Recensioni di Letterenascoste

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tatto - 25/08/14, ore 18:09
Capitolo 1: Tatto
Ciao!! 
Premetto che adoro il genere introspettivo, quindi la tua storia, seppur breve, mi è piaciuta parecchio... in particolar modo le parole finali.
Scrivi molto bene: il testo è fluido e piacevolissimo... Ti dico di più: fossi in te scriverei una long con questo personaggio particolare che qui hai appena accennato... E' un'idea e io te la butto lì così ci pensi su magari :) sappi che io la seguirei molto volentieri!
Prima di chiudere il commento ti suggerisco di scaricare il programma Kompozer che ti permetterà di modificare carattere e stile della storia... altrimenti c'è sempre l'html creator del sito di Efp che è senza dubbio buono per tale scopo.

Chiudo. Spero di leggere presto qualcosa di tuo!

-Alessia- (:
Recensione alla storia Noi siamo ciņ che disegniamo - 25/08/14, ore 17:28
Capitolo 1: Noi siamo ciņ che disegniamo.
Hello darling!
Mi fa piacere leggere un'altra delle tue storie! Come penso ormai sai, se ti ricordi di me, mi piacciono tantissimo le storie introspettive ma soprattutto mi piacciono le corrispondenze... quindi questa che è tutta una mega corrispondenza con i due personaggi da te citati dell'Iliade, mi è stata graditissima :)
Mi è piaciuto il tuo rendere l'autostima di Hannibal al pari, secondo lui, di quella di un dio. 
Proprio qualche mese fa ho seguito un corso sull'Iliade, quindi questo parallelismo con Hannibal e Will me lo sono goduto tutto... Solo una piccola info: in realtà Patroclo e Achille non erano amanti, anzi Patroclo era maestro di Achille (fonte: lezioni universitarie, prof che rompeva le balle su 'sto fatto)... ma devo dire che, inserendo questa visione comune del rapporto tra i due, hai ben richiamato l'hannigram seppur in maniera velata, (proprio come lo tratta Fuller, in fine dei conti)

Per concludere: Mi è piaciuta e anche stavolta mi hai sorpresa piacevolmente con qualcosa di completamente diverso dalle altre volte! Complimenti e a presto!

-Alessia- (:
Recensione alla storia Memory Palace - 24/07/14, ore 23:34
Capitolo 1: Memory Palace
OH CAVOLI!

Hello darling!
Avevo visto questa ff postata già qualche tempo fa, ma per problemi di tempo e di studio non ho avuto modo e tempo di leggerla. Mi ricordavo il tuo nick e ricordavo anche di aver già letto qualcosina di tuo che mi era piaciuto parecchio... Anche questa volta mi hai davvero colpita. Trovo che tu abbia avuto un'idea molto originale, quasi fantascientifica (?)... mi hai dato l'idea di un film di Mike Cahill, pensa un po'! Devo dire che diversi pensieri hanno affollato la mia mente leggendo questa breve ff, arrivando a pensare che fossero tutti morti e che Will fosse un fantasma e così, in qualche modo, anche Hannibal. Devo dire che non c'avevo capito veramente nulla arrivando, quasi, alla fine... ma poi le ultime righe mi hanno aperto un varco e... wow, che spettacolo! Davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero BELLA. Non capisco il perché non abbia ricevuto ancora recensioni. Io intanto ti lascio la mia e ti lascio anche i miei complimenti.

Un abbraccio e a presto,
Alessi :)
Recensione alla storia The outsider - 26/06/14, ore 13:15
Capitolo 3: II
Hello darling!
Approfittando della pausa pranzo, finalmente ho il tempo di lasciare una recensione. (scusami se sarà concisa)
Allora capitolo bello, scorrevole e direi anche caratterizzante.
Bello, perché ben strutturato, con una trama lineare e con piccoli punti nevralgici che ci mostri pian piano facendoci entrare sempre più nella narrazione. Credo, o almeno questa è stata la mia sensazione, che la vera trama inizi ora e che tutto il resto sia stato una sorta di grande bolla introduttiva, com'è giusto che sia: non si può iniziare in quarta, una narrazione ha bisgono dei suoi tempi, anche se si tratta di una fanfiction.
Scorrevole: trovo che il susseguirsi di dialoghi nel botta e risposta tra paziente-dottore, e poi tra Vince-S., abbia dato davvero un effetto di leggerezza, appunto di scorrevolezza... tanto che il capitolo non mi è sembrato per nulla lungo. 
Caratterizzante: secondo la mia impressione scopriamo solo in questo capitolo la vera fisionomia dei personaggi. S. è diretta, impulsiva, ironica, disperata; Hannibal mi appare molto IC, con il suo essere calcolatore (come deve essere) e distaccato. 
Mi piace che S. si sia posta le domande che tutti ci eravamo chiesti leggendo i capitoli precedenti, ma mi piace ancora di più il fatto che Hannibal si sia disinteressato alla ragazza (non me l'aspettavo).
Aspetto di leggere i risvolti e di sapere come le strade dei due personaggi si incroceranno nuovamente.

Buone vacanze (goditele anche per me),
Alessia :3
Recensione alla storia Il girone del dannato - 20/06/14, ore 03:20
Capitolo 1: Il girone del dannato
Hello darling!
beh è bello sapere che non sono l'unica a essere in fissa con Michael... Comunque, fissa a parte, mi ha fatto davvero piacere leggere qualcosa su di lui e la tua breve, quasi lievemente accennata, ipotesi del motivo delle sue... particolarità? No, vabbè è proprio matto da legare, ammettiamolo :D
Fare una recensione dettagliata è un po' difficile dato il piccolo numero di parole, ma ci provo:
Confermo il giudizio che avevo dato nella precedente flash: lo stile è molto buono, semplice ma incisivo.
Mi piace la corrispondenza tra gli occhi che luccicano del padre (per qualche sadico motivo che coinvolga i maiali, si, detto così suona strano) e il panto trattenuo di Mason, quindi indirettamente un richiamo a occhi che luccicano, ma di pianto. Interessante, mi è piaciuta. Vabbè, a me le corrispondenze piacciono e ci vado a nozze, dimmi te se era tua intenzione o se sono io che c'ho fatto un film sopra!
Eccezionale la penultima riga, davvero d'effetto. 

Chiudo e vado a letto (sarebbe anche ora). 
Alla prossima! (hai pensato di fare una raccolta di questi missing moments? Sarebbe un'idea carina, io la seguirei volentieri)
Alessia (: