Recensioni di steph808

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Era glaciale - 01/10/15, ore 17:30
Capitolo 3: Maledette voci di corridoio!
Adesso citi le leggi di Murphy nei loro corollari per intenditori... sei davvero tremenda... se Nora esistesse verrebbe a lamentarsi con te per averla messa nei guai e ti direbbe "ti approfitti perché sono simpatica e incasso bene le difficoltà, un altro personaggio si sarebbe già buttato dalla finestra".
E avrebbe ragione.
Dunque, siccome c'erano pochi personaggi hai pensato bene di citare tutta la famiglia dell'analfabeta (ormai alfabetizzato) Alessandro e amici d'infanzia di Montesanti, con il quale alla fine io shippo Nora, non fare che si mette con la sua compagna di banco perché non mi va ahahah
Ti segnalo che esiste anche la parola "estasi" in italiano (non solo ecstasy, che mi ha fatto venire in mente sostanze illecite) e ti dico che la storia continua a convincermi :)
Recensione alla storia Era glaciale - 30/09/15, ore 18:55
Capitolo 2: Un ciccio-panda brufoloso con le mani sporche di nutella
Accidenti mi distraggo un paio di mesetti e tu mi scrivi un sacco di capitoli lunghissimi! Scherzo ovviamente, anzi scusa. Ma siamo di nuovo qui. Allora, ti segnalo solo che affianco è voce del verbo affiancare io affianco mentre "a fianco" è quello che forse intendevi. A me l'unica di queste regole che non va è "apposta" perché mi rifiuto di scrivere "a posta" mi pare la stessa cosa di quando nell'antichità remota scrivevano "e lui" così: "e desso" con la D perché "e esso" suona male. Lascia perdere è un mio recente problema con i libretti d'opera di Verdi. Poi non ho niente da dire, come sempre è ben scritto, lungo, come sempre ironico ma non ridicolo, un sacco di gente ma ben gestita, un sacco di dialoghi azzeccati, un sacco di commedia come piace a me. A proposito. L'ho detta io quella di Aristotele (per gli amici "ipse") vero? C'ho dovuto pensare e controllare, ma... uau grazie. Ci vediamo più avanti coi capitoli :)
Recensione alla storia Era glaciale - 19/08/15, ore 22:35
Capitolo 1: Come ad Azkaban, solo che qui i Dissennatori sorridono
Cerchiamo di ricapitolare le idee dopo questa introduzione gigante. Hai messo tantissima carne al fuoco, lo sai? beh, credo di sì.
La buona notizia è che ho l'impressione che tu gestisca le cose molto bene, con competenza e ritmo. Ho iniziato con la "buona notizia" quindi prima o poi ci sarà quella meno buona. O così ti aspetterai... diciamo che non è una buona notizia, sono due cose cui fare attenzione. Primo, sono proprio i molti personaggi e situazioni. L'altra volta eravamo al mare distesi a prendere il sole e hai fatto capitare il finimondo: adesso parti dal finimondo, mi aspetto il collasso del sistema solare entro la fine. O anche no, perché sto scherzando, ovviamente (le commedie partono complicate e poi si dipanano, le tragedie al contrario, non è così la struttura aristotelica?). Però psicologi, amici, amanti, ex, accipicchia bisogna fare una mappa dei personaggi come in guerra e pace. Sta a te non farci smarrire! Secondo: hai già inserito cose tristi. Qui ammetto che il parere è proprio di parte, cioè di mio gusto personalissimo: ciò che avevo apprezzato nella tua storia precedente è che mi portava in estate durante tutto l'inverno. Sempre leggera e spensierata (sì, va bene, l'hai complicata più tardi). Qui invece Nora è spensierata solo a tratti. Boh, è come un piatto: se è solo dolce devi fare attenzione a non esagerare, se è dolce e salato contemporaneamente devi fare molta più attenzione: a non stancare, a non esagerare, a non bilanciare eccetera. Insomma, io do un parere più che positivo e quello che faccio notare è solo in considerazione del fatto che anche se è la mia prima recensione a questa storia in realtà è come se fosse la... insomma quanti sono i capitoli dell'altra più uno. Ti saluto!
Recensione alla storia French Cancan - 10/06/15, ore 12:13
Capitolo 14: Capitolo Quattordici
Sono stata in viaggio, quindi sono in ritardo. Questo capitolo mi fa venire in mente un treno che ferma in stazione. Dopo la corsa sfrenata rallenta e accosta alla stazione.
Eccola! Gabrielle capisce e riannoda vari fili. Ha corso, ha capito, ora rallenta e la vera novità è che il suo apparente fallimento è in realtà una vittoria.
Mi piace come si sono messe le cose: la vulcanica Gabrielle pare aver trovato un senso, esattamente come noi. Non ha messo la testa a posto (guai se l'avesse fatto! ahahah) ma ha imparato qualcosa. Non si rassegnerà e quindi mi aspetto finali a sorpresa e/o eventuali seguiti (!!!) però direi che questa avventura del can can ha un capo e una coda già adesso prima del gran finale.
Sei sempre molto brava nella gestione dei dialoghi, mi piace tutto (come sempre con le tue storie).
[e come sempre manca una battuta!!! ahahah è qui: "<> balbetto io."]
Recensione alla storia Potremmo volare - 30/05/15, ore 23:02
Capitolo 16: Epilogo
Eccoci alla fine! questa storia mi ha accompagnato da estate a estate facendomi sempre restare in spiaggia e dintorni con Nora. Per sincerità dovrei dirti che mi servirebbe rileggere tutto prima di sbilanciarmi sulla tenuta complessiva. La mia prima impressione è che... non sia finita. Che il finale strizzi l'occhio a Potremmo volare 2 il ritorno. Il che non sarebbe nemmeno male. Perché... alla fine... molto rumore per nulla? Nora non si mette con l'analfabeta? tutto finisce come era iniziato compresa la parola iniziale e finale? mmmh, mi sembra fin troppo facile, per quanto io amo immensamente le storie potenzialmente non finite e quelle che lasciano il personaggio dove l'avevamo trovato. Insomma, un finale dai puntini di sospensione.
Sempre apprezzabile il tono scanzonato, le situazioni sempre divertenti. Veramente la tua storia è stata una boccata d'aria di mare. Quindi ti faccio i miei complimenti e ci riincontreremo in giro per efp!!!