Recensioni di Norgor

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lily Sandler's Memories - 08/05/16, ore 19:18
Capitolo 3: 11 Aprile: gatti fuggiaschi e balli di coppia
Comunque il mio headcanon personale è che prima o poi Mildred farà in modo di istigare Ruth al suicidio e tanto tutti non stiamo aspettando altro perché in effetti ora che ci penso una delle cose migliori di questa storia è che sembra esserci un tacito accordo fra tutti i personaggi in base a cui Ruth deve essere insultata e denigrata senza motivo in ogni scena, è sublime.
Che poi parliamoci chiaro: stai facendo un lavoro bellissimo nonostante sia tipo la cosa più complicata della terra far combaciare una storyline differente per ciascun personaggio dell'interattiva, un'evoluzione dei tuoi personaggi e far quadrare tutto all'interno di una trama che in realtà già esiste e di cui si conosce già lo svolgimento e la fine. E' davvero difficilissimo, ma tu sei bravissima e poi il tuo stile di scrittura è davvero meraviglioso perché fa sembrare tutto epico nonostante sia comunque semplice e diretto. L'atmosfera che permea il capitolo è realistica ma eterea contemporaneamente, ti catapulta quasi in un'altra realtà, e poi amo troppo, come ho già detto l'altra volta, il fatto che sono tutti in un luogo chiuso da cui non possono andarsene e quindi non si possono evitare bellissime interazioni ogni quindici secondi. Questa storia mi migliora le giornate e la vita e mi fa pensare due volte prima di suicidarmi (è il mio Jack personale, #tié).
Andrea mi fa davvero crepare, più che altro perché se balbetta così adesso aspetta a vedere cosa fa quando la nave sarà affondata e sarà immersa nell'acqua ghiacciata. Sta di fatto che io all'inizio mica avevo capito che fosse lesbica (spero ancora sia bi ma addio) e quindi l'ho pure shippata con Tommy, anche se adesso vado per la Tommy/Lily quindi in pratica questa è una frase inutile. Sean/Joanne/Charles è la BROT3 assoluta della storia e non ci sono più discussioni, anche se Sean e Charles li shippo #ops e secondo me Joanne non si tirerebbe indietro al pensiero di una threesome.
Allora Violet vedi di darti una calmata perché io amo le tabelle di marcia di Lily, e in effetti amo Lily e nessuna me la deve toccar- NO MA ROSE MI FA TROPPO RIDERE. Comunque non è per dire ma l'introduzione di Mildred è tipo la migliore di tutte, mi manda sempre in brodo di giuggiole perché la vediamo per la prima volta da dietro e già inquieta la gente, e poi è davvero perfetta, perché se anche qui dice solo due parole si percepiscono già molti lati del suo carattere. Che poi secondo me a Mildred Joelle piace pure e magari va a finire che le si affeziona e la usa come informatrice personale, yo. 
Mi piace un sacco anche il personaggio di Lukas, il modo in cui si esprime ha un fascino particolare però ammettiamo pure che non credo riuscirei mai a shipparlo con Jamie, e anzi diciamo pure che lo shippo molto con Mildred. E TI PREGO DANIELLE, NO SCUSATE. Che poi secondo me Danielle è davvero intelligentissima, furba e soprattutto consapevole di se stessa, anche se a quanto pare nessuno le ha mai insegnato a tenere le cose nelle mani ma dettagli.
E arriviamo a Mildred. A parte il fatto che davvero la amo e sei stata bravissima, ma poi mi sono pure accorto di come sarebbero meravigliose le interazioni fra Mildred e Molly e davvero che voglio solo uno spin-off su loro due che si salvano sulle scialuppe e vanno in giro per l'America a fare porcate. Poi mi piace pure un sacco che la gente sia interessata alla sua storia e lei lo tenga apposta sul vago, perché lei è la prima a credere di essere importante e a cercare attenzioni quando vuole. 

- Perdonate l’irruzione, mie belle dame – esordì, strappando una risatina vezzosa a Helen Bishop – Sarò breve e conciso: ho appena accettato la sfida di mia nipote – indicò la ragazza bionda che lo osservava ridacchiando dalla soglia della veranda – e dovrei disturbare una di voi per un piccolissimo lasso di tempo.
- Al momento sta disturbando tutte per un lasso di tempo tutt’altro che breve – rispose acida Mildred, notando a malapena il sorriso che Mrs Richardson stava rivolgendo all’affascinante signore.


Questa rimane la cosa migliore del capitolo. Sono caduto. Ed è una cosa così IC che mi viene da piangere. 
Ti potrei pure dire che la ship potrebbe essere Lily/Nicholas ma la verità è che shippo così tanto Nancy/Nicholas che davvero potrei smettere di parlarti. E ancora una volta Theo, insieme a zio Eric, si riclassifica come personaggio migliore della storia. Davvero, ha una presenza scenica notevole. Amo sia Lily sia Nancy ma questo non mi ha impedito di gioire quando Nancy si è lamentata di Lily perché dai, un po' c'ha pure ragione. E poi mamma mia ma la scena in cui Lily incontra Jack, Tommy e Fabrizio è bellissima perché appare davvero anche il contrasto fra la Prima e la Terza Classe, e poi shippo Lily/Tommy dalla faccenda delle pulci. 
Larisa è un'amore, la adoro, perché la vedo molto simile a Danielle sotto questo aspetto: donne apparentemente maldestre e fragili ma che in realtà se vogliono davvero potrebbero spaccarti il culo. E poi un pizzico di ship malata Lukas/Larisa ci sta sempre, e poi devo pure dirti che questa sezione è bellissima e descritta benissimo, sembra di averla davanti agli occhi. E la parte conclusiva con Charles è davvero genuina e aggiunge innocenza a tutto il capitolo.
NICHOLANCY. DICO SOLO QUESTO. Li adoro insieme, e lei mi piace particolarmente per questo "spirito libero" che ha e questo atteggiamento combattivo e impavido che fa anche da contrasto con quello più passivo di Larisa della parte prima. Sento che potrebbero pure essere parte di una bella BROTP, Nancy e Larisa. Però tipo Nicholancy è una delle OTP della storia e non si discute.

- Che razza di pagliacciata è mai questa? – domandò Ruth al signor Sandler, il quale si era appostato a pochi passi dal divanetto su cui sedevano le figlie.
- Non sia sempre così acida – commentò il professore, mentre il pianista cominciava a far scorrere le dita sui tasti – Sono curioso di ascoltare il suo brano.
- E poi, perché critica tanto le pagliacciate, Ruth? – domandò ingenuamente zio Eric – Insomma, la parrucca che Lei porta in testa ricorda molto la capigliatura di un qualsiasi pagliaccio!


Io davvero che non posso proprio farcela. Ruth al rogo. Eric ti sposo. 
Oddio sono felicissimo che abbiamo avuto anche un piccolo accenno della storyline fra Danielle e il pianista misterioso perché davvero ha un che di magico e romantico che adoro troppo. Comunque mi sono davvero preso malissimo quando mi sono accorto che tutta questa cosa che hai costruito non è un'originale ma una fanfiction e quindi mi ero completamente dimenticato che Rose era praticamente andata a suicidarsi e ci sono rimasto malissimo come se non lo sapessi proprio. Comunque è stato un finale col botto per un capitolo col botto, non c'è che dire!
Non vedo l'ora di altre interazioni e di altri capitoli, mi sta coinvolgendo tantissimo, però mi sta pure inquietando perché tanto moriranno tutti (lo spirito Packard che c'è in me prende sempre il sopravvento in questa interattiva, lol). 
Ci si vede al prossimo capitolo. 
Norgor.
 
Recensione alla storia Lily Sandler's Memories - 17/02/16, ore 21:44
Capitolo 2: L'inizio del viaggio
Sì, sono di nuovo io.
Ho deciso di recensire il capitolo praticamente in contemporanea alla lettura, così da non dimenticare nulla o fare confusione, e già che c'ero ho pure ripescato nella mente tutti i prestavolto e le caratteristiche dei personaggi per non brancolare nel buio. Ma che poi quale cazzo è il problema di questo fottuto editor che non mi fa scrivere e continua a bloccarsi. Il computer potrebbe non sopravvivere a questa recensione. 
Non chiedermi perché, ma l'introduzione di Rose nella storia mi ha fatto crescere un sacco di nostalgia. E non credo sia perché sto ascoltando Adele. Però presentarla con dettagli come i capelli rossi mi ha fatto immaginare come se Rose fosse qualcosa di sfuggente, che non è coglibile subito, e mi ha fatto pensare al fatto che comunque il lettore la storia di Rose la sa e sa di Jack e della Scorose e dei mille pianti e allora mi si è formato un groppo in gola perché mi sono reso conto che i nostri personaggi non avranno una sorte meno tragica di lei, e c'è da piangere. Che poi è pure bello perché con l'amicizia con Lily si può conoscere un nuovo lato di Rose, e non è mai una cosa brutta perché è un personaggio stupendo e io la amo. Comunque devo dire che il fascino dei personaggi di Lily e Rose riesce, seppur in maniera flebile, ad offuscare il personaggio di Violet, nonostante il suo sarcasmo, ma forse succede solo con me perché boh, loro due mi fanno una sensazione particolare, riescono a far sì che io mi interessi concretamente a quello che fanno e dicono. E' complicato da spiegare. Detto questo, Ruth deve andare a cagare. Screanzata. Zio Eric invece ti amo, fonderò un fan club in tuo onore e inviterò solo quelli degni. 
Joelle, così come poi Joanne, mi ha sempre attirato fin dalla scelta del pv, e in particolare sto trovando azzeccatissimi tutti i pv fino ad adesso e forse è proprio questo che mi fa apprezzare così tanto lo svolgimento e mi fa sembrare tutto più vero. Anche Emily entra ufficialmente nella gamma dei personaggi affascinanti e accattivanti, mi piace. Sto amando profondamente Joelle, è una ragazza buona come il pane che mi fa un sacco tenerezza, e poi la scena in cui tutti salutano davvero mi sta facendo rimanere male, perché praticamente stanno navigando verso la morte, bambini piccoli compresi.
Joanne tu sei l'amore della mia vita, amo il fatto che sia una scrittrice e che sia curiosa e voglia esplorare la nave ma allo stesso tempo caparbia e un po' ribelle, dà un tocco di genuinità alla storia che per ora è innovativo. Che poi è gentile, è disponibile ed è picci. Mi piace un casino. E ora la sto shippando istintivamente con Olaus e O DIO MIO FABRIZIO TI PROTEGGO IO. JACK. LA MIA VITA. CI SARANNO PIANTI, NON POSSO VEDERVI MORIRE UN'ALTRA VOLTA. No adesso però non riesco a farcela. Fabrizio che fa il cascamorto però ci sta.
Charles non ha ancora parlato ma mi ha già fatto morire e questo vale almeno quindici punti. E poi studia Medicina e quindi è un figo, cioè è tipo il mio modello di riferimento dell'interattiva. Madonna amo la sua ironia, è una ventata d'aria fresca. E ha incontrato Sean, yo. Questa è la prima interazione di due nostri OC della storia, credo, ed è riuscita molto bene. Amo come scrivi, riesci a far sembrare tutto vivido e concreto ma allo stesso tempo di classe e ben progettato, si vede che le scene non sono scritte di getto ma ragionate in ogni particolare. 
Lily e le cene di prima classe. Ne approfitto per dirti che trovo tu abbia fatto la scelta giusta a suddividere in pv il capitolo perché riesci ad analizzare la focalizzazione su ogni personaggio sia tuo sia nostro senza però intaccare l'integrità della storia, perché si svolge tutto nello stesso arco di tempo e a pochi metri di distanza, rendendo tutto molto più figo perché è una storia in cui i personaggi sono "confinati" in un luogo - la nave - e quindi è praticamente impossibile che non si incontrino e ne usciranno davvero di belle. Eric continui ad essere una spanna sopra a tutti. 
Ok, attraverso le tue descrizioni riesci a farmi piacere qualsiasi personaggio, perché ora sono intrigato anche dai Richardson e voglio vedere una loro futura interazione con Lily o l'evoluzione del loro rapporto. Cioè, riesci a incuriosirmi. VIOLET. Mi è cresciuta di trenta punti solo con la risposta che ha dato a Ruth, quella brutta deficiente. 
Sean sul serio è il personaggio che mi fa più pena di tutti - non nel senso negativo, eh. Nel senso che provo una pietà enorme per lui. E poi ho questa enorme brotp che è la Sean/Jeanne che non hai idea e davvero chi me li tocca è morto perché sono la parte più genuina della storia e dovrebbero semplicemente essere lasciati liberi di essere felici. I due hanno un bel background, contano enormemente l'uno sull'altro, si salvano, si proteggono. Li adoro insieme, per ora credo costituiscano il mio rapporto preferito. L'ossessione di Sean per l'ordine è un tocco di classe. E poi ora sono sospettoso su lui e Charles e voglio saperne di più.
Danielle è quell'insieme di innocenza e goffaggine che davvero mancava nei personaggi precedenti e che quindi si incastra perfettamente nella storia. Ho riso venti minuti per quando è caduta. Amo anche lei, non c'è che dire. Poi il fatto che sia attratta dalla musica e riflletta su scene di romanzi o di drammi sono indice di una passione per la cultura che ne perfeziona la presentazione. E devo farti i complimenti per la scena in cui lei si nasconde per ascoltare la melodia perché, nonostante sia molto veloce, ha effetto notevole e appare quasi magica, con un atmosfera romantica e idilliaca ma allo stesso tempo carica di speranza che davvero mi fa desiderare che i due si incontrino per vedere cosa potrebbe succedere. 
Rose che fa un riferimento a Danielle >>>>>> tutto. Amo questo genere di cose, perché ricorda che essenzialmente vivono tutti a quattro passi di distanza sulla stessa nave e che, anche se provengono da storie differenti, adesso la loro vità si intreccerà e per molti si spegnerà anche insieme, il che rende tutto sia emozionante sia tragico. Il piccolo accenno a Lukas è senza dubbio una nota positiva. Oddio, ma che bello che iniziano le vere interazioni! Joelle è tenerissima. E che dire, questa sì che è una fine in bellezza, con le posate sul pavimento!
In linea generale, amo tutti i personaggi, ed è questo l'importante perché non vedo l'ora delle future interazioni e delle introduzioni degli altri personaggi, tra cui la mia Mildred che so riuscirai a valorizzare appieno. Non so che altro dire, che non che fra poco mi sparo per colpa dell'editor. 
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Norgor
 
Recensione alla storia Lily Sandler's Memories - 17/02/16, ore 20:21
Capitolo 1: Prologo
Allora. Personalmente, sono scolvolto. 
Io sul serio non capisco come mi possano succedere cose del genere, perché sinceramente ero assolutamente certo di aver recensito il prologo.
Poi mi sono accorto che in effetti come avrei potuto recensirlo, essendosi spaccato in due il mio vecchio computer?
Ma tanto ormai faccio tutto abusivamente, infatti questo è il pc di mio fratello. #ops
Va beh, sorvoliamo. 
Sta di fatto che tutto sommato mi piace molto, è un prologo efficace. Il tuo stile di scrittura continua sempre a migliorare e sono stato subito trasportato nelle vicende senza difficoltà. Per ora non c'è molto da commentare, però ci tenevo a dirti la mia lo stesso perché solitamente ammettiamolo, i prologhi non sono la cosa più interessante da leggere e molto spesso non riescono ad assolvere l'arduo compito di presentare degnamente l'inizio di una storia. Ma questo prologo è molto promettente, perché presenta i personaggi principali con naturalezza e quasi complicità, senza forzature o accenni bruschi, come se il lettore effettivamente già li conoscesse. E comunque devo dire che Lily mi piace particolarmente, ha un che di intrigante e misterioso che attira e mi aspetto un bellissimo percorso di crescita per lei. Il rapporto con la sorella Violet, seppur qui solo accennato, è già ben delineato ed è portato avanti davvero con molta spontaneità.
In tutto ciò io sono convinto che il personaggio di Lily mi piacerà un sacco e non vedo l'ora di vedere interagire tutti i personaggi e di vedere ciò che succede durante il naufragio. 
Passo al primo capitolo. 
Norgor.