Recensioni di virginbell

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Manichini - 11/11/14, ore 14:50
Capitolo 1: Manichini
Ehilà! =D
Questa storia è da brivido... Mi ha colpito in particolare questa frase: odiava il modo in cui i loro occhi sembrassero seguire i suoi movimenti ovunque andasse, che si ripete anche alla fine del testo. Effettivamente a chi non è mai capitato di osservare i manichini e le loro pose certe volte così innaturali? Se devo essere sincera un po' mi ha ricordato il film La maschera di cera (che non so se tu hai visto) ma lo sviluppo è ovviamente completamente differente ;)
Scorrevole, ben scritta e soprattutto molto d'effetto, complimenti il tuo stile mi piace sempre di più! *-*
Un bacio grande,

Virgi <3
 
Recensione alla storia Carne Fresca - 21/09/14, ore 19:43
Capitolo 1: Carne Fresca
Holaaa Atomik finalmente riesco a passare dalle tue parti! =D
Comincio col dirti che secondo me dovresti togliere il genere "demenziale" accanto ad horror, al contrario di quello che pensi è una delle storie migliori tra quelle che hai scritto secondo me ma è normale non essere mai soddisfatte di ciò che scriviamo in fondo ;)
Hai uno stile di scrittura molto interessante, scorrevole ed attento alle descrizioni vitali (sono sempre importanti ma spesso se troppo eccessive tendono ad appesantire il racconto) che mi coinvolge e mi fa andare avanti nella lettura con piacere, mi piace come la storia abbia preso gradualmente tinte sempre più inquietanti ed il modo che hai scelto di rivelare il mistero della provenienza di quella carne così buona e così fresca: evidentemente la povera Amber ed il suo bambino si sono trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato... In questo caso sarebbe stato facile scivolare nello splatter ma ho apprezzato che tu abbia lasciato certi dettagli all'immaginazione del lettore. Ad esempio immagino che l'uomo imponente che compare alla fine sia il cassiere che saluta la donna ad inizio storia...
Ho un'amica che si chiama proprio Amber sai? ^^
Detto questo ti saluto e ti faccio nuovamente i complimenti, brava! *-*
Un beso,

Virgi <3


 
(Recensione modificata il 21/09/2014 - 07:45 pm)
(Recensione modificata il 21/09/2014 - 07:47 pm)
Recensione alla storia The Ferryman - 21/09/14, ore 18:41
Capitolo 1: The Ferryman
Ciao Ice! =3
Ho appena letto la tua storia e devo dire che hai un modo di scrivere che tende a coinvolgere il lettore fin dalla prima riga, o per lo meno è ciò che è accaduto a me XD Una buona storia horror non deve necessariamente terrorizzare ma deve almeno inquietare e secondo me la tua storia ha questo requisito: molto interessante la figura del Ferryman e dell'alone di mistero che lo circonda, non si sa da dove viene e perchè commetta quelle azioni ed è giustissimo così. Di solito preferisco la terza persona alla prima perchè si ha una visone "esterna" di tutto l'insieme ma è anche vero che la prima persona fa calare meglio nei panni del protagonista rendendoci meglio partecipi delle sue azioni, emozioni e sensazioni.
Se il tuo obbiettivo era quello di creare una creepypasta direi che ci sei pienamente riuscita ;)
Un bacio e a prestissimo con nuove storie! ^^

Virgi <3
Recensione alla storia Doppelgänger - 29/08/14, ore 19:14
Capitolo 1: Doppelgänger
Ehilà! =D Conoscevo il fenomeno dei doppelganger (grazie in particolare a The Vampire Diaries) perciò il titolo e l'introduzione mi avevano già incuriosita di per sé, poi appena ho visto che l'autrice eri tu non ho resistito dal darci un'occhiata! ^^
Ti dico con tutta onestà che questa è sicuramente una delle tue storie migliori: oltre ad essere naturalmente ben scritta (non ti preoccupare per l'impostazione, l'ho trovata lo stesso molto scorrevole) è impregnata di un clima di tensione davvero invidiabile. Sul serio, nel mentre che leggevo mi sono sorpresa un paio di volte a girarmi perchè mi era sembrato di vedere movimenti con la coda nell'occhio! E ti assicuro che è qualcosa che non mi capita più tanto spesso.
La conclusione in particolare era inquietantissima, sembrava veramente di leggere la scena di un film. 
Continua così perchè hai talento e non lo dico solo per compiacerti ma perchè lo penso davvero.
Un abbraccio e a presto,

Virgi <3
 
Recensione alla storia Il faro - 19/07/14, ore 20:34
Capitolo 1: Il faro
Ciao Mr Thriller =) La tua storia è molto bella e sopratutto suggestiva, un'atmosfera da sogno che si fa sempre più da incubo... Mi è piaciuto molto come hai collegato l'episodio passato a tutto il resto della narrazione presente. Katy e le sue sensazioni e stato d'animo sono ben delineate, il resto del contesto rappresentato con descrizioni curate ma che allo stesso tempo non risultano pesanti. 
Il finale mi ha sciolta, non poteva essercene un altro migliore.
Mi hai tenuta incollata alla lettura per tutto il tempo, cosa non facile per la sottoscritta che anche se qualcosa le interessa si distrae ogni due per tre ^^
Bravissimo, a rileggerci presto! =D

Virgi <3