Recensioni di Joy

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Scherzi negli spogliatoi. - 10/08/11, ore 13:41
Capitolo 1: .
E così il dolce Matt per una volta decide di vendicarsi.
Oddei, sono morta dal ridere.
Ma andiamo con ordine.
La prima parte è stata carinissima con Matt sempre così carino e tranquillo che viene preso di mira dagli scherzi di Tyler. Mi è piaciuto il dettaglio in cui spieghi che nonostante fosse il suo migliore amico non era esonerato dai suoi scherzi: rende bene il carattere di Tyler! ^__^
Così il povero Matt si ritrova con i vestiti completamente fradici mentre Elena o sta aspettando fuori, e decide giustamente di vendicarsi.
la seconda parte mi ha fatto rovesciare dalla sedia dal ridere. Tyler costretto ad andarsene in giro con lo zaino al posto delle mutande e il sedere ignudo è una roba che non si può dire, oltre ad essere decisamente anche un bel vedere.
E ad aggiungere beffa al danno non poteva certo mancare Caroline, che lo sorprende nella disperata ricerca di qualche indumento e accetta suo malgrado di fargli da palo.
Bellissima la parte finale con i pantaloncini rosa! ^__^
Davvero piacevole e divertente, bravissima anche con gli adolescenti!
Un bacio ridacchioso,
Joy.
Recensione alla storia Break the silence - 10/08/11, ore 12:22
Capitolo 1: Break the silence
Come al solito mi stupisci.
Sono molti i momenti della vita di Caroline di cui si può parlare, ma non avrei mai immaginato che mi sarei ritrovata davanti all'abbandono da parte del padre.
È stata un'idea originale che ho apprezzato tantissimo.
Tu hai la capacità incredibile di rendere Caroline perfetta in ogni suo dettaglio, ogni sfumatura parla di lei in modo chiaro e calzante, creando in immagine a tutto tondo.
In questo caso il "silenzio", ha su di lei un effetto devastante.
A contrasto con i litigi dei suoi genitori, dopo la partenza del padre la casa diventa silenziosa, ed è per contrastare questo silenzio che lei decide di riempirlo con le parole.
Hai dato così una bellissima spiegazione al suo parlare frenetico e alla sua mania di controllo.
Intensa e empatica, è stato un vero piacere leggerla.
Un bacio,
Joy.
Recensione alla storia It calls me home. - 10/08/11, ore 11:36
Capitolo 3: Do you believe in magic? [Bonnie,David, Julian & Atumn]
Davvero azzeccato per Bonnie questo quadreto familiare!
Sono riuscita a immaginarlo perfettamente grazie alle tue parole: un marito realista e con i piedi per terra, magari un po' scettico, ma sicuramente capace di donare a Bonnie quella normalità che le serviva; due bimbi scatenati di cui uno ha sicuramente ereditato i poteri della mamma, mi è piaciuto il fatto che dentro di sè ne fosse già consapevole, nonostante la sua giovane età.
E ho adorato la piccola Autumn, così schietta e scettica, e un po' più grande della sua età.
Ho apprezzato molto anche Bonnie nella veste di madre: lei sa che suo figlio Julian si troverà presto ad avere a che fare con questioni più grandi di lui e spera giustamente che questo accade il più tardi possibile e che il suo bambino abbia davanti a sè ancora tanti anni di spensieratezza.
Bonnie non è un personaggio facile e immagino che ideare una famiglia che le facesse da contorno non sia stato poi così immediato, il risultato però è perfetto, non c'è una sola nota stonata, tutto scorre piacevolemente ed è attinente al personaggio.
Con questi quadretti familiari hai davvero una marcia in più. ^__^
Un bacio,
Joy.
Recensione alla storia Between the lines - 10/08/11, ore 11:18
Capitolo 1: //
Bellissima e geniale.
La prima parte mi ha divertita molto, ho immaginato ogni espressione e ogni tono di voce: da Stefan come sempre calmo e pacato ha Katherine e Damon che invece, molto simili tra loro, si crogiolano nella propria vanità, sciorinando battutine sarcastiche.
Perfettamente credibile, tra l'altro, anche l'idea di far scrivere un libro ad Elena, in effetti potrebbe farlo. ^__^
La seconda parte, ambientata nel futuro, è stata molto dolce. Allora alla fine, nella prima edizione i nomi erano stati lasciati uguali!
Mi è piaciuta questa Elena matura e già madre, ma ho apprezzato molto anche il modo in cui Jeremy coglie l'occasione per rivelare il segreto di famiglia alla nipotina, che resta pur sempre una Gilbert.
Insomma, è stata una lettura intelligente, piacevole e in qualche momento pure divertente.
Continua a deliziarci, mi raccomando! -_^
Un bacio,
Joy.
Recensione alla storia Flavour - 10/08/11, ore 11:06
Capitolo 1: Flavour
Katherine e Isobel che si trastullano insieme è sempre un bell'immaginare! ^__^
Come al solito sono entrambe perfette: Isobel che riesce a rintracciarla sempre e ovunque e Katherine che tra le righe apprezza il fatto di avere un'amica. Un'amica speciale a quanto pare. -_^
Ma le motivazione che portano Katherine a gradire gli incontri con Isobel non sono solamente erotiche e amichevoli, c'è anche la curiosità e l'orgoglio verso i propri discendenti e i momenti di tregua da un'eternità passata in fuga, e tu li hai sottolineati con cura. L'ho apprezzato moltissimo.
Bravissima come sempre.
Un bacio,
Joy.