Recensioni di Longriffiths

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I wanna feel what love is - 04/09/23, ore 21:08
Capitolo 2: Seconda Parte
Ciaooooooooooo!
Finalmente sono riuscita a recuperare!
Allora devo dire che non li ho mai visti in queste specifiche vesti, e lasciamelo dire sono TENERISSIMI.
Inesperti malgrado istruiti perché vissuti per così tanto tempo, e la cosa che più mi è piaciuta oltre al magnetismo e alla connessione tra di loro, è la differenza tra prima e seconda volta. La prima è stata più un esplorare, come due bambini che si rendono conto di cosa posso fare e poi, due adulti che hanno 'compreso' come farlo, e si percepisce tantissimo nel loro atto e nella passione, con più scioltezza, il modo in cui in fondo si sono sempre desiderati.
E l'ultima frase diciamocelo.. chicca xD
BRAVISSIMA!
Recensione alla storia Per ogni cosa bella - 02/09/23, ore 10:11
Capitolo 1: Per ogni cosa bella
Come ogni volta che appoggio gli occhi qua sopra mi spezzi.
In primis il primo colpo al cuore l'ho avuto a saperli umani, la cosa bella quando una storia è scritta bene è che ti apre a nuove prospettive, perché l'idea di loro umani non mi va proprio giù, sto troppo male quando penso che poi invecchieranno e moriranno e staranno separati, che loro non siano più i loro, ma questa storia come te è dolcissima e pura e non fa venire altro che voglia di piangere, di tenerezza e di gioia.
E' un quadro di quotidianità così bello e luminoso che fa desiderare che questo con queste esatte parole sia veramente il loro finale. Io sono veramente svuotata dopo aver letto queste righe, il modo in cui si parlano e si toccano, e interagiscono, è così puro e così diverso, pur conservando loro quelle splendide essenze di cui sono composti e innamorati e.. grazie, per averla scritta.
Recensione alla storia Il morso del serpente - 01/09/23, ore 00:37
Capitolo 1: Il morso del serpente
Ciao!
Ho aperto la sezione per ricercare una cosa e ho trovato questa storia e già dal titolo io non ho proprio potuto fare a meno di leggere malgrado questo periodo sia cattivo e morto per me e la lettura -non ci sto con la testa-, ma a volte la vita è fatta di coincidenze meravigliose.
Coincidenze perché ho fatto ultimamente ricerche su Budapest e ho scoperto che i vampiri sono stati creati dalla fantasia degli uomini lì, in principio, e mi devi scusare ma io non posso fare a meno di pensare al collegamento con Aro in questa storia xD
Ma penso sia voluto. Lo vedo Crowley intento a leggere romanzi solo quando questi sono inventati dalla fantasia degli umani e non storici, per cui ti parlo da appoggiatrice seriale di questo POV, con Crowley che legge Twilight.
La storia ha di un erotico incredibile, l'atmosfera si percepisce tutta quanta, se volevi dare un contesto ci sei riuscit* benissimo. La tensione è palpabile e lo sono tutti i sentimenti dell'angelo, contrastanti e lussuriosi in questo vortice di piacere che lo fa impazzire quando non se lo aspettava affatto, riesco a sentire i loro respiri e i loro sguardi.
Le tematiche delicate quando sono espresse in maniera egregia come in questo caso, con la scrittura perfetta e i vocaboli per niente banali, sono assolutamente meravigliose. Crowley qui è un perfetto seduttore sul suo agnellino sacrificale, e lo trovo eccitante a dir poco per le movenze e le parole che utilizza, il tutto mixato a questo sottofondo di mistero gotico che mi da un'aria di follia a sfondo erotico che sposa perfettamente la mia indole caratteriale.
Se volevi qualcosa che ci eccitasse ci sei riuscit*, e non minimizziamo nemmeno l'ilarità del modo in cui approcciano all'argomento.
A tal proposito, gira da sempre una FF in cui è Azi che morde Crowley e raccoglie il sangue in un calice.. ti prego, trasformala in qualcosa a due capitoli e fai il reverse.
A PRESTO!
Recensione alla storia I wanna feel what love is - 20/08/23, ore 02:08
Capitolo 1: Prima Parte
PERCEPISCE AMORE ❤️

Non era da qui che avrei dovuto incominciare la recensione ma non potevo non dettagliare questo particolare.

Allora, buongiorno o buonasera dipende da come lo concepisci tu!
Ero curiosissima di leggere questa Fanfiction, sia per conoscerti meglio da autrice, sia perché ho veramente bisogno di tutto ciò che posso per lenire il mio dolore, e voglio iniziare dicendoti che la primissima cosa che ho apprezzato, è stata il fatto che hai iniziato dalla fine, come ho fatto io(?) Nel senso che hai tenuto conto che la stagione 3 sia finita e che a discapito di TUTTO ciò che è successo e che potrebbe accadere, alla fine sono insieme e sono pronti.
Mi è piaciuto anche il coinvolgimento della loro automobile, appurato ormai che la piccola abbia una sorta di vita propria non animata, e lo trovo estremamente Canon così come lo sono anche i personaggi, che sotto questo punto di vista in realtà possiamo immaginarli in qualsiasi scenario: lo hanno fatto, non lo hanno fatto, e tu hai scelto il fatto che condividano il momento non solo insieme ma per la prima volta in entrambi i casi, ed è stato piacevole leggere il modo in cui lo hai sviluppato. Il loro discorso ed i loro sentimenti si sentono tutti.
Passo con il dirti che ho apprezzato questo momento di maturità, e di profondità, perché non si erano mai parlati di qualcosa del genere e adesso scelgono di condividerlo perché hanno bisogno di un modo per legarsi nell'anima, perché il sesso quando è condiviso con la persona amata non è un piacere corporale, è un momento di profonda connessione che coinvolge la psiche e anche tutto quello che è il repertorio emozionale.
In più, il finale mi è piaciuto anche se non è incappato in quello che ci saremmo potuti aspettare, ma è semplicemente preludio di qualcosa che sta alla nostra immaginazione e che segue la stessa linea della partenza: la dolcezza e la delicatezza con cui si sono espressi e baciati.
È stata una lettura bellissima!
Recensione alla storia Alpha Centauri - 18/08/23, ore 20:17
Capitolo 1: 365 giorni e poco più
CIAOOOOO! Che bello essere di nuovo qui da te!
Mi sono mancate le tue storie, e dopo aver visto la prima stagione mi è ritornata in mente la tua storia in cui Crowley da arcangelo crea le stelle e se era la mia preferita prima non ti sto qui a spiegare quanto lo sia ora.
ALLORA.
E' di un autolesionismo pure vedere Crowley mentre torna alla sua casa dopo questo periodo. E' tutto così pieno di malinconia e desolazione, e penso tu abbia colto nel segno il senso di disorientamento e smarrimento che il demone prova mentre si ritrova di nuovo in questo luogo ormai estraneo. E' chiaro che sta cercando disperatamente di sfuggire ai ricordi dolorosi e a ciò che ha perso, e tenta di sopraffare la sofferenza in altri modi.. ma la Bentley, io piango.
E' doloroso dopo ciò che avevano sperato di liberarsi, affrontare cose come perdita, in più penso che la sua scalata emotiva l'hai delineata benissimo, dalle prime scene in cui affronta il suo dolore al suo rapporto con Muriel. Conoscendo Crowley, lo hai reso realistico e sensibile, senza scivolare mai nell'eccesso e senza andare OOC, sai quanto è bello questo.
E' come se Muriel desse una nota di speranza e calore nella vita di Crowley. I loro dialoghi sono fatti con leggerezza ma non per questo non sono profondi e anzi, sottolineano il desiderio UMANO di connessione e il modo in cui le persone si possono aiutare a vicenda a superare momenti difficili anche questo i protagonisti in questione sono beh, loro.

Io sono distrutta e ti adoro ancora una volta, non vedo l'ora di andare avanti.