Recensioni di Anonimadelirante

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I can’t forget about him even when I fill my mind with other things - 20/11/18, ore 13:30
Capitolo 1: I can’t forget about him even when I fill my mind with other things

Se ho inquadrato un minimo la situazione l’antagonista di Setagawa è ASSOLUTAMENTE Setagawa XD – anche perché, voglio dire, ho come l’impressione che gli basterebbe parlare e tipo TUTTI i suoi problemi sarebbero risolti. D’altra parte, forse è una prerogativa di tutti i personaggi di quest’anime :’)
E fai bene ad esserne soddisfatta, confermo u.u come se ne avessi l’autorità :’),
è carinissima, forse la mia preferita per il momento. (Sto iniziando a dirlo di tutte? Forse sì. Ma mi piacciono tanto, tutte quante!)

“Perché non esiste il tasto rewind anche nella vita vera?
Perché le cose non possono tornare com’erano prima?
Perché deve essere tutto così complicato?
Perché s'affligge così, tenendosi tutto dentro?” >>> THIS.

Mi sono interrotta al terzo episodio perché non è esattamente il mio genere – ma i disegni sono così carini, e i colori così pastellini, i personaggi così patate… niente, leggerti mi fa quest’effetto: ricomincio a guardarlo, mi sa XD

Alla prossima ^^
Delì

 

[Partecipa alla challenge Nascono alcuni ad infinita notte, indetta sul ffz forum da AleDic]
Recensione alla storia Together again - 10/11/18, ore 01:09
Capitolo 1: Together again

Okay, ammetto di non aver resistito e di aver guardato un paio di episodi, da quando ci siam sentite ad oggi, ma questo è successo solo dopo aver letto il terzo e il quarto step, giuro! è.é
È che sono andata a spulciare la pagina wiki e poi ne ho visto tre minuti ed era troppo delirante per essere vero e quindi XXD
Ma in realtà penso sia questo lo scopo del contest, perciò…
Ma bando alle ciance e ciancio alle bande!
(Non conosco ancora bene i personaggi, perché ho visto, tipo, un episodio e mezzo..?, per cui continuo a non avere idea dell’IC XD sorry. Soprattutto di
Asaya. Ma comunque. Uhm. Procediamo con una specie di parvenza di ordine: i tre blocchi.)
Il primo blocco è la cosa più adorabile del mondo. Ed è forse il mio preferito dei tre: il sentimento sottile che lo pervade, come un’odore vago di terra bagnata e muschio, il fatto che Asaya sia – ovviamente, giustamente – terrorizzato tanto quanto Kensuke, ma che per fargli (e farsi) coraggio faccia finta di non essere preoccupato per niente è… <3 Non ho altro da dire XD, è che è una cosa che si fa – e funziona! Incredibile ma vero – nella realtà e, non lo so, aw.
Nel secondo secondo blocco mi sono sentita arrabbiata al posto di Asaya :’) Lui è super-comprensivo e troppo triste di doverlo abbandonare per vedere le cose dal di fuori, diciamo – ma possibile che Kensuke non capisca che non è colpa sua? .-.
Ma va be’, è dal punto di Asaya, per cui: il fatto che debba in qualche modo rompere la promessa che fa da mantra all’intera OS, che si ripete fra uno stralcio e l’altro, spezza un po’ il cuore.
E poi, il lieto fine (!!!) (oh, io ti credo eh) (non facciamo che finisce in maniera diversa XD). Asaya torna e se torna c’è speranza. (Punto. Fine lì, non voglio saperne altro.)

Boh, son stanchina e non so se questo commento ha senso, ma, sì. Ecco. Ci sentiamo in questi giorni dalle parti di I can’t forget etc etc!
Buonanotte :3



[Partecipa alla challenge Nascono alcuni ad infinita notte, indetta sul ffz forum da AleDic]
Recensione alla storia Little brother - 28/10/18, ore 09:58
Capitolo 1: Little brother

Dopo duemiladucento secoli, ri-ciao!
Sono una delle partecipanti alla challenge di Ale, e arrivo finalmente a recensire anche il secondo step.
Io ho un po’ un debole per i fratelli maggiori che accudiscono i fratelli minori è tutta colpa di Dean Winchester e quindi è inutile dire che questa short mi abbia avuta subito nella sua rete XD
Forse è anche per come lo hai impostato: questo monologo interiore che rimane nel tempo di una sigaretta me lo sono goduta più di quanto non avrei fatto se fossero state due o tre, le sigarette. Cioè, nella sua brevità è efficace, occupa lo span di attenzione giusto, non pesa, rimani a leggere parola per parola, senza perdertene una, preoccupata con Kousuke per il fratello, e quando si ha finito si sente di voler bene ad entrambi (al fratellino per osmosi, affetto-riflesso, e a Kousuke perché sì)
Mi è piaciuto anche il fatto che lo stile di questa introspettiva fosse molto parlato, cosa che non è scontata – quando si riferiscono i pensieri di un personaggio capita spesso di andare a ruzzolare nel lirismo, con risultati più o meno convincenti (capita a me per aria, eh), mentre in questa flash non succede e, non so, è stata una bella lettura.
Alla prossima!
Delì_

[Partecipa alla challenge Nascono alcuni ad infinita notte, indetta sul ffz forum da AleDic]
Recensione alla storia I don’t need a hero, but a hero comes - 15/05/18, ore 22:08
Capitolo 1: I don’t need a hero, but a hero comes

Ciao, sono un’inviata di AleDic *si sfila gli occhiali da sole*

Oh, well, scherzi a parte: non conosco il fandom, va da sé, e quindi, uh, non saprei giudicare l’IC, ma ho subito voluto bene il protagonista – così disilluso, aw. Hai reso proprio bene la sua rabbia nei confronti delle ingiustizie del mondo, una rabbia che non sfocia tanto in voglia di rivalsa quanto piuttosto in una sorta freddo rancore nei confronti del mondo. Molto dolce, anche, il fatto che Masahiro “non cambia ancora idea sugli eroi”, ma che invece nell’effettivo cambi idea, per via di questo Kousuke Oshiba, dà subito l’idea del ragazzino (è un ragazzino, vero? XD), che suppongo sia. Non lo so, mi ha intenerito.
Il titolo! *gorgheggia sconnessa*
Ci sentiamo presto :3


[Partecipa alla challenge Nascono alcuni ad infinita notte, indetta sul ffz forum da AleDic]