Recensioni di Calowphie

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'Assassino del Villaggio - 06/04/24, ore 23:17
Capitolo 2: Capitolo 1
Buonasera mia cara Blue,

Eccomi di nuovo qua a recensire anche questo primo capitolo che mi è piaciuto davvero tanto. Non potevo decisamente fermarmi al prologo data la mia curiosità e la mia voglia di scoprire di più di questa storia che mi ha stregata.
Come sempre mi dispiace se ci saranno errori e se purtroppo la recensione sarà più corta del solito hahaha devo recuperare la manualità nello scrivere delle recensioni decenti hahaha

Parto con il dire che mi è piaciuto molto il parallelismo con la notte del capitolo precedente. Mi è piaciuto moltissimo quello che hai scritto nel prologo sulla paura del buio e della notte e di come la luna sembra rischiare quelle tenebre che celano soltanto la paura e la morte. Qua invece troviamo il sole,il calore che questo emana e la luce che porta gioia e rischiara le tenebre che, nella notte, portava solamente paura e timore.

Bellissima la parte candida e dolce in cui la principessa Eva (infatti qua scopriamo il nome della giovane principessa e devo dire che mi piace molto come nome per questa ragazza) accarezza dolcemente le rose bianche del giardino. Mi è piaciuto come quasi snobbasse le belle rose profumate mente e guardava con compiacenza quelle morte e rinsecchite.... Come mai, mi chiedo, questa povera e bella principessa vorrebbe essere come una di quelle rose? Perché avrebbe voluto essere colpita dall'assassino? Forse è dovuto al fatto che è rinchiusa in quella casa estiva da tutta la sua vita? Più leggo e più voglia sapere sempre di più mannaggia hahahaha

Bellissima la descrizione del delicato vestito che copre la giovane principessa rende il tutto più candido e quasi onirico nel complesso dei colori e della luce del sole che va ancora più in contrapposizione sia con la tormentata e sanguinosa notte del capitolo precedente, sia con le rose appassite ma soprattutto con i sentimenti decisamente depressivi della povera ragazza imprigionata in quella casa che sembrava più un carcere che un mondo di riposo e divertimento estivo.

Finalmente troviamo un altro personaggio Jungkook che è diventato la guardia del corpo della principessa. Non ho ben capito se sia contento o meno di questa mansione ma sicuramente Eva lo vede come un secondino dato che la segue ovunque visto quello che sta succedendo nel paese e ora nella sua dimora. Il Consiglio sembra essere l'ultimo ad avere la parola su tutto ciò che la circonda, non gli importa che lei sia la principessa, loro decidono e questo si deve fare infatti hanno sterminato le povere e simpatiche guardie che abbiamo.conosicuto nel prologo e il senso di colpa che Eva prova in quel momento sembra accumularsi a mille altre negative sensazioni che la povera ragazza sembra portarsi dietro da tanto tempo...

Ovviamente ho letto un capitolo scorrevole e decisamente perfetto nello stile di scrittura. Ogni volta mi sorprende come riesci a migliorare con i dettagli che rendono il tutto più coinvolgente e che ti fanno immedesimare in quello che vuoi farci immaginare: brava, brava, brava!

Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo e di scoprire tutte le risposte alle domande che mi stanno attanagliando!
Un abbraccio forte
Tua
Calowphie
Recensione alla storia L'Assassino del Villaggio - 06/04/24, ore 22:17
Capitolo 1: Prologo
Buonasera mia cara Blue!

Mamma mia quanto mi mancava leggere una tua storia! Non appena ho letto il tuo nome sotto a questa mi si sono illuminati gli occhi e non ho potuto fare a meno di leggerla e metterla immediatamente tra le seguite.
Inizio con il dirti che, mi dispiace se leggerai errori o refusi durante la recensione sono arrugginita sotto questo aspetto e purtroppo mi devo riabituare a scriverle hahaha.

Già il titolo della storia mi ha intricato e mi ha incuriosito parecchio e il prologo di certo non ha abbattuto le mie aspettative.
Ci troviamo in una tenuta estiva di una principessa che, a quanto pare, non viene ben voluta dalla sua famiglia. Ora mi chiedo effettivamente dove fosse finita questa povera principessa per poi riapparire così dal nulla... Era stato tutto un piano architettato da qualcuno? O è scomparsa di sua volontà? A giudicare dalla pazzia del padre e dal fatto che la madre e il fratello l'hanno cacciata mi sembra più la prima domanda ma questo spero di scoprirlo nei prossimi capitoli.

Ho ADORATO! Come hai descritto la morte della malvagia ed approfittatrice ancella che pensava di farla franca ma a quanto pare ha perso solamente la testa in un modo decisamente macabro e brutale.
Il contrapporsi della conversazione delle due guardie con l'ansia e la suspance di quello che succedeva nella stanza da bagno mi ha fatto impazzire è stato un contrapporsi di curiosità per la storia della principessa e ansia per la morte dell' ancella che veniva bruciata viva dall'olio bollente mentre non poteva neanche sentire le urla che voleva emettere.

Le due guardie mi sono sembrate simpatiche anche se scansafatiche hahaha so che potrebbero perdere la vita dato che hanno lasciato entrare un assassino nella casa della principessa... Ma questo assassino perché vuole fare fuori tutti? E soprattutto perché la principessa? Soprattutto che cosa nasconde questa principessa?
La mia curiosità è alle stelle hahaha

Il tuo stile di scrittura non delude mai, nonostante sia passato del tempo da quando ho letto una tua storia di EFP posso confermare che tu sia migliorata, le descrizioni, i sentimenti, le parti di spannung e quelle in cui si rileva il delitto, sono le mie preferite di questo prologo che fa da apripista ad una storia decisamente stupenda, interessante, godibile da leggere tutta d'un fiato.

Continua così perché sei bravissima! Non vedo l'ora di leggere il resto
Sempre la tua cara
Calowphie
Recensione alla storia Can You Hold Me - 18/05/21, ore 20:53
Capitolo 23: Bond Of Blood
Buon pomeriggio cara,
So che ti sorprenderà vedere finalmente buna mia recensione dato che, tra il lavoro e lo studio, non ho mai un attimo di tempo per lasciartene una anche se ho sempre il buon proposito di farlo dato che amo questa storia e come si sta evolvendo. Per questo ti chiedo scusa per riuscire solo ora, in un attimo di pausa a lasciati la mia recensione che sarà un pochino lunga dato che ho un po' di cose da dire a riguardo di questi ultimi capitoli che ho divorato e che ho davvero apprezzato tanto!

Come prima cosa ci tengo a farti i miei complimenti perché so quanto questi possano essere d'aiuto a qualcuno che scrive una storia; ormai leggo le tue storie da un po' e sto davvero notando dei miglioramenti sia nel modo in cui scrivi le varie parti narrative sia come riesci meglio a muoverti tra i vari pov dei personaggi creando un capitolo sempre molto scorrevole nella lettura con una grande omogeneità tra le varie parti sia quelle cruente e più dure ( come in questo caso la confessione obbligatoria di Yoongi) e quelle più dolci (come nel capitolo precendente l'incontro tra Yoongi e Iseul). Adoro come riesci a parlare ottimamente di tematiche così importanti e non da sottovalutare, mi piace perché si vede che ti informi fai ricerca e non lascia nulla al caso E questa è una qualità che si trova poche volte in queste tipologie di storie quindi non posso far altro che complimentarmi con te. Mi piace anche come riesci a gestire i personaggi facendoci sapere ogni loro emozione e ogni azione, ogni pensiero che si mischia con tutto ciò che li circonda ed è davvero molto gradevole alla lettura e per la scoperta di ogni sfaccettatura che il personaggio ci vuole rivelare e che tu vuoi rivelarci davvero molto molto brava.

Tornando alla storia hahaha se no mi dilungo davvero troppo

Cercherò di ricordare ogni cosa che mi ero ripromessa di commentare anche se so che fallirò miseramente hahahaha
Innanzitutto volevo spendere due parole sul capitolo precendente perché davvero il fatto che la gran parte di esso sia incentrato su Iseul e Yoongi è stato perfetto! Perché era quello che si cercava, ovviamente volevamo sapere la reazione di Yoongi, volevamo sapere che cosa avrebbe fatto Iseul e soprattutto volevamo un po' del loro amore che, secondo me, scioglierebbe anche un pezzo di ghiaccio perché come dice Jin in questo capitolo: davanti ad un amore così non puoi fare altro che spostarti e dargli largo perché è bellissimo. Mi ha fatto venire i brividi leggere la fragilità di Yoongi davanti all'unica persona che lo riesce a capire davvero davanti all'unica persona che vuole proteggere più di se stesso E questo mi ha fatto capire quanto ancora di più entrambi siano fragili ma allo stesso tempo si fanno coraggio a vicenda e trovano quella pace, se così posso dire hahah, di cui hanno bisogno e ringrazio che Iseul non abbia voluto uccidersi altrimenti temevo di vedere una cosa alla Romeo e Giulietta e non avrei tenuto le lacrime hahahah

Tra loro capsico bene la pressione di Iseul che poteva provare in quel momento, l'uomo che ama è sempre in pericolo, una delle sue migliori amiche sta per morire a meno che non arrivi questo fantomatico salvatore che ha il suo stesso gruppo sanguigno maledettamente raro, i suoi amici che ormai sono la sua famiglia sono un fascio di nervi, il padre di Taehyung è morto ed è stato uno shook anche per me, è appena stata attaccata nuovamente da gente che la vuole morta e tutto sta andando per il peggio... Capisco che non è il migliore dei periodi per la ragazza ma davvero ringrazio e speravo che arrivasse Yoongi ha fermare quell'atto pazzo.

Ma ritorno a questo capitolo che è più fresco e sicuramente non dimenticherò altro hahahah

Parto con la parte che mi ha lasciato più curiosità: che relazione c'è tra Namjoon e Iren? Cioè si vede lontano un miglio che c'è qualcosa sotto o che, per loro, c'è stato qualcosa che a quanto pare nessuno conosce nemmeno il fratello del chirurgo (ottima tattica metterla come sorella di persona l'ho apprezzato un sacco davvero). Perché Namjoon è rimasto pietrificato vedendola? Non è sicuramente solo per la bellezza eterea della stessa sento che c'è ancora qualche altarino nascosto accaduto alla città dei morti che non si conosce e che non vedo l'ora di conoscere!
Soprattutto me lo sentivo che in questa cosa dell' rh null c'entrava Taemin... E sicuramente non porta qualcosa di buono quando c'è lui in giro infatti si è visto, ma andiamo con ordine hahaha

Il fatto che Taemin abbia la bocca larga me lo dimostra il fatto che sa così tante cose da non riuscire a tenersele per se. Come ha detto Yoongi, me lo sentivo che non faceva una cosa solo per compassione o per gentilezza non è da lui e sicuramente Taemin ha perso queste caratteristiche dopo che il padre lo ha abbandonato nell'orfanotrofio dimenticandosi di lui.

Mi sono sentita come Yoongi quando ha dovuto dire tutto quello che gli è successo in Russia, l'empatia è decisamente una cosa positiva no? Hahaha anche se mi sentivo come se fossi io osservata da tutti quegli occhi e vederlo così preoccupato è stato molto più che capibile dato che la cosa che ha fatto non è semplice da metabolizzare... Ma Taemin doveva infilare il dito nella piaga se no non c'era gusto no?

Ammetto che ho applaudito Quando Sungkyung ha risposto ad Iren credo che ci vede qualcuno come lei per farla rigare dritta anche se ha rischiato molto quando ha provato ad ucciderla e vedere Jin bloccare Taemin mi ha fatto sperare con tutta me stessa che davvero lo psicologo si stia innamorando dell'infermiera ma quella confessione verso Iseul, seppur dalle belle parole, ha fatto soffrire il mio cuore da shipper (dato che sai molto bene che attendo la loro coppia da CYSM hahaha) e il cuore dell'infermiera Choi dato che stava piangendo facendo finta di osservare Yoora che sembra aver scampato il pericolo dopo la trasfusione... Che accadrà tra loro? Io spero che qualcosa si sblocchi tra i due dopo quello che Taemin ha detto ma sono sicura che l'amicizia tra lei e Iseul non cambierà perché lei porella non c'entra nulla...

Il confronto tra i due fratelli mi ha fatto provare un po' di compassione per Taemin anche se poi è sparita tutta vedendolo agire come un robot senza cuore crudele e pieno di odio che sa solo mettere zizzania diciamo che è utile solo per la sopravvivenza di Iseul e capsico che la odi perché il padre ha amato solo lei, ma perché? Cosa gli ha fatto? Alla fine è stata colpa di Dongsun non di Iseul manco lo sapeva lei quindi sto ovviamente dalla parte di Iseul dato che è quella con un cervello tra i due nella famiglia Lee...

Ora attendo con ansia il prossimo capitolo per scoprire che cosa succederà tra tutti loro e se Yoora si riprenda presto dato che la preoccupazione è tanta anche or lei porella colpita da un coltello che non doveva andare a lei. Ma poi, piccola parentesi, quanto sono carini i tre braccatori?! Inizio ad amare un sacco anche loro hahaha
Comunque cara davvero ancora mille e più complimenti per te
Io spero di riuscire a tornare presto a fare regolamento recensioni, anche se non ne vedi io leggo sempre tutto e sclero un sacco hahahaha
Un bacio e un abbraccio forte
Calowphie
Recensione alla storia Zamek - Il Regno dei Regni - 20/04/21, ore 22:04
Capitolo 36: La principessa e la regina
Buona sera mia cara Blue,
Come di consueto, anche per questo tuo capitolo conclusivo di questa fantastica storia, giungo per farti la mia lunga recensione sperando che anche questa, sia interessante come le altre che ti ho lasciato nel corso di questa avventura che è avvenuta non solo per i protagonisti di questa storia, ma anche per tutti noi lettori che ti abbiamo supportato e anche per te che hai concluso questo tuo primo grande progetto che spero porti davvero i frutti che hai maturato nel tempo e che ti meriti tantissimo.
Premetto ovviamente che, nel caso tu veda errori, mi dispiace dato che la stanchezza e l'ora tarda non aiutano hahaha

Anche questa volta, per concludere al meglio, voglio partire con le mie considerazioni e complimenti che ti meriti a riguardo non solo di questo ultimo capitolo, ma anche e soprattutto per tutta la storia che hai ideato e portato a termine.
Dal primo capitolo fino all'ultimo, sei riuscita a tenere alta l'attenzione del lettore con indovinelli, piccoli dettagli che apparentemente sembravano scontati quando in realtà si scopriva solo più avanti quale era la vera verità ( chiedo scusa per il gioco di parole hahaha) che si nascondeva tra le righe dei capitoli che, ogni volta, ci regalavi.
Si nota molto come tu ci abbia sempre messo un sacco di impegno nello sviluppare in ogni minimo dettaglio tutto ciò che volevi descrivere all'interno della storia, la passione che hai utilizzato per creare e ideare una storia assolutamente contorta ma ben studiata, risulta tra le righe dei capitoli che hai pubblicato. Vi è una grande cura nei dettagli, nelle relazioni tra i protagonisti ( che non sono stati pochi, infatti hai compiuto un lavoro ottimo nella loro gestione senza lasciare indietro nessuno, curando la loro personalità, ben vivibile per tutti, e il loro personale background decisamente diverso per ognuno di loro) e nelle ambientazioni che ho immaginato davanti i miei occhi ogni volta che leggevo ciò che accadeva e non è da tutti scrivere e far si che il lettore possa perfettamente visualizzare nella sua mente, quello che avviene.
Soprattutto in questo capitolo, ho notato come hai migliorato anche nella descrizione delle scene d'azione che so che non ami ma scriverle ed elaborarle ti ha molto aiutata a migliorare infatti sono decisamente molto più "sciolte" nonostante il marasma che si crea in quelle situazioni così delicate.
Ho amato tantissimo come hai mischiato alla perfezione il genere fantasy ( se posso chiamarlo in questo modo) e il giallo che so bene quanto tu ami; l'utilizzo di enigmi all'interno di prove al posto di armi bianche o meno, la trama contorta di una leggenda che tutti conoscono ma che nessuno conosce i dettagli: mi è davvero piaciuto tantissimo e devo dire che, se ti sei cimentata in questo per la prima volta, hai fatto centro per quanto magari per te sia stato complicato scriverlo.
Hai studiato tutto fin dal principio e questo si vede eccome perché, al contrario di me hahaha, sapevi bene come sarebbe finito tutto e sapevi che cosa sarebbe dovuto accadere in determinate situazioni un po' come per la fine dato che ho ADORATO la risposta conclusiva di Gerry decisamente qualcosa di inaspettato ma assolutamente da lui! me lo sono immaginata molto rilassato a rispondere alla domanda di Jungkook come se anche quello, un pochino, lo annoiasse hahahah
Davvero ti ringrazio di cuore per aver pensato e scritto questa storia perché è davvero bellissima e mi ha preso sin dal principio! so che ti ho fatto mille complimenti in ogni recensione che ti ho lasciato ma davvero, hai fatto un ottimo lavoro e storie come questa sono davvero rare da incontrare: B R A V A!

Ora mi concentro su questa fine dato che se non scriverò un papiro e non voglio annoiarti hahaha

partiamo immediatamente con le varie prove che Jin, Kerasi e Jungkok si vedono affrontare anche loro finiti in quella stanza buia ( Se non dormissi, sarei andata in panico haahah) che li aveva addormentati e lasciati a loro stessi col combattere contro le loro nemesi nascoste nello spirito della gemma che li aveva imprigionati.
Jin ha ovviamente Diamante ( Diamante ti perdono solo per il gesto che hai compiuto, ovviamente scherzo hahaha) che, per la seconda volta, lo ha intrappolato in quell'incantesimo che io ho trovato davvero geniale: l'anima di Seokjin era staccata dal corpo che non riusciva a comandare. Alla fine Diamante aveva usato questo stratagemma con il ragazzo anche la prima volta che lo aveva intrappolato e anche se, la ragazza sembra ancora essere innamorata di lui, capisce che è meglio essere perdonata da lui piuttosto che vivere per sempre nel rimorso e nel rimpianto dato che l'amore che Jin ha per Kerasi va oltre qualsiasi cosa e lo ha dimostrato il fatto che è riuscito ad andare oltre lo specchio che lo aveva imprigionato ( Ma povera Diamante però, cieca e uccisa dal suo amore che l'ha perdonata ammetto che non mi aspettato sarebbe finita in quel modo hahaha).
Sei riuscita a far risaltare l'animo buono di Jin quando descrivi il suo ricordo sul battello e ammetto che mi hai fatto scaldare un sacco il cuoricino!

Poi abbiamo Jungkook e la sua prova contro quel Nmajoon verdognolo e palesemente finto catapultati a Zamek decisamente abbandonata al suo destino. Jungkook non capiva perché avesse quel legame proprio con Smeraldo che addirittura la spada non voleva uccidere ma poi ricordò di Sunhi e del fatto che solo lui ne avesse parlato per primo... che fosse proprio per quello che nella sua prova Jungkook si trovò davanti proprio lui? mi ha fatto tantissimo piacere leggere delle dolci parole che Jungkook riservò per Namjoon perché nonostante tutto, lui lo vede ancora come se fosse suo fratello maggiore e il rispetto che ha per lui non sarebbe mai mutato e lo avrebbe riconosciuto in mezzo a mille altri.

Poi abbiamo Kerasi che si ritrova catapultata nel castello di Zamek dentro uno specchio in cui poteva vedere una se stessa dalla pelle rossa indossare gli abiti e la corona della regina lasciandola spiazzata ( un po' come ero io quando l'ho letto! ma cosa sta accadendo!). Kerasi non voleva ascoltarla, voleva combattere nonostante la freccia lasciata tornò indietro contro di lei, non voleva credere alle sue parole decisamente più che veritiere: lei era la sorella maggiore di Jungkook, lei era la Sunhi di cui tutti parlavano, lei era la legittima erede al trono di Zamek lei era qualcuno che non avrebbe mai creduto di essere. Decisamente una battaglia ardua per la nostra soldatessa ed è qua che le parole di Diamante in cui sottolinea che " non solo le armi possono uccidere" mi è tornato brutalmente in mente, e già a questo punto il titolo del capitolo inizia a prendere forma.

nel frattempo che loro combattono con loro stessi, gli altri si trovano faccia a faccia con Namjoon e, proprio come fecero Seyun e Yoongi, furono diffidenti davanti al ragazzo che non aveva ancora spiegato nulla di tutto ciò che era accaduto. Non ho creduto al fatto che nessuno sapesse che fosse li, ero diffidente per quella sua entrata di scena "Spontanea" infatti poi il fatto che Opale arrivi lasciando Veral nella stanza mi fece capire che forse era tutto programmato. Ma il fatto che finalmente Namjoon ci rivela ciò che stavamo aspettando e che sia stato proprio lui ha farlo, mi dimostra come sia sempre stato un ragazzo dal cuore tenero e bono soprattutto perché tutto ciò che ha fatto, lo ha fatto per Kerasi per quella ragazza che aveva sempre considerato la sua sorellina e quel patto fatto per scambiare il suo destino con quello di Veral la regina di Tachyta reincarnata ( Non mi aspettavo affato questo ruolo di Veral! avevo capito che era importante, che aveva dei "poteri" ma non credevo che fosse la moglie di Opale reincarnata! decisamente un colpo di scena e di classe che ho amato!), gli da onore nonostante si sia poi creato tutto questo marasma anche se non è stata colpa sua hahaha
Namjoon si vede che voleva essere perdonato anche se l'entrata in scena di Opale e di una inerme Veral mi ha fatto capire che fosse tutto già programmato come la vita di ognuno di loro.

Devo dire che, oltre alla scena tra Jin e Kerasi ( ho sclerato dentro davvero! cioè avevo le farfalle nello stomaco ahhh io eterna romanticona non potevo non amare quel momento così drammatico ma toccante) la scena tra Jungkook e Veral è stata l'altra mia preferita. Vedere Veral che si ricorda finalmente del suo grande amore spronata anche dalle parole di Seyun, la difficoltà della prescelta nel ricordare quel nome che le faceva provare quelle emozioni stupende, il fatto che proprio ametista li aveva riavvicinati anche attraverso quel bacio che, senza esitazione, Veral ha dato a Jungkook risvegliandolo facendole ricordare di nuovo tutto proprio come una vera favola.
Mi ha colpito anche la sfacciataggine e la determinazione di Veral nell'affrontare Glawon che non potè nulla di fronte a lei, di fronte al loro amore, di fronte a quelle gemme che reclamavano a gran voce la sua anima e che la volevano di nuovo con loro ( Bellissima immagine te lo dico !).

Non mi aspettavo la morte di Namjoon! pensavo che rimanesse ferito o che in qualche modo lo si potesse salvare, non pensavo che quel potere di Opale lo uccidesse come si ormai non avesse più bisogno di quella " marionetta" che aveva usato che e ora era pronto a gettare. Mi rincuora il fatto che le ninfee lo vogliano tramutare in un grande eroe in modo che la sua leggenda rimanga nel tempo e che non venga dimenticato il suo nome, almeno riesce a ricevere quel poco di gloria che gli spetta e quella felicità che non aveva ormai da anni: sacrificatosi per le persone a cui voleva più bene.

Mentre leggevo la fine del capitolo, sentivo ancora di più questa storia farsi spazio nel mio cuoricino. Leggere che Veral ha trovato il suo posto e che grazie a Gerry riesce a riavere la sua famiglia con lei che ormai non vedeva da molto tempo. Leggere che tutti i suoi amici con cui aveva compiuto quel viaggio erano li con lei nonostante tutto, leggere di Jungkook pronto a coccolarla e proteggerla da qualsiasi cosa e leggere che però manca qualcuno a quel grande gruppo mi ha fatto pensare a diverse persone: inizialmente pensavo a Jungkook, poi ho pensato a Gerry e solo ora ho pensato a Namjoon ed effettivamente forse è quella più plausibile tra i tre hahaha

Il discorso di Gerry con Jungkook credo che sia la conclusione migliore per questa storia dato che, grazie a quelle risposte brevi e concise, si intuisce alla perfezione che tutto quello che era successo era stato un piano di quell'individuo vestito con un abito di cavi di rame che, per pura noia, aveva deciso di giocare un po' e render il tutto molto più elettrizzante... e qua non posso fare altro che farti i miei più sentiti applausi perché hai dato un lieto fine a tutti lasciandoci con un piccolo sorriso beffardo dato da quel colpo di coda da parte del nostro amico Gerry!

E siamo giunti alla fine di questa recensione! sicuramente avrò dimenticato dei dettagli ( appena me li ricordo sai bene che li saprai tutti hahaha) nell'ansia e nell'agitazione di questo ultimo capitolo che mi ha fatto davvero emozionare. So che ti devo una lista di capitoli preferiti, ma sicuramente ti posso dire che questo vola al primo posto perché mi ha davvero colpita in tutti i sensi.
Io non posso fare altro che ringraziarti per aver donato a tutti questa tua storia, questa idea nata per una scena vista in un film che con tutto questo non c'entra nulla. Ti ringrazio per averci raccontato le vicende di Jungkook, Veral, Kerasi, Jin, Seyun, Yoongi, Blanche, Hoseok, Laila, Jimin, Taehyung e Namjoon, grazie per averci fatto conoscere Gerry, per averci raccontato di Zamek e tutti i regni attorno ad esso, grazie per aver scritto tutto questo che rimarrà per sempre nel mio cuore e ammetto che mi mancherà scoprire cosa mai succederà a tutti loro.
Sono davvero orgogliosa e fiera di questo tuo lavoro che so già migliorerai ancora di più rendendolo ancora di più fantastico: avrai sempre il mio supporto e il mio sostegno
e per l'ultima volta in questa storia,
un bacio e un abbraccio fortissimo
Tua
Calowphie
Recensione alla storia Zamek - Il Regno dei Regni - 31/03/21, ore 22:57
Capitolo 35: Senza dirsi un vero addio
Buonasera carissima Blue,
che bello leggere nuovamente un tuo aggiornamento che attendevo con ansia dato che siamo ormai allo scontro finale con il nemico numero uno, Opale, e sono sempre sua curiosa di sapere come andrà a finire tutto anche se sono già sicura che mi mancheranno tutte le vicende dei nostri eroi che abbiamo imparato ad amare dopo tutti questi bellissimi capitoli.

Piccola parentesi che ormai conosci molto bene hahaha ti chiedo già scusa se nella recensione troverai degli errori di battitura, dislessia canaglia sempre hahaha

Come sempre non voglio stravolgere la mia solita recensione e andrò nel mio caro ordine che non posso di certo abbandonare proprio ora hahaha
quindi questa volta siamo davvero arrivati agli sgoccioli e abbiamo l'incontro con Opale anche se lo scontro sta iniziando lentamente e, da quanto ho potuto leggere, sarà decisamente mirato ad ognuno di loro.

Parto come sempre dai complimenti che secondo me non sono mai abbastanza da leggere sotto una storia così ben scritta e ben elaborata come la tua.
Conoscono bene il grandissimo progetto che hai per questa storia e so quanto tu ci stia lavorando e quanto impegno tu ci stia mettendo e tutto questo si vede e si legge all'intero delle righe che ci hai lasciato in ogni capitolo di questa storia. Mi piace sempre di più il tuto modo di scrittura che appassiona e quasi strega il lettore lasciandolo incollato alla ricerca di sapere che cosa potrà accadere subito dopo attendendo il capitolo successivo con ansia e tantissima voglia di scoprire ogni sfaccettatura che hai nascosto nelle storie personali di ogni personaggio che hai gestito molto molto bene. I capitoli sono sempre scorrevoli e senza errori o ripetizioni e le descrizioni degli eventi e dei luoghi in cui tutto avviene rende la situazione ancora più magica di quanto non sia e mi ha sempre affascinato tantissimo tutto questo, infatti io non posso fare altro che farti sempre i complimenti per spronarti a non perdere mai questa tua voglia di scrivere perché riesci davvero alla grandissima a creare delle storie, anche complesse o contorte come questa, con grande maestria e io mi inchino a te per questo: BRAVISSIMA!

Ora prometto che torno al capitolo hahahah

Allora partiamo di Jungkook così via il dente e via il dolore no? hahaha il nostro principe è visibilmente afflitto da quello che ha combinato e dal fatto che sia stato rivelato tutto così in fretta e senza preavviso. Certo tornare ad essere il " principe senza macchia" che era prima sembra essere la soluzione migliore ma credo che nessuno di loro dimenticherà così facilmente quello che è accaduto dato che è stato un duro colpo forse maggiore del tradimento di Namjoon che sicuramente è giustificato e ha un motivo valido per cui lo ha compiuto. Mi ha fatto davvero piacere leggere che "la ramanzina" (passami il termine hahaha) gliela abbia fatta Seyun e non Kerasi come si potrebbe pensare o immaginare dato il loro rapporto quasi fraterno. Il loro dialogo mi ha fatto notare quanto siano simili ma allo stesso tempo opposti entrambi hanno celato il loro vero IO per dare piacere agli altri, entrambi hanno dato il massimo per gli altri quando in realtà dovevano darlo inizialmente solo per loro stessi; mi è piaciuto come Seyun abbia cercato di scalfire la testa dura di Jungkook che sembrava non capire il discorso della cantante quando gli sottolinea che è stato grazie alle sue due nuove amiche che ha trovato un vero scopo, una felicità che fa bene anche a lei e che la rende finalmente libera di essere se stessa senza avere il terrore degli altri... Jungkook svegliati! ... OH NO STO DIVENTANDO COME YOONGI?!

comunque mi ricompongo hahahah la scelta di lasciare che Blanche torni a casa sua con Laila credo che sia azzeccatissima per i loro personaggi, sono molto molto legate tra loro e da sempre Blanche ha voluto solo proteggere Laila e renderla felice quindi aver capito che il loro posto felice è la casa in cui avevano sempre vissuto, è stato un grande passo secondo me e Blanche ha avuto un grande coraggio nel decidere di viaggiare il mondo con la sorella ora che lo aveva anche lei liberato dal male che lo circondava. Ammetto che mi dispiace un po' per Hobi che sia rimasto indietro per stare accanto a Blanche? o voleva tornare al muro per salutare per un ultima volta la sua piccola amica ormai morta? vero è che la calma è stata ottima per riposare un attimo da parte di tutti hahaha ma come si fa a non amare il caos di Jung Hoseok? sono sicura che mancherà a tutto, anche al brontolone di Yoongi che ama solo la calma e il dormire hahahah

L'arrivo al capolinea grazie al mitico battello di Jimin e Tae avviene praticamente quasi all'alba e sono costretti ad andare a piedi anche se cercano la discrezione ( mi ha fatto tanto ridere vedere come immediatamente si sono girati verso Yoongi hahaha anche se credo che dovrebbero avere anche un occhio di riguardo per Jin e il suo terrore hahahaha). Apparentemente la soppressione degli Jawahart, uccidendoli o meno, è stato relativamente facile e la cosa mi ha puzzato sin da subito perché erano così pochi? perché nessuno era nella città? ( bellissimi i dettagli di Tacyta così grigia e triste)
Infatti ecco che, non appena i ragazzi decidono di dividersi ( io non commento con chi è andata Kerasi perché tu sai benissimo hahaha ) lasciando Seyun andare verso la torre al centro del palazzo, appare Opale con una guardia che le blocca il passaggio e in quel momento l'effetto sorpresa è stata assolutamente soddisfatta hahaha

Ho sospettato che la persona dietro di lui fosse Namjoon anche se inizialmente pensavo fosse la guardia che aveva bloccato Seyun, non appena Opale inizia il suo discorso e lo fa avvicinare al bordo del parapetto ecco che compare un Namjoon quasi sotto ipnosi e ora mi sorge il dubbio: non è che lo era stato ogni volta che confessava agli Jawahart tutto? oppure quello era intenzionale ma Opale lo ha ipnotizzato perché vuole far preoccupare Kerasi? soprattutto quanto sono forti i poteri di Opale e quali sono con esattezza? Lui è il capo di tutto e vuole conquistare Zamek con tutto se stesso in che modo vuole sconfiggere quei giovani determinati che non si lasceranno scappare nulla? HO TROPPE DOMANDE! hahaha so che non avrò risposte immediate e dovrò attendere il prossimo capitolo ma sono super curiosa hahaha soprattutto della storia che vuole raccontare a loro: perché i super cattivi sanno sempre tutto prima degli altri ? soprattutto parla chiaro e tondo che se no poi muori e non possiamo sapere niente hahahaha

Andando avanti; queste due prime prove che ci hai fatto leggere mi sono piaciute un sacco soprattutto quella di Seyun che, per quanto strana e contorta, mi ha incantato e mi ha affascinata vedere come sia capitata in una situazione così paradossale ma allo stesso tempo realistica ricordandomi, la sua perdita di memoria, un po' quello che era successo a Veral quando Jungkook era all'interno della stanza del castello di Topazio. A quanto pare ognuno di loro affronterà la sua vera nemesi e vedere come lo spirito di Topazio aiuta la nostra Seyun quando lei odiava quella gemma mi ha fatto sorridere perché alla fine era stato un uomo buono se le ha fatto ricordare nuovamente tutto e le ha fatto non perdere il senno. Per quanto riguarda la prova di Yoongi mi ha sconvolto sia il vedere Adara, che non era davvero lei hahaha, picchiare il figlio e farlo ancora di più sentire in colpa di quanto già non si senta ma anche notare come il padre che si trovava dietro Kerasi non era lo stesso di Namjoon: CHE VUOL DIRE QUESTO?! cioè Namjoon non è davvero il fratello di Kerasi? o Kerasi è stata adottata dalla famiglia di Nmajoon? ORA SONO ANCORA PIU' CURIOSA! cioè nonostante siamo quasi alla fine mi sbalordisci sempre e mi lasci con il fiato sospeso hahahah

Ora mi calmo e mi chiedo dove sia Veral in tutto questo sperando che stia bene dato che sono preoccupata per lei e voglio conoscere ogni prova di tutti gli altri ancora catapultati nella stanza nera creata da Opale ma poi soprattutto sapere chi è il vero padre di Kerasi e se riescono a salvare Namjoon e sconfiggere Opale... INSOMMA non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che sarà stupendo come sempre!
un bacio e un abbraccio fortissimo
continua così mi raccomando
tua
Calowphie