Recensioni di Scaramouch_e

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The tale of Sherlock Grubb and John Loamsdown - 27/01/18, ore 14:45
Capitolo 5: Capitolo 5
Mi piace quest'incontro/scontro fra John e Sherlock come hobbit. Ce lo vedo John a vivere tranquillamente la sua vita da hobbit e poi grazie allo Saruman viene stravolta tanto da andare a chiamare Sherlock e da essere da lui salvato. Mi piace anche l'ambientazione -la contea- e la linea temporale che hai voluto adottare: quasi alla fine della Guerra, ma nemmeno tanto: quando cioè è tutto quasi calmo e gli hobbit vivono in pace non aspattandosi l'attacco di Saruman (trovo quella parte del libro bellissima, e ho odiato PJ per non averla inserita nel film).
Non vedo l'ora di leggere di più, dato che mi hai detto che continuava nonostante siano passati anni, e di scoprire come andrà a finire.
Recensione alla storia La sindrome di Sherlock Holmes - 18/01/14, ore 12:56
Capitolo 12: Epilogo.
Ciao cara, eccomi qui a recensire. Finalmente ho trovato un pò di tempo libero. Spero di recensire bene perchè è da tanto che non recensisco una storia, come tu ben sai. 
Allora che dire? Sono contentissima nel sapere che Harry sia ancora viva e vegeta e che l'abbia aiutata Mycroft ovviamente sono contenta anche che John abbia trovato un suo equilibrio con Mary ed è stato carino che tu abbia accennato al vero "Segno dei quattro". E poi, beh, adoro il tuo Sherlock della parte finale della storia: è proprio lo Sherlock che volevamo tutti: di nuovo tornato ad essere il sociopatico che tutti amano, anche se con una punta di umano quando dice "Grazie" a John. 
Insomma sono felice che si sia concluso tutto per il meglio, anche se a un certo punto mentre mi raccontavi avevo avuto paura che volessi far morire qualcuno. 
Comunque complimenti per questo tuo lavoro, spero di poter commentare altri dei tuoi anche perchè mi sono veramente piaciuti. 
Ti lascio un bacione. <3
Recensione alla storia Here is the house - 04/08/13, ore 00:58
Capitolo 4: 4. Body and soul come together
Scusami. Scusami se non ho commentato prima, ma cercavo sempre il tempo per poterti leggerti con calma e non lo trovavo mai. Comunque sono qua. Sappi che mi hai tenuto con il fiato sospeso tutta una serata. :3 
Dunque questa non è la prima post-Reichenbach che ho letto, ma mi è piaciuta un sacco: Mary qui non è la solita stronza che noi Johnlockiane siamo abitatue a pensare, anzi è una ragazza spigliosa, coi suoi diffetti (che fra l'altro Sherlock non ha perso tempo ad indentificarli.), certo ma chi è che non li ha?, è anche un pò una nerd. La citazione di questo capitolo dal dottre non può che farmi piacere. 
Poi c'è John. Un John nient'affatto frustrato, anzi che si è rifatto una vita con Mary e che gli Implode fra capo e collo Sherlock vivo e vegeto. Non c'è nessun scontro fra i due (almeno non inizialmente), ma solo tanta fredezza in particolare che John rivolge a Sherlock. 
Sherlock: beh che dire ragazza? Il tuo Sherlock è perfettamente IC, freddo, calcolatore ma anche un'amante eccezzionale... Insomma una persona particolarissima. 
Ci sono stati bellissimi momenti in questa fanfic, che non posso elencare perchè se no riempo una pagina e mezzo di recensione, ma dico solo: i momenti fra di loro, le scene con Mycroft, le scene tenere con mr Hudson, la scena lemon, e quelle fra John e Mary post uragano Sherlock, la seconda scena, quella in questo capitolo mi è piaciuta tantissimo e poi il finale, un vero colpo di genio; un colpo da Moffat: con Sherlock che lo scaccia per via del suo brutto carattere.... Però posso chiederti una cosa, farti una preghiera: non far finire in modo drammatico questa fanfic. Please. 
Bene detto questo, io penso che ti posso augurare buon soggiorno a Londra (ti troverai benissimo là) :3 con la speranza che aggiornerai il prima possibile. 
Un bacio Giù. :3
Recensione alla storia Possession [traduzione di Ellipse] - 03/08/13, ore 19:53
Capitolo 16: Secondo Interludio (Parte II)
Molly qui è ancora più coraggiosa che nella serie, è una ragazza da cuore d'oro, piena di vitalità e sono contenta che alla fine abbia aiutato Sherlock a fuggire e che lei stessa si sia salvata da Jim. Dove si sarà riffuggiata? Comparirà mai? John la conoscerà?
Jim è perfido. Mi è piaciuto molto e mi ha ricordato un pò Hannibal. Però qui è un pò diverso: Hannibal mangia le persone per onorarle, lui per un suo scopo personale. 
Wow. Carl Powers, no non me lo sarei mai aspettato. Ma sopratutto non mi sarei aspettata Lestrade. Te lo giuro sono rimasta stupita. 
Infine devo fare un grande cazziatone a Sherlock: non si può liberare di John, non ora che stavano diventando intimi. 
Ps. una cosa che non centra niente con la storia, ma ti sei vista il tralier della bbc su sherlock3? Che ne pensi?
Continua a tradurre mi raccomando. 
Un bacio.
Giù. 

Recensione alla storia Il numero 19 - 29/07/13, ore 17:24
Capitolo 4: Quattro
Mia cara Jess. Scusami il riatardo nel recensire questa tua fanfic, ma sono stata in vacanza -come tu sai- e non avevo il piccì. Comunque adesso posso dire di avervi recuprato tutte. 
Ok a parte questo preliminare passiamo alla recenzione. 
Inanizitutto, mi è molto piaciuto come capitolo, anche se è molto corto (parlo proprio che sono la regina dei capitoli corti, ma va beh.) 
L'inizio è favoloso, ho adorato quest'aria distesa di Greg, e John anche se poi si cade subito nel torbido con questo Richard Brook, che posso sospettare chi si celi dietro questo nome: che sia Jim Moriarty? E se è lui che conto ha in sopeso Sherlock? E a quale prezzo intende dare in pasto John? 
Insomma non vedo l'ora di scoprirne di più. 
Un bacio. 
Giù.