Recensioni di Sparrow

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Brotherhood - 24/01/13, ore 10:54
Capitolo 17: Conseguenze
E incredibile come quando uno pensa "Ehi, chissà che fine ha fatto quella disgraziata con le sue due storie!" , la disgraziata in question ricompare magicamente =D
Questo capitolo mi è piaciuto, e anche tanto. Victor e Wade che litigano come la migliore coppietta dei nostri cartoni animati da piccole sono davvero splendidi XD
Molto mi è piaciuto anche Charles per tutta la storia... Non più sballonzolato negli eventi e deboluccio, ma incazzoso e che sfrutta al massimo i suoi poteri! Tanto ti ho rotto negli ultimi 16 capitoli che hai deciso di darmi ascolto? XD
A parte gli scherzi, ora i due litiganti sono insieme sulla stessa moto, in fuga da Cain; quando sapremo cosa succederà??? Quanto ci farai aspettare???
Recensione alla storia Charles&Erik - The uncomfortable storm (X-Men First Class) Pt. 5 - 08/01/13, ore 01:44
Capitolo 9: Capitolo nono
Questa è stata la sorpresa più bella che tu potessi farci come augurio di un buon anno nuovo!
Oddio, per poco non cadevo dalla sedia quando ho visto la tua storia aggiornata! Anche se il capitolo è decisamente più corto rispetto ai precedenti, non importa, l'importante è che tu sia tornata.
E che Erik sia tornato. E che Charles gli abbia dato una lezione.
Devo essere sincera, non immaginavo che l'avresti fatto reagire così Charles... non dopo aver chiamato Erik dall'altra parte dell'oceano...
Però è stato comunque bellissimo. E straziante.
Ma immagino che non ci fosse altro modo di farlo reagire, non dopo tutto quello che è successo finora.
Che dire, spero che nel prossimo capitolo tu li faccia parlare perchè sono davvero curiosa di capire cosa tu abia in mente ora che li hai riuniti.
E soprattutto, cosa è successo a Charles nel finale???
Recensione alla storia Hellfire Club - 21/12/12, ore 10:40
Capitolo 20: C’è sempre una scelta
wow! *_* D'accordo, devo ammetterlo, ci hai dato davvero dentro in questo capitolo e ne è valsa la pena aspettare tutto questo tempo!
Anche se speravo che Charles si "rendesse utile" in qualche modo, posso comunque dire di essere soddisfatta dal prodotto finale XD
Erik è davvero tremendo, deve sempre aver ragione lui, eh?!?
Vabbè, meno male che si sono salvati tutti alla fine (anche se per un attimo ti avrei ucciso quando hai spacciato Charles per morto >_> )
La domanda che mi pongo a questo punto è.... ma Emma???
Lo sappiamo che è lì da qualche parte, quindi confido che il prossimo capitolo veda un bello scontro mentale fra questi due *_* Dai, dopo ferro e sangue fra Erik e Shaw, una cosa più psicologica ci sta tutta! XD
E ti lascio con questa chiccha che forse già avevi visto ma che io ho scoperto solo qualche giorno fa (maledetta censura italiana ç_ç l'hanno eliminata questa scena dal film ç_ç)
http://www.youtube.com/watch?v=wly1CHI86sA
Recensione alla storia Charles&Erik - The uncomfortable storm (X-Men First Class) Pt. 5 - 02/12/12, ore 22:39
Capitolo 8: Capitolo ottavo
Prima di iniziare la recensione premetto due cose:
1) ho letto tutta la storia, dalla prima parte alla quinta e sto lasciando la recensione solo ora perchè quando mi ritrovo a dover leggere una storia quasi praticamente finita, mi sembra inutile fermarmi ad ogni capitolo e commentarlo. Preferisco farlo una volta e bene.
2) ho avuto la febbre per due giorni, e la tua fiction, tutte le tue fiction, mi hanno tenuto compagnia per quasi 48 ore continue. E credimi, è stata un'esperienza sconvolgente leggere ciò che hai scritto. Mi ha sconvolto così tanto che ho rivisto per due volte consecutive X-Men First Class (film che avevo visto solo al cinema finora) e tutti gli altri X-Men usciti prima, e soprattutto, penso a breve di ricominciare la lettura di tutta la tua opera fin dalla prima parte.
Bene, spero di aver reso una vaga idea di quanto tu sia mostruosamente brava a scrivere.
Fin da subito ho capito che mi saresti piaciuta con la tua storia, con i tuoi Charles ed Erik e con tutte le loro fisime mentali.
Purtroppo non sono brava come te con le parole, perciò mi viene difficile esprimere cosa mi hai fatto scattare nella testa fin dalle prime righe; tu hai reso questa storia reale.
I salti temporali e soprattutto i salti mentali dei due mi hanno buttato in un universo parallelo in cui i due mutanti più forti dell'universo Marvel hanno smesso per un po' i panni da supereroi\antieroi e sono diventati semplicemente due ragazzi degli anni 60, con una storia travagliata alla spalle, terrorizzati di essere sempre e comunque "diversi". E poi, nei momenti giusti, facevi ricordare ciò che erano in grado di fare con i loro poteri (forse più Charles in questo caso), incalzando la lettura in un modo che finchè non finiva il capitolo non mi schiodavo dalla posizione in cui ero.
Non hai fatto mancare le parti divertenti, quelle romantiche e quelle spensierate sicuramente, e hai dribblato in maniera eccezionale ciò che il lettore sapeva già, saltando a piè pari quasi tutto il film e soffermandoti sulle "missing moment".
Certo, alcuni pezzi sono stati davvero strazianti da leggere, soprattutto quando hai fatto fare ai due quei discorsi sconessi, interrotti a metà e senza né capo né coda, o quando ora, in questa quinta parte hai affrontato una cosa che probabilmente mai era stata affrontata dalla Marvel, ovvero il fatto di perdere all'improvviso l'uso delle gambe. Persino nel film sembra che Charles poco se ne importi della sua condizione finale, anche se poi nel secondo film lo vediamo soffrire quando Jason gli proietta l'illusione di non essere più su una sedia a rotelle.
Per me è stata una droga leggere questa storia, seguirli, amarli e vedersi amare; Savannah, Washington, Stoccolma, Westchester, ognuno di questi luoghi è stato un quadro in cui li hai immersi, uno sfondo scenografico in cui loro hanno recitato la loro parte in maniera perfetta.
E loro due? Che dire. Perfetti. Se Stan Lee fosse stato un amante del tema, probabilmente li avrebbe descritti esattamente come l'hai fatto tu!
Erik, così sciolto, così a suo agio in ogni situazione, così paziente solo quando si tratta di Charles...
E Charles, così impiccione con il suo potere, così timido, forse un po' troppo insicuro su ciò che vuole ma comunque splendido.
Direi che questa recensione stia tentando di sfidare la lunghezza di uno dei tuoi capitoli!
Perciò per il momento concludo chiedendoti di non farmi aspettare troppo per leggere il seguito, non ora che finalmente Charles ha avuto il coraggio di richiamarlo a sè. Perchè tutta la storia alla fine è qui che porta no? Erik l'ha lasciato solo, nel suo dolore e nella sua nuova vita da disabile, ma tornerà indietro? Ci sarà il lieto fine a questa storia?
(Ti prego dimmi di sì, io amo gli happy ending!!)
Recensione alla storia Brotherhood - 30/11/12, ore 00:49
Capitolo 16: Pensieri amari
Ed eccomi alla recensione finale!
Te lo dico subito, dopo gli ultimi due capitoli, prendendo spunto da quello che ha detto Erik nel capitolo precedente, lo vogliamo al più presto in posizione passiva.
Sì. Possibilmente dopo la gara di bevute con Charles U_U
E ora che Raven è comparsa inizia il bello immagino XD
E Victor invece?? Cosa hai in mente per quei due adesso? Un cambio di idea? Un ripensamento?
Ad ogni modo, sono soddisfatta da come procede ora la storia; così come mi è capitato per l'altra fiction, l'inizio mi piace, l'intermezzo mi fa storcere la bocca, ma la prosecuzione è tutta un divertimento! Spero che il finale sia allo stesso livello che stai mantenendo negli ultimi capitoli!!