Recensioni di Kary91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Signore e Signori, che i primi Hunger Games abbiano inizio. - 27/08/17, ore 10:04
Capitolo 1: Ulysses
Ciao! 
L'ultima volta che ho letto in questo fandom è stata un mucchio di tempo fa e devo ammettere che mi mancava parecchio! 
Ho scelto di leggere questo tuo prologo perchè incuriosita dall'introduzione: è molto interessante l'idea di mescolare la vicenda del tuo tributo protagonista a quella di Ulisse e dell'Odissea! 
Inoltre, mi incuriosiscono molto le edizioni passate, quindi è stato piacevole leggere della prima in assoluto. 
Non ci sono ancora molti accenni ai personaggi, immagino verranno dopo, comunque come prologo sortisce il suo effetto e invoglia a proseguire.
Bella anche l'introduzione, con quell' accenno dai toni storici su Panem!

Un abbraccio!

Laura
Recensione alla storia Seasalt - 28/06/16, ore 20:07
Capitolo 1: /
In questo periodo mi è venuta un po' la nostalgia per questi due: ed è strano, visto che pur amandoli molto non sono mai stati la mia OTP.
Per questo quando ho visto che avevi scritto delle fannie mi ci sono fiondata. 
Premetto che ammiro tantissimo le persone che riescono a trasmettere tanto in così poche parole; so che è una frase un po' fatta, ma io non ne sono in grado e per questo ho un debole per le drabble, come la tua, che lasciano qualcosa riga per riga, senza perdere spessore nel finale (perchè è una cosa che accade spesso).
Ho trovato la tua Annie terribilmente verosimile, così come il suo modo di raccontare i suoi pensieri. Lo stile che hai adottato, le ripetizioni, tutto mi ha fatto un po' pensare al mare, alla risacca, ai concetti che arrivano per colpirti, poi tornano indietro più in sordina, poi tornano per colpirti una seconda volta.
E tutto questo si adatta tantissimo al modo in cui mi sono sempre immaginata Annie, a questo suo "esserci a metà" che però le permette, talvolta, di percepire anche più di quello che non capiterebbe a una persona ordinaria.

Insomma, hai tratteggiato un'immagine bellissima, sia di Annie che dell'amore così forte e genuino che prova per il suo Finnick.

Ancora complimenti!

Un abbraccio 

Laura
Recensione alla storia Giochi a fare il mio papà? - 11/04/16, ore 20:11
Capitolo 1: Giochi a fare il mio papà?
Buonasera!
La mia fortuna sfacciata non mi abbandona mai e ovviamente alla battaglia ho fatto acqua, così per farmi perdonare dovevo passare
a recensire un membro della mia squadra. Così, ho subito colto l'occasione per passare da questa piccola meraviglia!

Haymitch è un personaggio che mi piace un sacco, di cui però non so scrivere per niente. Forse proprio per questo amo leggere di lui, specialmente quando viene rappresentato così bene! Degli Hawthorne invece fatico sempre molto a leggere perchè ho in testa tutto un head-canon e faccio fatica ormai a immaginarli diversamente, eppure ho letteralmente adorato questa storia e il momento fra Posy e Haymitch che hai descritto.

La piccolina di casa Hawthorne è perfetta: chiacchierona, dolce e un po' irritante, proprio come la maggior parte dei bambini di quell'età.  Ho trovato adorabile il modo in cui si mette a giocare con il nome dell' ex-mentore, ma a sciogliermi è stata ovviamente la parte del papà. L'idea che una bambina di quell'età si sorprenda del fatto che un'adulto non abbia dei bambini è plausibilissima. A me viene chiesto spesso dai bimbi con cui lavoro, per questo mi ha fatto davvero tanto sorridere questo passaggio: è davvero verosimile.

Così come  è verosimile Haymitch che chiama la piccolina "pulce". Credo che rifletta alla perfezione il genere di interazione che hai instaurato tra i due: Haymitch è irritato, ma al tempo stesso non può fare a meno di sciogliersi un po' con quella piccoletta che, con tutta l'innocenza del mondo, lo sceglie per fargli impersonare quel papà che non ha mai avuto. 

«Avevi ragione, pulce. Non era difficile».

Il finale mi ha aggrovigliato lo stomaco per la tenerezza e la commozione. Amo vedere i personaggi burberi come Haymitch alle prese con dei bimbetti e leggere di questo momento, di Posy che nella sua innocenza si stringe a quel signore semi-sconosciuto e lui che ricambia l'abbraccio, mi ha completamente sciolto. L'anno scorso ho dovuto scrivere una storia su Posy e Haymitch perchè entrambi i personaggi rientravano tra gli obblighi del contest e ho fatto una fatica immane (e si sente nella storia), tu invece hai raccontato questa slice of life con una semplicità e una scorrevolezza meravigliosa e non posso fare altro che complimentarmi ancora una volta!

Un abbraccio e buona serata!

Laura



Recensione alla storia Tra Oche e Alcool - 30/03/16, ore 19:31
Capitolo 1: Tra Oche e Alcool
Buonasera! Ho trovato carinissima questa piccola slice of life.Amo molto Effie e Haymitch assieme, sia in termini romantici che non, quindi sono passata volentieri a leggere di loro nel momento in cui ho letto l'introduzione alla tua storia.
Il prompt era carinissimo e ho apprezzato il modo in cui hai scelto di far interagire i due protagonisti infilando le oche nel discorso. Spassosissima Haymitch che sembra già super affezionata alle bestiole, mentre Haymitch già a provare irritazione nei loro confronti.
L'ultima parte, con la battuta finale dell'ormai ex-mentore, mi ha fatto sbellicare dalle risate!
Davvero una storia molto carina!
Un abbraccio 

Laura
Recensione alla storia Flebile Fiamma - 20/03/16, ore 11:01
Capitolo 1: Flebile Fiamma
Ciao, eccomi qui come promesso!
Ho apprezzato molto questo breve stralcio d'introspezione. In realtà, benchè Katniss sia la protagonista, non viene analizzata singolarmente molto spesso. Di solito ci sono più storie che raccontano il rapporto fra lei e Peeta, quindi mi ha fatto piacere leggere il tuo punto di vista su questo momento particolare nella vita della ragazza.
Ho amato molto i rimandi alle cose che più le sono care al mondo e che le sono state tolte (suo padre, i suoi boschi e ovviamente Prim). Bella la ripresa del "Falso" del rituale vero o falso del Peeta depistato e bello anche il modo in cui alla fine Katniss decida di farsi forza proprio per onorare Prim. Anche se non mi è ben chiaro come mai parli di vendetta visto il momento in cui è collocata la storia, a guerra finita: forse si riferiva alla vendetta sulla Coin o il presidente Snow?
ad ogni modo ho apprezzato molto il titolo, che rende bene l'idea di questa Katniss ancora in fiamme oma ormai quasi spenta, poichè ha perso ciò che le è più caro al mondo.
C'è qualche errorino di punteggiatura, ma nel complesso la storia è scritta bene, complimenti!
Un abbraccio e a presto, spero!

Laura