Recensioni di Letizia14

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I muri dei mondi - 29/06/14, ore 22:46
Capitolo 30: L'Uomo impossibile I
Ovviamente non posso esimermi dal lasciare una recensione. Lo faccio con estremo piacere, come l'ho sempre fatto e come sempre lo farò.
E' un altro bellissimo capitolo. Sono certa che se dovessi rileggere i Muri da capo (cosa che, per inciso, farò) noterei un estremo miglioramento nel modo di scrivere e qui, proprio nei Muri, me ne sono accorta, dopo tanto tempo.
Amo il tuo modo di "usare" Donna, lei fino in fondo.
Amo i tuoi intrecci e le rincorse impossibili che ti fanno stare sull'orlo del precipizio per poi farti cadere e trovare appesa per una corda che sta per rompersi ma... non morta, almeno *ride*.
Amo la scena di Lane e Lena: nulla è mai a caso nelle tue storie.
Amo il richiamo al COBALTO negli occhi del Dottore che lo è, del tutto e come sempre.
I Muri sono tra le storie più belle che io abbia mai letto.
Non smettere, te ne prego.

Leti
Recensione alla storia Gli origami di buccia (da Pere di SteviaCookies) - 20/10/13, ore 21:55
Capitolo 1: Gli origami di buccia - da
Quasi non mi sembra vero che non ti abbia mai recensito questa storia sai?
E' stata la prima che ho letto di te, ne sono certa, lo ricordo bene. La trovai per caso e mi incuriosì il titolo, la trovai stupenda. La trovai stupenda mesi fa.
Questa sera l'ho riletta, non so perchè, forse era solo giunto il momento di recensirla; d'altra parte questa storia lo insegna bene, bisogna solo attendere il momento giusto in cui tutto cambia.
E' una storia affascinante e tremendamente profonda. Non avrei saputo descrivere meglio i pensieri di qualcuno in coma è difficile ma... wow. E' anche una storia che mi sta a cuore perchè tu sai quanto mi stiano a cuore i pazienti in coma troppo spesso trattati come scarti.
Mi immedesimo, come sempre e so che lo sai, seppur forse erroneamente. Ma mi piace identificarmi in entrambi.
In Rose, il suo amore così insistente, così forte, così per sempre... mi ricorda qualcosa *ride*
Nel Dottore (e questo mi viene un po' più difficile perchè anche se mi piacerebbe non sono io), nel suo lottare per lo stesso amore così forte ed insistente.
Ha un cuore grande il tuo Dottore Amy, ha un cuore grande e caldo a differenza del suo corpo freddo ma lo dice il detto no? Mani fredde, cuore caldo.
Un cuore grande e caldo...
Recensione alla storia La Rosa della Tempesta - 27/08/13, ore 12:00
Capitolo 14: La Memoria
Mi ripeto: questo capitolo è irrecensibile.
Insomma, finisco di leggerlo e rimango a fissare lo schermo STRAVOLTA!
Si sente tutto il dolore, la disperazione... ed è semplicemente terribile ma descritto e raccontato in un modo meraviglioso e solo tu sei capace di farlo =)
La scena iniziale è molto bella, allegra ma... con un punta di morte perchè si ricorda il capitolo precedente. Risulta un po' oscura e lascia molti dubbi... mette in moto i neuroncini ;-)
Jack è fantastico, Martha sento la sua voce.
Ten... Ten è un bellissimo angelo nero divenuto terribile. Adoro la scena finale almento tanto quanto è terribile.
E niente, non ho altro da aggiungere se non... alla prossima ;-)

Leti
Recensione alla storia I muri dei mondi - 21/07/13, ore 14:25
Capitolo 27: Umanità
Amy =)!
Finalmente ecco anche la mia recensione. Te l'ho fatta sospirare ma tanto sai sempre cosa penso, solo mi spiace aver ritardato tanto e non aver fatto cifra tonda ma... sai? Cifra tonda la san fare tutti, io sono quella che la rompe, come al solito no?
Parliamo di cose serie, parliamo di questo John Smith (<3). E' un personaggio straordinario, non può non esserlo visto che lui E' il Dottore in modo COMPLETO e definitivo. Non è un MEZZO Signore del Tempo. Lui è semplicemente umano, in parte.
Ed è bellissimo. Forte, con una forza di volontà pazzesca ed incredibile; temerario perchè lui combatte e fa paura quando urla, grida e si dispera. Come Nine quando urla ai dalek e li fa indietreggiare. La tempesta imminente e non solo, lui è anche l'uragano. Ma non solo, no. Lui è anche l'uomo dolce che pensa a Rose, la sua Rose e piange quando la vede così come piange per il suo TARDIS, perduto, morto ( ? ;-) ).
Solo che Rose non è Rose, non del tutto. E... Catherine, finalmente Catherine! Ammetto che come molti all'inizio l'ho odiata e non capivo la reazione di John a lei, ma perchè ancora non capivo te.
Tutto si sta chiarendo ma... so che con te c'è sempre da aspettarsi di tutto quindi: SPOILER e dito sulle labbra.
Mi piace molto anche la scena, secondaria, dove Lena va a stringere Lakil. E' di una tenerezza incredibile ed è un infrangere delle stupide barriere. Ottimo.
Come sempre e più di prima: ottimo lavoro. Attendo con ansia gli sviluppi ;-)
E... sì, sei cresciuta. Tu sai in che senso.

Leti
Recensione alla storia Whispers - 01/07/13, ore 13:18
Capitolo 1: Whispers
Ciao Esse!
Ottimo lavoro, brava. Mi piace come scrivi perchè vuoi descrivere le sensazioni, tutto ciò che passa tra gli sguardi, tutti i "non detti" che troppo spesso rimangono tali. Una piccola pillola di felicità per Martha e per il Dottore. Un episodio che molti di noi vorrebbero vedere. Aspetto di leggere altro di tuo allora!
Brava.

Leti