Recensioni di RdP

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dandelion - 02/08/12, ore 13:26
Capitolo 14: Capitolo Tredicesimo
bel capitolo! mi dispiace che questa bella fic sia alla fine, ma sono stati 14 capitoli stupendi da leggere! questo capitolo è stato molto 'dolce', forse fin troppo per come ci hai abituati fin'ora, ma abbastanza in linea con l'evoluzione dei personaggi e della storia. La parte più bella è la fine, con i discorsi di peeta e katniss sul bambino e sulla gravidanza. il gioco della fiducia mi è piaciuto molto, è stato quasi toccante ricordare i momenti belli e altruistici degli altri personaggi durante i tre libri. Peeta alla fine si dimostra sempre il migliore fra tutti i personaggi, con la sua dolcezza, il suo amore, la sua pazienza. "C'è il nostro bambino lì dentro"...che carino...
Mi dispiace che sia quasi finita, ma allo stesso tempo voglio godermi il finale di questa bella storia, quindi a presto al prossimo capitolo :)
Recensione alla storia Dandelion - 21/07/12, ore 15:59
Capitolo 13: Capitolo Dodicesimo
Eccomi arrivata all'ultimo capitolo! sono quasi dispiaciuta di aver recuperato i capitolo mancanti perchè vorrei continuare a leggere questa storia all'infinito!
grazie per il ringraziamento, mi sento onorata, ma quasi quasi sarei io a dover ringraziare te perchè per me leggere questa fan fic è un vero e assoluto piacere. e a tal proposito, secondo me tu sei troppo critica nei tuoi confronti, davvero; per me anche questo capitolo era totalmente all'altezza dei precedenti, sia per contenuto che per stile di scrittura. sei sempre brava, quindi non ti preoccupare più di tanto! un po' di autocritica ci vuole sempre, ma non così tanta ;)
passando a questo capitolo: nell'inizio mi è piaciuto molto come tu abbia fatto riflettere katniss su se stessa, e sul suo ruolo che cambiava sempre a secondo delle persone con cui stava e che la vedevano, facendole ripercorrere se stessa in una sorta di cammino interiore. può sembrare una stupidaggine e forse non merita tanta importanza, però mi ha colpito e mi è piaciuto molto il primo paragrafo.
il capitolo continua in un crescendo di eventi, dalla proposta, al matrimonio, alla prima notte, tutto scritto (secondo il mio modesto parere) in modo scorrevole, semplice, perfetto. nel capitolo c'è stata una continuità di eventi che ho apprezzato molto. passando da una cosa all'altra non sia avvertiva il distacco, ma era come se tutto scivolasse semplicemente in maniera perfetta.
la proposta di peeta è stata molto carina e molto attesa, penso da tutti quelli che seguono questa fan fic, me compresa; così come era prevedibile la reazione di katniss, anche se la sua nuova maturità ha fatto si che riflettesse invece di sparare un secco 'no' appena sentita la parola 'sposarmi' :P
la cosa forse più bella e toccante del capitolo è la breve lettera di cinna e il suo dono del vestito, come se lui fosse ancora lì con lei, come un amico. "scommetto ancora su di te" è la frase che mi ha strappato un sorriso più di tutte le altre, forse perchè mi piace questo concetto di amicizia che dura anche dopo la morte.
e la parte finale è scritta in una maniera...non trovo un sinonimo di 'perfetta', anche se lo già detto molte volte (purtroppo lo penso, che posso farci?). è una scena molto naturale, intima, tenera e è riuscita a farmi sentire tutte le emozioni di katniss, ed è questo l'importante in una storia.
l'ultima riga, come sempre, splendida.
che dire? anzi, forse ho già detto troppo e me ne scuso! ti avrò rincretinito con tutte queste parole, ma questo capitolo è Stupendo. bellissimo. scritto egregiamente. uno dei migliori fin'ora.
non vedo veramente l'ora di leggere il prossimo capitolo, perchè ora più che mai voglio continuare a leggere questa bella bellissima fan fic!
brava! un bacio, RdP
Recensione alla storia La vita continua - 21/07/12, ore 15:57
Capitolo 13: Cuore infranto.
nooo! perchè? oddio, adesso voglio solo leggere il capitolo successivo e appena lo pubblicherai lo divorerò, te lo giuro.
se il tuo scopo era spiegare le difficili emozioni di peeta, penso sinceramente che tu ci sia riuscita molto bene, perchè tutta la prima parte è scritta molto bene e mi ha appassionato molto mentre la leggevo: si riusciva benissimo a percepire la confusione di peeta e il suo tormento, che naturalmente hanno portato a quell' 'esplosione' nei confronti di katniss. soprattutto non riesco a credere che lei ancora provi qualcosa, seppur piccolo, per gale.
per me il capitolo è stato molto intenso ed accattivante, ed adesso seriamente aspetto solo il capitolo quattordici! spero tu non ci voglia far penare molto prima di farli riappacificare ;)
un bacio e complimenti, RdP
Recensione alla storia La vita continua - 21/07/12, ore 15:33
Capitolo 12: Imprevisti
mi scuso per la recensione in ritardo, ma mi ero ripromessa di andare su efp solo dopo aver dato tutti gli esami, e adesso che mi sento più libera e leggera sono felicissima di tornare a leggere e commentare questa bella fan fic, che mi è mancata molto, devo ammettere!
che dire? questo capitolo è stato un susseguirsi di colpi di scena, dal flashback, fino alla fine. sono contentissima che katniss e peeta abbiamo finalmente chiarito e che alla fine si scopra che lei è incinta. da come era impostato l'inizio del capitolo mi sembrava qualcosa di tremendo, ma per fortuna invece era una bella notizia (o almeno spero che lo sia per entrambi). e ora sono super felice di poter correre al capitolo successivo, senza dover aspettare!
la curiosità mi sta divorando :)
Recensione alla storia Dandelion - 21/07/12, ore 15:26
Capitolo 12: Capitolo Undicesimo
l'evoluzione dei personaggi continua, e la cosa mi piace. mi piace in particolar modo l'interazione tra peeta e katniss che adesso sembra più naturale. nonostante peeta ancora abbia delle 'brevi ricadute', ciò non scalfisce il loro legame, ma anzi sembra rafforzarli, in una sorta di mutuale aiuto.
come sempre, la prima parte è scritta benissimo. non credo sia facile raccapezzarsi nel groviglio di pensieri e dubbi della mente di peeta, ma tu ci riesci e anche molto bene, riuscendo perfettamente a farmi capire, mentre leggo, le variazioni dei suoi stati d'animo all'accavallarsi di più pensieri confusi e contrastanti. quando leggo le parti che riguardano peeta mi sembra sempre d'immergermi nel mondo di un personaggio strano, ma affascinante e queste sono tra le parti più interessanti.
il finale, poi, come al solito è tra le mie parti preferite. gli ultimi scambi di parole sono quelli che più mi piacciono e mi incuriosiscono, perchè preludono quasi sempre a qualcosa che verrà trattato nei prossimi capitoli, e perciò la mia voglia di leggere il continuo aumenta sempre più. in questo caso mi è piaciuto molto tutto il discorso di peeta e la frase finale, per questo sono felice di non dover aspettare per leggere il prossimo capitolo! sono troppo curiosa! :)
per quanto riguarda l' 'aiuto' sul nome, sinceramente non saprei dirti; mi andrebbe bene qualsiasi nome, ma l'unica cosa che non vorrei è che la bambina si chiamasse prim. secondo me per ricordare qualcuno non è necessario dare ai propri figli il suo nome. in onestà è una cosa che trovo un po'...non dico macabra, ma strana; una tradizione un po' arcaica. come non vorrei che il maschio si chiamasse finnick, per lo stesso motivo. bisogna celebrare la vita quando nasce un figlio!
un'ultima cosa: non sminuirti così tanto o essere troppo modesta! se venti persone ti fanno i complimenti e la tua storia è fra le scelte, ci sarà un motivo ;)