Recensioni di EdemaRuh

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il segreto di Bayou Sam - 24/06/19, ore 19:44
Capitolo 3: Capitolo 3
Sono così stupida che ho finito di leggerla stamattina e poi ho dimenticato di lasciarti la recensione.

Come dire, avevo intuito qualcosa ma mi ero sbagliata. Pensavo che gli avventori fossero coloro che avevano usato il libro causando il caos e che fossero prigionieri lì fino alla fine dei tempi. Insomma, pensavo che quando il povero Ted sarebbe tornato a riportare il libro per disperazione non avrebbe mai più potuto uscire da lì per rimanere per sempre con gli altri.
Ci avevo azzeccato quindi solo un pochino e il finale mi ha lasciata di stucco comunque. Soprattutto perché, nonostante io sospettassi qualcosa di molto brutto all'orizzonte, non avevo pensato all'eventualità che il ragazzo si fosse inconsapevolmente giocato l'anima.
Che tristezza, a pensarci. Ha rinunciato alla sua vita per una stupida gara, per la fama, che poi non è nemmeno arrivata del tutto.

Come sempre una storia bellissima, con personaggi fantastici e un sacco di dettagli perfetti che rendono tutto realistico. Complimentissimi!
Recensione alla storia Il segreto di Bayou Sam - 21/06/19, ore 14:30
Capitolo 2: Capitolo 2
Guarda un po'? Debbie è davvero tornata qua a leggere perché mi mancavi tanto. E non mi hai delusa, anzi, ora vorrei rimettermi a leggere qualsiasi cosa tu abbia mai scritto.
Capitolo bellissimo, intenso, misterioso. A tratti divertente, a tratti mette i brividi, sempre estremamente preciso in ogni minimo dettaglio che scegli di inserire nella storia e non posso che invidiarti questa tua capacità.

La cosa inquietante è che mentre leggevo di Marie avevo in testa l'immagine di un personaggio di American Horror Story Coven (ambientato a New Orleans appunto), Delphine LaLaurie, perché la associavo a riti di sangue eccetera. Immagina il divertimento quando ho aperto l'immagine di Marie e ho scoperto che si trattava di Marie Laveau, ovvero la donna che ha sotterrato viva la signora Delphine in questione (almeno nella serie). Tutto torna.

Comunque tutto bellissimo, il finale di questo capitolo mi ha lasciata un po' perplessa, perché ci sono cose che credo di aver capito riguardo a questo mistero misterioso ma non sono del tutto sicura di averle capite davvero e mi aspetto il peggio.
Spero di continuare a leggere presto per rispondere alle domande che mi hai fatto venire in testa.
Recensione alla storia Il segreto di Bayou Sam - 17/04/19, ore 09:50
Capitolo 1: Capitolo 1
Ma tu guarda un po' chi c'è.
Quando ho visto che avevi pubblicato un altro horror ho gioito, anche se poi purtroppo non ho più avuto il tempo di mettermi a leggerlo. E anche le storie strappalacrime e bellissime che scrivi passano un po' in secondo piano, quando c'è un horror di mezzo.
Come sempre non ho niente da dirti se non che è tutto perfetto e preciso. Non puoi mai sbagliare quando scrivi di qualcosa che conosci, in fin dei conti. Ho imparato più sull'alcol oggi che in anni di video su youtube, non posso che ringraziarti di questo. Ho cercato su google mille cose, perché con la tua narrazione sei riuscito a incuriosirmi un sacco. Il modo naturale in cui i due personaggi parlano tra di loro dei vari drink è perfetto, sai buttare qua e là i dettagli giusti, senza annoiare e senza suonare strano.
Questa storiaccia di Bayou Sam poi, non vedo l'ora di sapere cosa c'è dietro e come va a finire (male immagino).
Mi sei mancato un sacco, sono felice di tornare qua a leggere.
A presto, spero.
Recensione alla storia Iestabal. - 14/03/19, ore 11:41
Capitolo 1: Iestabal.
Ciao! Scorrevo la sezione e sono rimasta subito incuriosita dal titolo.
Ho adorato ogni parola, ogni sensazione evocata. Credo che tu abbia centrato l'obiettivo di farmi sentire agli inferi, nonostante il racconto sia brevissimo. La mancanza di ragione, di scopo, corpi deformati e senza speranza, sangue e luce accecante, caldo. Mi piace, ti faccio i miei complimenti!
Recensione alla storia VARIAZIONI SUL TEMA DEL LUPO MANNARO - 27/02/19, ore 11:04
Capitolo 1: IDEM
Racconto davvero bello per quanto riguarda la prima parte. Mi è piaciuta tantissimo l'accurata descrizione della vita nel campo, i riferimenti alla vita prima, alle persone care che non ci sono più. Ho provato paura, freddo, fame assieme al tuo protagonista. Mi hai fatto percepire un briciolo di disperazione, anche se è chiaro fin dalla prima riga che l'incubo sta per finire.
Il finale, ahimé, non mi ha entusiasmata. Dovevo aspettarmelo, dato che fin dal titolo si capisce che è un racconto sui lupi mannari, eppure per quanto mi riguarda ha smontato tutto il resto. Ha dato una connotazione surreale alla storia, facendomi dimenticare la bellezza e la durezza di quello che avevo letto prima.
Comunque bella e la recensione è decisamente positiva per la prima parte.