Recensioni di __aris__

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fall - 26/03/21, ore 01:42
Capitolo 1: Fall
ma da quanto non recensisco una tua storia?
colpa mia che su efp ci sono stata molto poco da un paio d'anni a questa parte.
sono contenta che qualcuno scriva del caro Raoul (adoro Erik, lo dai, ma il premio "personaggio più stabile mentalmente" va sempre al caro visconte).
la storia è molto carina, mi perplime solo il fatto che Raoul definisca Erik come un mostro quando in realtà è l'unico lo giudica per le sue azioni e non per il suo viso (solo per questo gli voglio bene). che poi sia un deficiente che si predenta nei domini sotterranei di un maniaco omicida con l'hobby del rapimento e della circonvenzione di minore è altra storia. ma coraggio e intelligenza non vanno sempre a braccetto.
è stato bello leggerti in questa sezione.
a presto
Aris
Recensione alla storia L'altra donna del Fantasma - 19/10/17, ore 00:52
Capitolo 1: L'altra donna del Fantasma
oh cielo! finalmente qualcuno che scrive (e anche bene) in questa sezione!
passando alla recensione .... ma WTF?
Erik e Madam? 
aiuto.
non è che sia brutto, ma mi sento un po' come quei bambini che vedono i genitori che fanno smancerie quando pensano di non essere visti. e se avesse quindici anni di meno ti direi quello che si diceva (forse di dice ancora) dalle mie parti quando si scopriiva qualcosa che ci si saebbe volentieri risparmiato: mi hai bloccato la crescita. ma di anni ne ho un bel po' e credo di poter interiorizzare questo wtfmoment e scrivere una recensione come si deve.
mi è piaciuto molto il modo delicato con cui hai tratteggiato i ricordi di Erik. era tenero.  non seducente o suadente, ma estremamente sensibile e umano. è un lato di Erik che si dovrebbe vedere più spesso in questa sezione o nelle ff sul Phantom in genere.
bellissima storia, come sempre.
a presto
Aris 


PS: senti ... ma non è che Meg? ... no perché questo si che avrebbe reso memorabile la fine di Love Never Dies. Christine all'altro mondo e tutti gli altri in terapia fino alla fine dei loro giorni.
Recensione alla storia Confession - 31/08/16, ore 21:08
Capitolo 7: 07
un po' perhé questa è una delle citazioni di Penny Dreadful che più ho amat, n po' per ricambiar la bellissima recensione su Frozen Tales e un po' perché 429 recensioni faceva brutto (meglio 430!) eccomi a recensire questa flash. sperando di delirare meno di ieri.
sinceramente? conoscendoti mi aspettavo una cosa tanto angst da farmi dire "non voglio più vivere" (non ridere! hai ucciso un delfino, per cui sei capace di tutto) invece sei rimasta nella modalità bennath a moonless sky ed io sono rimasta imbambolata, come Newton dopo che gli è caduta in testa la mela. 
comunque la storia è davvero bella, anche più di A Letter se devo essere sincera. forse perché mi sono stati risparmiati tutti i piagnisteri di Christine? oppure perché, in certi casi, less is better. e se Erik finalmente conclude (anche se continuo a suggerigli di andare per la sua strada perché Christine non lo merita) siamo tutti felici.
ancora complimenti e alla prossima
Aris
Recensione alla storia A Letter - 09/08/16, ore 19:33
Capitolo 1: A Letter
eccomi a recensire questa strana (ammetto che da non me l'aspettavo) storia.
l'espediente della lettera mi ha ricordato un romazo post phantom intitolato letters to Erik in cu Christine, divorata dai sensi di colpa, continua a scrivere al suo maestro, ritenuto morto. ma, indovina un po', Erik non è morto e arriva il lieto fine. insomma, inizio a credere che se questi due avessero avuto una corrispondenza epistolare forse evitavamo di bruciare un teatro.
prima di iniziare la recensione devo fare una menzione speciale a Raoul che, oltre che scemo, deve essere anche mezzo sordo visto che sua moglie prende e esce in piena notte dopo aver sentito "Christine, Christine". o è così oppure Erik l'ha chiamata con gli ultrasuoni come si fa con i cani. almeno credo siano i cani.
Christine, Christine... tesoro, ascolta: è inutile che ti dai tante arie da donna vissuta che tanto, guarda, alle primi dieci righe ho iniziato a sospettare che soffrisi d'asma, ti ritrovi dvanti Erik e non hai un momento di "Erik ma non eri morto?". per non parlare di quando hai detto "fai di me quello che vuoi!" che o è una proposta sessuale bella esplicita oppure sei isposta a farti aprire dall'ombelico alla giugulare con un coltello da bistecca. e io so che scoppieresti a piangere appena vedi la lama luccicare.
scusa, so che è un personaggio da latte alle ginocchi, ma, sarà che ieri sera non ero proprio in vena, tuttavia ammetto di averla sopportata meno del solito. e la cosa è positiva in termini di IC.
Erik, dillo che avevi perso le speranze? devo farti una piccola critica riguardo al Phantom nella parte in cui non dimostra pentimento per le sue azioni. cioè perché è solo Christine a chiedere perdono? alla fin fine il suo rifiuto è comprensibile, visto che Erik deve averla spaventata non poco. ma Erik non si pente di niente? di averla rapita, ingannata, di aver cercato di uccidere Raul (che povero è la vittima di tutta la storia). Christine non è capace di accettare l'oscurità di Erik, è vero, ma lui tende alla psicopatia e la sua dose di colpe, a mio avviso, l'ha anche lui.
per il resto ti suggerisco di rivedere il testo perché ci sono un paio di errori di battitura, dei quali ricordo solo una ò al poso di una o normale verso la fine. in tema di errori devo farti notare che sole e luna vnno maiuscoli solo nei testi scientifici.
bene fanciulla, sono arrivat alla fine di questa recesione e spero di essermi ricordata tutto.
comunque è una bella storia, anche se le tue mani si rifiutavano di scriverla.
a presto
Aris
 
(Recensione modificata il 09/08/2016 - 08:12 pm)
Recensione alla storia In the middle of the night - 03/04/16, ore 12:44
Capitolo 3: La mia anima vive in te
recensire queste shot mi da sempre 'occasione di drti tutto quello che negli eventi, per ragioni di tempo e praticità, semplifico con un "grazie".
ancora una volta devo farti i complimenti per l'IC di Erik. anche se secondo me (ma è la mia visione del personaggio quindi ha importanza relativa) Erik non dimentica mai gli anni pssati a nascondersi, caso mai è il contrario: la voce di Christine lo imprigiona sempre piùdetro un muro perché è troppo bella e pura perché lui ci si possa avvicinare, tanto è vero che si mostra a lei soo dopo molti anni e solo quando crede che l'amore per a musica di Christine le farà vedere otre il suo aspetto mostruoso.
comunque, sorvolando su questo dettaglio, la drable mi è piaciuta molto, specie quando dici che Erik capisce subito che la voce di Christine per lui è una droga.
complimenti e a presto
Aris