Recensioni di whitemushroom

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Good vibes only - 29/12/21, ore 20:41
Capitolo 1: Good vibes only
Ho sempre pensato di iniziare Life is Strange soprattutto per il fatto che è un fandom di cui tu scrivi un sacco e basta solo questo per incuriosirmi. Molto grazioso, molto moderno, sempre con un po' di temi che suonano fuori dal coro. Ho abortito l'idea solo perché davvero non ho più tempo di giocare a nulla, e mi parrebbe davvero uno spreco di soldi..
Azzeccatissimo il modo di parlare di vibes, fantastico, espressioni tirate bene fuori e secondo me la storia è venuta bene perché hai usato un linguaggio da ragazzini, molto vibrante, diverso dal tuo solito. Darei un occhio per scrivere come fai tu, hai un linguaggio molto più colorato e ricco del mio, nonché ti adatti più facilmente a qualsiasi situazione. Sembra di avere proprio una mocciosa adolescente tra le mani che ti farebbe venire voglia di spaccarle la faccia per la sua natura da zoccola social, specie per il modo in cui vigliaccamente affossa il contest pur di non perdere ed essere umiliata. Hai scritto benissimo di un personaggio odioso e mi è parso proprio di averla davanti, hai una bravura indescrivibile e non capisco perché non ti butti sul romanzo di Toremoth, con una scrittura come la tua fai i pezzi a qualsiasi autore!
Recensione alla storia Ali di farfalla - 20/01/17, ore 11:54
Capitolo 4: Cannoneggiamento
Ok, sono in metro e quindi non so che recensione ne uscirà fuori ... pur non avendo giocato a Monkey Island posso citarlo con la sicurezza di chi ll ha finito 1000 volte considerato le volte in cui ho sentito te e Lollino citarlo. Non nego che c'è del bellissimo in questa scena (che nom è esattamente l'apoteosi dell'allegria, qui tra me e te ne sforniamo di storie da tagliarsi le vene) perché rievocare i giochi dei pirati, le mille avventure, i sogni di due bambine affamate di fantasia non ha prezzo, vi è qualcosa in quei momenti che ha un potere magico incredibile, quello che ti spinge a voler vivere ancora anche quando tutto sembra chiudersi e diventare nero.
Monkey Island, i pirati dei Caraibi, l'isola del tesoro, non c'è più grande fonte di emozione e se Chloe e Max sono cresciute cosi unite tra loro lo devono anche a quel momdo fantastico che sono riuscite a ritagliarsi e che vivrà per sempre indipendentemente da quante volte il tempo venga riavvolto.
Ottima via di fuga dalla parola cannoneggiamento!
(Recensione modificata il 20/01/2017 - 11:57 am)
Recensione alla storia Ali di farfalla - 22/11/16, ore 22:36
Capitolo 3: Palloncino
Ok, ammetto che mi sa che qualche particolare della trama mi sfugge perché non tutti i punti mi sono chiari, comunque da quello che posso capire è che questa malattia di Max sia dovuta al fatto che lei finisca per riavvolgere il tempo per salvare Chloe ma alla fine questo richieda uno scotto (se non è così non saprei ...)
Sicuramente il dover eliminare tutte quelle persone per salvarne una alla fine deve avere inciso molto sul modo di vedere le cose di Max (che nelle precedenti drabble mi era sembrata molto più carica e positiva rispetto al passato), però alla fin fine non mi sento di colpevolizzarla né di definire ciò un finale del tutto negativo: sono insieme, chissà per quanto poi, ma ce l'hanno fatta. Hanno superato la ruota del tempo. Alla fine a cosa serve avere un potere così estremo come riavviare il tempo se poi non si può salvare chi si ama?
Recensione alla storia Ali di farfalla - 26/10/16, ore 13:48
Capitolo 1: Dottoressa
Ok, grazie alla tua drabble ho avuto l'idea per una delle mie, o più che per altro sono riuscita a collocare "dottoressa" (Che con soul eater era facile, ma troppo scontata).
Daje Max, firma quel contratto che altrimenti buco la quarta parete è vengo io a firmarlo al posto tuo! Non ti fare pippe mentali inutili che non ti servono, sei perfettamente in grado di farcela con le tue forze!
Mi piace questa raccolta perché è molto reale, ci sono situazioni in cui mi posso impersonare e dire la mia, hanno forse il massimo livello di coinvolgimento perché uno può affrontarle in prima persona, però sono contenta di vedere come l'amicizia serva a questo, a darti la carica quando uno non ce la fa o ha paura di cadere!
Anche questa è molto bella!
Recensione alla storia Ali di farfalla - 13/10/16, ore 16:52
Capitolo 2: Provare
Ok, sono riuscita a leggerla! Santo cielo, senza efp non saprei proprio cosa fare, mi perderei drabble a destra ed a sinistra.
Ammetto che adesso esce fuori tutta la mia ignoranza (nel forum hai scritto che tutte le date hanno delle coincidenze, ma immagino che c'entrino qualcosa con il gioco e non le conosco) ma trovo che sia scritta benissimo, proprio con un linguaggio da ragazzine, mi è piaciuta troppo la citazione a Jack Sparrow. Lo stile è davvero fantastico, in generale devo dire che tutte queste tue drabble sono assolutamente sublimi!
Purtroppo devo dire che non sono d'accordo con la reazione di Max al blocco della scrittura: se non scrivi nulla e procastini (almeno nella mia esperienza) vuol dire che per te quella cosa non è affatto urgente, perché se volessi essere vicina alla tua amica avresti buttato giù forse uno schifo di lettera, forse una scritta un po' male, ma avresti scritto qualcosa. Il silenzio di quei mesi secondo me ha fatto soffrire ancora di più Chloe (cioè, io sono il tipo di persona che preferisce una lettera un po' peciona ad un silenzio del cavolo, perché il silenzio vuol dire assenza e l'assenza è il perfetto contrario di amicizia. Un amico ci deve stare: poco, male, a modo suo, pieno di errori e di sbagli, ma se una persona è in difficoltà e tu non ti fai sentire perché "non sai cosa dire" per me sei solo un vigliacco).
Forse per Max quel "mi dispiace" era un po' scontato, ma penso che per la sua amica sarebbe stato mille volte meglio di non ricevere nemmeno una telefonata (a proposito, ma il telefono non lo hanno?). Se fossi Chloe oggettivamente ci rimarrei davvero male ...