Recensioni di whitemushroom

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il destino dell'amicizia - 27/03/17, ore 22:46
Capitolo 50: Genere
Ed eccoci arrivati al finale della raccolta. L'espressione "a velocità di recensioni di White" è indice di una velocità ancora inferiore a quella di un bradipo zoppo.
Carina come scena terminale la rottura della quarta parete con l'autore che cerca di destreggiarsi tra alcuni dei suoi personaggi, è un uso della parola "genere" diverso da tutti quelli presentati fino ad adesso, non posso che ammirarti per questa tua scelta di posizionarla nel final e con questa drabble simpatica. E l'espressione scornata di Guardiano nel finale è ovviamente il tuo marchio di fabbrica che non poteva mancare.
Bene, che dire, è stato un piacere leggere tutte le tue drabble e non posso che salutarti e dirti che ci becchiamo in giro in altre nostre storie!
Recensione alla storia Friendship is Magic - 27/03/17, ore 22:43
Capitolo 50: Fuori
Assolutamente bellissima.
Sinceramente, questa drabble mi ha fatto versare più di una lacrimuccia.
Come finale per Legolas e Gimli è STUPENDO, perfetto, il momento migliore a conclusione di tutta l'avventura: i due sono stanchi, invecchiati chi nel fisico e chi nell'animo, e sa che con questo viaggio porranno davvero la parola FINE alle loro avventure ma non per questo decidono di separarsi. Gimli, Gimli è poi fantastico, un personaggio molto più grande del semplice nano comico e simpatico che il film ci ha abituati a vedere, hai afferrato quel bellissimo lato serio e riflessivo di lui che lo rende uno dei migliori personaggi mai creati nell'universo Tolkieniano. Stima immensa per la tua citazione tratta dalle Appendici, è un dettaglio davvero di classe con cui è perfetto non solo concludere la saga di Legolas e Gimli, ma anche l'intera raccolta in generale.
Ancora complimenti ed al prossimo contest!!!!
Recensione alla storia Il destino dell'amicizia - 16/03/17, ore 12:42
Capitolo 49: Giocoliere
Oddio, temevo te ne uscissi con qualcosa di truculento, ho visto davvero malissimo quel povero giocoliere, dopo tante drabble tutto sommato.a lieto fine concludere con qualcosa di violento sarebbe stato strano, meglio così. Vuol dire che il giocoliere è stato davvero bravo!
Dimmi, in linea generale come andrà a finire l'amicizia tra qursti due personaggi?
Recensione alla storia Friendship is Magic - 16/03/17, ore 12:38
Capitolo 49: Genere
Non vedo l'ora che accada! Cioè, giurp che se Nomura farà vestire pippp e paperino da superpippp o paperink vado in Giappone a stringergli la mano! Sarebbe un cameo eccezionale inun mondo dove sarebbe pure canon! Non trovo molto il collegamento con "genere" come parola, però la drabble è meravigliosa, tutte le tue storie su Paperino e Pippo sono prrfette e cariche di nostalgia, con quella dolcezza infantile che non può mancare! Sono scritte tutte davvero benissimo, le approvo al 100%, sei stato davvero geniale e divertente!
Recensione alla storia Il destino dell'amicizia - 06/03/17, ore 12:30
Capitolo 48: Esistere
Ah, la metascrittura, c'è sempre una storia dove i personaggi si rendono conto di essere dei personaggi di una storia! E magari se la ridono anche di questa idea bislacca!
Beh, la riflessione sul senso dell'esistenza ci vuole. Kumagawa non ce lo facevo così riflessivo ma, dopo tante sconfitte, può anche darsi che un po' di bisogno di ragionare vi sia stato ed abbia ascoltato le parole di qualcun altro! Però alla fine la risposta di Medaka mi è piaciuta, ammettere la sconfitta vuol dire ammettere, in un qualsiasi modo, di esistere. E tutti loro esistono, sia sulla carta che nei nostri cuori! Una bella drabble sulla riflessione dell'esistenza e di quanto i personaggi che amiamo in fondo siano sempre accanto a noi! Alla prossima, ho quasi terminato anche io le drabble, mi manca davvero poco!