Recensioni di Aphrodite

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Anime - 01/05/13, ore 13:46
Capitolo 1: Anime
Okay. *fa respiro profondo* Sì, sto allegramente girovagando sul tuo account e sai qual è la cosa strana? Che io ho iniziato a leggere fanfiction proprio nel fandom di Yu degli Spettri, sono un'accanita sostenitrice della Mukuro x Hiei... E scopro questa meravigliosa fanfiction 8 anni dopo dalla sua pubblicazione?! Sono un infame. Comunque.Mi è piaciuta davvero TANTO, specie per il tono poetico che le hai dato sia nella scelta delle parole che nella struttura. L'introspezione di entrambi i personaggi è ottima: hai messo a nudo ogni aspetto della loro complessa psicologia e del legame che li unisce. E non è semplice, perché sono personaggi davvero ostici, ma tu sei riuscita perfettamente nell'impresa. Mi ha emozionata questa storia e sono davvero tanto, tanto contenta di averla letta. Grazie per averla scritta e complimenti di cuore!
Recensione alla storia Hiruseki - 15/04/13, ore 18:50
Capitolo 22: Ultimo Capitolo
Ciao!
Non so se ti ricordi di me, sono una delle tante anime che anni fa seguiva la tua long fantasy Cremisi...
Beh, in verità, come forse ti avevo detto, ti ho conosciuta tramite questa storia che fu anche una delle prime che lessi su questo sito.
Qualche volta ancora la rileggo ed ogni volta è come se fosse la prima: posso die senza indugio alcuno che questa è senz'altro la fanfiction che preferisco in assoluto e, davvero, ti ringrazio di cuore per aver condiviso con noi lettori questo piccolo capolavoro.
Mi dispiace non aver mai lasciato uno stralcio di recensione, ma ogni volta fatico a trovare le parole adatte per descrivere quanto abbia amato, ed ami ancora, questa storia. Ieri l'ho giusto riletta e finalmente mi sono decisa, punto per punto, a scrivere una recensione come si deve.
Mi è piaciuta la cornice che hai dato alla storia -generalmente gradisco molto le storie post serie, anche perché permettono di spaziare su ambienti e situazioni che, magari, l'anime/manga non ha finito di indagare. In questo caso, l'ambientazione che hai creato per la storia è a dir poco realistico ed adatto a quello che è il mondo di YuYu (in più, io ho una predilizione per il Makai XD) e mi ha colpito particolarmente la parte relativa all'Onda Nera della Efrijh e le descrizioni particolareggiate di tutto ciò che concerne la terra dei ghiacci, i suoi accessi e il fiore di neve. Ho trovato il tutto suggestivo, come se fosse un'invenzione di Togashi stesso e non l'artifizio di una semplice fanfiction. Davvero brava, ogni tua descrizione è ammantata di un fascino indescrivibile ed è facile figurarsi nella mente ogni minimo dettaglio.
Passiamo poi ai personaggi. Leggendo alcune recensioni, ho letto che qualcuno ha giudicato soprattutto Hiei OOC, ma secondo me hai fatto un ottimo lavoro con la caratterizzazione di tutti i personaggi. Non sono affatto facili da manovrare, soprattutto Hiei, ma tu hai centrato molti degli aspetti che lo caratterizzano, a partire dalla sempre celata volontà di proteggere coloro a cui tiene di più da lontano, pur di autoferirsi, inevitabilmente. Ha uno spirito di sacrificio enorme, più di quanto non dia a vedere e ciò lo rende un personaggio molto interessante. Allo stesso modo mi piace come hai descritto le premure dello Yoko nei suoi confronti ed il conflitto d'identità che affligge Kurama sin dall'inizio. Ed ovviamente ho amato il modo in cui finalmente i due riescono ad aversi e possedersi, dopo mille peripezie, con quello scambio di Hiruseki davvero commuovente <3
Per quanto non ti piaccia Yukina, l'hai davvero ben descritta in tutta la sua tenera personalità. Mi piace come sia diventata protagonista in questa storia, il suo ruolo, seppur inizialmente marginale, è diventato pian piano sempre più importante.
E che dire di più... Ripeto, per me questa è una storia bellissima e lo sarà sempre, ogni volta che la leggerò.
Grazie per tutte le emozioni, grazie di cuore.
Ika