Recensioni di Guido

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il coraggio di una giovane madre - 15/03/23, ore 19:06
Capitolo 7: Chiarimenti
Eh no eh, così non vale! Piantare tutto in asso proprio nel momento in cui bisognerebbe andare da Narcissa... e in più Draco e Hermione non hanno ancora nemmeno zumzummato!
Perlomeno si è capito qualcosa di più sul retroscena, sembra che il ricordo di Silente sia stato visto dai soli membri del Wizenamot, che a quanto pare non lo hanno ritenuto sufficiente come prova a discarico. Il che si può anche capire: come escludere, dopotutto, che Draco Malfoy avesse fatto, non il doppio, ma il triplogiochista?
Non ci sono speranze di vedere un capitolo otto, immagino?
Recensione alla storia Il coraggio di una giovane madre - 15/03/23, ore 18:46
Capitolo 6: Attese
Se c'è una cosa che capisco bene è la sensazione di aver esaurito le idee. Per fortuna è una sensazione e basta, ma bisogna sforzarsi per riuscire a sconfiggerla. Non mi pare che si noti un particolare iato con i capitoli precedenti, ma del resto suppongo che la trama fosse già impostata, no? A questo punto resta un solo capitolo, mi chiedo come sarà possibile risolvere tutti i nodi della trama così in fretta... be', dipende dalla lunghezza del capitolo, suppongo, e non mi resta che andare a scoprirlo.
Recensione alla storia Il coraggio di una giovane madre - 15/03/23, ore 18:41
Capitolo 5: Incontri
Si era detto all'inizio, in effetti, che Alya ha conosciuto solo due dei propri numerosi zii, tra virgolette suppongo, e finora se n'è vista una soltanto, ma se il secondo è Blaise - come sembra, a quale altra sorpresa potrebbe aver allus altrimenti? - ci dev'essere una storia dietro. Forse è stato l'unico confidente di Draco?
Non ho capito troppo bene cosa mai dovesse riconsegnare Malfoy al Ministero (e perché poi, non potevano redigere i documenti in duplice copia fin dall'inizio?), ma povero Harry, rimedia una magra figura finanche quando si viene alle mani!
Recensione alla storia Il coraggio di una giovane madre - 15/03/23, ore 18:29
Capitolo 4: L'inizio della nostra nuova vita
No, non direi che il capitolo sia banale. Sa un po' di capitolo di transizione, questo sì, ma se c'è un caso in cui inserirne uno è proprio necessario, be', è esattamente una situazione del tipo "Galeotto esce di galera, scopre di avere una figlia, scopre anche che lo aspetta una casa con la predetta figlia e la madre di lei... e gli serve un momento per rimettere insieme fili e cocci". Più di un momento, probabilmente, facciamo anche due.
Non sono del tutto persuaso che, in queste circostanze, la guerra possa spiegare l'atteggiamento di Harry e Ron (soprattutto di Harry, per Ron capisco la delusione), ma vediamo un po' se su quel fronte si registrano sviluppi.
Recensione alla storia Il coraggio di una giovane madre - 15/03/23, ore 18:19
Capitolo 3: Giocarsi il tutto per tutto
Mamma mia, va bene che un cattivo in una storia che si rispetti è indispensabile, ma qui Harry si è calato un po' troppo bene nella parte, insomma, gli servirebbe un minimo di movente, no?
Comunque, direi che la serie di reazioni da parte di Draco è molto credibile, in particolare la sensazione di non aver nulla da offrire, ma che si faccia rassicurare da Hermione dimostra che non è più esattamente quello del canone. E per fortuna.
Il secondo schiaffo per Harry ha almeno un addentellato positivo, direi: perlomeno Alya sa già come si presenta la situazione sociale.