Recensioni di Akane

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Verrà la morte e avrà i tuoi occhi - 25/05/11, ore 16:49
Capitolo 1: Verrà al morte è avrà i tuoi occhi
- CORRETTEZZA: 10. Niente fuori posto sotto questo aspetto.
- TRAMA: 10. Ben pensata ed articolata nonostante siano solo un paio di scene, si spiega quello che c’è intorno a loro, la situazione, cosa è successo e come si arriva a quello ed inoltre l’ambientazione in sé in queste poche righe è resa davvero bene anche se non ci sono descrizioni specifiche, si capisce l’Inferno in cui sono, cosa hanno passato, perché combatto, cosa è stato prima e cosa stanno cercando di fare. Quindi è comunque un prologo davvero interessante che porterà ad una storia molto intrigante di sicuro.
- CARATTERIZZAZZIONE: 10. È il ragazzo che pensa ma questo non dà mai la matematica certezza che venga reso il suo personaggio solo perché il punto di vista sia il suo, ma con lui è così perché è tutto pregno della sua essenza. Lui e la sua paura ed al contempo il suo coraggio, quel coraggio che è convinto di non avere. Viene fuori tutto di lui, persino il suo passato, per un paio di secondi. Così come attraverso lui c’è anche John, il suo carattere, la sua forza ed i suoi valori.
- STILE: 10. Ci si immerge pienamente nella sua mente semplice di ragazzo terrorizzato ma coraggioso, convinto di non essere quello che è, un eroe. È scritta molto bene, coinvolgente e scorrevole, si capisce subito quello che succede e prende davvero molto perché finisci per credere nei suoi stessi ideali e capire che è giusto morire per quello.
- ORIGINALITA': 10. Originale la scelta della serie, l’ambientazione, la storia che c’è e che si capisce si svilupperà ulteriormente in maniera sicuramente complicata, il colpo di scena di quando ero convinta lui morisse e poi invece viene salvato e anche se non si capisce come ha fatto va bene lo stesso perché non importa il come ma che ce l’abbia fatta. Un sacco di punti a tuo favore, insomma.
- IN TEMA: 10. L’amore per i propri ideali c’è in pieno, naturalmente, ed è anche ben reso e descritto. A partire dal fatto che lui morirebbe per quelli e più di così non si possono proprio rendere.
- COINVOLGIMENTO PERSONALE: 10. È molto coinvolgente, l’ambientazione aiuta ma quello che prende tanto è la scena che descrivi, come è resa e soprattutto quello che lui fa. È pronto a morire per ciò in cui crede e non è tutto qua, è quando lo esprime, COME lo esprime, che colpisce e affonda. Ti dirò, io l’avrei fatto morire per dare più forza a quell’amore così forte, ma il significato rimane invariato anche così ed è così bello che commuove sentitamente. è un tema molto attuale perché anche senza macchine che uccidono, l’uomo muore. Ucciso proprio da altri simili e solo perché si prende diritti che non ha. Essendo così presente fa davvero riflettere. Un gran bel lavoro. Complimenti.
- PUNTI BOUNS: 3. L’amore usato deriva dalla canzone così come il verso presente nella storia, davvero uno dei più belli fra l’altro, che lì ci sta di un bene che mai!
- TOTALE: 73