Recensioni di Chipped Cup

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia 12 ore - 21/08/17, ore 01:25
Capitolo 9: Capitolo 9 - meno 4
Ho letto il capitolo oggi ma non ho potuto recensire subito (tra l'altro sono in super ritardo) male a tratti malissimo! Tra l'altro ti sto scrivendo mentre ascolto la soundtrack di Les Mis, quindi non so come può venir fuori questa cosa.

Ho adorato questo capitolo (okay, per la verità li ho adorati tutti ma dettagli). Adoro soprattutto il modo in cui cambio idea sull'identità della sposa praticamente ad ogni capitolo: se nello scorso avevo dei dubbi sul fatto che fosse Emma, adesso sono pronta a scommettere una cifra esorbitante sicura che sia proprio lei (probabilmente nel prossimo cambierò idea, ormai sto andando avanti così da mesi). Il fatto che sia amica di Ruby mi lascia da pensare, soprattutto quando le due cominciano ad avvicinarsi, nel flashback, proprio in questo capitolo. Ma la mia parte sospettosa un pochettino mi porta a storcere il naso, dicendomi che magari è fatto apposta per sviarci e portarci fuori strada. Il discorso della ex. Really, parliamo del discorso della ex. Parlavano di Milah? Beh, o parlavano di Milah o di Emma, questo è sicuro. Di certo Milah essendo stata la sua compagna per praticamente metà vita non può che essere una persona importante per Killian, nonostante tutto, è normale che una parte di lui la voglia lì, ma del resto sarebbe fin troppo awkward. Non so cosa pensare, argh.

Passando al 2013, ho veramente adorato il pezzo tra Emma e Ruby (è partito qualche ricordo da Il mio posto, mi manca quella storia). Ho amato particolarmente Ruby, il modo diretto in cui parla ad Emma e il modo in cui la invita ad uscire, una volta resasi conto che la donna sia quasi completamente sola.
Inutile dire, poi, quanto abbia amato la parte con Killian, il bellissimo discorso che lui le fa per convincerla ad aprirgli il suo cuore e a lasciarsi andare. Le chiamate ogni mattina alla stessa ora, Emma che le aspetta e va nel panico totale quando lui smette di contattarla. Mossa geniale, Jones, i miei complimenti. Sono pronta ad assistere alla festa in maschera, adesso, se ne parlerai. In ogni caso sono pronta a qualsiasi loro scena, adesso che finalmente stanno insieme. E complimenti per la scelta dei costumi :P Ovviamente Killian non poteva non vestirsi da Hook (E chi saresti, un incrocio tra la morte ed un pirata gay? credo che non guarderò mai più Uncino allo stesso modo, dopo questa), e SHERLOCK HOLMES. Ho riso, tra l'altro posso immaginarmi benissimo Emma vestita così, sarebbe bellissima sicuramente. Ma ehi, ha dimenticato il cappello, non può andare alla festa senza cappello !!! :P

Sono inoltre andata a rileggermi i pezzi che hai indicato perché ammetto che non li ricordavo minimamente, sono curiosa di leggere ogni particolare di quel giorno. Nonché tutto il resto, non vedo l'ora di sapere tutto ma allo stesso tempo non voglio che finisca anche questa storia. Perché è così difficile?!

Ti faccio i miei complimenti come al solito, a presto :)

Recensione alla storia 12 ore - 30/07/17, ore 22:29
Capitolo 8: Capitolo 8 - meno 5
Andava tutto infinitamente bene, poi ho letto quel "Milah tornerà" e mi sto pentendo di averti mandato l'MP. No, aiuto, scherzi a parte, sono felice di averlo fatto, a saperlo ti avrei scritto settimane fa :P Volevo dirti che comunque, sì, ti capisco e pure tanto. I mean, non dovresti sentirti troppo in colpa ecco, o almeno io non te ne faccio nessuna visto che è praticamente successa la stessa cosa a me, sia per le mancate recensioni e sia per l'interesse verso la serietv. Insomma, non prendiamoci in giro, se si decide di pubblicare è anche per ricevere dei pareri, positivi o negativi che siano, e se questi pareri non arrivano amen, mi dedico ad altro. Infatti se ho aspettato parecchio prima di scriverti è principalmente per questo, perché ti capivo e rispettavo questa scelta, però d'altra parte mi mancavano il tuo Killian e la tua Emma, c'erano ancora delle domande a cui rispondere, domande che tornavano ogni volta che davo un'occhiata alle fanfiction 'seguite'.
Ma basta ciarlare, pensiamo alla storia.

Questa volta voglio cominciare dal passato. E' un colpo al cuore vedere Emma in questo stato. Si sente in colpa per essersi intromessa nella vita di Killian e Milah e soffre per questa situazione in cui nessuno è uscito vincitore, anzi sono tutti lì a leccarsi le ferite. Ma è comunque un piacere rivederla rialzarsi, ripartire da capo a testa alta, ributtarsi nel lavoro e cominciare anche a far qualcosa per se stessa, come il tenersi in forma andando a correre. Sono certa che in cuor suo, lei stessa sapesse di non aver superato minimamente l'addio a Killian, anche se questa certezza comincia a prendere forma soltanto dopo averlo incontrato.
Killian che comincia ad aspettarla tutte le mattine allo stesso posto, sperando di rivederla così da poterle parlare. E quando le parla non trova altro che uno dei tanti muri di Emma, e qui il sorrisetto è partito spontaneo sul suo "non mi arrendo". Questo è il Killian Jones che ci piace, quello che combatte ad ogni costo per far breccia nel cuore di Emma. Inutile dire che aspetto soltanto il momento in cui questo accadrà!

Il presente senz'altro più leggero, povero Killian, non vorrei mai stare nei suoi panni, anche se non vedo l'ora di sapere la reazione della sposa alla vista di quel bellissimo occhio nero xD Chiamate la chiesa, avvertite che la cerimonia sarà annullata per far posto a un funerale!
E l'ansia cresce, te lo dico. Tutto lascia pensare che la sposa sia Emma, ma c'è qualcosa che mi dice di no. Forse perché è tutto troppo semplice? Tutto troppo bello per essere vero? Beh, in caso non sia lei mi aspetto (e spero) o una scena alla The Runaway Bride (con Killian che scappa perché ancora sotto un treno per Emma of course) o una scena con Emma che interrompe la cerimonia urlando IO MI OPPONGO.

Ultimi 4? Ecco, comincio già a disperarmi.

Aspetto il prossimo capitolo :)

Un bacio,

Recensione alla storia 12 ore - 04/04/17, ore 15:14
Capitolo 7: Capitolo 7 - meno 6
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per leggere questo capitolo e non potevo assolutamente aspettare il prossimo senza lasciare una recensione. A questo proposito, permettimi una piccola parentesi: non riesco a credere che non ci siano ancora recensioni a questo capitolo, dopo tutto questo tempo. Non capisco perché delle storie banali e/o scritte mali e/o con degli Emma&Killian privi della minima personalità siano piene zeppe di recensioni, mentre storie come questa che sono a) (pur riprendendo un'idea di himym) originali b) scritte DIVINAMENTE e c) con protagonisti forti e assolutamente IC. Davvero, non capisco.

Polemiche a parte, non leggo questa storia da così tanto tempo che avevo completamente rimosso il pugno che si era beccato Killian durante la notte. "Killian si portò una mano alla faccia, sentì un dolore sotto le dita e poi sull'intera metà della faccia. Se n'era scordato." menomale, non sono l'unica LOL ho apprezzato i riferimenti a sua madre, ho amato veramente tanto come hai spiegato il suo non riuscire a ricordare certi dettagli di lei, mi ha spezzato il cuore. Riesco anche a immaginare la sua faccia straziata - per quanto assonnata potesse sembrare - mentre confessa a Liam di averla sognata. Immagino che per nessuno dei due debba essere un argomento facile da affrontare, nonostante si raccontassero sempre tutto.
E sono davvero curiosa di scoprire come faranno a sistemare il casino che ha combinato. Bel colpo Jones, davvero.

Per quanto riguarda il passato... ero pronta a scrivere qualcosa come: che bello, finalmente sono felici, insieme, ma poi è arrivata la botta finale... MA SEI SERIA? Non puoi farlo, almeno avverti, metti un asterisco che spoilera l'angst imminente, non lo so.. qualcosa! Ci sono rimasta male, aiuto. A parte che vedere Milah così isterica prendere e lanciare il servizio di piatti e bicchiere dalla finestra mi ha divertito parecchio. Fermatela, rinchiudetela, levatecela di torno. Quando Emma è salita a parlarle ero leggermente preoccupata per lei, non avvicinare le pazze Emma, lo dico per il tuo bene. Ma poi quello che le ha detto... mi ha spezzata. "Lui ama te, non me", no, non è vero. Vero che non è vero? Non è confuso, non ha paura di impegnarsi, non è neanche colpa sua se Emma è entrata nella sua vita così improvvisamente da spiazzarlo. Ho sperato fino al punto finale che lei non se ne andasse, che lo aspettasse, ma immaginavo che prendesse quella decisione. Il pianto in macchina straziante.

Mi è piaciuto così tanto vederli insieme, Killian che cercava di scoprire più cose possibili su di lei, Killian che vuole conoscerla. Ed Emma che si rende conto che lui a conti fatti è un completo sconosciuto, Emma che alza i muri, se possibile, ancora più del normale, e lo spinge fuori. Anche se una parte di lei vorrebbe tenerselo vicino. Ho adorato il "secondo flashback", quel continuo rimandare di alzarsi dal letto e di aprire la porta della camera in modo da scoprire che lui se ne fosse andato. E' una cosa parecchio mia, il rimandare di continuo l'inevitabile, in modo da affrontare il più tardi possibile l'imminente delusione. Sarà per questo, ma mi ha colpito molto quel pezzo. Così come l'altro, dove caccia via il cellulare dentro il cassetto, per paura di leggere un messaggio che le avrebbe spezzato il cuore.

Come al solito, usi delle immagini così quotidiane, così normali, che sembra stupido rimanerne colpiti, ma sei una delle poche che lo fa. Mi piace come scrivi, proprio perché racconti la quotidianità, persone e fatti normali per quanto è possibile, mentre altre scrittrici sembrano dover prendere per forza spunto da soap o romanzi rosa e via dicendo. Che non è un male, assolutamente. Solo che, preferisco il tuo modo di raccontare le cose, ecco. Ma già lo sapevi.

Spero di leggere presto il nuovo capitolo e spero di non commentarlo con così tanto tempo di ritardo!
Per il momento ti saluto, un bacio :)

Recensione alla storia Maybe It’s All Part of a Plan - 10/11/16, ore 18:42
Capitolo 23: Missing
Ciao Kerri, avevo completamente perso per strada il tuo aggiornamento! Per fortuna mi sono messa a spulciare tra le storie preferite e mi è saltato subito al'occhio quell'aggiornata il 31/10 :'D

Sicuramente non si può dire che non è stato un capitolo pieno zeppo di azione. Ansia dall'inizio alla fine alla ricerca di Henry... il primo pezzo, prima del flashback di Killian, è stato veramente molto bello e sentito, si riusciva perfettamente a percepire tutta l'angoscia di Emma. Non ho potuto fare a meno di pensare a Regina, nella serietv, non abbiamo mai visto la sua prima reazione alla scomparsa di Henry, probabilmente sarà stata molto simile, sarà subito corsa da Graham. Comunque sto divagando, come loro per tutto il capitolo ho pensato che fosse andato a cercare Neal, anche se non riuscivo a capire come lo avesse trovato basandosi solamente su un nome. E finalmente (?) è comparso Neal. Da una parte non vedevo l'ora, io lo amavo nella serietv ed adoravo il suo rapporto con Henry. In questa storia si è comportato come il peggiore degli uomini e per quanto riguarda il beneficio del dubbio... mh mh mh, non so se glielo concederei. Però non è neanche giusto nascondergli suo figlio, fossi in Emma almeno questo glielo rivelerei e poi starei a vedere l'evolversi della situazione. Soprattutto mi chiedo cosa ci faccia a New York e perché sia lì da solo. Per un attimo ho anche creduto che Henry lo avesse già raggiunto e/o contattato, le parole del portiere "nessun bambino è entrato da solo" potevano significare qualsiasi cosa. E devo dire che è stato un piccolo colpo al cuore, vederlo mentre vedeva (scusa la ripetizione) suo figlio per la prima volta, sulla foto e sul telefonino, non sapendo in realtà chi fosse.

E comunque tutta ansia per niente, visto che Henry alla fine non aveva fatto niente di niente. Il suo personaggio è decisamente IC, questa è una di quelle cose che ti fanno alzare gli occhi al cielo e chiedere da chi diamine ha ripreso quel ragazzino. Ma puoi sparire completamente per tutto quel tempo, solo perché un bambino ti ha picchiato dopo aver difeso una tua compagna di classe? Henry, sei serio?

Sono curiosissima di sapere cosa ha in mente Regina. E super affamata, adesso. Mi è bastato leggere 'involtini primavera' per avere l'acquolina in bocca. E li ho mangiati appena una settimana fa.

Ah, ma poi questa frase:
- Ringraziò il cielo o chiunque ci fosse lì sopra per averglielo rispedito, per averglielo riportato accanto, dove avrebbe sempre dovuto essere, da dove non si sarebbe mai dovuto muovere.
Mi si è stretto il cuore di nuovo, così bella e così vera. In ogni storia, Killian Jones è praticamente il fidanzato perfetto per come cerca di prendersi cura di Emma e di chi le sta a cuore (ho ancora la scena nella cripta di Regina della 6x07 negli occhi), anche io ringrazierei il cielo, ogni giorno, per avermelo rimandato indietro lol btw, sono decisamente bellissime parole, entra nella mia lista di 'frasi preferite'.

Aspetto il prossimo capitolo sperando di non perdermi l'aggiornamento questa volta lol
un bacio e a presto :)

Recensione alla storia 12 ore - 09/11/16, ore 23:42
Capitolo 6: Capitolo 6 - meno 7
Ma ciao carissima!
Be', sì, in questo capitolo non succede nulla di eclatante e questo un po' mi preoccupa.. che sia una sorta di calma prima della tempesta? lol soprattutto dopo aver letto quel 'prossimo capitolo movimentato' nelle note... sono troppo curiosa, e soprattutto vedrò di prepararmi psicologicamente.. comunque sia il capitolo non è stato assolutamente noioso, non crucciarti troppo su questo punto. E' sempre un piacere leggerti, pure l'elenco telefonico (ma esiste ancora? wtf) sarebbe interessante scritto da te.
Ma arriviamo alla storia. Leggevo tranquillamente fino a questa frase:
Lili, brava ragazza. In fondo. Molto in fondo. Era anche invitata al matrimonio.
Momento, momento, momento. Cosa significa quell'anche?! Anche cosa? Se ci fosse stato scritto per esempio un 'ovviamente era stata invitata anche lei' me ne sarei stata più tranquilla e l'avrei preso come un altro indizio messo a confermare il fatto che la sposa sia Emma, mentre così può assumere tanti significati. Magari Emma e Lily si sono perse di vista, ma comunque la donna ha voluto invitarla. O magari Killian e Lily avevano legato anche un minimo tanto da spingere l'uomo a invitarla al suo matrimonio, ma non per forza la sposa sarà Emma. O magari hai scritto la frase di getto e la tua intenzione non era quella di procurare troppi dubbi, ma sì, sto impazzendo dietro tutte queste domande.
Comunque poi torna a trovarci la cara Miami, il sogno di Emma di visitarla, il viaggio di cui parlava Killian qualche capitolo fa... Il fatto è che ogni cosa, ogni parola, ogni descrizione, porta a pensare che la sposa sia lei. E forse per questo comincio a prepararmi al colpo di scena finale. Poi magari la sposa è veramente lei, ma muore prima di raggiungere la chiesa. Ahahah non so, sto delirando, è che dopo le tue precedenti storie (che tra l'altro finiscono tutte con il lieto fine) mi aspetto davvero di tutto lol perdona queste idee malsane. Anche se Milah che spunta fuori dal nulla a metà funzione ed inizia a sparare contro gli sposi avrebbe del geniale... no okay, non so cosa sto dicendo. Ho sonno.
Tornando a noi, accantonando questi scleri, mi è piaciuto tanto l'imbarazzo che si è creato tra Emma e Killian. E' così vero e palpabile. Capisco Killian che dopo aver mollato la promessa sposa voglia subito buttarsi a capofitto verso questa nuova 'relazione' e capisco Emma che preferisce prendere le distanze. Avrei reagito allo stesso modo, indubbiamente. Anche se magari la voglia è tanta, la tensione sessuale alle stelle, ma tutta questa storia tra loro appare davvero come una follia, un sogno irraggiungibile quasi. Ha passato settimane ad immaginarsi scene del genere, cullata dalla rassicurazione che niente delle sue fantasie sarebbero mai diventate vere, e invece eccolo lì, a casa sua che si muove tra i suoi fornelli e le ruba qualche bacio tra un sorriso e l'altro. E' ovvio che tutto questo cambiamento improvviso fa paura e/o appare sbagliato, soprattutto pensando a Milah. Ottimo l'accostamento con l'elefante, davvero. Non riesco a non immaginare un barrito ogni volta che penso a lei, adesso. Davvero ottimo.
La battuta sul vibratore... mi sento stupida perché è stata la prima cosa che ho pensato leggendo del sospiro di sollievo di Emma... c'è del disagio.
Anyway, viste le premesse, come già detto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Un bacio e a presto,