Recensioni di bibliophile

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A Fragment Of You - 29/07/14, ore 14:18
Capitolo 13: Capitolo 13: Che la storia finisca così
Ciao,
l'anno scorso ho seguito e recensito la tua storia 'Queen of my Heart' che mi era piaciuta tantissimo (avevo il vecchio nick EstherS), poi per tutto l'anno ho avuto difficoltà ad entrare nel sito e leggere altre storie. Di recente ho ritrovato il tempo per ricominciare a leggere fanfiction e incuriosita anche dai link sulla tua pagina facebook ho iniziato questa storia. Ho letto tutti i capitoli uno dopo l'altro, è davvero stupenda! Scritta benissimo come al solito e poi la trama...considerando che hai già scritto più di 50 capitoli sulle vicende della coppia Caspian&Susan sei riuscita a elaborare benissimo un'altra versione dei fatti senza risultare per nulla ripetitiva o scontata! Complimenti!
Ovviamente se dovessi tornare a narrarci le avventure dei due piccioncini sarò ben lieta di leggerti! 
Un bacio e un in bocca al lupo per il futuro! 
Recensione alla storia A Night without a Day, a Day without a Night - 26/11/13, ore 22:33
Capitolo 1: Capitolo 1: Ancora sul Veliero dell'Alba
Mi sono imposta di recensire.
Ciao carissima!! Che bello tornare a leggerti!!! Woah che capitolo emozionante per una shippatrice dei Suspian ** li adoro: mi è piaciuta un sacco Susan così eccitata per l'imminente ritorno a Narnia, nonostante ci sia sempre qualche sprazzo di nostalgia per i fratelli, e Caspian molto più sereno, probabilmente per il grande successo riscosso dalla sua missione!
Ho apprezzato anche il clima di serenità palpabile del Veliero dell'Alba: è emozionante ritrovare gran parte dei personaggi e vederli così uniti ** Sono sicura che si integreranno bene anche le due nuove!
I Pevensie e Rip non mancano solo all'equipaggio, ma anche a me, sopratutto Lucy e Ed :') però diciamo che in Queen mi è mancata molto Narnia, quindi in questi capitoli dovrei recuperare...che bello! Sono emozionata quanto Susan!
Ah, la scena della battaglia di palle di neve è stata fantastica: io adoro le battaglie di palle di neve e, inserita in questo contesto, è una delle cose più tenere e romantiche che avresti potuto far fare ai piccioncini!!
Vado, nonostante sia una recensione un po' scarna...prometto di impegnarmi nei prossimi capitoli!! Bravissima come sempre, un bacio <3
Esther
Recensione alla storia Queen Of My Heart - 23/09/13, ore 16:49
Capitolo 46: Capitolo 46: Fuori dall'incubo
Ce l'ho fatta anche questa volta! Decisamente in ritardo, ma ce l'ho fatta!
Questo capitolo mi è piaciuto un saccco; checchè tu ne dica è davvero stupendo, fidati. Hai delle doti fantastiche e capitolo dopo capitolo non ti sei mai smentita!
Finalmente Lucy ed Emeth: sono di una tenerezza inquantificabile! Mi piacciono troppissimo!!!
I pirati! Ho sempre saputo che avrebbero avuto un ruolo importante all'interno della vicenda...ed ecco svelato il mistero!!!
Un personaggio che hai sviluppato benissimo è quello di Eustace: hai riscattato bene il suo comportamento odioso all'inizio della storia; immagino tu abbia preso lo spunto da Lewis, ma hai aggiunto parti nuove in cui il drago ha avuto un ruolo fondamentale!
La gioia nel vedere Shanna finalmente libera! Evviva!!! Ora, però, mi preoccupa la prova di Edmund...posso immaginare che tu rimanga fedele all'originale, ma in ogni caso sono in ansia...XD
Infine (si, concludo già), per risponderti dopo la scorsa recensione: sì, sono credente e ho sempre considerato Aslan come il corrispettivo di Dio. In proposito mi sembra che ci sia una battuta dello stesso Aslan verso la fine del ''Viaggio del Veliero'': Lucy gli chiede se lo rivedranno mai e lui le risponde qualcosa tipo ''Nel vostro mondo mi conoscono con un nome diverso''...va beh, è una digressione inutile XD
Ora scappo...a prestissimo!!
Un bacione, bravissima <3
Esther
Recensione alla storia Queen Of My Heart - 16/09/13, ore 14:09
Capitolo 45: Capitolo 45: Un incontro tanto atteso
Ciao carissima,
scusami tanto: sono davvero in ritardissimo, ma l'inizio della scuola mi ha lasciato poco tempo...anche se, fortunatamente, un po' di cose si sono sistemate quindi ora va tutto bene. ^^
Woo, che capitolone! Pieno di eventi!
Finalmente ecco di nuovo Aslan: i suoi interventi mi piacciono sempre tantissimo, riesci a descriverli sempre perfettamente! Credo si possa riassumere tutta la sua azione in una frase:
''“Sono qui, figliolo. Sono con voi…”''
Molto bello anche il passo relativo alla forza stupefacente dell'amore di Caspian e Susan: è un tema ricorrente in molte storie (vedi anche Harry Potter), ma è sempre qualcosa di meraviglioso! Il modo in cui sei riuscita a sviluppare questa storia d'amore fantastica è stupefacente, non è superficiale, ma non è nemmeno mieloso. Una parola, perfetto.
Peter e Miriel sono sempre al posto giusto nel momento giusto, yee!
Che trovata geniale quella di inserire uno dei Lord nel labirinto: complimenti, la tua fantasia mi stupisce sempre!
Molto bello anche l'incontro tra Shanna e Edmund...è palese che sono fatti l'uno per l'altra **
Sono breve anche questa volta, ma la filosofia mi chiama!
Un bacione e a prestissimo!!!
Esther
Recensione alla storia Queen Of My Heart - 06/09/13, ore 19:50
Capitolo 44: Capitolo 44: Il labirinto
Ciao carissima, scusami se recensisco solo ora ma è stata una settimana non troppo leggera e spensierata, anzi devo dire che si è conclusa proprio nel modo peggiore...ma parliamo del capitolo perchè altrimenti mi deprimo...
Il capitolo è pienissimo di eventi importanti! Il labirinto è terribile, costringerli a separarsi credo sia una cosa abbastanza perfida perchè mina la sicurezza di ognuno facendolo sentire più vulnerabile...
Bellissima la prova di Caspian: il modo in cui ogni certezza del Re viene abbattuta dalla Strega fino ad arrivare allo spannung che dà l'imput necessario per poter dimostrare di essere più forte delle tentazioni di Jadis.
Sono contenta che Shira sia riuscita a trovare Edmund: non vedo l'ora di leggere l'incontro tra il giovane e Shanna. E giusto perchè siamo in tema Stelle Azzurre...credo tu non fatichi a immaginare quanto io sia felice per la morte o comunque scomparsa di Liliandil. Ben ti sta lucciola molesta!
Ora però sono preoccupata per Susan...ah, no, non credo sia una palla al piede per Caspian, tranquilla.
Scusa se questa volta pubblico una recensione così smilza, ma non riesco a stare al pc...
Un bacione Susan,
a presto con un capitolo sicuramente bellissimo,
Esther