Recensioni di BlueButterfly93

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia In her shoes - 21/08/17, ore 18:35
Capitolo 58: L'errore più giusto

E sono ancora qua, eh già... Mi è venuta in mente una canzone di Vasco Rossi e ho utilizzato una frase come entrata ad effetto per la recensione, che poi tanto ad effetto non è stata ma va bene così... non facciamoci caso.

Buongiorno, buongiornino cara Randommina... la smetto ora a fare la simpatica, giuro. Ok, ribadisco anche qui quanto io sia felice che tu abbia ripreso a scrivere e quindi a pubblicare *.* (lo sclero vero e proprio l'ho avuto nell'introduzione alla recensione del capitolo 57, quindi qui farò la brava) sono anche felice degli scleri e degli infarti che nel corso dei capitoli mi farai prendere, sono masochista lo so, ma dettagli.

Giuro, inizio subito con la recensione e la smetto *emoticon con dita incrociate*. Allora il capitolo si apre con Mackenzie e la sua vita triste e sfortunata, credo che il padre Jack c'entri qualcosa con il mistero del quadro perché se non ricordo male Sophia e Nathaniel avevano avuto informazioni in un locale dove come protagonista c'era questo signore di nome Jack che aveva portato la cornice nel negozio dove Sophie e Nath erano stati e che poi il proprietario era stato incaricato a spedire. Parto dal presupposto che io ho zero doti da detective e magari ricordo anche male il legame, visto che è passato molto da quando ho letto quel capitolo, ma per ora sono arrivata a questa conclusione; correggimi se sbaglio. Ah e poi Sophia ribadisce il nome di questo Jack quando va a trovare Cosima Manning e constatando che la signora reagisce male già solo nel sentire quel nome direi che le cose sono collegate (ok, fin qui ci siamo. Forse era una cosa ovvia, ma io ci ho messo per arrivarci ahahahah)

Quindi Kentin e Iris vedono rovinarsi i loro piani da Castiel ed Erin, che continuano a battibeccare solo perché Castiel ha poca pazienza nello spiegare ad Erin la matematica. In questo punto mi sento parecchio Erin, mi sentivo parecchio stupida quando gli altri capivano la matematica, anche persone apparentemente svogliate a scuola, ed io invece continuavo a non capire nulla. Ma mentre facevo queste riflessioni ad un tratto spunta Castiel con le sue constatazioni intelligenti ed affascinanti; non ci si aspetta questo genere di frasi da lui ed infatti lo hanno testimoniato le mie farfalle nello stomaco nel leggere queste: “« Perché la musica è matematica » ...
« Sin da quando ho iniziato a studiare il pentagramma, mi è stato spiegato lo stretto rapporto tra musica e matematica. E’ stato Pitagora il primo a intuire i rapporti numerici tra le frequenze e tramite questi, costruì la prima scala musicale. Dopo di lui, molti altri hanno approfondito la questione, non solo matematici. Leibnitz per esempio, diceva che la musica è il piacere che la mente umana prova quando conta senza essere conscia di contare »
Erin strinse i pugni sotto il tavolo, mentre il suo cuore partiva a battere all’impazzata. Era combattuta tra il desiderio di continuare ad ascoltare quelle parole appassionate e la voglia pulsante di baciare la bocca che le pronunciava. Perché un Castiel così appassionato e sentimentale, non l’aveva ancora sentito.
La sua dedizione per la musica rientrava tra i pregi per cui lei aveva finito per innamorarsi di lui. Non poteva non ammirare la devozione che il ragazzo provava per la musica, lo scintillio dei suoi occhi quando aveva tra le mani una chitarra o quando era chino a comporre dei pentagrammi durante le lezioni. Era irresistibile, come solo chi trova il senso della propria anima, può essere.
« Ma la parte migliore secondo me rimane che, se la musica è matematica, la matematica non basta a spiegare la musica »” Quanto ho amato questa parte *.* e poi Erin quando inizia a pensare che è stata la musica a farle comprendere i sentimenti per il rosso e perché no, anche ad alimentarli è qualcosa di dolcissimo che fa restare con gli occhi così *.*

«La vita non è un cazzo di fumetto in cui aspetti che arrivi il supereroe. Devi essere tu il supereroe di te stesso» in questa frase si riassume tanto e mi è venuto in mente un po' quello che mi hai raccontato giorni fa; quando ho apprezzato quanto tu sia stata forte in certe occasioni e credo che questa frase lo dica ancora meglio.

«Cosa c’è di così egoista nel voler tenere tutte le proprie lacrime per sé? Io voglio solo che mi lasci in pace! Che la smetti di recitare la parte del salvatore, del principe che arriva in mio soccorso… non sono la tua principessa, non sono la principessa di nessuno, Nate!» mi è piaciuto molto il confronto che hanno avuto Sophia e Nathaniel in questo punto e tutto è servito a far notare ancor di più quanto in realtà loro due si completano.

Da qui in poi ci sono stati momenti in cui davvero avrei voluto strapparmi i capelli per la tensione ed il nervosismo; temevo il peggio per Sophia che inevitabilmente era stata male. Poi è stata molto, ma molto interessante la telepatia che hai fatto emergere tra le due gemelle. A volte mi è capitato di sentire due gemelle dire, nella vita di tutti i giorni: “quando sta male una sta male anche l'altra” e noi non essendo gemelle non possiamo sapere quanto questo sia vero, ma per i modi che hai avuto nello scrivere hai quasi fatto star male anche me insieme a loro due e ti faccio i miei complimenti. Hai creato quella suspense che ogni storia dovrebbe avere, hai provocato tanto interesse in questa storia tanto da farmi leggere tutta questa parte in un fiato. Solitamente mi fermo, prendo appunti per la recensione e poi continuo, ma questa volta non ci sono riuscita perché dovevo assolutamente sapere come andava a finire la storia. Ad un certo punto, da credulona quale sono, ho persino creduto che facessi morire realmente Sophia e stavo già iniziando a maledirti ahahah se sentirai le orecchie fischiare in questo preciso istante capirai sicuro il motivo.

« Cercare l’amore è come fare un puzzle » gli aveva detto un giorno Lysandre « alcuni prendono in considerazione solo le tessere più simili per iniziare a costruire un disegno »
« … altri invece sono alla ricerca della tessera complementare, non si preoccupano che abbia un disegno simile, ma che sia sufficientemente diversa da potersi incastrare alla perfezione … »
« … ed infine, c’è quella tessera che rimane sempre in disparte, quella che continui a scartare perché sei convinto che non c’entri nulla con quello di cui hai bisogno ma alla fine, dopo aver provato tante combinazioni sbagliate, capisci che era proprio quello il tassello giusto »

Questa cosa qui mi ha stesa, sono davvero morta ed ora ti sto parlando dall'oltretomba, un po' come te nell'angolo autrice xD. Ho sempre paragonato l'amore alle tessere di un puzzle e tu, tramite Lysandre, non avresti potuto spiegarlo meglio di così. E poi tu hai sempre detto di non esser riuscita mai a farti piacere Nathaniel come personaggio, ma credimi amica mia tu in questo capitolo non avresti potuto far uscire meglio di così il biondo. A me personalmente ha fatto tremare, ha dato tantissime emozioni per come si è reso conto di provare determinati sentimenti verso Sophia ed ora sono cavoli amari. Rosalya era la persona che ha sempre creduto d'amare, la tessera diversa che s'incastrava alla perfezione con Nathaniel; ma ora che il biondo si è accorto della tessera sempre in disparte credo non ci sarà più nessuna storia che tiene. Mi dispiacerà parecchio per Rosa che sono sicura soffrirà per l'amara verità e temo soprattutto anche Erin; ho paura che ora, ancor di più crescerà l'astio tra le due gemelle quando la verità verrà a galla. Ma davanti all'amore non si può far nulla. Infatti quando Nathaniel scopre di aver capito male e che quella morta non è la sua Sophia, corre da lei rivelandole i suoi sentimenti e baciandola. È inutile dirti quanto quel momento mi abbia fatto sciogliere come un ghiacciolo al sole. È stato un momento bello e meraviglioso. E poi quando entrambi i piccioncini si risvegliano e vengono a contatto con la realtà, Nath si sente in colpa per Rosa; e Sophia per Erin, così i due non si lasciano nel migliore dei modi e qui ho quasi temuto che li facessi allontanare così senza che accadesse più nulla e invece mi sbagliavo... Nath corre da Sophia dopo neanche tre ore dall'accaduto e puff i due si lasciano travolgere dalla passione che avevano sopito senza pensare al futuro ed alle conseguenze.

E qui ti faccio una domanda: cara vecchia volpona per rendere più speciale il futuro momento di passione tra Castiel ed Erin -e quindi di proposito- hai deciso di non raccontare nessun dettaglio piccante del momento Nath-Sophia, vero? Altrimenti per quale motivo? Sono curiosa :)

Veniamo a Castiel ed Erin, ora. Castiel è dolcissimo per come si preoccupa per Erin e corre fuori insieme a lei. Poi ad un tratto, quando sia Sophia che Erin stanno bene la preside urla dicendo che quattro drogati sono entrati nella scuola e qui avevo capito perfettamente fossero i Tenia *.* e ho sperato fino all'ultimo che fossero realmente loro. Volevo troppo vederli rapportarsi con gli amici di Castiel e perché no, soprattutto con Erin; sapevo che si facessero scappare qualcosa d'imbarazzante sul conto di Castiel e in effetti così è stato ahahah. Poi organizzano tutti insieme una serata al pub e Castiel si confessa con Lysandre sul dover scrivere una nuova canzone particolare e....

« Rifletto. Chiudo gli occhi e mi lascio trasportare dalla musica. Sono le note a guidarmi verso la proiezione di immagini mentali e quindi di parole »
Il rosso però non sembrava soddisfatto.
«Lys, questa cosa non funziona. Per me la musica è un orgasmo, finirei per scrivere un porno» (No, ok... le risate che mi sono fatta qui non puoi immaginare, mi sa che è una delle mie parti preferite del capitolo. Ahahahahah ma dai... Castiel un po' di contegno)
Il poeta ridacchiò, scuotendo il capo divertito:
«Allora Castiel, perché non la facciamo più semplice: a cosa hai pensato quando hai composto quella musica?»
Istintivamente il rosso cercò una figura alla sua destra, ma realizzò che non c’era più. Lysandre sorrise teneramente e, dopo aver finito l’ultimo sorso di birra, sussurrò:
«Lo immaginavo» (e come diceva sempre mio nonno: “dopo le risate vengono i pianti” e infatti così è stato. Ma ti pare che Castiel deve ammettere così facilmente che lui scrive musica pensando Erin? Cara Ellen secondo me tu avrai tante morti sulla coscienza prima della fine della storia perché Castiel che pian piano sgancia sempre più bombe, non si può far vedere/leggere ai deboli di cuore come me)

Sai?!? Nel momento Erin/Rosalya avevo proprio la sensazione che ci avessi messo qualcosa di tuo (come fai praticamente sempre) e quando lo hai confermato poi nelle note autrice mi sono sempre emozionata ancor di più. Non è facile trovare queste persone che darebbero qualsiasi cosa per la tua felicità e che cercano sempre di darti consigli e soprattutto non è facile trovare persone che te lo dicono così apertamente pur avendo un carattere non troppo espansivo. È stato un bel momento anche quello, devo dire.

Poi arriviamo alla fine del capitolo e PUFF appare Debrah ahahahahahah questa qui non lascia in pace nessuno in nessuna storia. Spero però che la tua sarà meno stronza rispetto alla mia. Per quello che ho potuto capire non metterà i bastoni tra le ruote a Castiel ed Erin, ma temo combinerà qualcosa a Sophia... vedremo. Sono davvero tanto curiosa di vedere come farai muovere questo personaggio nella storia, lo sai che io ci sono parecchio fissata con lei ahahah.

Quindi direi che ora ci sono un bel po' di cose sospese, a partire dal quadro a passare a Debrah a finire al triangolo Rosa-Nath-Sophia. Oltre alle altre coppie ovviamente, compresi Erin e Castiel. E nulla, io sarò sempre qui a rompere le scatole con le mie recensioni lunghe che commentano ogni punto del capitolo, devi sopportarmi fino alla fine della storia ahahahah.

Ribadisco anche qui che sono d'accordo con te per la tua decisione di non seguire tutte le altre storie delle autrici che seguono la tua; come hai detto tu la priorità è IHS ed è giusto che debba avere una sua conclusione e quel poco tempo che hai devi necessariamente rivolgerlo alla tua di storia. Quindi per quanto mi riguarda, non preoccuparti per la mia storia. Certo, mi dispiacerà non ritrovarmi le tue belle recensioni, ma d'amica e da lettrice ti capisco ed è giusto così. Voglio poter leggere la fine della storia di Castiel ed Erin *.* e non vedo l'ora di poterlo fare.

Wow, quindi nelle note autrice hai detto che ci saranno meno di 80 capitoli? Non sono pronta a lasciar andare IHS :( non dirmi così, anche se è passato un anno dall'ultimo aggiornamento e quindi non leggevo da parecchio di tutti i tuoi personaggi, stavo sempre con la speranza e con la convinzione che la storia non era conclusa, ma quando sarà conclusa seriamente come faremo?!?

Va bene, a parte gli scleri di fine capitolo, direi che è momento di ritirarmi. Ho recensito gli ultimi due capitolo in un solo giorno, mi complimento con me stessa per avercela fatta. Ce l'ho messa tutta perché altrimenti sono sicura, non avrei trovato altro tempo per farlo e la tua storia non merita tutta quest'attesa.

Ora evaporo, buona serata e tanti bacini Random Writer (di nuovo *.* yeahhhh)

Da Blue (per sempre allieva di Sampei)
Recensione alla storia In her shoes - 21/08/17, ore 14:52
Capitolo 57: Lysandre in love

Heyyyyyyy cara Random Ellen March,
sono contenta finalmente di poter scrivere questa recensione del capitolo 57 di IHS. Sono inutili le scuse per l'enorme ritardo, ma i vari problemi mi hanno portata al rifiuto totale di riaprire EFP e quindi non ho più proseguito la lettura della favolosa IHS *.*. Ed ora, oltre questo, ho un altro bel capitolo da leggere... wow sono troppo contenta che tu sia tornata a scrivere, temevo non trovassi più il tempo e ho il cuore pieno di gioia ora che l'hai fatto. Come ben sai, questa storia mi ha aiutata molto in momenti delicati della mia vita e poterla continuare ora, a distanza di così tanto tempo quando le cose sono inesorabilmente cambiate, mi fa uno strano effetto; giuro che ho i brividi. Leggerla, in generale, mi ha scollato dai problemi in un certo senso. Mentre leggevo pensavo ai problemi dei personaggi, gioivo quando loro gioivano, avevo le vampate quando Castiel combinava qualcosa di sorprendente con Erin, ero triste quando capitava qualcosa di brutto ed è capitato parecchie volte che mi scendesse una lacrimuccia. Lo sai quanto ammiro il tuo modo di scrivere e leggere una storia così ben scritta, davvero, mi ha fatto alleggerire il cuore dai vari problemi. Poi, dopo una delle mie prime recensioni abbiamo iniziato a parlare su EFP per messaggi privati, dopo ancora siamo passate alle mail e successivamente a whatsapp... quante cose ci siamo raccontate, quante storie abbiamo condiviso e quante incazzature per persone stronze. Mi dispiace tanto che i nostri vari impegni ci hanno portato ad allontanarci e a non poterci più scrivere, ma sappi che il mio affetto nei tuoi confronti non è per nulla cambiato, anzi è uguale a prima. Sei e resterai sempre la mia Sampei xD, nel bene e nel male... in salute e in malattia. Ok, la smetto non proseguo, sono ridicola ahah. Tutta questa introduzione (nel capitolo sbagliato tra l'altro, visto che avrei dovuto dirti di essere contenta del tuo ritorno nell'ultimo capitolo e non in questo, ma ho preferito farlo qui visto che è la prima recensione a distanza di un anno, giusto per fare le cose per gradi e per raccontarti le mie reazioni a caldo, sono le più belle, no?) per dirti che sono stra stra stra felice di poter continuare questo percorso da lettrice accanita di IHS (pensavi di esserti liberata di me?!? e no, no è impossibile E.) e anche per dire che ti voglio un mondo di bene anche a distanza di un anno (forse meno) dal nostro ultimo messaggio di whatsapp * cuore spezzato * (non ho le emoticon qui, compatiscimi). E inevitabilmente anche nel ricordare il nostro legame, è scesa la lacrimuccia.. * faccina che piange e inonda tutta Catanzaro facendola diventare come Venezia *

Avevo scritto quest'introduzione alla recensione prima che ci sentissimo per whatsapp in questi giorni ma ho voluto lasciarla ugualmente perché mi piaceva troppo com'era venuta, quindi compatiscimi ahahah.

Beh direi che la mia mania per le introduzioni alle recensioni lunghe una pagina, non è cambiata per nulla. Ok, la smetto ora giuro. Inizio con la recensione vera e propria.

* breve colpo di tosse * Il capitolo si apre con un breve battibecco tra i due fratelli Lysandre e Rosalya ahahahahah. Rosalya è il top, non è proprio riuscita a starsene buona buona a casa eh?!? era da immaginarselo visto il suo legame forte con Erin.

Ehi tu.. sì, proprio tu. Come puoi inserire un Castiel che non riesce a prendere sonno a causa della sua vicinanza con Erin? E come se non bastasse sorride, sorride e l'ammira con gli occhi dell'amore. Il mio cuore davanti alla sua dolcezza inaspettata non regge * faccina che piange oceani *. Ma ovviamente tutto viene interrotto da Rosalya, ahahahah grazie Rosa hai evitato di farmi venire un infarto. Ma lei che dice: «Amica mia, un pigiama così affloscerebbe l’alzabandiera mattutina di qualunque maschio in piena tempesta ormonale» ahahahahahah le prime risate del capitolo.

OMMIODIO ma quanto è tenera Ambra da 1 a 1000?!? in ogni capitolo sto amando sempre più il fuoriuscire del suo carattere e devo dire che nella tua storia ha un carattere totalmente diverso rispetto alle altre. Fuoriesce una persona davvero sensibile e molto pudica in questo capitolo. Spero che nel corso dei capitoli, con Armin, possa dimenticare quel burbero rapporto carnale che ha avuto per la prima volta.

È inutile che ti ripeta in ogni capitolo quanto è bello e perfetto il gruppo di detective che hai formato. Quante risate mi fanno fare ahahah Rosa e Castiel e i loro battibecchi sono troppo divertenti e ora si è aggiunta anche Roxanne ahahah. Sono davvero forti; c'è di tutto in quel gruppo.. dal divertimento alla saggezza. Ad esempio ho ammirato molto le doti persuasive di Roxanne e Ambra per convincere la suora a far entrare tutti nell'asilo.

“« Non t’ama chi amor ti dice ma »
« … ma t’ama chi guarda e tace » completò lui, rapito.
Lei rimase senza parole, mentre lui distolse lo sguardo in imbarazzo.
E tacque.” no, ok.. questa parte mi ha fatto venire i brividi *.* Megan e Lysandre sembrano già fatti per stare insieme. Oddio li adoro, spero che incontreremo questo nuovo personaggio più in là perché mi piace molto. È goffa ma sensibile e dolce, mi piace davvero davvero.

Ingrid, la mamma di Nathaniel e Ambra finalmente si rende conto degli errori fatti nel crescere i suoi figli ed è stato un momento parecchio toccante quello in cui si rende conto di tutto. A volte è così, solo davanti alle situazioni difficili ci si rende conto degli sbagli fatti in passato, quando è più complicato recuperare. Quando tutto è perfetto non ci si ferma un attimo a riflettere, a pensare che a volte il perfetto non è davvero perfetto ma nasconde tante lacune che saranno destinate a ripresentarsi nei momenti meno opportuni. E così è accaduto ad Ingrid; però nonostante ciò credo che con il tempo riuscirà a recuperare i suoi rapporti con i figli e finalmente acquisterà una sorta di umiltà soprattutto per il fatto di esser rimasta senza un soldo. Finalmente questa donna diventerà comune mortale, affronterà tutte le difficoltà che la maggior parte delle persone affronta oggi. A volte non tutto il male viene per nuocere ed io non vedo l'ora di vedere anche questa trasformazione del suo personaggio che sono sicura tu mostrerai meravigliosamente ^^.
Concordo con la scelta che hai fatto di non far affrontare Nathaniel e Ingrid; due come loro, con parecchi anni e parecchie incomprensioni, non potevano chiedersi scusa a vicenda in un momento in cui dominava la fretta. Ma ho apprezzato anche il fatto che Sophia, da testarda e paragonando a quel rapporto lei ed Erin, abbia insistito affinché il biondo riappacificasse con la madre. Per un attimo era sparito il suo cinismo ed è stato un bel momento.

“« Assomiglia un po’ ad Erin… »
Castiel si voltò, incrociando il sorrisetto astuto di Rosalya che, felina aggiunse, mantenendo un tono basso:
« … però tu preferisci gli occhioni verdi della nostra amica, eh? »” Rosa aiutali tu, ti prego... questi due non ce la fanno proprio a capire che si vogliono. Però sai?!? questa cosa che l'hanno capito tutti tranne i diretti interessati è davvero carina. Cioè dimostra che si guardano con gli occhi a cuoricino e che hanno la famosa “elettricità” quando sono vicini o quando l'uno guarda l'altra e quindi wow *.* (mi sto spiegando peggio di un libro strappato, ma ok)

Farfalle nello stomaco, quasi come se fosse accaduto a me, quando Nathaniel e Sophia si sono ritrovati in spiaggia *.* adoro Rosalya, ma Nathaniel deve stare con Sophia. Sono opposti per certi versi e proprio per questo si completano, un po' come Erin e Castiel *.* spero che Nathaniel si renderà conto presto che Sophia non è una semplice amica come invece sostiene qui e che quindi gli mancherà, tornato a Morristown non come amica ma come qualcosa di più e vedremo, vedremo :))

FERMI TUTTI. DEVO RIPRENDERMI. O MAMMA MIA. Lysandre che veste i vestiti di Castiel, vestiti normali.. Oddio quanto pagherei per poterlo vedere e soprattutto per guardare l'espressione dei suoi amici mentre lo guardano nelle nuove vesti. Mi sta piacendo davvero parecchio leggere queste piccole scene dove fuoriesce un Lysandre interessato ad una ragazza.

“« Eh, eh, comincio a crederti sai quando dici che Erin Travis e Castiel Black stiano insieme »” ebbene sì, anche le insegnanti si rendono conto che Erin e Castiel si vogliono; tra un po' anche il papa se ne accorge, ma loro no.. sono due casi persi. Ma poi booom... Castiel fuma la sua sigaretta fuori da casa Leroy e riflette su dei messaggi che i Tenia gli mandano. Dovrà ritornare in Germania e per un attimo è tentato di rivelare ad Erin i suoi sentimenti perché è consapevole che al suo ritorno altrimenti non la troverà -come un tempo- ad aspettarlo a braccia aperte. Dire che voglio assolutamente sapere cosa deciderà di fare la testa di rapa, è dire poco. Cioè se sarà prima Castiel a confessare i suoi sentimenti sarà davvero una sorpresa e sono sicuro che morirò di crepacuore, ovviamente.

Ed ecco che finalmente conosciamo la fantomatica Leroy, abita in una casa abbastanza strana, ma parecchie volte gli artisti sono anime particolari e in questo caso tutto si riflette sia sulla personalità, sul modo di vestire e sia sulla casa di Miss Leroy. L'artista è un personaggio, non c'è che dire e ovviamente anche nello scoprire l'anno della cornice c'è un mistero. La faccenda si fa sempre più complicata, ma ovviamente dei bravi detective non si fanno intimidire dalla difficoltà ed ecco che tra indizi ed occhi attendi riescono a scoprire l'anno della cornice che è il 1975 e così Ambra e Erin si guadagnano di conoscere l'abitazione e il nome della persona per cui la cornice è stata fatta ed è Cosima Manning. Più sono i capitoli e più si scopre qualche dettaglio, bene bene * faccia pensierosa di whatsapp *

“«...Non sta a noi raccontare i dettagli di questa faccenda… troppe persone coinvolte »
…. «Ma né io né te abbiamo il diritto di raccontargliela. Siamo solo degli spettatori. E’ stato un caso che questa storia sia venuta a galla, ma sarà una loro scelta portarla fino in fondo… soprattutto quando la verità inizierà a far male »” Ok, sto iniziando ad avere paura. Inizialmente pensavo che i protagonisti di IHS non fossero direttamente coinvolti nella storia della cornice, ma solo che indirettamente lo era Sophia e invece ora, con tutti questi indizi sto iniziando a capire il contrario. Tu sai quanto io sia curiosa e voglio assolutamente scoprire chi diavolo c'è dietro a questa storia e soprattutto voglio scoprire tutti i retroscena, ma so bene che dovremmo aspettare la fine della storia per scoprire ogni cosa ufffffffiiiiiii.

“« Se fosse tuo, come l’avresti chiamato? »
Castiel ci pensò un attimo e, ricordando il nome del gatto di Erin, replicò:
« Eric »
« Come il protagonista di Rossana? »
« Di che? » gracchiò interrogativo.
« Rossana! Il cartone. Non l’hai mai visto? » prima che il ragazzo potesse rispondere, Megan iniziò a canticchiare allegramente «Rossana dai pensaci un po’ tu! Perché così non se ne può più! Sappiamo che non ti arrendi mai, che provi e riprovi finchè ce la fai» … Non era solo quell’atteggiamento così spontaneo e allegro a contagiarlo, ma l’immagine di una persona che, nelle parole di quel testo, Castiel aveva riconosciuto immediatamente come Erin.” EHI TU, RANDOM ELLEN MARCH WRITER NON PUOI... E DICO NON PUOI... INSERIRE QUESTI PENSIERI DI CASTIEL SENZA AVVERTIRE. IL MIO CUORE è DEBOLE PER LORO DUE, LO SAI BENE. OMMIODIO... Castiel avrebbe chiamato il cane Eric che è il principe della Sirenetta Ariel, il nome del gatto di Erin * faccina che piange e inonda tutta Italia * è una cosa troppo romantica per una come Castiel e boh aiuto, svengo. * faccina a cuore *

«A volte il segreto del successo, sta nel trovare qualcuno che ti dica che hai le capacità per farcela» e non c'è frase più bella e vera di questa. Quante volte capita di non avere persone che ci sostengono e quindi ci smontiamo prima di fare una cosa che già noi siamo restii a fare?!? praticamente capita sempre ed è bello vedere che invece Megan sostiene al 1000% il talento di Keira, anche più di lei.

“« Cazzo, è proprio cotto… » borbottò sorpreso.
La stilista sollevò gli occhi al cielo, sospirando:
« Finalmente ci sei arrivato. Non l’ho mai visto così, prima d’ora »
« E che ci vuoi fare? Saranno affari suoi »
« Un corno! Sono stufa di essere circondata da gente che non ha il coraggio di fare il primo passo! »
« A chi ti riferisci? » domandò il rosso, sinceramente sorpreso.
Rosalya si morse la lingua, inspirando a pieni polmoni:
« Senti un po’, Black. Ora tu prendi da parte mio fratello, io Megan e vediamo di farli chiacchierare insieme. Non è difficile, o la tua incapacità sociale potrebbe essere un ostacolo? »
Il musicista emise un grugnito di disappunto, borbottando:
« Non immischiarmi in questo genere di cagate da femmine »” qui sono morta ahahahahahah... Rosalya non riesce proprio a tenere la bocca chiusa eh? Ahahah se non fosse per la scemenza di Castiel e l'ingenuità di Erin, altri avrebbero capito da molto tempo i messaggi in codice che manda o le cose che involontariamente si fa scappare. Peccato che ha a che fare con quei due però. E niente alla fine spero riuscirà a coinvolgere Castiel nella missione per creare la coppia Lys-Megan. Ora che sono arrivata alla fine del capitolo posso dire che li adoro insieme e che come hai detto tu, magari Megan riuscirà a far fuoriuscire l'animo da “bambino” di Lys. Lo spero proprio, avrebbe bisogno di prendersi meno sul serio. Sono super contenta di leggere nelle note autrice che il personaggio di Megan riapparirà ed io non vedo l'ora, mi sono già affezionata a lei *.*

UHHHHH... ma allora Keira era Kayleah *.* oddio salutamela... avrei dovuto pensarci prima, c'erano un po' d'indizi.. (non so se ricordi, ma un po' di tempo fa anch'io ho iniziato a parlare con lei e mi ha fatto piacere scambiarsi opinioni e messaggi, è davvero una bella persona). Ah e colgo l'occasione per dire (forse per l'ennesima volta) quanto è bello ed emozionante il fatto che nella storia stai inserendo, pian piano, tutte le lettrici che grazie a IHS hai potuto conoscere sempre meglio e con le quali ora hai instaurato un rapporto di amicizia che va anche al di là di EFP.

Detto questo ti saluto e corro a leggere il capitolo 58 *.*
Ciao Sampei <3
Recensione alla storia In her shoes - 30/06/16, ore 15:42
Capitolo 56: I misteri dell'arte

Cara Ellen,
non puoi immaginare quanto mi vergogno nel lasciarti questa recensione dopo forse tre mesi dalla pubblicazione del capitolo e dopo che ne hai pubblicati ben due. Mi dispiace tanto di aver fatto questo ritardo e credo che è la prima volta che capita di così tanti giorni. È inutile chiederti anche qui il mio perdono, mi meriterei un bel ceffone :( … anche se diciamo che non è stata la pigrizia a farmi ritardare di così tanto, ma una serie d'imprevisti che ti racconterò nell'ormai famoso video (che giuro farò appena finirò le due recensioni).

Non voglio tirarla per le lunghe e andrò direttamente ad analizzare i vari punti del capitolo. Ti risparmio, per una volta, le mie introduzioni di due pagine ahahah.. faccio progressi, vero? Però non ti abituare perché dai prossimi capitoli, che recensirò per forza in tempo, torneranno e racconteranno tutte le mie disavventure. Quelle per recensire questi due capitoli sono talmente tanti da dover per forza risparmiartele xD altrimenti 50 pagine non sarebbero bastate.

Ok, ce l'ho fatta. Iniziamo :))

Siamo già arrivate al capitolo 56.. URCA... tra meno di trenta capitoli finirà “In her shoes”?!? oddio devo prepararmi psicologicamente.. devo proprio.. devo, devo, devo. :O Come farò senza questa storia, spiegami? Non voglio.. uffaaaaaaaaa...

Non mi posso far prendere dalla malinconia, devo continuare. Continuo, giuro..
Allora, il capitolo si apre con un tranquillo viaggio in macchina dei nostri amici. Tanto tranquillo non direi, ma beh.. ahahah è inutile ripeterti quanto amo i battibecchi tra Erin e Castiel, ma farò qualche sforzo e lo ripeterò ancora *.* awww... ADORO *.*
quindi.. Castiel ha copiato da Kentin un compito in classe, ma senza far caso che fosse di una fila differente. “Complimenti Castiel, da come vedo sempre più pigro xD”
Mi ha fatto piacere leggere delle riflessioni di Castiel su Ambra, sottolineano ancor di più la maturazione del suo personaggio.

Sophia. Quando inizi a parlare di lei lo fai con un senso malinconico e profondo tanto da riuscirmi a farmi venire le farfalle nello stomaco anche solo con una frase. Soprattutto nella prima frase d'introduzione della scena. Sarò io, particolare in questo periodo, ma quella frase mi ha trasmesso molto. (non riporterò le frasi dei testi in questa recensione perché non voglio rendere la lettura della recensione pesante e perché la sto facendo in un modo un po' particolare. Ti risparmierò le spiegazioni.. anzi, te lo dico: in poche parole, dal cellulare leggo il capitolo e al pc scrivo. Al pc non ho internet e quindi sarei comunque impossibilitata a copiare e incollare.. non te ne fregava, ma ovviamente non sono io se non spiego sempre tutto, prima.)
Lei che sbaglia stanza ed ha davanti una scena orripilante fa parecchio ridere xD .
Quando finalmente trova Nathaniel, la loro scena è simpatica. C'è un punto in cui Nathaniel sembra parecchio Castiel xD.
Quando dice: “come mai da queste parti? Dovrei pensare male? Ti ricordo che sono già impegnato” ahahah mi ricorda tanto qualcuno, il che è un bene, lo rende più simpatico e nello stesso tempo parecchio diverso dall'inizio della storia, più sciolto e meno contenuto nelle parole.

Scusa, scusa, scusa?!? Ambra nell'FBI, da grande, e lo dici così, come se nulla fosse? Grazie Ellen, eh ;).

I giovani sono arrivati a Pittsburgh e Castiel stava per passare col rosso, per pestare una vecchietta, per uccidere un ciclista. Perfetto, direi. Ahahahah la coppia Armin-Castiel era un duo che fin'ora avevo sottovalutato. Devo dire che li hai resi molto simpatici :) brava, come sempre.

La scena tra Armin ed Ambra, mi ha fatto tanto ricordare me ed il mio ragazzo quando devo comprare qualcosa e mentre, nella mia mente, faccio trecento dilemmi, lui va alla cassa zitto zitto e compra per me quello che mi piace. xD... ovviamente dopo c'è anche la rincorsa con i soldi in mano, inutilmente, perché risponde proprio come Armin ha risposto ad Ambra: “io pensavo ad un altro genere di pagamento..” ahahahah... mi hai fatto tanto sorridere e ricordare tante cose, ti ringrazio xD. Comunque, ovviamente mi è piaciuta molto quella scena.

Sophia e Nathaniel si recano al negozio di Ronald e grazie a quest'ultimo spiccano le tante capacità di Nathaniel. Capisce e riesce a leggere la personalità dei più grandi, una qualità che ho apprezzato molto e che fa uscire ancor meglio il suo carattere. Sono contenta che per aiutare Sophia è uscito così bene anche lui. Quindi, visti i precedenti dilemmi, posso assicurarti che stai facendo un buon lavoro con lui. Bravissima. * applaude *.

Questo cavolo di quadro, Mackenzie, il padre, Ronald, mi stanno facendo incuriosire sempre di più e sto provando a scervellarmi per collegare tutto e capirci qualcosa :). Sono pessima in queste cose, ma attirano parecchio.

Ahahah, il fatto che Sophia chiama Nathaniel, Dora, e che poi Ronald pensa che quello sia il nome del biondo, mi ha fatto tanto sorridere xD ahah simpatico xD.

Per quanto riguarda Jack, non mi esprimo, non ci ho capito nulla e non sono riuscita a collegare (credo sia un tuo intento ancora per qualche capitolo) quindi va bene così :)) . Poi, alla fine ti dirò cosa penso sul suo lavoro e sulla città. Spero di aver indovinato entrambi, anche se ho i miei dubbi ahahah.

Bene, torniamo ai nostri detective *.* awww... mi piace molto come si stanno svolgendo le indagini e come le stai descrivendo tu. Fai entrare noi lettori nella scena e in particolare in questo capitolo mi sono sentita parte delle indagini, come se stessi indagando con loro e fossi uno dei personaggi della storia. Complimenti cara e vecchia Ellen <3

Poi mi piace tanto quando, cambiando scena e luogo Sophia e Nathaniel parlano dello stesso argomento, nello stesso istante, di Armin, Erin, Castiel e Ambra. È capitato anche in altri capitoli, la coincidenza, ed è molto particolare e simpatica questa situazione che si crea ogni volta. Mi piace!

Armin pensa ad una possibile soluzione e pufff... come per magia sogna LA SUA SOLUZIONE: zia Chloe. È stato parecchio simpatico il sogno, Ambra che assume le sembianze di Alice nel paese delle meraviglie e la zia Chloe di Bianconiglio.. ahahah.. hai rappresentato quello che a volte accade. A volte è capitato, anche ai miei cari, di sognare qualcuno o qualcosa che facesse trovare una certa soluzione o qualcosa che avvertisse (tipo sogni premonitori. Poi c'è chi ci crede c'è chi no.. ma a volte le cose che succedono nei sogni sono troppo in coincidenza con quello che accade nella realtà, quindi io in un certo senso, ci credo).

Armin e Ambra sono troppo teneri *.* ho immaginato, Ambra che cerca di svegliare il suo ragazzo e lui che si sveglia frastornato e con il pigiama di Superman addosso. *.* più capitoli passano e più li adoro *.*

Jordan e il suo ennesimo lavoro a testimoniare, quanto questa ragazza si dia da fare, e che nella vita non ha mai avuto niente facilmente. È simpatico come anche in un cane rivede Trevor, il suo apparentemente, acerrimo nemico xD. E coincidenza, eccolo lì xD xD questa scena è stata una delle più divertenti del capitolo, secondo me. Sia per la simpatia, sia perché fa riflettere. Da una parte si trova una ragazza apparentemente benestante in compagnia di Trevor, e dall'altra si trova una ragazza poco curata, non perché non ci tenga ad avere un bell'aspetto, ma perché non ha avuto abbastanza tempo e soldi. Rispecchia quello che accade anche oggi. Una ragazza agiata vede le cose superficialmente e lo testimonia la frase: “deve essere piacevole passare del tempo all'aria aperta.” Magari voleva apparire gentile, ma non capendo i sacrifici e, forse, cosa vuol dire lavorare duramente, ha buttato quella frase, così, senza sapere che effetto avrebbe potuto sortire in una ragazza povera come Jordan. Quindi anche per questa parte volevo dirti un BRAVISSIMA. So di dirtelo più volte in ogni capitolo, ma quando noto insegnamenti, riflessioni, e punti come questi così seri, non posso non ripeterti quanto mi piacciono le scelte che fai. È bello che non si affrontano solo temi leggeri o simpatici in IHS, è bello come nell'ironia si può leggere qualcosa di così profondo. :))

Quando, poi, ho letto la scena di Pam e Jason ho avuto i brividi. Ho amato i momenti di tensione, precedenti alla risposta che avrebbe dato il test. Mi hanno fatto venire ansia, è vero, ma sono stati molto emozionanti. Sono stra-felice per loro due *.*
Ah e se non l'hai già pensato volevo farti pensare una cosa: qualora il parto, i primi mesi del bambino, non potranno essere nella storia per ragioni tempistiche, hai pensato di fare una OS?!? Magari un po' prima della fine della storia... sarei davvero tanto curiosa di vedere una come Pam alle prese con un figlio *.*

Ed ora tutti da zia Chloe, yeahhhhh... xD xD
Ma quanto m'incuriosisce il personaggio di Roxy da 1 a 10? 20 *.* è carina e sembra un personaggio molto interessante. È molto matura per la sua età e mi piaceeeeee *.*

Oddio ci mancava un altro personaggio strambo nella storia ahahah adoro zia Chloe *.* è molto esuberante xD xD porta molto allegria e leggerezza al tema che stiamo trattando. Mi piace. Avrei tanto voluto assistere, a mo' di film, alla scena in cui Castiel rifiuta l'abbraccio di Chloe xD xD che faccia avrà fatto il rosso ahahahahah.

In quest'istante ho la tentazione di riportare un pezzo di testo, non resisto più, devo farlo.

« Hai dei pensieri molto maturi per la tua età » si congratulò Erin, sinceramente ammirata.
« Oh, non sono io… è Zia Row è un mito » commentò Roxanne adorante.
« E’ una vostra parente? »
Si voltarono tutti verso Castiel, che stava cercando posto tra l’amico ed Erin.
Appena alzò lo sguardo, incrociò quello offeso di Roxanne che sibilò:
« E’ la scrittrice di Harry Potter »
« Allora non chiamarla zia » la liquidò il rosso.
Roxanne stava per sbottare quando sua madre fece ritorno nel salotto.

Ma dai?!? ahahahah io amo ancor di più il tuo Castiel quando fa quest'uscite. Brontola e rende tutto simpatico ahahahah... comunque in questa scena mi sono tanto sentita Erin, xD anch'io appena appena ho visto i film di Harry Potter e non ne capisco granché, di sicuro sarò una delle poche o l'unica, ma boh.. non sono mai stata interessata così tanto a questo mondo. A volte sarei tanto incuriosita e dico nella mia mente “lo leggo”, ma poi finisco per essere attratta da romanzi rosa, il mio animo da romanticona vince sulla curiosità, e leggo quelli xD.

Scusa, ma devo proprio riportare un altro pezzo, giuro che è l'ultimo:

« Come? Mio nipote viene a trovarmi e io lo faccio dormire fuori? Non sia mai! Qui c’è posto per tutti, abbiamo una dependance laggiù » li informò, indicando una costruzione oltre le vetrate del salotto « c’è un letto matrimoniale nella parte ovest e due singoli in quella est. Posso avvicinarvi i due letti, così anche voi avrete la vostra intimità » e nel dire quell’ultima frase, aveva guardato maliziosamente Erin e Castiel che, dopo un iniziale stupore, erano sbottati:
« No, no, ma che dice! » aveva farfugliato Erin in difficoltà.
« Ah, ma guarda cara che sono fatti apposta per essere uniti, starete comodi. C’è un meccanismo ad incastro nelle testiere del letto, così anche se fate un po’ di… insomma, zum-zum, il letto rimane compatto! »
« Non è questo » l’aveva interrotta Castiel in difficoltà.
« Ma guardate che io non mi scandalizzo mica! Anzi, sono la prima a dire che, finchè si è giovani, bisognerebbe fare tanto sesso! »
« Non siamo una coppia! » aveva gracchiato la mora, mentre un brivido le aveva percorso la schiena. Roxanne si era portata una mano sulla fronte, scuotendo il capo in imbarazzo.

ASMDNCVDCKMWODCMKC CFJFCVNFJVCDNF, CAPISCI?!? ODDIO ODDDIO ODDIO... Castiel ed Erin sembrano una coppia davanti gli occhi di tutti.. per favore falli mettere insieme una volta per tutte, grazie. Mi dici quanto tempo manca fino a quel momento? So che non, puoi, ma tipo una piccola anticipazione neanche?
Comunque a parte questo, sono morta dalle risate in questo pezzo ahahah simpatico e nello stesso tempo fa perdere di battiti il cuore, perché boh.. mi viene in mente un loro ipotetico futuro come coppia *.*

Quindi nel prossimo capitolo tutti a Ford City a piedi, yeahhhhhh... ahahah ma vogliamo parlare di Castiel che s'incavola una bestia con lo zio di Armin, per aver del tutto rotto la macchina?!? ahahah quest'ultima parte, da quando i quattro sono arrivati a casa di zia Chloe, devo dire, è stata molto comica. C'è stato un alternarsi di serietà e comicità che ha reso tutto particolare.
OK, ABBIAMO FINITO.
Fai i complimenti all'autrice del disegno *.* è dolcissimo, tenero e romantico... awww... mi sciolgo.

Allora, essendo arrivate alla fine del capitolo, provo a rispondere alle domande che hai posto nell'angolo autrice.
Secondo me il nome della città dove è stato spedito il quadro è Chicago. Ho pensato anche a Springfield, ma non credo visto che quella sarebbe più oggetto di una città in un cartone animato e tra l'altro non è il titolo del cartone stesso. Quindi si, la mia risposta è CHICAGO e la serie tv corrispondente è “Chicago Fire”.. credo :).

Per quanto riguarda il lavoro di Jack, ho provato a fare tante ipotesi: avvocato, anche se ci sta “rimedio agli errori altrui” non ci sta nella figura descritta da Ronald, e quindi la escludo anche per quello che ha detto Nathaniel. Resterebbe qualche lavoro nella mala vita xD, di altro non mi viene nulla. Si, direi: criminale, un lavoro per nulla legale insomma... oppure potrebbe essere un qualsiasi lavoro, anche poco dignitoso, ma legale, fatto per “rimediare agli errori altrui”. Ma siccome parliamo di un tratto di tempo molto breve escluderei anche l'ultima ipotesi. Quindi, appunto, direi CRIMINALE. È l'unica cosa che mi viene in mente :).

ah.. dì la verità ;) sei fortunata ad avere un'amica detective, eh? XD xD
A parte gli scherzi, la seconda non credo di averla indovinata, ma la prima si, su su... ;)

CASPITA quanto diventano brevi le recensioni se si diminuiscono le parti del testo :O. Le altre volte uscivano 7 pagine, ora solo 5. Mi sa che esageravo e mi facevo prendere troppo dall'entusiasmo per le mie parti preferite ahahahah.. e ne riportavo troppe xD. Dai ora sono nella media xD xD. Che poi, di cosa mi lamento? C'è gente che recensisce solo con un rigo, ahahah... ed io considero troppo poche 5 pagine. Va bene, lasciamo stare.. :)

Prima di concludere volevo chiederti un'ultima volta perdono, non ancora per questo capitolo, ma per il 57.Purtroppo potrò postare la recensione solo dopo il 5 Luglio. Lo so di fare schifo e di non essere più degna di far parte della famosa triade divina uffaaaaaa... sono una fan e recensionista pessima di IHS.. ma proprio il 5 ho un esame e devo studiare tanto. Perdonoooo, please!!!
Ok, ora vado, la finisco con le mie suppliche.

Perdonami ancora per l'enorme ritardo :(
Bacini ti voglio bene <3 :*
 
Recensione alla storia In her shoes - 21/01/16, ore 03:08
Capitolo 55: Hailey
Buongiornoooo :)
come sempre non sono riuscita a mantenere la parola e mi ritrovo oggi a dover iniziare la recensione. Non ti chiedo più neanche scusa, sarebbe banale visto che te l'ho chiesto un miliardo di volte xD, proverò a dirti però il motivo per il quale ho deciso di scriverti di mattina.
Innanzitutto mia mamma. -.-” la mia faccia dice tutto. Tanto mi ha stressato, tanto mi ha fatto stancare che due giorni fa ho dovuto mettere le maledette torte sul suo sito :( io non ne avevo alcuna voglia, ma per non sentirla parlare più l'ho accontentata. Seconda cosa, ieri c'era 1 grado e mezzo nella mia città (in realtà credo un po in tutte) invece di studiare o fare qualsiasi cosa sono stata una giornata intera nel letto a fare shopping online ahahah.. ho speso tutti i soldini, ma lasciamo stare :) ho comprato di tutto xD dai vestiti, alle frasi adesive che si appendono ai muri delle stanze :) mi sono rilassata abbastanza direi xD anche se avevo trenta(?) occhi di cugini addosso (sembra da film horror questa frase xD) Ok, non interessa né a te e né ai tuoi lettori, quindi non continuo.. Ultima e Terza cosa, tra l'altro quella più importante: mi sono resa conto che le recensioni alla tua storia non possono esser fatte di notte. Perchè l'importanza, che ha per me, e la felicità che ho nel recensirla, non si trasmette bene quando ho le finestrelle degli occhi semichiusi, e non esprimerei tutto quello che ho da dire (tanto lo so che nel prossimo capitolo mi ridurrò all'1 di notte a scriverla, non lo escludo, beh però è quello che penso e ho voluto dirtelo lo stesso)

Oddio a riguardare questa prima parte sembrerebbe più la scrittura di un diario segreto e non la recensione ad un capitolo :O scusami, ma come sempre, quando so di dover scrivere/parlare con te inizio a raccontarti tutta la mia vita. Va bene, dopo questa breve introduzione, posso iniziare.

CAPITOLO 55: Cara Ellen, sembra ieri quando ho lasciato la recensione del capitolo 54. Okay, diciamo che in questo caso il detto (o quello che è) è realistico, ahahah la recensione (da pessima ritardataria) l'ho lasciata davvero qualche giorno fa xD ma lasciamo stare, me e le pessime battute. Ora parliamo del tuo, bellissimo, meraviglioso capitolo *.*
prima d'iniziare ti ringrazio per non avermi fatto prendere nessuna ansia da catastrofe imminente, come invece hai fatto nell'altro capitolo :).

HAILEY. AWWWW... adoro questa bambina, adoro il fatto che hai intitolato il capitolo con il suo nome, adoro questo nome, adoro tutto. Da quest'inizio puoi capire che ho già sclerato per il titolo, quindi immagina dopo, quando accadranno le altre cose, cosa ho potuto fare.

Demon. *.* tu sei un mito (non Demon, ma tu Ellen, tu) io credo che sei stata la prima, sulla faccia della terra a fare un POV di un cane, anzi del cane. Il fedele compagno di Castiel, che lo accompagna in tutte le sue avventure. *.* Ho adorato ogni parola, ogni pensiero emanato dal suo cervellino. WOW! (oggi sembro ancora più schizzata, forse fare la recensione di mattina porta questo xD ho ancora troppe energie, che in questo caso sto spargendo qui, in quello che era un misero foglio bianco di word) Poi quando ho letto “DEBRAH” mi si sono drizzate le antenne -.-” sai il mio amore incondizionato verso quella ragazza, il mio voler analizzare ogni angolo nascosto del suo cervello, e non solo xD.

Se fosse nato lupo, sarebbe un capobranco, mi ci gioco la coda che è così. (mi è piaciuta questa frase :))


Buonasera, ti saluto di nuovo perché in realtà non sono riuscita a mantenere la parola. -.-” la prima parte la lascio ugualmente giusto per farti capire la mia incoerenza -.-” uff.. non c'è nulla da fare, la notte per me è perfetta, l'unico momento per poter essere sola con me stessa e quindi eccomi qui a mezzanotte yeahhhh... (ultimamente utilizzo troppe volte “yeah”, questa cosa è inquietante) inizio subito, seriamente :)

Solo quando si separò dal mio migliore amico, notai uno strano sorriso sulle sue labbra, una smorfia che non gli vedevo da tempo… un sorriso che regalava solo a Debrah. (ed è bastata questa piccola frase per conquistarmi, mi piace, è perfetta)

Dai flashback di questo capitolo e dalla OS, si è capito che Castiel era un bambino molto irrequieto e molto molto vivace da piccolo (ma va?!? c'erano dubbi? Ahahah), si, la cosa era prevedibile, ma a me hanno fatto davvero tanto ridere questi momenti. Mi hanno fatto sia simpatia che tenerezza :) quindi direi ottima scelta nel raccontarli.

Che a Castiel non piacesse Adele non c'erano dubbi, ahahah io la adoro *.* ultimamente la sto ascoltando spesso e ho apprezzato il fatto che hai scelto proprio lei “da disprezzare” ?!? (oddio no poverina xd suona male, ma spero hai capito..)

Sabato prossimo, quindi nel prossimo capitolo (non sabato prossimo, ma intendo il sabato della storia) i nostri personaggi andranno a Pittsburgh, quindi io mi preparerò mentalmente già da oggi sperando di essere pronta per quel capitolo. Sono sicura che non lo sarò, ma devo farcela. Non so perché ma ho come il presentimento di un capitolo dall'ansia più totale come è accaduto nel 54 (sappi che tu in quel capitolo mi hai segnato :O avrò le immagini, le parole, davanti gli occhi per sempre :( )

Bene, veniamo ora a Nathaniel. Sono stra-felice di questa scena (già avrai capito perchè), mi hai reso davvero davvero onore (sembrano paroloni, ma è realmente quello che penso). Quando per whatsapp mi avevi avvertita che ci sarebbero stati dei riferimenti, non sapevo e non avevo capito a cosa ti potessi riferire, quindi sono rimasta con il dubbio e la curiosità fino a pochi giorni fa. Prima di dire qualsiasi cosa ti ringrazio. Grazie perché hai preso spunto da una parte davvero importante, davvero significativa delle mie esperienze, e non avresti potuto dare significato migliore di come hai fatto. Dire che ti adoro è dire poco, davvero.
Prima di parlare di cose serie, :O, cacchio. Quando ho letto “diritto processuale penale” sono rimasta a bocca aperta... cioè... è una delle materie più toste, più dure (da me anche la commissione ti fa filare) dell'università. È una materia del quinto anno ed è credo la materia più utile (per chi prenderà il ramo penale) di tutto ciò che si studia nella facoltà di giurisprudenza. Mi hai fatto ricordare che dovrò prepararla l'anno prossimo xD grazie. Che poi.. non poteva accadere in un momento migliore, che tu facessi questo riferimento, ahahah io sto preparando l'esonero di diritto processuale civile :O e dire che sto in crisi è dire poco (in realtà ciò spiegherebbe la voglia che “non” ho di studiare in questi giorni, e il mio cambio d'umore continuo.) Va bene, non parliamo di università perché altrimenti mi sento in colpa per lo studio e sarei capace di riprendere a studiare a quest'ora xD, non credo sarebbe il caso.
Sono contenta che in questo capitolo sia uscita la versione, quasi, seria di Felicity. Fino ad ora eravamo abituati a vederla come “quella simpatica” ; “quella pazza” e invece si è potuto vedere, ora, che ha delle idee chiare e dei sogni realistici. Beh, avvocato societario non è uno dei rami che mi appassiona, ma ammetto che è uno dei più tosti che esistono. Sarà perché a me quella parte di diritto non mi piace per nulla (tra l'altro è dal secondo anno che rimando di dare la materia che riguarda questo diritto xD, quindi puoi capire quanto mi entusiasma), ma è tosta si.

“Ellen, tu oggi, questa cosa non dovevi farla. Questo è il mio mondo, e se inizio non la finisco più di parlare” è vero ahahah.. cioè mi stanno brillando gli occhi, mi sento davvero felice e contenta quando si parla di diritto e perlopiù lo sto facendo in IHS e la cosa mi stuzzica ancor di più, quindi scusami se ritroverai discorsi che in realtà, la storia la riguardano da lontano.
Sai qual è la cosa che mi ha anche colpito in questa scena? Perché ha delle assonanze con la scena di Sophia e Hilary e cosa più importante, entrambi affrontano “un demone che li tortura”, nel caso di Sophia: la mancanza di autostima e la paura di amare; Nel caso di Nath: la paura di trasgredire le regole e la paura di cambiare l'ordinario. È bello che entrambi i personaggi (Sophia e Nath) arrivano a confidarsi e ad essere aiutati da personaggi secondari che nessuno immaginava sarebbero entrati in IHS. Mi è piaciuto tantissimo che sia Nath che Sophia effettuano gli stessi gesti, come quel volersi nascondere dietro ad un libro, fingersi interessati nel leggerlo, e ironia della sorte è lo stesso per entrambi i futuri piccioncini.

Parliamo di Nath: sono felicissima che finalmente dopo 55 capitoli qualcuno è riuscito a smuoverlo, è riuscito ad aprirgli gli occhi. Sinceramente non me lo sarei immaginato che fuoriuscisse in questo modo. Tu hai sempre detto di voler dare una svolta, anche a lui, ma non abbiamo mai capito come. Ed ecco dopo parecchi capitoli la risposta. Spero che un giorno avrà un confronto diretto con Hilary parlando di questo argomento, ma sono sicura che non potrà accadere. Giustamente i tempi sono quelli, e non puoi impuntarti su tutti i personaggi. Ma a me, davvero, quest'argomento interessa particolarmente. E non parlo solo del fattore personale, ma anche e soprattutto del fattore di cambiamento dei personaggi.. cioè il mutare, il crescere psicologicamente, migliorare se stessi. Io con oggi ho visto un enorme cambiamento nel biondino, e non vedo l'ora di vederlo in azione nei prossimi capitoli. Per il resto del fattore personale non parlo, perché avrei troppe cose da dire di genitori che vorrebbero condizionare le scelte dei figli e quindi ho deciso di non parlarne. Tu sai come la penso e hai già espresso bene la mia opinione. Spero solo che Nath si sia liberato una volta per tutte della famiglia che vorrebbe auto-controllare tutti i suoi membri.

Cambiamo scena: Castiel ed Erin arrivano a casa Black xD
« Sì è lui. Buongiorno signora Black, io invece mi chiamo Erin » spiegò agitando la mano.
Non sapeva chi ci fosse all’altro capo dell’apparecchio ma di una cosa si era convinta: avrebbe fatto il possibile per dare una buona impressione di sé.
« Non c’è la videocamera, scema » la rimproverò Castiel, trattenendo a stento un sorriso. (questi dialoghi sulla presenza o meno della telecamera, mi hanno fatto ridere ahahahah. Ho immaginato la scena, Erin che agita la mano e Castiel che la guarda con tenerezza mista a compassione per la scemenza/ingenuità della sua morosa)

Jordan mi sta incuriosendo sempre di più. Ha un carattere particolare e non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più sul suo passato. Si è percepito, da alcuni pensieri che lei ha un passato non molto bello alle spalle, e vorrei proprio sapere. Ha un bel caratterino e certo Trevor non sa proprio come prenderla xD, ma si vede che infondo saranno questi comportamenti a farla infatuare di lui :) credo che saranno una prossima coppia :) si si.

Bene bene, finalmente conosciamo la mamma di Castiel, la famosa Tyra :) (ah a proposito in queste due ultime recensioni sto scrivendo per gradi. Commento le scene in ordine con davanti il testo. Così è più facile :)) e Hailey *.* In realtà, già dalla prima scena, non prevedevo nulla di buono, infatti immaginavo una delle solite scene di Castiel e loro che sono costretti ad andarsene. E invece no, anche in questo mi hai stupita ;) è dolce il fatto che Tyra già solo dallo sguardo percepisce i sentimenti di Castiel verso Erin. È vero, è normale che una mamma sappia queste cose, ma è sorprendente che lo capisca anche una mamma che non è stata molto vicina al proprio figlio.

« Quanto rompi le palle quando ti ci metti… »
« E tu continua a fare finta che ti dia fastidio » concluse lei, con una smorfia ironica.
Lui si morse il labbro, ridacchiando a sua volta.
“E vaffanculo Erin, tu e la tua capacità di fregarmi sempre con quel sorriso” pensò, tra sé e sé. Adorava quando lei s’intrometteva nella sua vita perché sapeva che ogni azione della ragazza era dettata dal suo altruistico desiderio di vederlo felice. Poteva insultarla in ogni modo, criticare ogni suo tentativo maldestro di suscitare una reazione in lui, ma di fatto avrebbe solo voluto ringraziarla per la sua costante e ingiustificabile capacità di sopportarlo, restandogli sempre accanto. La sua ottusità nell’essere così cieca di fronte ai sentimenti che nutriva per lei era una garanzia per Castiel, che gli concedeva la possibilità ogni tanto di perdersi a guardarla con dolcezza, riflettendo su quanto fossero profondi i sentimenti che lo legavano a lei. (oddio questa parte.. mi ha fatto venire le calorie, di nuovo, si *.* *.*)

Parlando di Erin. Si è comportata benissimo, come una qualsiasi amica/fidanzata affezionata/innamorata avrebbe fatto. Ed è stata davvero da ammirare la forza e la determinazione che ci ha messo.
Tyra è una donna che ha sbagliato nei confronti del figlio, ma che perlomeno se n'è resa conto. Vorrebbe rimediare ai propri errori e sono sicura che Castiel riuscirà a perdonarla completamente. È una donna che ha sofferto e questa sofferenza, nelle tue parole, sebbene fossero in terza persona, si è intravista perfettamente.

Quando Erin lascia la stanza per andare da Hailey, la situazione degenera. Castiel dalle sue parole esprime rabbia e dolore, è ancora ferito per l'abbandono dei suoi, perché sebbene lui stesso avesse chiesto l'emancipazione avrebbe voluto più resistenza da parte dei genitori, e più che altro, più considerazione. Bene, questa parte mi ha fatto venire i brividi. È un Castiel che non si vede tutti i giorni questo che è fuoriuscito, è un Castiel ferito, che ha paura di mostrarlo e che nonostante tutto non ce la fa. Davvero bellissima scena.

Hailey che si affeziona subito ad Erin *.* e la caccia al tesoro, sono qualcosa di: non lo so neanche spiegare. Ma si è creata una situazione bellissima. Quando poi Castiel va a chiamare Erin per andare via l'ho odiato. Ho temuto, per un attimo, che da testardo se ne sarebbero andati per davvero, poi per fortuna si convince *.*

Sophia. Inizialmente non avevo capito chi potesse essere la signora con cui stava litigando, ma poi ho iniziato a capire. Dire che è odiosa, è dire poco -.-” menomale che poi arriva Nath a salvare la situazione. Certo che Sophia.. è proprio sfigata, no?!? ahah poveretta, capita tutto a lei.
Ed ecco che qui, Nath, inizia a togliere fuori il carattere :) e il supermercato è la prima prova di questo cambiamento. Questa volta tifo per lui :)

Adesso per un attimo, mi stacco dall'ordine cronologico e parlo di Hailey e della sua mania di scattare foto. Voglio fare un discorso unito e se scrivessi una frase in una scena, una frase in un'altra non si capirebbe nulla. Bene, quest'aspetto mi ha colpito. Mi ha colpito nel profondo perché anch'io sto vivendo delle esperienze simili in questi ultimi mesi, con il mio cugino più piccolo.. Hailey per ricordarsi dei volti delle persone a cui tiene, fa delle foto perché in questo modo potrà riguardarle una volta che quest'ultime non saranno più con lei. Caspita, ok la mia storia è diversa, ma tocca ugualmente questa cosa. Ciò testimonia che quando accade qualcosa di brutto (nel caso di Hailey la morte del padre) i bambini sono quelli a soffrire di più. È brutto stare con il timore di poterti dimenticare il volto di un tuo caro, di un tuo genitore. È brutto per una persona grande.. immaginiamoci per una bambina così piccola. Nel mio caso invece mio cugino scatta foto a chiunque e lo fa solo con il cellulare che apparteneva alla mamma.. non approfondisco perché non sarebbe giusto qui ed ora.

Adesso ridiamo un po:
« Roba porno? » chiese la mora a voce troppo alta, pietrificandosi indignata.
« Cosa vuol dire “roba porno”? » domandò ingenuamente Hailey, facendo voltare nuovamente i due.
Erin deglutì nervosamente, mentre Castiel le lanciava un’occhiataccia sprezzante, se non altro incuriosito dalla spiegazione che le avrebbe propinato l’amica.
« V-vuol dire che due persone si stanno appiccicate » balbettò Erin in difficoltà.
« Quindi voi adesso state facendo una roba porno? » riassunse Hailey con candore.
Realizzarono solo allora quanto ravvicinati fossero i loro visi, quanto i loro corpi fossero incollati l’una all’altro. (ahahahah.. Hailey che continua a ripetere le parolacce mentre Erin e Castiel si massacrano sul divano e sono anche in atteggiamenti e posizioni inappropriate xD è stata una scena comica, mi ha fatto ridere parecchio ahahahah)

Con quel “vaffanculo Mary” ho iniziato a stimare profondamente Mackenzie U.U “evviva tutti quelli che riescono a togliere gli attributi :)”

Ahahahah siamo arrivati alla scena della tavola. Castiel bambino che si arrampica sull'albero perchè pensava di aver visto un Pokémon ahahahah avrei pagato per vedere questa scena dal vivo. Cioè ma quante ne combinava?!? ahahah

« Doveva piacerti proprio, visto che hai descritto tutta la scena nei dettagli… persino i vestiti, che a te non interessano mai… aveva un vestito giallo con i fiori, mi pare »
« No, erano stelle » risposero in coro Castiel ed Erin.
Gli sguardi dell’amico e di sua madre si concentrarono su di lei e il primo esternò sorpreso:
« E tu come lo sai? » (cioè... cioè.. AIUTO *.* QUI LE CALORIE MI SONO PRESE Più DEL PREVISTO)

« Ero io quella bambina » ripetè la ragazza, a voce più alta.

Aspettavo questo momento dall'inizio di IHS. A-I-U-T-O... cioè... A-I-U-T-O non riesco più a parlare. Non è possibile. Non ci credo che gliel'ha detto, poi proprio a casa della mamma? Oddio quanto mi è piaciuta questa scena.. troppo troppo. Può anche non sembrare una cosa romantica, ma io ho amato sin dall'inizio la storia di Castiel che incontra Erin già da bambino e che in qualche modo ne era rimasto colpito sin da subito. Cioè per me, soggettivamente, questa cosa significa che loro erano predestinati a stare insieme, che l'amore che si crea tra due persone è qualcosa di magico e può essere sfidato da qualsiasi avversità, perchè se è vero amore sopravviverà *.* contro tutto e tutti. Ah a proposito: ricordo un'altra cosa, la chitarra. Castiel aveva chiamato la sua prima chitarra Sophia, era per il suo primo vero amore vero? (non so se in realtà già avevi detto questa cosa, ma puoi ripeterla ugualmente perchè ora non ricordo bene? Sono curiosa *.*)

Hailey che si fa disegnare Castiel da Erin *.* AWWW... io potrei essere ricoverata per diabete oggi. Comunque sia, sei sempre tu a provocarmi questi malori U.U ti chiamerò in causa (quante volte te l'ho detto ormai? Ahahahah)

ODDIO... NATHANIEL... quanto mi fa strano vedergli assumere i panni di Castiel. Scommetto che ora ti sta più simpatico vero? :) ahahahahahahahah anche a me *.* i ragazzi stronzi hanno il loro fascino. Va bene, a parte questo, sono curiosa di vedere se manterrà questa corazza che ha creato. Fa benissimo. La vita è la sua e dev'essere sincero con chiunque.

Ecco la famosa scena tra Ambra e Armin <3 adoro i pocky *.* (sono l'alternativa ai Mikado vero? Dimmi che ho capito bene. Ed ecco che mi sparo un'altra figura di merda -.-” spero di no)
Armin è simpaticissimo quando propone di giocare al pocki game ahahahah.. ecco è stata una scena fresca e spensierata, giusta per stemperare gli scenari di ansia che si erano creati nelle precedenti scene, in questo capitolo sono stati affrontate molte tematiche delicate e una scena così ci voleva proprio. Mi è piaciuta la vergogna e il senso del pudore che ha avuto Ambra, ciò ha testimoniato la totale diversità rispetto all'Ambra iniziale e soprattutto all'Ambra dipinta nel gioco di DF.

Bene, per fortuna Miss Joplin non ha visto i due piccioncini, o meglio non li ha riconosciuti ahahah e in compenso sappiamo che Erin farà da testimonio al matrimonio di Pam *.* awww non vedo l'ora *.* voglio un bel vestito, ti raccomando *.*
A proposito che evento ci sarà al liceo? (oddio mi è sembrata tanto l'ansia da “prossimo capitolo” di DF xD)

Sophia arriva a casa e ovviamente, da sfigata com'è, non le se apre la porta.. poveretta :O non gliene va bene una :( sente e risente le parole della mamma di Nath, che cafona quella li -.-”
poi arriva Hilary che come nel capitolo 53(? si mi pare di si) funziona come una sorta di grillo parlante.. “Chiamalo” e poi sta di nuovo male :O a causa delle visite che non ha fatto. “sei cocciuta, come tuo cognato, Fia Fia!”

Erin e Castiel tornano nella loro città, Hailey è triste.. che cucciola *.* awww quanto avrei voluto conoscere dal vivo(?) questa bimba. Udite e Udite Castiel dà un soprannome anche alla sorellastra chiamandola nana xD potrebbe essere poco lusinghiera questa cosa, però ho notato che le persone a cui ha affidato un soprannome poi sono diventate le persone più importanti della sua vita. Quindi spero, credo, sarà anche cosi per Hailey.
« Stavo pensando a quanto i genitori influenzino il carattere dei figli… prendi i gemelli oppure Erin: si vede che sono cresciuti in un ambiente sereno, le loro mamme sono dei tesori… noi invece… »
« Invece? » la incoraggiò Lysandre, chiudendo il libro ma assicurandosi di tenere il segno con il dito:
« Beh, non siamo cresciuti con i nostri genitori e mi chiedo quanto questo abbia influenzato il nostro carattere… anche Castiel, che nell’adolescenza ha avuto un rapporto problematico con i suoi… insomma, non è tanto a posto » (ok, qui giuro che ho avuto i brividi. Caspita. Purtroppo devo dar ragione a Rosa. Secondo me, i genitori, le situazioni spiacevoli che a volte si vengono a creare con loro condizionano il carattere dei figli. Ho visto un paio di casi reali e simili :( vorrei che non fosse vero, ma lo è..)

Poi, Si ritorna a scuola e durante l'allenamento di Basket c'è questa battuta:
« Erin nel club di scienze, Castiel in quello di basket… fa molto High School Musical » (ahahah non so se lo sai, ma qualche giorno fa, si sono festeggiati i dieci anni di High School Musical.. xd so che non c'entra nulla, ma la coincidenza ha voluto che tu facessi una sorta di omaggio a questo film U.U dillo che sei una genia.. mi è venuto in mente e te l'ho detto ahahah caliamo un velo pietoso va ;))
Un'ultima cosa riferita alla scena: NON MI DIRE CHE CONSIDERERAI L'IDEA DI FAR VIVERE INSIEME CASTIEL ED ERIN L'ANNO PROSSIMO :O :O Io sono debole di cuore e potrei perdere un'altra vita per questo motivo capisci? :O :O

Nathaniel arriva a casa di Sophia :) :) per dirle che ha mandato a quel paese la mamma e puff... capisce che la prima persona che ha voluto vedere per raccontare questa notizia è stata lei. Bravo Nath, inizia ad aprire gli occhi, bravo. Dopo questo posso dire che Nathaniel è stato come un fulmine a ciel sereno.. cioè è cambiato così ad un tratto. Sono bastati dei semplici discorsi da parte di Sophia in primis, di Felicity e Hilary per fargli aprire gli occhi e cambiare dall'oggi al domani. Complimenti a lui che ha avuto il fegato, il coraggio di mettere un punto in un giorno. XD e menomale che lui era il codardo..

Trevor è da odiare profondamente ahahah.. cioè.. non lascia un attimo in pace la povera Jordan.. a me questa coppia fa ridere parecchio e sono curiosissima di scoprire qualcosa in più su JO-JO xD e alla fine è riuscito a convincerla a farsi accompagnare a casa ahahah.. io credo che anche con loro ne vedremo delle belle.
A proposito: FAI I MIEI COMPLIMENTI A KIRITSUBO PER IL DISEGNO *.* è bravissima *.* <3 come sempre ;)

E chiudiamo in bellezza con Demon:
Durante la sua assenza, soffrii come un cane, pardon, questa frase non aggiunge nulla di nuovo al mio status. (cioè.. RENDITI CONTO DI QUELLO CHE FAI. Mi metti queste frasi semplici e da morir dal ridere e poi SBAM... quasi come se mi chiudessi una porta sul naso mi fai emozionare facendomi ripensare ad Erin e a Castiel in Germania. A-I-U-T-O di nuovo... attenta che la prossima volta sparo i segnali del fuoco :) a volte mi sento in un'isola con te, sola e abbandonata con te che mi fai del male facendomi emozionare. Ma perchè suona tutto male? Ok basta.. spero che hai capito le emozioni che mi provochi)

La vidi riporre il cuscino al suo posto ma, quando si voltò, un paio di lacrime le rigavano il viso. Si era accasciata contro il letto, sedendosi sul pavimento.
Fu allora che capii.
C’era un legame speciale tra lei e Castiel.
Lei non era come Debrah.
Vedendo le lacrime rigarle il viso, realizzai che erano più sofferte delle mie.
Era dalla mia parte, stavamo patendo entrambi la separazione dalla persona più importante della nostra vita. (tu.. si.. proprio tu.. osi finire il capitolo così? *.* ho ancora i brividi aiuto.. che cosa bella.. l'ho riletta di nuovo non so quante volte. Ho amato questo finale, seriamente.)

Bene tiriamo le somme: i miei momenti preferiti del capitolo sono stati Erin e Castiel ovviamente sia nella scena sul divano e sia nella scena a tavola.. Quando Erin gli rivela che era lei bambina *.* che aveva rubato il suo cuore *.* awwwww... e poi anche tutti i momenti tra Hailey ed Erin :)


Mi piace l'idea di rispondere alle domande nell'angolo autrice, è un'idea innovativa e originale :) va bene.. della domanda di oggi già ne sapevo la risposta perchè ormai ti conosco e conosco quanto tu eviti di essere banale.. e finire la storia con loro che si mettono insieme e basta, sarebbe stato troppo banale, hai ragione :)

Bene, direi che è ora di ritirarmi e di andare a nanna...
DOLCE NOTTE, anzi dolce giorno :)
A PRESTO <3
(Recensione modificata il 21/01/2016 - 03:11 am)
Recensione alla storia In her shoes - 15/01/16, ore 03:51
Capitolo 54: Salvate il soldato Levine
Allora innanzitutto buongiorno questa volta dev'essere un buongiorno devo finire la recensione, entro il buongiorno, ok lasciamo stare questo piccolo particolare e andiamo avanti.
Cosa ne può uscire da Blue che cerca di recensire dal cellulare con la funzione vocale? Ok la risposta non la so, ma credo che non uscirà nulla di buono.
Forse ci metterò più del dovuto, ma fatto sta che dopo la tua risposta con la funzione vocale è venuta anche a me la voglia di recensire in questo modo. Per una volta sarai tu la mia cavia.
Possiamo iniziare, la cosa brutta però è che non si mettono i segni della punteggiatura durante la dettatura e sarà un po' un casino metterli alla fine. Oddio va bene.. iniziamo, innanzitutto ti chiedo scusa per il ritardo che ho nel recensire già ti avevo avvertito privatamente ma ci tenevo a dirlo anche qui. Quindi scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa oddio è fighissimo dire un sacco di volte la stessa parola e vedere che il cellulare lo scrive al posto tuo; scusa scusa scusa scusa scusa, mi sto divertendo. Però uffa (il cellulare riconosce anche una delle mie parole tipiche uffa sto ridendo) ma perché non riconosce la risata? dovrò inserirla io uffa ok la finisco andiamo avanti.. Anzi iniziamo: Capitolo 54 wow, hahaha ahahah ha riconosciuto le risate ok quindi posso anche ridere senza che lo aggiungo dopo hahaha. Sai quante risate se si cancellerà il testo della recensione? mio Dio non ci voglio pensare! Per evitare problemi ogni tanto copierò il messaggio. Cosa può fregare a te non lo so, ma intanto lo dico lo stesso. -.-”

Adesso inizio seriamente capitolo 54 quante volte lo sto dicendo boh.. (riconosce anche boh hahaha) No, ma tu devi immaginarti io che rido con il cellulare e accentuo le h, uno spettacolo imperdibile.
Va bene, adesso inizio davvero: “Salvate il Soldato Levine” (si è messa anche la e quindi vuol dire che ho una pronuncia impeccabile U.U)
Inizialmente non capivo a cosa fosse riferito il titolo poi verso la fine ho capito. Sono un po' interdetta lo sai, va bene “saliamo uno dei tanti modelli Peugeot pietosi” ok questa la lascio. Al posto di “caliamo veli pietosi” si è messo quello che ti ho scritto sopra hahaha sto ridendo troppo ahahahahah.

Allora iniziamo il capitolo: la scena iniziale è stata molto tranquilla mi è piaciuta l'atmosfera che hai descritto e soprattutto i riferimenti delicati alla sera del concerto troppo troppo belli. Ho apprezzato anche Iris e Kentin e i loro contatti delicati, la vergogna che entrambi provano nei contatto ravvicinato.
Poi andando avanti mi è piaciuta tanto, ma proprio tanto la scena tra Kim ed Iris.. questo loro confessarsi per la prima volta, questa loro vergogna nel parlare di certi argomenti molto molto bella. Mi è piaciuto il punto in cui ha inserito il flashback, credo sia stato messo nel punto migliore. È stato interessante scoprire parte dei rapporti passati tra Kim ed Iris, come il loro rapporto ed anche loro stesse con il passare del tempo sono cresciute.

Ho abbandonato il metodo parlato, il cellulare ed ho ripreso il pc. Mi snervava troppo quel coso -.-” magari posso scrivere i messaggi corti, ma le recensioni alla tua storia proprio no.

La prima parte mi piaceva troppo per il disagio che mostrava e ho deciso di lasciarla. Ma in realtà non è più un buongiorno ma più che altro un buonasera/buonanotte. Ho appena letto che domani/oggi pubblicherai il nuovo capitolo ed io non posso assolutamente non postarti la recensione prima che pubblichi l'altro capitolo. Forse non ho mai fatto questo ritardo nel recensire :( e ti chiedo scusa. Mi dispiace davvero tanto, non succederà più. Davvero. Scusami.
Ok inizio senza perdermi in chiacchiere perchè stanotte anche se non dormirò devo assolutamente postare la recensione. La devo finire, si.

« E’ un posto fantastico » aveva commentato lui, rompendo il silenzio.
« Qualunque posto è fantastico, se ci sei tu » aveva mormorato lei
(ehm..non per dire.. ma volevi di nuovo le mie vampate? ECCOLE. :-O cioè.. quanta è stata tenera, bella questa scena?)

Hai raccontato tutto con delicatezza senza entrare nei particolari e ti ho amato (perchè c'è una volta che non ti amo?!? Tzé) Hai lasciato che il lettore immaginasse alcune scene, quasi come se le hai lasciate in sospeso di proposito. E davvero mi è piaciuto *.* (aggiungici il fatto che era una scena romantica e che io ci vado matta per queste scene)

« Non rimpiango mai una cosa se quando l’ho fatta ero felice… e ieri è stata la notte più felice della mia vita » (awww... *.* ho gli occhi a cuoricino *.* *.*)
Credo che questa parte: sia gli scambi di battute con Iris e sia i pensieri sulla notte appena trascorsa con Dajan, è stata la mia parte preferita del capitolo *.* (tanto sicuramente più avanti dirò lo stesso di altre scene xD.. ok facciamo una cosa, quando arrivo alla fine della recensione ti dirò se ho mantenuto la stessa idea ahahah)

Ho amato anche l'ingenuità e la tenerezza di Iris nel chiedere a Kim cosa si prova quando si è innamorati *.* che tenera *.*

Poi ci sono un po di scene tranquille tra i vari amici e dopo ancora PATATRACK (ok, non so se si scrive così ahahah ma era tipo il rumore di qualcosa che si rompe si spezza, mi piaceva come stava e l'ho messo, non fare la saccente ok? XD dopo la figuraccia di Sampei/Senpai cerco di stare più attenta ahahah, ma temo di non riuscirci quasi mai ahahah..) allora dicevo. Dopo un paio di scene tranquille PATATRACK (non me lo segna in rosso quindi forse sto andando per il verso giusto. YEAHHH!) PATATRACK (non la finisco più ahahah aiuto, mi piace troppo questa parola ahah) dicevo: PATATRACK.. l'immersione con gli squali. Dire che questa parte mi ha segnata nel profondo è dire poco U.U da quando ho letto il capitolo (ormai saranno passati 20 giorni) ho sempre in mente questa parte del capitolo, forse perchè sono stata in ansia tutto il tempo, forse perchè ho paura degli squali peggio di Rosa, ma da quel giorno non ho smesso di pensarla ecco. Beh può anche essere per colpa di Rosalya che praticamente ha messo un sacco di paura, comunque se il tuo intento era segnarci nel profondo ci sei riuscita U.U (per non parlare poi della scena del burrone, di Iris che si perde nel bosco :O cioè.. in questo capitolo mi hai fatto morire e resuscitare continuamente. Fortuna che ho sette vite come i gatti, perchè altrimenti non sarei qui a scrivere :( )

E poi.. Castiel che per far contenta Erin va a chiedere scusa a Rosa, dopo aver litigato per l'immersione con gli squali, vogliamo parlarne?!? cioè.. qui:
« Solo una cosa, Black » asserì infine la stilista, portandosi le mani sui fianchi e guardando l’interlocutore dritto negli occhi « se succede qualcosa ad Erin, sappi che ti darò in pasto a quei pescioni »
Inizialmente perplesso per quell’uscita, il rosso replicò infine con un sorriso complice e, senza rendersi conto di quanto potessero essere compromettenti le sue parole, asserì:
« Come se permettessi a qualcuno di farle del male »
Questa volta toccò a Rosalya restarsene di stucco, mentre il ragazzo si allontanava soddisfatto. Non aveva ottenuto un bel niente da quella discussione, ma l’attaccamento e l’affetto che l’amica nutriva per la mora era sufficiente a ricordargli che, in fondo, Rosalya era pur sempre una ragazza in gamba.
(*.* troppi occhi sognanti lo so, ma quando descrivi parti cosi tenere, dolci, romantiche, non posso farne a meno *.*)

La serata nel locale. Ok questa è la mia seconda parte preferita si si :) (molto vicina alla prima) ho apprezzato particolarmente (come se tu non lo hai già capito) la scena fuori dal locale tra Rosa, Nath, ma soprattutto Castiel ed Erin.
Rosa gelosa di Nath e ubriaca è qualcosa che fa troppo ridere ahahahah ed io ho riso veramente ahahah.
Castiel ed Erin, Erin e Castiel aww... non finirei mai di parlare di loro. Sebbene questa non fosse una scena romantica, per me lo è diventato. Ho ripensato e associato un po di cose che ora ti dico. Beh finalmente in questi ultimi capitoli, i sentimenti di Castiel stanno venendo allo scoperto, ovviamente non con le parole, ma con alcuni fatti e gesti.
Mi piace molto come descrivi, fai intendere, in modo velato come Castiel si preoccupa per Erin e fa cose solamente per lei. Cioè c'è stata un'evoluzione nei capitoli e ora si stanno vedendo alcuni risultati. Già questa cosa mi fa impazzire. Castiel che chiede scusa a Rosalya solo per far piacere ad Erin, Castiel che getta la sigaretta solo per evitare di far fumare Erin. Sono piccole dimostrazioni queste, che a me personalmente hanno fatto piacere, tantissimo.

Andiamo ad Iris adesso. Si vede lontano un miglio che lei stravede per Kentin. Anche quand'è in compagnia di Dake pensa e si preoccupa per lui e quest'altra cosa è molto aww. (la stanchezza si sta facendo sentire, e non ci fare caso se scrivo cose senza senso. Mi dispiace solo che la recensione non sarà degna di questo capitolo :( davvero scusami.)
Quando si trovavano fuori dal locale, era stata interessata a quello che Dake raccontava, ma poi è bastata un'interruzione per pensare sempre e solo a Kentin. Ha poi persino chiesto a Dake, l'opinione su Kentin ed Erin.. e questo testimonia i suoi veri sentimenti verso il cadetto. Di Dake era solo lusingata. Nessuno prima d'ora si era mai interessato a lei come invece aveva fatto lui, e ciò l'ha portata a credere che anche lei volesse Dake.. ecco l'ingenuità e la sincerità sono le cose che più mi colpiscono di Iris. Il fatto che qualsiasi persona si è accorta dei veri sentimenti di Kentin tranne lei, me la fa piacere ancor di più.

Castiel e Nathaniel. Questo scontro non me lo sarei mai immaginata. Vorrei tanto capire perchè Sophia non sta andando ai controlli. Ecco questa cosa mi ha fatto arrabbiare, abbastanza. Nonostante questo, provo una sensazione strana nel vedere i due migliori amici, litigare per le due gemelle. Qui ho iniziato a navigare con la mente ad un ipotetico futuro tra Castiel-Erin come coppia e Nathaniel-Sophia.. sarebbe bello se dopo che si mettessero insieme faresti una OS su un'ipotetica uscita a quattro, o una cena di famiglia e cose simili ahahah davvero figo.
Lo so, non ci fare caso, io ormai sono convinta che anche Sophia e Nath si metteranno insieme (è vero che accadrà si? Lo so non puoi rispondermi, quindi lasciamo stare)

Ahahahah Rosa e Kentin nelle vesti di detective fasulli fanno morire dal ridere ahahah, che coppia! Ahahahah qui è stata una parte dove ho riso seriamente.

Poi il terrore. Sebbene ci fossero alcune parti dolci, ho davvero temuto il peggio. Perchè valutando la tua tendenza a peggiorare le cose, ho pensato che seriamente qualcuno poteva esser morso e che sarebbe finito in ospedale (in effetti sull'ospedale avevo azzeccato.. anche se poi ci è finita Iris per motivi diversi -.-” mannaggia a te e alla tua mania di farmi morire)

Oddio quanto è coraggiosa Erin :O non me lo sarei aspettato, si qualcosa di simile era già fuoriuscito, ma caspita.. è stata tranquillissima in quella gabbia, e ancora mi sto chiedendo come diavolo abbia fatto a mantenere quella calma davanti agli occhioni di uno squalo :O .
E Castiel si sente inutile.. appena fuori dall'acqua trova la prima scusa per far fuoriuscire il suo nervosismo e più che altro frustrazione e wow.. qui devo correggermi delle frasi che dicevo inizialmente. Questa è la mia scena preferita del capitolo :) si, decisamente.
Poi ci sono queste battute che lo testimoniano:

Lo fissò avanzare di qualche passo poi, sorridendo, lo richiamò:
« Castiel, sai perché ero così tranquilla? »
Il rosso si voltò per un attimo, il tempo di vedere la tenerezza con cui lei concluse:
« Perché in quella gabbia c’eri tu con me »
E lui ci ricascava.
Era sempre così che finiva.
Per frasi del genere, lui si sentiva morire e rinascere allo stesso tempo e lei era l’unica ragazza che riuscisse a spiazzarlo con parole così dolcemente violenti.
Direi che queste battute sono perfette, meravigliose, strabilianti, mi hanno fatto venire le calorie (si, di nuovo) e mi piacciono davvero molto *.*

Nathaniel, per la prima volta in vita sua, realizzò di aver perso quell’esclusività di cui era così fiero nel suo rapporto di amicizia con Castiel.
Il suo amico era cambiato, pur restando superficialmente scontroso e apparentemente arrogante: c’era qualcosa di diverso nel suo modo di comportarsi con gli altri, come se si fosse finalmente accorto di avere anche lui delle qualità che potevano essere apprezzate.
Prima tra tutte, quella capacità, che da sempre gli aveva invidiato, di crearsi delle amicizie con una naturalezza che rendevano quasi casuale l’instaurarsi di quei rapporti...
Il rosso non l’avrebbe mai ammesso ma, con il passare dei giorni, aveva intuito in Kentin una sorta di timida richiesta d’amicizia, ma per l’orgoglio di entrambe le parti, era più facile fingere di non sopportarsi e continuare a stuzzicarsi.
(ecco Nathaniel ha capito bene. Un po mi dispiace e spero che il duo Kentin-Castiel possa diventare un trio, non appena lui ritorni nella sua città. Loro mi piacciono tantissimo, e come ti dissi sono la coppia di amici che più preferisco, ma in fin dei conti mi dispiace per Nathaniel, il fratello/amico di una vita. Si percepisce che purtroppo non è più come un tempo, e mi dispiace davvero tanto.)

Il pigiama party. Ahahah, Iris che pensa che Kentin voglia Erin.. come ti ho detto mi piace parecchio la sua ingenuità, anche se credo che un po abbia esagerato nel tenere così il muso ad Erin, cioè una giornata intera fredda -.-” (mi ha fatto pensare ad una ragazza che ahimè conosco.. e bleah, questo tipo di persone non mi piacciono. Perchè se, mettiamo caso, Kentin provava qualcosa per Erin ed Erin no, allora Iris non avrebbe più parlato, come prima, ad Erin?) nonostante questo, hai fatto bene ad inserire questo tipo di esagerazione/fissazione, perchè c'è gente così. -.-”

E siamo arrivati alla serata finale, i fuochi. Ahahahah le ragazze che si preparano, Rosalya che insiste ad aggiustare per le feste tutte, è stata una scena parecchia simpatica. Se potessi batterei dieci con Rosa per Erin U.U ahhh... finalmente con un vestitino anche in un giorno, quasi, normale. “GIVE ME FIVE ROSA, YEAHHH!”
Erin che cade in acqua mi fa morir dal ridere, mi hai fatto anche venir nostalgia per i vecchi e indistruttibili Nokia ahahah.. ci avrei scommesso che dopo averlo trovato fosse ancora funzionante. Castiel geloso è una scena che rivedrei/rileggerei fino allo sfinimento. Seriamente l'ho amato *.* fino alla punta del piede *.* e mi pare proprio che anche questa parte sale sul podio e prende il secondo posto insieme ai racconti di Kim sulla sua prima volta :) si davvero. Non so gli altri, ma a me è piaciuta tantissimoooo.
Ahahah che poi.. Castiel alla fine della scena, per non essere scoperto, utilizza la sua frase tipica: “non m'interessano le ragazzine” ahahah.. parla l'uomo vissuto. Gli atteggiamenti da apparentemente stronzo, li amerò sempre, sempre, sempre.

I fuochi. Dalla descrizione che hai usato, come sempre sei riuscita ad immedesimare il lettore e a far immaginare la scena come se fosse un film. A parte questo, mi hai fatto rivivere alcuni momenti di quando ero più piccina. D'estate, abitando in un posto dove c'è il mare, quando si festeggia la santa protettrice della mia città, c'è una festa che dura tre giorni e alla fine di questi giorni, di solito la domenica notte, c'è uno spettacolo pirotecnico che parte dell'acqua o dalla spiaggia. Molte famiglie, molti amici, molti fidanzati, si riuniscono in spiaggia per guardarli, la stessa cosa che è accaduta in IHS e beh... siccome io li guardavo con mia zia fino a due anni fa, questa scena mi ha fatto venire i brividi e anche commuovere. Magari per gli altri è apparso come qualcosa d'insignificante, ma per me no, davvero. E posso dire che nonostante la tristezza del momento, sono felice. Sono felice perchè nonostante tutto, nonostante il dolore ho dei ricordi, tanti ricordi con lei e sono fiera di averli.. perché ciò dimostra quanto siamo state insieme e quanto eravamo legate.
Chiudo questa parentesi ringraziandoti di avermi fatto rivivere questo momento, involontariamente, e vado avanti :)

IRIS. Qui si apre un'enorme parentesi invece. Si può dire che con l'ultima parte del capitolo lei è diventata una delle protagoniste del capitolo. E dopo tutto quello che le è accaduto da qui in avanti, lo merita di sicuro.
Dire che Dake si è comportato da stronzo è dire poco. Ovviamente non doveva azzardarsi ad usare determinati termini verso Iris.. quel: “non vali neanche una scopata” appena l'ho letto mi ha fatto davvero un brutto effetto. È stata una cosa cattiva e sono contenta che perlomeno Dake se ne sia pentito subito. (io continuo a chiamarlo Dake in DF si chiama così vero? Non so perchè ma ora mi è venuto in mente il nome Derek O.o tu lo chiami Dakota più che altro, ma Dake è il diminuitivo, no? Dimmi che non sbaglio xD)
beh, a parte questi fatti negativi devo dire che sono contenta che ci sia stata questa scena. Finalmente Iris apre gli occhi, e capisce i suoi veri sentimenti. Capisce chi ama realmente e sono felicissima di tutto ciò. Poi hai usato alcune frasi bellissime, e te le dovrei riportare tutte tanto che mi sono piaciute :)

Improvvisamente le sembrò di esser vissuta all’interno di una bolla di sapone, che filtrava ogni emozione in chiave infantile e disincantata. (questa frase è romanticissima, bellissima, perfetta)

Il Dake che aveva abbracciato non appena lo squalo si era portato a pochi centimetri dalla gabbia. Dov’era quella stupenda sensazione di protezione che aveva provato in quei logoranti dieci minuti sott’acqua? E perché solo allora realizzò di essersi tranquillizzata solo quando aveva finto che, in quella cella ci fosse qualcun altro ad abbracciarla? Il suo cervello l’aveva forzata a dimenticare che era con l’immagine di un paio di occhi smeraldo e dei capelli castani che aveva iniziato a sentirsi davvero al sicuro.
(invece questa frase mi ha fatto venire i brividi, seriamente. È brutto quando ti accorgi della verità in un colpo.)

Poi il panico. Appena Dake arriva al bungalow c'è il panico più totale. Giustamente si pensa al peggio e caspita queste scene, tutte le scene, da qui in poi sono state tutte un crescere di angoscia, ansia. Per un momento ho pensato che Iris fosse morta seriamente. E sai perché? Perchè tu hai sempre avuto questa strana mania della tragedia, anche se ci hai avvertito più e più volte che questa storia sarà dai toni tenui e delicati, ho avuto paura. Ho pensato: “magari ad Ellen è presa la pazzia e la fa morire seriamente” davvero fin quando non è stata ritrovata, sono stata con l'ansia tipica pre-esame, ormai paragono ogni cosa agli esami -.-” non ci fare caso.

Appoggio pienamente Kentin che ha mollato il pugno a Dake appena ha dato la notizia di Iris, io gliene avrei mollati anche dieci.
E poi arriva Castiel che stupisce tutti. È riuscito ad organizzare ogni cosa e a non farsi prendere dal panico. In questi momenti è la cosa più difficile da fare, ma quando c'è un gruppo di persone ci deve essere sempre la persona diplomatica, quella che con autorevolezza riesce a gestire la situazione e sono contenta che in questo caso, questo ruolo sia spettato a Castiel.
Erin era ottusa, ma Castiel ha proseguito con la testa sua. “Bravo Castiel!”
quindi partono quasi tutti alla ricerca di Iris, ma nessuno la trova. Iniziano tutti a tornare al bungalow e l'ansia dei ragazzi cresce, anche la mia. -.-”

Ma il principe azzurro la salva :) e in quel momento il mio cuore, tutto, mi si è riempito di gioia, avevo temuto il peggio, credimi che ci ero cascata. Nella caverna, poi *.* quanto sono dolci, Iris cura la ferita di Kentin e sono super-carinissimissimi. “sei una che non si dimentica facilmente” (o simile) aww.. ma che frase bella. La ricordavo già dal loro primo incontro, ma rivivere quel momento è stato bellisimo.
Ma poi escono dalla caverna e precipitano in una scarpata. “Grazie Ellen eh.. per avermi fatto venire un infarto ogni due minuti -.-” ” qui ho temuto il peggio, ancora peggio (perdonami il doppio peggio xD) di prima. È stato davvero un crescendo di ansia, troppa ansia.

Poi Kentin si sveglia e riesce a portare Iris al bungalow, va in ospedale con Erin e Castiel e qui quella che rotola giù dalla scarpata sono stata io, si ma dalle risate. Ahahahahah.. non sapevo come potermi trattenere ahahahah cioè sono felice per Iris che finalmente le è ritornato il ciclo, e poi quello che non hanno fatto Castiel e Kentin?!? cioè ahahahah.. mi pare di avertelo già detto che questa scena mi è piaciuta parecchio ahahah e lo ribadisco.
Loro nel market a comprare assorbenti non si possono vedere. Ahahah devo assolutamente riportarti alcune delle scene che mi hanno fatto più ridere.

« E adesso quali prendiamo? » s’impanicò Kentin, guardandosi attorno circospetto.
« Dovresti essere tu l’esperta, Barbie »
« Sei tu la donna mestruata, Castiella »

« C’è scritto.. con ali » titubò sconvolto.
« E allora? Hai paura che voli via? » brontolò il rosso.
« Fanculo, Black. Che cazzo vuol dire secondo te? »
Castiel girò il pacco grattandosi la testa. (ahahah qui.. proprio.. cioè quanto ho riso non ne ho idea ahahahah)

Accantonata anche quell’opzione, l’attenzione di Castiel venne catturata dalla scritta TAMPAX:
« Bingo. Questi sono quelli che usava la mia ex. Non possiamo sbagliare »
Era la prima volta da molto tempo che alludeva a Debrah.. Ormai lei era un capitolo chiuso, l’unica a essere convinta del contrario era Erin. Porse il pacco a Kentin che lo ispezionò. Guardando l’immagine dell’assorbente interno, il ragazzo obiettò:
« Ma sei sicuro? Non è una specie di mini sexy toy? » disse indicando la forma vagamente fallica dell’assorbente.
Castiel si sporse a guardare e commentò seccato:
« E che cazzo ne so? Questo è il pacco che vedevo a casa mia quando Debrah dormiva da me. Non mi sono mai messo a guardare cosa contenesse »
« sembra complicato da usare »
« Cosa vuoi che ci voglia ad infilare un cosetto del genere nella patata? » sbottò Castiel a voce troppo alta « se lo sai fare tu che sei un uomo… »

« Perché c’è scritto per la notte? »
« Forse si illumina al buio »

ok la finisco, anzi scusa per aver riportato tutte queste parti del testo ahahah... ma troppo fighe.. cioè come caspita ti fanno ad uscire certe battute?!?
Quando poi loro sbagliano reparto? Ahahahah non sapevo più dove ridere in questi punti davvero ahahah, grazie per avermi tirato su di morale <3 anche questa volta.

Iris si sveglia, Kentin ringrazia Castiel *.* quale modo migliore per terminare il capitolo? *.*
e invece no.. hai continuato..
Castiel ed Erin che tornano al bungalow ripensando ai vecchi momenti passati insieme, e poi mi metti questo:
Erin era così.
Irresistibilmente dolce, favolosamente unica.
Gli regalava dei sorrisi che lo facevano sentire fortunato e delle emozioni che a stento riusciva ad arginare. Lei era l’unica che poteva fargli incredibilmente male nel tentativo di farlo stare meglio. Perché ogni contatto ravvicinato, ogni tocco con cui sfiorava la sua pelle lo proiettava per un attimo in una dimensione di felicità destinata a sgretolarsi verso la consapevolezza che tutto ciò non gli sarebbe mai appartenuto.
Lei era talmente perfetta per lui, che era frustrante riconoscere quanto lui fosse sbagliato per lei. Meritava decisamente un ragazzo migliore di lui, meno irascibile e impulsivo, più garbato e comprensivo. Lui non la meritava nella maniera più assoluta.
Nonostante questa consapevolezza però, Castiel sapeva che se anche quell’uomo perfetto fosse esistito, non avrebbe mai desiderato che lui ed Erin si incontrassero.
Nessuno, per quanto ideale, sarebbe stato abbastanza per una come lei.

Spiegami ora come il mio cuore può reggere. Anche ora nel copia/incolla ho avuto i brividi in questa parte e l'ho riletta tipo 4 volte sbattendomene del fatto che sono le 4 del mattino. YEAH.. ahahah tralasciando questo.. siamo arrivati alla fine.

Tiriamo le somme e quindi i miei momenti preferiti sono:
1. TUTTI I MOMENTI ERIN-CASTIEL (si, avevo detto di no e invece si.. questi due mi faranno morire prima o poi e quindi è d'obbligo metterli primi)
2. Kim e Dajan, ma soprattutto il momento in cui Kim racconta qualcosa ad Iris.
3. Non mi ricordo più nulla (è l'ora scusa) quindi inserirei tutti gli altri momenti crepacuore e ansiosi del capitolo. Ah una parte che mi piaceva particolarmente, a parte i fuochi è anche il momento in cui Iris capisce finalmente i suoi sentimenti.. si :)

Va bene, ora che ho detto tutto direi che è anche ora di andare a dormire. Grazie per lo splendido capitolo e scusa ancora per l'enorme ritardo che ho fatto :(
ci sentiamo domani con il capitolo 55 :)
Dolce notte :*