico che nn sia una ragazza , sono una che nn riesce a vivere senza delle scorciatoie ." Non prestiamo attenzione alla punteggiatura (un pugno nello stomaco) ma al fatto che se soffre ha bisogno di un abbraccio da parte di un RAGAZZO. Ok, che caspiteraccio significa? Con questa frase hai fatto intendere che sia una ragazza dai facili costumi e che vuole avere tutte le attenzioni su di sé.
"Io ho bisogno di lui per andare avanti ho bisogno della sua sincerità e del suo affetto e del suo cuore." Domanda numero due: chi è Lui? Un amico, un compagno, un ragazzo? Devi scrivere e descrivere al meglio questi pensieri e non devi pensare che sia tutto cosi scontato come invece credi.
II Capitolo:
Come si chiama questa scuola? Magari un pochino, anzi un bel po' direi, servirebbero delle descrizioni. Passi da una giornata all'altra come se fosse magia, senza precisare che non vai MAI a capo.
"Una mattina però mi svegliai con l'intenzione di parlargli , mi misi quello che per me era un vestito elegante e mi assicurai che la doccia della mattina prima avesse retto ." Ehm, che cosa significa? Va bene, il vestito non calcoliamo ma assicurarsi che la doccia del giorno precedente avesse retto? Posso sapere che cosa significa? In Italiano non esiste!
III-IV-V Capitolo:
E' meglio se non commento! Anzi, ti riassumo quello che ho letto: lei ha conosciuto Joyle, fatto amicizia e poi come per magia si è ritrovata alle medie dove conosce Adam (non si sa chi è oppure che cosa sia...) e, di nuovo, si ritrova all'ultimo anno delle superiori?
Il resto degli anni dov'è finito?
Consigli utili: Non usare in maniera esagerata i punti di sospensione; nel caso in cui vuoi che la scena abbia un momento di particolare suspance devi descrivere e non mettere i puntini come invece continui a fare.
Le descrizioni, non ho letto nulla che riguardasse la protagonista, non sono riuscita ad immaginare né il suo aspetto fisico, né il suo carattere (apparte che vuole stare in mezzo ai ragazzi). I dettagli sono importanti e certe volte non basta soltanto la fantasia.
Per il momento mi sembra di aver scritto tutto.
Lo so, sono stata un po' dura ma è grazie a queste recensioni che si migliora e si va avanti.
Un bacione. Krystal