Recensioni di blackswan_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia You've got the devil inside you, too - 29/08/18, ore 12:42
Capitolo 5: Cerchio di fuoco
Ed eccomi qua per lo scambio libero de "il Giardino di Efp". 
Ho scelto di leggere questa fic perché Agents in generale mi manca già un casino e un ritorno di Robbie sarebbe più che gradito. In realtà non ero una grandissima fan della coppia però entrambi i personaggi mi piacciono un sacco e nono potevo non leggere qualcosa in questa raccolta. 
Ho sbirciato un po' anche alcune delle flashfic precedenti a questa ma alla fine questa è la mia preferita. Mi sembra quella che rispecchia meglio i due personaggi e con questa frase "Certe volte quando non prende sonno e passa la notte a rigirarsi nel letto si dice che è una stupida, ormai avrebbe dovuto imparare: le persone non fanno altro che uscire dalla sua vita, per un motivo o per un altro, e non ritornano mai." mi sei letteralmente entrata dentro al cuore. 
Daisy che senza Robbie si sente sola come non lo è mai stata prima. Nonostante alla base sia circondata di persone che la amano e che per lei vogliono solo il meglio sente che qualcosa, qualcuno, manca e per questo non riesce a dormire. Il ritorno del Rider è il momento più bello per Daisy. 
Finalmente la vita la ricompensa per tutte le sue sofferenze passate. Una gioia, come si suol dire.
E la descrizione che hai fatto seppur breve risulta comunque adeguatamente dettagliata. La scena è molto romantica. 
Hai scritto proprio una bella storia, il prompt che ti hanno lascita lo hai gestito davvero molto bene, complimenti.
Spero di leggere presto altro, un bacio
blackswan_

P.S. già che sono qui approfitto per segnalarti una cosina. 
Avevo iniziato a leggere la prima fic della raccolta "Apocalisse" ma credo manchi una parte proprio all'inizio del testo, intorno alla terza quarta riga. 
Recensione alla storia Framework - 21/06/17, ore 23:52
Capitolo 1: Framework
Ti scrivo una recensione molto veloce, perché non leggo (e recensisco) qui su EFP da una marea di tempo e fondamentalmente perché muoio dal sonno ma ho promesso al mio ragazzo di aspettarlo sveglia (non l'avessi mai fatto ahahah). Ad ogni modo. Recensione veloce, dicevo. Tu non scrivi poesie e io di solito non le leggo. Direi che ci siamo trovate 😅. Ciò che hai scritto è stato essenziale e arriva dritto al punto. Sei stata diretta, quasi crudele, spingendo nei punti giusti e con parole e pause oserei dire perfette, o perlomeno scelte con molta cura. Non credo di riuscire a spiegarlo a parole, tantomeno a creare una frase di senso compiuto da scrivere qui; ma fidati, ogni parola mi è entrata dentro. E credo che in nessun altro modo avresti potuto centrare l'obiettivo come hai fatto ora. Ti faccio i complimenti perché te li meriti davvero. E visto che mi sono prolungata fin troppo (alla faccia della recensione al volo), ti auguro la buonanotte e faccio come Baglioni. Un bacio.
Recensione alla storia Fitzsimmons's history - 11/09/15, ore 00:42
Capitolo 1: Fitz E Simmons
Ho letto questa filastrocca -posso chiamarla così? ci assomiglia così tanto...- un paio di sere fa ad un orario troppo improbabile perché mi mettessi a scrivere una recensione di senso compiuto. Per fortuna prima di staccare mi sono ricordata di salvarla da qualche parte. 
L'ho trovata adorabile. Il tuo è stato un modo del tutto originale di incominciare a raccontare una storia - originale e divertente. Le tue rime sono così carine, ne cambierei soltanto un paio come questa "Un bel giorno di Novembre stranamente soleggiato,
senza che qualcosa nelle ultime settimane fosse cambiato," dove "nelle ultime settimane" allunga un po' troppo il secondo verso perdendo il ritmo acquisito fino a quel punto. Per il resto suonano tutte a meraviglia, comprese le coppie che alternano un verso molto breve a uno molto lungo. 
Ti faccio i complimenti e non vedo l'ora di leggere il seguito, perché ci sarà vero? 
blackswan_
 
Recensione alla storia You're not dead. - 24/05/15, ore 17:55
Capitolo 1: You're not dead.
Questa serie un giorno o l'altro mi ucciderà.
Ho affrontanto così tante cose i così poco tempo (come tutti gli altri fan del resto, penso): un attimo prima gli occhi lucidi per Bobbi l'attimo dopo godevo per Grant che uccideva la sua "baby" *leggi quella parola col tono più disgustato che conosci o sai fare, grazie*. Ovviamente poi la serie regala quel fantastico momento in cui Fitz e Simmons si avvicinano di nuovo e sul serio e stavo sclerando a più non posso.. penso tu possa immaginare come sia finita (lacrime e fazzoletti ovunque e ho fissato lo schermo del pc per i successivi cinque minuti).
Dopo questa fanfic voglio davvero tornare a pensare, come dici tu, che Jemma sia stata presa dalla roccia solo perché le andava di fare dello shopping sfrenato tra i negozietti di qualche cittadina Kree o di conoscere la moda aliena. O che gli ultimi dieci secondi del'episodio non siano mai esistiti.
Ad ogni modo, tolta la tristezza che regna sovrana su di me per il FitzSimmons che aspettavo e che è stato spezzato brutalmente e il resto, sono qui per parlare della tua fanfiction che, devo dire, è scritta davvero bene.
Leo Fitz è descritto in maniera strepitosa. Me lo sono proprio immaginato da solo "a distanza di sicurezza" dalla roccia aliena che aspetta di sentire il battito di Jemma con i suoi minuscoli affarini tecnologici e che nel farlo si addormenta. La mano appoggiata sulla sua spalla e che solo lui può vedere o sentire, come quando Jemma era nascosta tra le fila dell'Hydra.
Ad essere totalmente sincera, a questo punto, non saprei nemmeno dire se immaginarlo così bene come ho fatto sia stato positivo o negativo. Però resta di fatto che la storia sia scritta davvero bene e che la tua versione mi piace. Se davvero nella terza stagione potessimo vedere questo sarebbe fantastico: da la speranza che alla fine quella cena Fitz e Simmons potranno averla insieme e che lei verrà ritrovata.
Spero di leggere presto qualche altra fanfiction e specialmente di avere il tempo per farlo di nuovo.
Un bacio, blackswan_ (o quella che ancora non vuole credere che Jemma sia stata inghiottita da quella stupida pietra)
Recensione alla storia Stories from the locker room - 24/05/15, ore 12:45
Capitolo 1: Codie Armadietto numero 6757 - Agente Grant Dauglas Ward
Mi piace questa idea di scrivere storie che abbiano come sfondo la stanza degli armadietti.
Non serve dire che dopo questa prima One Shot non vedo l'ora di leggere la seconda e che questa mi è piaciuta tanto.
Le caratteristiche di ciascuno le hai rispecchiate alla grande in ciò che hanno messo negli armadietti e nella loro organizzazione (in realtà l'unica cosa che non condivido sono il rosa e i lustrini che popolano l'armadietto di Skye, non mi sembra quel genere di persona). Lo sviluppo in generale della fanfic è grandioso.
E la parte finale è la mia preferita. Per Skye che ogni volta torna a guardare quella foto con Grant e il resto.
Ripeto: non vedo l'ora di poter leggere la prossima shot.
Un bacio.