Recensioni di valecardu

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dying sun - 15/03/14, ore 00:03
Capitolo 20: Snowstorm
heii!! che dire?! bello, bello bello!!!

allora,partiamo dalla prima parte:
oltre al risveglio di una Helena non particolarmente in forma e alle indagini di rito di Kaitlyn il momento più "interessante" a livello di trama è quello legato a Carlisle; sia la chiamata sia i frammenti del fascicolo della moglie.
onestamente io quell'uomo non lo sopporto davvero più!
Sto quasi sperando che sia lui l'emulatore così da poter leggere la sua fine lenta e agonizzante per mano di Hannibal ed Helena (perchè sono sicura che anche lei appena avrà tra le mani il serial killer non si limiterà ad ammanettarlo)
ah già, spero per Carlisle che non si metterà davvero a fare indagini su Helena perchè non so Lecter come potrebbe prendere queste attenzioni indesiderate a danno della sua "donzella" (?)

ora la parte centrale:
ora che sono entrambi esclusi dalle indagini dovrebbe essere più difficile riuscire a dare un'occhiata in giro per le scene del crimine ma ovviamente non per loro!
mi sto chiedendo anche io da quando ho letto il capitolo il significato che la tua mente possa aver dato a questa sorte di omicidio rituale... beh... NULLA! non ne ho proprio idea!!! quindi anche per questo aspetto con ansia i prossimi capitoli!
comunque, oltre agli omicidi e all'identitàin se' dell'emulatore io sto davvero impazzendo a fare la lista dei possibili sospettati che potrebbero anche solo aver avuto un contatto con il nostro killer: "dov'era Hannibal mentre Helena era sulla scena del crimine?" " e se avesse incontrato l'emulatore?" "e se fosse lui l'emulatore?" "ma Carlisle cosa avrà fatto alla moglie?" "ma siamo sicuri che Carter sia buono come sembra?" "Ma io sono sicura di non essere l'emulatrice?" No, perchè non sono davvero più sicura di nulla!!!! quindi aspetto anche risposte a tutti questi quesiti (anche quello che riguarda me perchè ho ancora qualche dubbio sulla mia innocenza!)

ora ovviamente la parte finale:
da quando sono andati insieme sulla scena del crimine sapevo che sarebbe successo qualche cosa!
poi quando si è fermata la macchina... mi sono divertita molto in realtà ad immaginarmi Helena che provava il più possibile a fingersi indifferente e Hannibal che la osservava con aria divertita come dire "stiamo per dividere una camera in un sudicio albergo perchè la mia macchina si è, stranamente, fermata; io sono un figo e tu che non resisti neanche a pensare che vivo sul tuo stesso pianeta pensi davvero di poter dormire nel mio stesso letto senza che succeda qualche cosa? povera illusa!" ma senza far trasparire nulla ;)
poi quando, visti i brividi di lei, lui le ha prestato il giubbotto (da perfetto gentiluomo) io ero tipo "awwwww" :3 (?)
poi... bhe... il resto... io ero sempre stile "awwwww, che tenerezza"

infine direi la mia parte preferita:
"Abbandonata sul petto del dottor Lecter, il viso affondato nell’incavo tra la spalla e il collo di lui, ascoltava il silenzio scandito dai suoi respiri regolari, sospirando occasionalmente mentre lui disegnava con le dita linee immaginarie tra le sue scapole e lungo la spina dorsale.
- So che ha il coltello nella tasca del cappotto – mormorò quando trovò il coraggio di spezzare il silenzio.
Le dita dello psichiatra si fermarono tra le sue scapole, e lui non ripose.
- Per favore, Hannibal, non cerchi di uccidermi adesso. Non rovini tutto.
Ancora una volta, l’eco della sua frase si spense nel silenzio, tanto profondo che Helena si chiese se avesse davvero parlato o se fosse stato solo un rapido sogno, immediato come un battito di ciglia.
- Non lo farò, Helena.
- Grazie.
Sussultò quando le dita di Hannibal trovarono la cicatrice sottile a lato del seno e la seguirono.
Nascose il viso sorridendo nel buio contro la sua spalla, e tornò sospirando ad ascoltare il silenzio."

la cito, che come sai non è una cosa che faccio spesso, perchè l'avrò riletta non so quante volte!
mi hai davvero fatto venire i brividi... in effetti pensare che l'ultima volta che alla mia coppia preferita era successa una cosa simile, Helena era finita sventrata... ma va bhe, Hannibal le ha dimostrato di essere sempre attento a tutto ciò che la riguarda ed è anche stato l'unico ad aver notato la cicatrice, conseguenza del cancro...
le ha promesso di non rovinare tutto... che non la ucciederà, per il momento, anche perchè secondo me il suo cuore di ghiaccio se ne ha uno sta cominciando a presentare qualche crepa :) Spero, almeno!!! <3

spero di essere stata abbastanza esaustiva nella mia recensione, l'ho fatta molto volentieri visto che ho trovato del tempo per scrivere e perchè da quello che ho capito è un capitolo molto importante e su cui tenevi ad avere dei riscontri :)
percui, come al solito bravissima e aggiorna presto che come hai visto ho davvero un mucchio di domande!
(Recensione modificata il 15/03/2014 - 12:04 am)
Recensione alla storia Dying sun - 10/03/14, ore 22:10
Capitolo 19: Nightmare
beh che dire degli ultimi capitoli se non: WOW, no aspetta COSA?! WOOOW!!!

come sai già (visto che li shippo un sacco dall'inizio della storia) adoro il fatto che i due protagonisti si siano riavvicinati... anche perchè con uno come il dr.Lecter come fare a resistere? se non ce l'ha fatta Helena non vedo perchè dovrei farlo io ;)

sono molto stupita (si, lo so, sarà la 400esima volta che te lo dico ma è così) dagli ultimi avvenimenti:
-per prima cosa c'è Helena che non ce la fa più a fare la distaccta e quando vede Hannibal mettere una cannuccia in gola a "più provo a suicidarmi più non ci riesco" Dakota, capisce che non può continuare ad ignorare il suo lato destro (quello emotivo, ma sono convinta che tu già lo sappia) del cervello e non dare ancora ascolto solo al suo arcinemico emisfero sinistro grigio e razionale.

-poi c'è LUI, il mio-nostro-suo amato/odiato Lecter che anche se continua a mantenere un'aria indifferente non incanta più nessuno... stanno cominciando a sospettarlo e l'emulatore per quanto non lo dia a vedere, secondo me, lo infastidisce; questo lato un po' frustrato di Hannibal si vede soprattutto quando scatta con il coltellino verso l'ufficio di Carlisle (non che non se lo meriti però...) senza prima cercare una soluzione alternativa e più furba... non proprio nel suo stile ma perfettamente comprensibile....

-infine c'è l'ALTRO: 
Carlisle
onestamente ormai anche solo scrivere il suo nome mi fa salire un senso di nausea non indifferente... abbiamo appreso, grazie alla attenta analisi di helena, e dagli avvenimenti che l'hanno seguita,che è un ex alcolista, che è un violento e che è fin troppo sicuro di se'... personalmente, credo che se Robert si riavvicinerà in questo modo ad helena, se non lo farà fuori lei... altro che Kebab ;)
sicuramente quando si riprenderà dalla sbronza e dalla bottiglia in testa sono quasi sicura che cercherà una sorta di vendetta ma avere come avversario "la strana coppia" non sarà facile!

il finale comunque credo darà molti spunti alle conversazioni che si svolgeranno tra Hannibal ed Helena, lei non riesce a liberarsi dei fantasmi che la perseguitano e lui non vede l'ora di psicoanalizzarla per bene... comunque questi due sono le uniche persone di cui mi fido (e Kaitlyn perchè come emulatrice non ce la vedo proprio) e le uniche persone (con qualche riserva su Hannibal)  che dovrebbero fidarsi a vicenda.

ah già non vedo l'ora di leggere il confronto che avranno Helena e Kaitlyn sul suo ritorno a casa con "mr. Zigomi" :)



 
Recensione alla storia Dying sun - 13/02/14, ore 19:45
Capitolo 15: Bandaids
ehi :) scusa ma non recensisco da un po' per colpa delle (dannata, stupida) scuola...
in ogni caso non mi sono mai persa un capitolo di questa ff perchè come sai la adoro! 

non sto qui a ripeterti quanto mi piaccia il tuo stile di scrittura e il fatto che trovo che migliori di capitlo in capitolo ma ammetto che ogni volta, nel nuovo pezzo di storia, trovo sempre idee coinvolgenti e che mi fanno arrovellare ogni volta su come andrà avanti la sempre più travagliata storia della nostra Helena

anche quetso capitolo come gli altri è moolto interessante: si parte dal sogno dove immaginando la scena mi sono venuti i brividi e quando la voce (che immagino sia di HL ma di questo non sono sicura al cento per cento) ha detto ad Helena di non aver paura sono quasi svenuta :)

una delle parti che ho preferito è stata la scena dove Carter osservando Helena mentre saluta il prete vede che non è solo la donna fredda e distaccata che vuol far credere ma c'è di più... e come lui credo lo sappia anche Lecter che però, come abbiamo già visto più volte, fa sempre in modo di sfruttare questa conoscenza a suo vantaggio...

non so perchè ma alla scena dei cerotti alla nicotina sono scoppiata a ridere; helena si sta comportando (a ragione) come una bambina con hannibal e lui non è mai da meno... 
più volte mi sono anche chiesta se Hannibal malgrado quel che dice c'entri qualcosa con l'emulatore perchè il fatto che abbia convinto Helena a non dare retta alla sua sensazione l'ho trovato sospetto... probabilmente sbaglio ma sapendo che la storia sarà ricca di colpi di scena non so davvero che aspettarmi...

ora l'ultima scena (riga) WTF?! ma cavolo!!! ma morticina  a me stava simpatica e poteva anche essere utile a qual cosa che non fosse far arrabbiare Carlisle... mannaggia!

comunque spero di riuscire a recensire più spesso :)

 

 
Recensione alla storia Dying sun - 02/02/14, ore 00:56
Capitolo 11: Rain
scusa davvero il super ritardo nel recensire e il fatto che ho saltato molti capitoli (da recensire, li ho sempre letti tutti, anche due volte ;) )

comunque, nei capitoli precedenti, avevo notato una Helena più aperta nei confronti di Hannibal (non che gli fosse mai stata completamente ostile, però...) e mi ero più volte chiesta quando si sarebbe sancito un definitivo riavvicinamento dei due: ed eccolo quì, puntuale e sorprendente as always!

insomma, loro due secondo me, sono una coppia davvero strana ma che mi piace molto; sono legati dal primo sguardo che hanno condviso e ormai condividono una sorta di legame indissolubile che anche tra alti e bassi è impossibile da sciogliere... ma detto questo, non credo che sarà così "facile" tornare insieme; anche se non hanno mai condiviso un vero rapporto di coppia, sarà comunque complicato riuscire a fidarsi l'uno dell'altra una seconda volta...

oltre a loro due, sono comunque sempre più sorpresa per come si sta sviluppando tutta la storia!
oltre all'introduzione di nuovi personaggi, più o meno simpatici (vedi Carlisle) ma tutti descritti molto bene, il vero caso, cioè quello di trovare l'emulatore è davvero davvero avvincente!
non so bene come tu faccia per riuscire a rendere tutto così poco scontato e ad inserire moltissimi colpi di scena, comunque BRAVA!

ovviamente mi sto arrovellando sul significato di lussuria: perchè per me non è solo qualcosa che la ragazza ha associato involontariamente ad un fatto ma c'è qualcosa di moolto di più anche se ancora non gli è (ma neanche a me) venuto in mente.... anche se scommetto che nella tua mente malefica (con tutto il rispetto <3) il vero significato della parola, che andrà ricercato in un volume scritto 12345 anni fa da un soldato in pensione della dinastia Ming in qualche modo legato alla religione e all'inferno di Dante, darà una svolta essenziale per le ricerche del killer ;)
così finalmente il caro dottor Lecter potrà avere "un vecchio amico per cena" e chissà se Helena non sarà sua ospite...

oltre alla lussuria ma sempre collegato, mi chiedo come evolverà la storia della nostra coppietta e già mi figuro come la prenderà Kaitlyn quando scoprirà che Helena c'è ricascata (manco fosse una droga); sono pronta a farmi un mucchio di risate :)

 
Recensione alla storia Dying sun - 12/01/14, ore 18:06
Capitolo 7: Tornado
ammetto che stavo per recensire lo scorso capitolo con il mio tanto sospirato primo incontro tra i miei due beniamini (che mi è davvero piaciuto molto, come sempre), ma poi hai aggiornato e ho deciso di recensire questo capitolo...

ovviamente tutte le scene che coinvlgono Hannibal ed Helena mi prendono sempre; sono scritte molto bene, anche se diversamente (come hai giustamente fatto notare diverse volte) da come erano rese in Unbroken fall perchè questa volta vedo i due protagonisti, non dico a ruoli invertiti ma quasi, più indipendenti l'uno dall'altro: non è più helena che pende dalle labbra del dottor Lecter, ma più lui che aspetta una risposta tagliente dalle sue.

questa storia è molto più "divertente" (da un punto di vista umoristico) dell'altra; tra le battute di Helena e le uscite di Kaitlyn rido come una matta tutte le volte!

forse in questo capitolo l'immagine che ho preferito è stata quella dove Kaitlyn entra nella stanza e vede per la prima volta il dottor Lecter, perchè credo che debba aver pensato: "ma guarda un po' questa che non mi ha detto che c***o di figo si è portata a letto... chissà se è ancora single e ad helena non dispiace se ci provo?! tanto a quel cretino che ho lasciato a chicago non dispiacerà" probabilmente sono matta, ma ho riso da sola per tipo un quarto d'ora pensando alla faccia che potrebbe aver fatto, all'imbarazzo che possa aver provato Helena e allo sguardo fiero e compiaciuto che possa averle rivolto Hannibal del tipo: "bhe, se non una, almeno ho l'altra :)"

comunque passando a cose più serie, ancora una volta sono rimasta molto colpita dalle deduzioni che i personaggi riescono a formulare sullo stato d'animo dell'altro: quando Kaitlyn se ne è venuta fuori con quel discorso su Helena e Hannibal ho pensato subito che avesse cominciato a capire tutto e che Helena sarebbe crollata... salvata in corner direi...

il punto è... quanto durerà l'amica della Norton... perchè anche se mi sono già affezionata moltissimo al personaggio per la ventata di ilarità che porta, ho davvero paura che, più che Hannibal, il suo emulatore, quando capirà che Helena si sta avvicinando alla soluzione e vorrà farla soffrire, proverà a far del male a Kaitlyn... e vista la "fortuna" che ha la dottoressa norton... comunque magari mi sbaglio...

aspetterò con ansia il prossimo capitolo ;)