Recensioni di Cinziart_96

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Dottore se ne va. - 17/02/16, ore 19:02
Capitolo 1: Il Dottore se ne va.
Ciao ImFederico!
Passavo per caso tra le ff di EFP e cosa trovo? Una storia senza recensioni che mi attira subito per le note! :) Non potevo non passare- U_U
Allora, ti dico subito che mi piace. Davvero bello il modo in cui dici senza far capire tutto, proprio come i pensieri confusi del Dottore in quel momento. Anche l'atrmosfera è molto bella. Lui con le gambe penzoloni fuori dal Tardis, ad ammirare lo spazio. Bellissimo. *^*
Ci sono però alcune cose che devo farti notare. Spero accetterai di buon grado questi appunti. Sono convinta saprai correggere e migliorare. :)
1. Dopo la virgola, sempre uno spazio.
Mi dispiace, ma è una regola. Giuro, non ci posso fare nulla, nessuno può. Quindi, per non impappinare gli occhi a qualsiasi lettore, ricordati di mettere SEMPRE lo spazio. E questa regola ricordati che va applicata a qualsiasi testo digitale. Se mi trovi un libro in cui dopo una virgola non mettono uno spazio, ti regalo dieci euro.
1,5. ...ah, anche dopo qualsiasi segno di punteggiatura va messo uno spazio.
2. Tardis.
La questione qui è complicata. Molto complicata. A questo proposito, i fan di DW si dividono in tre categorie. Quelli che hanno visto la serie in italiano e non capiscono come mai nelle ff il Tardis diventa femminile; quelli che hanno visto la serie in inglese e sanno che il Tardis è SOLO femminile; e quelli che hanno visto la serie sia in italiano che in inglese e sanno che il doppiaggio italiano è leggermente scorretto, quindi non si stupiscono se la gente scrive ff in cui il Tardis diventa LA Tardis.
Ma il punto è questo. Se tu decidi di scrivere usando il femminile, quella forma devi tenere per tutto il capitolo e per tutta la storia. Ho visto infatti che alla prima frase usi il maschile "sul bordo del Tardis", ma poi usi il femminile "la Tardis addormantata...". Devi solo sceliere. O uno o l'altro. Non c'è una forma giusta o una sbagliata. ^_^
3. Note Autore
Metti una o meglio due righe bianche per staccare il testo del capitolo da quello che scrivi tu come note. Sembra un tutto uno altrimenti, e non è quello che deve sembrare, ti pare? :)

Bravo comunque per tutto. E' stato bello leggere qualcosa di semplice, senza pretese.
Ricorda che si può sempre migliorare e affinare lo stile!
Un abbraccio
Gallifrey_96
Recensione alla storia Farewell, my love - 23/08/15, ore 20:55
Capitolo 1: Farewell, my love
...la cosa che odio di tutta questa storia è che, ogni dannatissima volta che qualcuno aggiorna con una ff (molto spesso proprio One-shot) riguardante il trauma della fine stagione, non posso fare a meno di pensare che è una nuova recluta nell'universo di DW e che, cavolo. Doctor Who è maledettemente bravo a farti scrivere in modo meraviglioso.
Ecco, fatta questa premessa ti faccio i miei più sentiti saluti per esserti arruolata in questo fantastico universo pieno di feels! BENVENUTA!
Che dire... non posso dirti che hai avuto un'idea originale. Questo no. Ti basterà girovagare un po' per il sito e vedrai che di ff così ne spunteranno fin troppe. Più o meno convincenti, questo è ovvio. E tu ricadi in pieno in questa categoria.
Tanto per cominciare padroneggiare la prima persona non è facie. Io personalmente ci risco a malapena quando sono ispirata, perciò è per me è una vera favola leggere ff come questa. E' assolutamente scorrevole e, insomma, ricalca completamente quello che penso abbia pensato anche lui.
Mi è piaciuto particolarmente il passaggio in cui Ten vede quel dolore che prova come qualcosa di decisamente troppo umano, come qualcosa che non riesce a gestire. E questo... beh, lo trovo assolutamente adatto.
Ribellarsi al Tempo e allo Spazio... anche questo è molto bello. Un desiderio che ripercorre un po' la puntata con Sara Jane. *alza i pollici* Approvo! Anche perché ci sto scrivendo sopra una storia- Ma questo è un dettaglio.
Tornando alla tuo stritto, ti rinnovo i complimenti! Un finale che davvero mi è piaciuto, degno di un uomo che ha perso tutto e che, nel suo dolore, spera solo il meglio per la donna che ama, per aggrapparsi anche solo al sogno che lei viva anche per lui. <3

Un abbraccio forte forte
Gallifrey_96
Recensione alla storia Frammenti di spazio e tempo - 12/07/15, ore 18:04
Capitolo 30: Caccia all'intruso {Tenth Doctor & Donna Noble}
Nonono. No. E quando dico no, è NO. Questa ff ha decisamente troppe poche recensioni. E NON E' GIUSTO. Ecco.
Forse per il semplice fatto che non vado mai in giro su EFP a leggere le novità, non ho mai letto questa tua raccolta. Male, mi sono detta. E per rimediare ti lascio una recensione. :D
Beh, non posso dire che tutto ciò che hai scritto mi piace, ma questa. Questa è veramente bellissima. L'idea del gatto-cobra è geniale e Donna è adorabile. Anche quando lancia le scarpe addosso al Dottore. Perché insomma.. doveva chiedere prima di rovistare nella roba degli altri. U_U
Ecco, lo stile con cui scrivi mi piace davvero molto. Dritta al punto, anche perché le parole che puoi usare non sono moltissime. Brava! *W* Hai tutta la mia stima. <3
Nella lista di quelle che mi piacciono davvero molto ci sono la numero 2, 3(come non adorarla?), 9 e chiaramente, nemmeno dovrebbe esserci il caso di dirlo, la 10! Per poi passare con un salto alla 19. Dai! Chi non vorrebbe non aspettare l'inizio della nuova stagione? Eh? Avanti! Alzate le mani! Poooi... c'è la 28 perché sì. Insomma... Rory è così tenero!
Ecco, questa è la lista. Insomma... brava ancora. *applaude* Sono stata molto felice ad aver letto questa raccolta. ^_^ Brava brava brava!

Un abbraccio
Gallifrey_96
Recensione alla storia 14.23 - 27/06/15, ore 16:46
Capitolo 1: 14.23
WOW.
No, no. Forse non mi sono spiegata. W.O.W. Che sta per WOW, tipo. Ma dato che è davvero un'indecenza lasciare una recensione di tre lettere credo che allungherò il brodo.
Iniziamo da: CIAO! :D
Sono felice di aver letto questa ff davvero, a parer mio, spettacolare. Non lo so, è carica di tutto e volteggia fra le nuvole di un sogno che ti accorgi sia tale solo alla fine. Quando tutto, maledettamente tutto si ricollega con una precisione disarmante. *approva*
C'è da sorridere, ridere e pensare cose tipo: "Oh, diamine!" Tipo quando l'alieno quasi-umano dice al Dottore che ha vinto ciò che desidera di più nell’universo. Eee... non lo so. E' così bello cha fa venire i brividi.
..ok, ho già detto "non lo so" due volte. Questo vuol dire che ho un vocabolario così ristretto da non permettermi di esprimere le emozioni che voglio. Le cose belle della vita.
Credo che già solo all'inizio sei riuscita ad attirare la mia attenzione. E, te lo giuro, non mi sono persa nemmeno un secondo per tutta la lettura. Lo stile fresco (non solo per la neve) e pulito, Jack che immancabilmente compare per fare la cosa giusta e Donna per rendere vivace una serata, il tutto servito con intermezzi di pura dolcezza Dottore/Rose. Quei momenti bellissimi che (dai ammettiamolo) almeno una volta abbiamo sperato comparissero, anche di sfuggita, nella serie prima dell'addio.
No, no, no. Questa ff è la perfezione. Punto. Non ci sono altre parole. ...Ho anche controllato sul dizionario. Meglio della perfezione non c'è assolutamente nulla.
"A cosa serve essere il Signore del Tempo, quando non puoi neanche far durare in eterno queste due ore e mezza?"
La perfezione fatta frase. Questa è una di quelle cose che di logorano dentro, proprio. Una di quelle che ti fanno capire quanto è stupendo, meraviglioso e sottilmente crudele Doctor Who.
...ora non so seriamente più che dire. E' così... così... Oh, non lo so! Non volevo ripeterlo ma non posso farne a meno. :) Troppo brava. Seriamente troppo.

Mettere la ff tra le preferite è d'obbligo, anche perché quella bandierina verde non potrà mai rendere giustizia a un tale capolavoro.
Ci si sente in giro!
Gallifrey_96
Recensione alla storia Manici di scopa e Boccini intraprendenti - 10/06/15, ore 23:53
Capitolo 1: Una partita indimenticabile
Ciao!
Beh, che ff simpatica! Mi piace la velocità con cui hai reso la cronaca (oh miseria non so se si chiama così), per quanto non approvi la coppia Maestro/Dottore. Credo che alla fine un incidente del genere può succedere. Non un vero e proprio bacio ma qualcosa molto più simile a un groviglio di labbra. Però sono comunque teneri. ^_^ E l'imparzialità di Amelia è tutta da ridere.
...non so... ma mi immaginavo a fare la cronista Donna. Però è solo un'idea. :)

Ancora brava
Gallifrey_96