Recensioni di Nemainn

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il cuore di Nurthìa - 26/12/16, ore 11:45
Capitolo 1: Alla periferia di Solear
Ciao!
Finalmente ssono riuscita a passare, ci ho messo un bel po', lo so, ma la storia mi aveva incuriosita da come me ne parlavi e, onestamente, speravo di trovare qualche capitolo in più :P
Intanto una domanda: la scelta dei nomi è casuale? Ho il dubbio di no, ma lo scoprirò con la tua risposta.
Un piccolissimo appunto, a volte l'inversione di soggetto rende legnosi alcuni passaggi, nulla di incomprensibile o sbagliato, solo rallenta un attimo la lettura.
La storia promette bene, inizi con un prologo, il pezzetto iniziale, non saprei bene come altro chiamarlo, che ha il sapore di un'antica leggenda e fa una rapida introduzione a questo mondo che rimane però ancora in gran parte celato, ma che inizi a svelare attraverso gli occhi dei due ragazzi. Le domande sono tantissime, e il finale promette una storia ricca di avvenimenti e avventure.
Sul finale però ho una perplessità:
Se il pugnale è un oggetto così importante, di così grande valore "scientifico" e che dà così grandi speranze, come è possibile che lui lo abbia con sé e non sia tenuto al sicuro, tipo in un laboratorio? Come fa a mostrarlo ad Aisha? Nel senso: come fa a portarlo con sé se è così importante?
Spero metterai il resto

Nem
 
Recensione alla storia Life Is War - 01/06/16, ore 13:11
Capitolo 6: Capitolo 6
*sospira felice*
Un capitolettto nuovo nuovo, ne avevo bisogno.
E tu non puoi lasciarmi con la porta nell'armadio! Ok, immagino non porti a Narnia, ma in una serra o qualcosa del genere. Ho idea che Merk abbia un sacco, ma davvero un sacco, di segreti e che Xelya si stia cacciando in guai che chiamare grossi è riduttivo.
Ho apprezzato molto la parte dove Merk cerca le gambe nuove, passami la definizione riduttiva, in cui ho proprio visto la sua lotta interiore, infrangere la legge non è comunque sicuro. Ma così la sua vita prospetta solo una fine tragica e chi la vorrebbe?
Inoltre quando è arrossito, al suo "amante di", beh, ha vinto il premio patato dell'anno.
Mentre per Mads (e Meryl) prevedo guai Quella chiacchierata con Reba mi apre molti scenari sull'apocalittico straziante per Mads e no, lui no, cioè... io lo so che ama Meryl, in un certo modo, ecco. Va beh, scleri da fangirl XD
Grazie del capitolo <3
Nem
Recensione alla storia Life Is War - 24/03/16, ore 20:03
Capitolo 5: Capitolo 5
«Mi chiamo Reba»
Ok, ma le 3 leggi?
Perché è quella Reba, vero? Non è un casoo di omonimia, ne sono CERTISSIMA!
Il capitolo è decisamente bello, il giro di prova coinvolgente e strutturato bene, mi piace come hai descritto quello che sente Xelya, le sensazioni fisiche, l'eccitazione della gara. La velocità è come il sesso, mettere in pericolo la propria vita in una sfida simile porta l'adrenalina alle stelle e se ne esce tutta la sua forza. Una "donna" (passamelo) forte, una PERSONA che ha bisogno dii sentirsii viva. Magnifico anche come Lydia spieghi come Xelya si diferenzia: lei non dipende dalle macchine, si "fonde" con esse *_____________*
E chiudiamo con Mads. Una macchina, un androide, che supera il sottile confine tra uomo e meccanica. È umano e macchina, ha un pensiero personale, ha la capacità di mentire e scegliere, è davvero "solo" un androide?
Mi apri la mente a mille domande,aii mille "problemi di etica" e questa cosa è fantastica.


Ora un paio di piccolissime sviste >< (sì, mi odi, lo so >< )

è stata da pagata da
il primo da credoo sia di troppo

popolare. Ma
Il ma dopo il punto 

al radio.
la radio

o. E p
Iniziare una frase con la congiunzione E dovrebbe essere un'eccezione non una regola, andrebbe eliminata e usata solo in casi eccezionali.

Grazie della bellissima storia
Nem

Recensione alla storia Life Is War - 24/03/16, ore 19:39
Capitolo 4: Capitolo 4
Ciao, finalmente eccomi ><
Interrogano Mads, Mads... *se lo coccola e se lo stringe forte forte.
Ehm, ok, mi ricompongo.
L'avevo letto questo capitolo, ma non l'avevo recensito e oggi ho ripreso in mano la storia.
Mi piace moltissimo la iega degli eveni, il modo in cui le rivelazioni continuano ad avanzare piano piano, il carattere di Xelya e il modo in cui porta avanti il suo personale scopo con ogni forza.
Ammetto che la parte in cui cii parli di Merk mi è piaciuta moltissimo, il dettaglio di come arrossisce mi ha conquistato, lo ho eletto a cucciolo numero 2, dopo Mads. Tempo per lui, ormai. Siamo in un mondo dii Martin ormai XD
La rivelazione palese del -difetto- di Xelya, il suo amore per Lidya, la sua vita e il modo in cui la Alted è a sua volta interessata alei, come sia l'anima, e non la carne alla fine, a stringere i rapporti e a rendere interessanti l'un l'altro i personaggi tra di loro mi intriga moltissimo, complimenti! *___________________*


Tii segnalo 2 sciocchezze:
gara. Ma 

 ma dopo il punto fermo non andrebbe mai usato :)

 è al cosa 
la, non al, battitura :D

Grazie per la splendida storia *__*

Nem
 
Recensione alla storia Life Is War - 12/02/16, ore 22:01
Capitolo 3: Capitolo 3
Volevo leggere da morire il capitolo, ma sono riuscita soolo oggi ><
Intanti, come sempre Xelya mi piace. IL suo modo di comportarsi mi piace. È furma, ha i suoi obbiettivi, ma no è "ingorda".
Mi piace che quando capicsce che Mads è sì un androide, ma coglie quel qualcosa in più (non gli succede niente, vero? vero? No mi piace troppo  T__T ) pende a trattarlo in modo diverso.
L'incontro tra le due è stato rapido, indolore, e i biscotti hanno sempre un loro perché. I biscotti domineranno il mondo. 
Meryl incontra la sua eroina, e lo scambiotra i due è subito tra due pari, tra due menti sotto certi aspetti affini, senza false moine, minacce, pretese. Un dare e avere spontaneo.
La parte finale un po' mi ha angosciato e temo per Mads. 
Piccolo cucciolo T___T
Cpmplimenti davvero, davvero tanto *________________________*
Nem