Recensioni di Gillian Kami

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Through Her Eyes. - Yo(u)ng, Seoul Chronicles. - 20/03/13, ore 22:31
Capitolo 1: Through Her Eyes.
Buonasera.
Come supponevo hai esagerato dicendo che faceva schifo, avanti! Devi darti più valore, la strada dello scrittore è sempre ardua e non si smette mai di imparare. Okay, tralasciamo i miei paroloni da sciamana mancata e passiamo al sodo: la tua storia. Avrei preferito che la narrazione non si svolgesse al tempo presente, ma questa non è una pecca in sè. Sono semplicemente più abituata alla narrazione al passato, la trovo più godibile per i miei gusti personali. 
Ovviamente ciò che mi è piaciuto di più di questa storia è la dolcezza (amara in certi punti) della tua dolce bias Hyoyeon. Non seguo per niente le Girl's Generation ed è già tanto se ricono Hyoyeon (ma avendoti in TL su twitter era inevitable), quindi mi piace quando posso entrare subito a conttatto con un personaggio (una persona) da coloro che sono i biased. Posso dire per esperienza personale che chi veramente tiene conto del termine "bias" vede in tale persona, qulla insignita di tale ruolo/titolo, le sfumature migliori e peggiori. Quelle che rendono quel soggetto il/la bias. In sostanza ho sentito a quanto tu ci sia legata. 
Non so esattamente nulla della "ship" Hyukjae/Hyoyeon ma non fatico a vedere il legame, infondo la danza unisce più di quanto uno possa immaginare. Posso perfettamente immaginare il sentimento di Hyoyeon per Hyukjae, cresciuto tra piroette e coreografie, tra un passo e l'altro nella sala prove con i tendaggi di nuvole. Chissà se Hyohyeon abbia mai sognato di star danzando nel cielo assieme a lui. 
Commento totalmente no-sense per giungere alla mia conclusione personale: piacevole lettura, scorrevole anche se quel tempo presente mi ha dato da fare e incriccava certi punti, ci vuole più fluidità nelle frasi ma questo lo acquisirai con il tempo. La caratterizzazione è interesante, anche se ho visto tutto solo dalla parte di Hyoyeon, magari potresti approndire la visione di Hyukjae su Hyoyeon (stando attenta però a non cadere in cliccè bonari e banali). Hyoyeon soffre di un amore non corrisposto, il peggiore di tutti. Per la sua salute mentale, fisica ed emotiva dovrebbe lasciare andare quel sentimento che la tiene legata a lui, ma come nella realtà le persone non fanno di certo ciò che è salutare per loro. Il suo custodire tale sentimento, quell bolla di vetro brillante nel cuore, mi fa pensare che sia dolce ma allo stesso tempo vorrei prenderla a schiaffi. Così, perché un'amica dovrebbe salvarla da se stessa. 
E scivoliamo in quel valzer, che Hyukjae chissà perché acconsente quando poteva rifiutare e chissà perché un po' ci speravo dentro di me che accettasse. Di certo sarebbe interessante sapere perché l'ha lasciata andare, perchè non l'ha amata e qui ci si potrebbe scrivere un'altra storia come vedi. Sono però certa che Hyoyeon sia più forte di così, ragazza tu sei splendida, tu danzi come le fate, avanti. Vola più in alto di così. Sarebbe un vero spreco restare a terra per un solo uomo no? Ma chi può biasimarla? Quando l'amore ti attanaglia e non tu non vuoi lasciarlo andare? Quindi sì, come ti ho detto su twitter: this story is bittersweet. 
Okay. Concludo dicendoti di continuare ad esercitarti e scrivere ogni volta che ti passa per la testa. 
Grazie della storia. 
(Recensione modificata il 20/03/2013 - 10:36 pm)