Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I Promessi Tonni - 11/09/13, ore 01:00
Capitolo 12: Vin santo, gliadiatori e conigli assassini
... perché rido? Perché sono demente. Oppure perché questa fan fiction è troppo demenziale. Oppure perché entrambe lo siamo e non potremmo vivere se l'altra (non) sopravvive. So che non ha senso, ma qui è tutto insensato. E' praticamente impossibile stilare una recensione di alto lignaggio su questo scritto (che, poi, è solo una gran bella parola, lignaggio, niente di più). All'inizio credevo fosse un capitolo più che altro di passaggio, non essendo divertente come gli altri; ma verso metà mi sono dovuta ricredere. Queste cose mi fanno morire, letteralmente. Credo di averti già detto che dovrai pagarmi un paio di polmoni nuovi. Cosa mi ritrovo a leggere all'una di notte.
Comunque complimenti davvero, sono sempre più divertita. x'D

Ps. I conigli assassini del titolo attizzano parecchio. (?) Tanto love. 
Recensione alla storia I Promessi Tonni - 11/09/13, ore 00:37
Capitolo 11: Citofoni, questioni di famiglia e scarpette di Barbie
Mi sarei aspettata un capitolo più bianco che scritto, per rendere onore al caro Imbianchettato che mi ha rubato i marshmellows; ma va bene anche così. Sono tipo morta più volte tutte le volte che appariva la parola 'bianco'; ho trovato geniale il fatto che fossero bianchi i libri anche dentro così come lo era il citofono. I dialoghi, come sempre, sono esilaranti... dopo aver letto anche solo uno di questi capitoli devo fare la meditazione zen per riprendermi dalle convulsioni causare dalla lettura agitata mista a risate e pianti isterici. (?) La risata del cugino di Mukurenzo è fantastica, anche se l'originale è più figa adatta a persone calme e pacate come me. Credo che ascolterò la canzone "Kufufu no fu", ora. Recensirò anche il prossimo capitoli, korà!
Ti ringrazio, come sempre, di avermi regalato una grossa, grassa risata. :)
Recensione alla storia Requiem {per uno stronzo} - 10/09/13, ore 21:15
Capitolo 1: Requiem {per uno stronzo}
Come le altre tue fan fic, la trovo bellissima, sono sicura di non star esagerando. 
Mentre leggevo inizialmente le note alla lettura, mi sono messa a ridere, credo tu abbia le potenzialità per scrivere anche delle storie demenziali fantastiche. Ma passiamo al dunque, alla storia vera e propria. Quanto l'ho adorata? Trovo che il rapporto tra Bianchi e Hayato sarebbe dovuto essere più approfondito, nel manga, perché è così... reale. Mi trovo un po' nella loro situazione, avendo un fratellastro che mi odia, ma che mi è accanto quando non sto propriamente bene. Credo tu non sia sfociata nell'OOC: Bianchi, sebbene sia una donna forte, può essere triste. Credo sia umano, esserlo. Tutto ciò che gira intorno ad Hayato è così triste... Ho amato il modo in cui lui non le abbia donato un semplice abbraccio, ma si sia immerso in pensieri profondi d'amore fraterno. La figura di Lambo l'ho trovata molto azzeccata... il fatto che lui abbia chiesto scusa a Bianchi sebbene non fosse il diretto interessato mi ha fatto tenerezza... insomma, ha messo da parte l'orgoglio che aveva (più o meno) e ha deciso di aiutare quella ragazza. Dopotutto sono una grande famiglia, così si devono comportare. Lei era la figlioletta prediletta, lui il bastardo illegittimo. Quanto li capisco... Il lessico utilizzato, inoltre, è perfetto: le parolacce ci stavano proprio, senza quelle la cosa non avrebbe più sortito lo stesso effetto. La parte finale mi ha fatta sorridere: dopotutto Gokudera vuole bene al piccolo Lambo, anche se non lo dimostra. (E poi stavo mangiando dell'uva pure io, capisco come si sentisse il bambinetto. e.e) Ho semplicemente adorato questo scritto, con tutta me stessa. Farei bene a stamparlo e a rileggerlo durante le ore di scuola mentre i professori parlano di cose di cui non sanno nemmeno loro i dettagli.
Grazie di aver scritto questo, sul serio, grazie! 

 
Recensione alla storia Verso l'Inferno - 10/09/13, ore 20:35
Capitolo 1: Verso l'Inferno
E' una fic semplicemente magnifica. 
Sei riuscita in poche, semplici righe, a fare quello che alcuni autori non riescono in un libro intero: hai dato vita ai personaggi. Trovo che la loro caratterizzazione sia perfetta, non ho nulla da dire contro. L'ho letta ascoltando la canzone cantata da Chrome (Setsuna no kioku) e mi sono quasi venute le lacrime agli occhi. La dolcezza di questa coppia è troppo per il mio cuoricino debole e fragile. Amo il tuo modo di scrivere: la cosa che mi piace di più è il modo in cui hai posizionato le frasi (tipo andando a capo o mettendo spesso i punti, un po' come faccio io). Certe frasi facevano male, i pensieri di Chrome sono così tristi... Le mie parti preferite sono in assoluto le battute di Mukuro, così tenere e dolci che mi hanno fatta sorridere (anche se di tristezza, purtroppo). Vorrei, un giorno, poter scrivere bene come te, sarebbe bellissimo. :')
Grazie di aver scritto questo capolavoro, davvero. 
Recensione alla storia Lo Scambio Culturale - 10/09/13, ore 17:13
Capitolo 9: 9. Carattere
Ero in casa con amici quando... OH, E' USCITO IL NUOVO CAPITOLO! (Sì, l'ho urlato ùwù)
Come sempre ti devo ringraziare per averlo scritto, mi è piaciuto molto. :'D Direi sopratutto la parte iniziale. Grazie a questo racconto sto iniziando ad adorare Hibari. Beh, sì, perché io in realtà amo segretamente Gokudera. (?) Comunque sia non ho trovato errori (almeno, così mi pare) ed è stato molto scorrevole. Non vedo l'ora di leggere il prossimo per vedere come le due vengono al corrente dell'intera situazione. Mi piace molto la caratterizzazione di Hibari e Giulia. Sì, sì. :'3
Al prossimo capitolo! o/