Recensioni di Aika Morgan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I rovi della luna - 09/08/14, ore 12:39
Capitolo 1: Cameron's life
Ciao ^^
Penso di dovertela proprio, questa recensione ^^ Come sai sono ANNI che prometto di leggere Four, anche perché sono stata una delle prime persone ad apprezzarla in altri lidi ancora prima che approdasse su Efp. E insomma... te l'ho detto così tante volte che ormai non avrai più fiducia in me, però con questa storia (spero) di riuscire a tenere il passo ^^
Lo spero principalmente perché leggerti è un vero e proprio piacere :) ciò che amo del tuo stile e del tuo modo di narrare è la freschezza e la leggerezza con cui scorrono via le parole, sembra si possa davvero leggere in filigrana il modo in cui tu stessa ti diverti a raccontare e credo che, se questa sensazione arriva al lettore, in qualche modo aiuti pure ad amare di più la lettura.
Amo già il contesto che hai delineato, i personaggi - che prevedo intrecciarsi loro stessi in un rovo inestricabile - e le situazioni **
Cameron credo sia quello che mi ha colpito di più, con la sua sequela di sfighe una dietro l'altra, povero pulcino ** il fatto che si ritrovi a sceneggiare teendrama di quinta categoria mi ricorda un sacco la situazione di Boris, con la telenovela "gli occhi del cuore" e già la cosa mi fa ridacchiare non poco.
Passiamo al tuo marchio di fabbrica, ovvero i limoni (che meritano sempre una sezione a parte di commento)... Posso dire che trovo le tue scene rosse scritte davvero superbamente? Sono coinvolgenti e mai, mai volgari, cosa che apprezzo tantissimo quando leggo una storia <3
E nulla, ho cianciato abbastanza, resto in attesa del prossimo capitolo ^^
Un bacio,
Aika.
Recensione alla storia Natale senza zeppole - 03/01/14, ore 14:59
Capitolo 1: Natale senza zeppole
Cioè.
Ma ti sembra modo?
Io ho aperto il link dopo aver letto le prime due righe e pensavo ad una cosa tipo "va a comprare le zeppole e trova l'amore della sua vita". Invece mi sono ritrovata ciò.
Quando ho letto che Don Gennaro lo riportava a casa ho pensato che lui e Concetta avrebbero litigato ma fatto la pace in modo fluffoso e adorabile.
INVECE.
Non ho parole, ecco.
Il mio cuoricino è spezzato e tu ne sei responsabile, sappilo.
Tu e la tua capacità di raccontare storie stupende nel giro di poche righe e di spezzare il cuore a chi legge, perché sei bravissima anche se mi fai soffrire.
Un bacio che non meriti,
Aika.
Recensione alla storia Delitto di paese - 21/11/13, ore 21:22
Capitolo 1: Delitto di paese
Ciao ^^
Ammetto che ho avuto qualche difficoltà a comprendere il legame che c'è fra questa "piena del '52" e i morti di cui si parla... Però devo anche ammettere che ho amato questa storia, l'aria di "paese" che si respira, è stato come fare un viaggio nella mente che un po' non c'era di Bice. Tutto è scritto in maniera perfetta, risulta molto godibile e davvero, una bella bella storia :)
A presto,
Aika.
Recensione alla storia Tre madri - 21/11/13, ore 14:56
Capitolo 1: Tre madri
Ciao ^^
Ho letto la tua storia perché anche io partecipo allo stesso contest e devo dire che mi ha molto incuriosito l'argomento che hai scelto. Per un sito come efp è abbastanza inusuale, ma non per questo non gradevole da leggere, anzi **
Le ho trovate tre drabble molto intense, che raccontano lo stesso momento, l'atto di esser madre, da tre - o quattro - angolazioni differenti e... Beh, è scritta impeccabilmente, davvero, mi ha intenerita molto ^^
Complimenti ancora,
Aika.
Recensione alla storia Un sorso di Gin - 12/11/13, ore 20:30
Capitolo 1: Un sorso di Gin
L'argomento che hai scelto di trattare è bello tosto e già per questo meriti tanti complimenti :)
L'omofobia interiorizzata è la peggiore di tutte, perché ti fa star male anche quando non ce ne sarebbe bisogno.
In questo caso ho apprezzato il viaggio interiore del protagonista che si riflette anche nelle immagini che percepisce attorno a sé: quella sequenza di cose sbagliate e allo stesso tempo desiderate che lo portano in un vortice dal quale sembra impossibile uscire.
Il Re Regina è una figura che già solo dal nome è geniale, ecco, e pure il suo confronto con il protagonista è molto particolare.
Mi piace l'atmosfera e il modo in cui l'hai resa, conturbante, misteriosa e quasi *pericolosa*, anche se questa è più un'interpretazione del personaggio che della realtà dei fatti.
Complimenti,
Aika.